PDA

Visualizza Versione Completa : NON VENITE PIU' A BOLOGNA...

Mastroragno
09/11/2008, 14:01
...tanto non c'è più un cazzo da fare. Ora , l'ennesima ordinanza che obbliga osterie di quella che era una delle vie più vive di Bologna a chiudere alle 22:00!!!!!!!!!!! Ma io ormai che cazzo ci sto a fare in sta città di vecchi??? Mi spacco i maroni!!! Via del Pratello era fin dai tempi dei miei una via simbolo, dove qualsiasi sera della settimana potevi passarla girovagando in diverse osterie, a sedere per la strada e conoscere gente, fino a tarda notte, a bere e smangiucchiare, con gente di qualsiasi età. Era forse uno dei posti più vivi di Bologna, e ormai sopravviveva a stento...Ed ora l'ennesima mazzata, conosco i gestori dei posti che frequentavo orami tutti i fine settimana e che ormai saranno costretti a chiudere...Che schifo! SONO INCAZZATISSIMO! Ora davvero non so più che cazzo fare la sera...giocherò a carte in casa, non so, mi guarderò "c'è posta per te"... PER I GIOVANI E NON, A MENO CHE SIATE PERSONE CHE ALLE 9 DI SERA SIETE GIA' A LETTO, NON VENITE PIU' A BOLOGNA...PENSO SOLBIATE OLONA, IN PROVINCIA DI VARESE (MAI STATO...) OFFRA DI PIU'!!!!!

595Abarth
09/11/2008, 14:19
alle 22 è uno scandalo, anche se io non frequento via del pratello (tranne qualche volta), quindi non mi tange...
Però questa amministrazione comunale non è letteralmente in grado di gestire una Città. sono degli incompetenti, e spero che chi li a votati si sia reso conto di questo.
Hanno trasformato Bologna in un Multificio, hanno imposto orari da scandalo, vedi sopra, hanno pedonalizzato con la forza strade importanti contro la volontà dei cittadini, però contro i veri problemi non è stato mosso un dito.
Cofferati detto "er cinese" è il sindaco più fantasma e meno comunicativo della storia d'ItaGlia...
Per fortuna che alle amministrative li cacciamo... tra n pò inizia la battaglia... e io ne sarò parte attiva :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DaRkLaKe
09/11/2008, 14:26
da quel che ho capito vale per tutto il centro storico (quindi non solo via del pratello);
effettivamente sono uscite delle regole comunali un po' folli e molto restrittive...
speriam che con la prossima giunta cambi qualcosa, altrimenti è la fine.

Mastroragno
09/11/2008, 14:33
Il Comune decreta il coprifuoco al Pratello: osterie chiuse alle 22 | Bologna la Repubblica.it (http://bologna.repubblica.it/dettaglio/Il-Comune-decreta-il-coprifuoco-al-Pratello:-osterie-chiuse-alle-22/1542332)

Mi tocca rimpiangere il vecchio sindaco, per lo meno era bolognese... Non si può chiudere Il Mammuth, il Tarcaban e soprattutto Osvaldo... Via del Pratello è sempre stata una via molto viva, soprattutto le notti, da almeno 30 anni se non di più, e mo' i nuovi residenti scassano la minchia... ma che vadano a c.....

black panther
09/11/2008, 16:12
piuttosto voi bolognesi siete dei nostri il 14?:w00t:

fearless
09/11/2008, 17:12
CHE AMAREZZA.....

mi spiace per i bolognesi.

D74
09/11/2008, 17:33
brutte notizie queste, già viste anche a Genova dove in passato si era levata la feccia dai vicoli permettendo ai locali di restare aperti e dove prima c'erano gli spacciatori a mezzanotte giravano le famiglie coi bambini, universitari ect.

Poi anche questa bella parentesi è venuta meno e tra bicchieri di plastica, impossibilità del fare musica, e nuove restrizioni orarie tutto è tornato come prima.

Edoardo
09/11/2008, 19:04
Sì ma non è una questione, ormai di maggioranze politiche! Come se, chi ha votato Cofferati ieri, domani votando un candidato di centrodestra potesse cambiare la situazione. Semmai peggiorerà.
Pensate a Verona dove secondo questo delirante costume delle ordinanze sindacali priobiscitutto, uno non potrebbe camminare (come turista o come vuole) mangiando un panino! E Pavia dove una sindaca cogliona (del PD) ha pribito di camminare con una lattina di birra in mano o di sedersi a i giovani sui gradini del Duomo?

SpeedyFra
09/11/2008, 19:33
Semplicemente assurdo!!! Purtroppo questo fa parte del nuovo decreto sulla sicurezza...ed è una conseguenza delle libertà concesse ai sindaci...

Si sapeva...era un arma a doppio taglio...

Di questo passo per me torneremo di 30 anni indietro...anzichè progredire...mah.... L'era del proibizionismo ritorna!

Mastroragno
09/11/2008, 21:25
Semplicemente assurdo!!! Purtroppo questo fa parte del nuovo decreto sulla sicurezza...ed è una conseguenza delle libertà concesse ai sindaci...

Si sapeva...era un arma a doppio taglio...

Di questo passo per me torneremo di 30 anni indietro...anzichè progredire...mah.... L'era del proibizionismo ritorna!

Hai detto bene... anzi, trent'anni fa era molto meglio...io ne ho 31, ma se ascolto quello che mi raccontano i miei genitori di quello che facevano alla mia età, beh, il vecchio sono io, ma perchè 'sta città balorda non ha un cazzo da offrire ormai!
mmm....se mi girano i maroni....

facciamo due risate....

YouTube - Beppe Maniglia Sindaco di Bologna 2009 (http://it.youtube.com/watch?v=NibNeKUonxs)

595Abarth
09/11/2008, 22:10
Hai detto bene... anzi, trent'anni fa era molto meglio...io ne ho 31, ma se ascolto quello che mi raccontano i miei genitori di quello che facevano alla mia età, beh, il vecchio sono io, ma perchè 'sta città balorda non ha un cazzo da offrire ormai!
mmm....se mi girano i maroni....

facciamo due risate....

YouTube - Beppe Maniglia Sindaco di Bologna 2009 (http://it.youtube.com/watch?v=NibNeKUonxs)

Tu scherzi?? io lo voterei alla Grande!!!!
Mi fa morire col suo F6C Honda!!! lo ricordate? diciamo il papà della ROCKET III
si mette in P.zza Maggiore e si fa delle belle suonate!

Sim1
09/11/2008, 23:01
Un vero peccato!
Le 2-3 volte che sono stato a Bologna mi ha sempre colpito il "movimento" che c'è nel centro storico, un sacco di ragazzi!

Mastroragno
10/11/2008, 00:09
Un vero peccato!
Le 2-3 volte che sono stato a Bologna mi ha sempre colpito il "movimento" che c'è nel centro storico, un sacco di ragazzi!

Ecco, quel "movimento" per le vie della città ormai era un ricordo, ora sarà leggenda...

The Dog
10/11/2008, 09:15
che tristezza...