Visualizza Versione Completa : Stesse Accesa....
learchjr
04/11/2008, 11:13
non so perchè, ma la mia daytona ha deciso che ogni volta che si ferma...si spegne. Il minimo da ferma lo tiene alla perfezione, ma dopo la partenza ai semafori, stop, rallentamenti...i giri scendono paurosamente e si spegne (a meno di sforzi abnormi pelando un po' il gas e rilsciandolo lentissimamente...e a volte non basta). Pensavo fosse a causa della maledetta valvola di scarico, ma l ho cambiata e non è cambiato nulla, fatto il tagliando dei 10.000...aggiornato centralina, ma niente..continua a farmi sto scherzo che oltre alla rottura di balle è acnhe abbastanza pericoloso perchè mi si spegne spesso anche in scalata appena tiro la frizione e i giri scendono....idee di cosa possa essere? c'è da cambiare la centralina? (se capissi qualcosa di moto....dannazione!!! :tongue:)
Mastroragno
04/11/2008, 13:34
L'ennesimo caso...con molta probabilità sono i corpi farfallati, te li devi far registrare, se ci si riesce, altrimenti come a me, te li sostituiscono totalmente...mi auguro che tu sia ancora in garanzia. Purtroppo è un problema ormai comune ad alcune daytona e street...
adattamento dal concessionario, 5 minuti e passa tutto, niente di allarmante.
anche a me è successo poi è bastato eliminare gli errori che la centralina aveva generato ed è tutto rientrato nella normalità. Sei sicuro che questo sia stato fatto..... se è così allora potrebbero essere i corpi farfallati.
learchjr
04/11/2008, 14:04
sisi la centralina è stata aggiornata con me presente...proverò a far presente al meccanico i corpi farfallati...la garanzia vale ancora...spèrem!
Mastroragno
04/11/2008, 14:16
Dai allora, insisti per fartela cambiare direttamente.:oook:
...intendevo "farteli" (i corpi farfallati)...
a lorient capitava la stessa cosa abbiamo cambiato la valvola allo scarico ma niente non era lei....poi ha risolto pulendo il filtro dell'aria e cambiando le candele...prova a controllare anche quello
learchjr
04/11/2008, 15:44
a lorient capitava la stessa cosa abbiamo cambiato la valvola allo scarico ma niente non era lei....poi ha risolto pulendo il filtro dell'aria e cambiando le candele...prova a controllare anche quello
fatto, ma niente! mi girano veramente le balle per sto problema! grazie per i consigli in ogni caso!
Beh "aggiornare la centralina" credo significa caricare una nuova mappatura, operazione che sul problema incide per lo 0% se questi spegnimenti ed irregolarità non sono dovuti al montaggio di un sistema di scarico o di aspirazione nettamente differenti dall'originale.
Solita domanda stupida: la frizione stacca bene tirando la leva o tende a trascinare? In quest'ultimo caso sarebbe la prima ed unica indiziata..
Le soluzioni da tentare a prescindere da qualsiasi considerazione in questo caso sono verificare e ripristinare l'allineamento dei corpi farfallati (operazione da fare in teoria al tagliando dei 10000 km) e in seguito far fare al sistema di gestione motore l'operazione di "autoadattamento", che permette alla centralina di tarare i sensori e gli attuatori che operano a bassi regimi (compreso il sistema di regolazione del regime minimo) in modo automatico.
Se il problema in seguito non si risolve, allora bisogna cercare eventuali infiltrazioni d'aria lungo il percorso dell'aspirazione (manicotti lenti o crepati ecc..), dispersioni di corrente (poco probabilmente responsabili di sole irregolarità del minimo) e infine procedere alla verifica del corretto funzionamento di corpi farfallati, regolatore regime minimo e sensori vari.
Ma gioco un cent che basta allineare le farfalle correttamente e far fare l'autoadattamento alla centralina per risolvere completamente il problema.
lorisss83
05/11/2008, 20:14
tranquillo,corpi farfallati....ormai tutte le street a 10000km devo cambiarli...
learchjr
06/11/2008, 09:50
Pare ci sia un problema a un "tubicino" (non chiedetemi specifiche tecniche, ma da quello che ho capito ha a che fare con dell'aria che deve andare da qualche parte :D). Appena ho notizie fresche vi aggiorno! grazie a tutti!
Se il problema non si risolve, caro Warst...ti porto la moto nelle Marche :D
Probabilmente è uno dei tre tubi che collegano il sensore di pressione in aspirazione ai tre corpi farfallati. Mah.
Comunque sia, l'importante è verificare che il problema è dovuto ad una cazzatella, per non lanciare anche nella stanza Daytona la mania di cambiare tutti i corpi farfallati per un minimo irregolare.
Probabilmente è uno dei tre tubi che collegano il sensore di pressione in aspirazione ai tre corpi farfallati. Mah.
Comunque sia, l'importante è verificare che il problema è dovuto ad una cazzatella, per non lanciare anche nella stanza Daytona la mania di cambiare tutti i corpi farfallati per un minimo irregolare.
il panico da forum!
ahahahah
learchjr
06/11/2008, 16:24
Appena verifico confermo! :tongue: