Visualizza Versione Completa : migliorare frenata
p.bosoni
11/11/2008, 14:26
Per migliorare sensibilmente la frenata è meglio montare una pompa radiale o tenere la pompa assiale e montare pastiglie migliori?
-Johnny-
11/11/2008, 14:28
Entrambe! :wink_:
Tra le due è meglio la pompa radiale, migliora di molto la sensibilità e la rapidità.
Per migliorare ulteriormente la frenata bisogna intervenire sulle sospensioni (kit per forke e sostituzione mono) perke' l'impianto frenante di serie va molto bene (a meno ke non sei abituale frequentatore della pista).
p.bosoni
11/11/2008, 14:55
l'impianto frenante di serie va molto bene (a meno ke non sei abituale frequentatore della pista).
va molto bene?a me non sembra proprio,cmq ho già cambiato le molle delle forcelle..
-Johnny-
11/11/2008, 14:58
va molto bene?a me non sembra proprio,cmq ho già cambiato le molle delle forcelle..
Sono d'accordo. Ti fa qualche scherzo "strano"?
p.bosoni
11/11/2008, 15:15
Sono d'accordo. Ti fa qualche scherzo "strano"?
beh se si frena decisi vibra parecchio l'anteriore e come frenata(spazio di frenata)beh mi sembra un po cosi-cosi.volevo appunto capire se investire nella pompa radiale o cambiare le pastiglie con altre più performanti.penso che visto il gran motore che abbiamo serve anke un buon impianto frenante..
-Johnny-
11/11/2008, 15:21
beh se si frena decisi vibra parecchio l'anteriore e come frenata(spazio di frenata)beh mi sembra un po cosi-cosi.volevo appunto capire se investire nella pompa radiale o cambiare le pastiglie con altre più performanti.penso che visto il gran motore che abbiamo serve anke un buon impianto frenante..
Eccone un altro!
Stessa cosa a me, ma quando lo dico vengo caziato perchè "i freni della Street sono più che sufficienti"! :dry:
Questo problema non lo risolvi con la pompa radiale, con la pompa migliori la sensibilità e la linearità del movimento della leva in rapporto alla potenza frenante. Dovresti sostituire le pastiglie, ma non ti assicuro che poi non lo farà più.
Comunque, a mio parere, la pompa radiale ci sta sempre bene.
per me i freni della street sono buoni, il mio problema era che non riuscivo a sfruttarli perciò ho messo la pompa radiale che mi permette di esercitare meno forza per frenare, e vi assicuro che la differenza c'è!
le pastiglie per ora non le cambio ma quando saranno finite passerò a qualcosa di più performante :coool:
Sembra ke tu abbia difetti alla moto, se cosi' la farei controllare.
Per quanto riguarda gli spazi di frenata siamo messi abbastanza bene, basta leggere le comparative
p.bosoni
11/11/2008, 15:45
Eccone un altro!
Stessa cosa a me, ma quando lo dico vengo caziato perchè "i freni della Street sono più che sufficienti"! :dry:
Questo problema non lo risolvi con la pompa radiale, con la pompa migliori la sensibilità e la linearità del movimento della leva in rapporto alla potenza frenante. Dovresti sostituire le pastiglie, ma non ti assicuro che poi non lo farà più.
purtroppo mi sembra sia capitato a diverse persone, a me solo ultimamente e credo sia dovuto all'usura della pasticche.lo so che con la radiale non si risolve il prob,pero facilita parecchio la frenata essendo più lineare
Le vibrazioni in frenata... :rolleyes:
le avevo (alla fine della frenata)... poi quando avevo il problema del minimo e la portai, segnalai anche le vibrazioni.
Che al ritiro del mezzo erano sparite! :wacko:
Non so cosa fecero perchè il computer quel giorno era guasto e quindi non rilasciarono ricevute :dry:
la mia ha una frenata impeccabile.......
non vibra assolutamente e nelle staccate piu' violente il posteriore diventa tanto leggero che si traversa la moto...........
p.bosoni
11/11/2008, 17:55
le avevo (alla fine della frenata)... poi quando avevo il problema del minimo e la portai, segnalai anche le vibrazioni.
Che al ritiro del mezzo erano sparite! :wacko:
Non so cosa fecero perchè il computer quel giorno era guasto e quindi non rilasciarono ricevute :dry:
esatto proprio cosi.frenando decisi alla fine poco prima di frenare vibra tutto.ora sistemo le forcelle e poi la riprovo
Disagiato
11/11/2008, 17:57
.......mmmhh..che dirti.... io causa incidente devo ancora montare la pompa, e monterò le pastiglie della ZCOO...poi ti dirò.
Che al ritiro del mezzo erano sparite!
anche a me si era presentato lo stesso difetto della vibrazione in frenata... però dopo un po di tempo è scomparso... :ph34r:... senza farci niente.. mah..
Quoto Mico69 poichè con la modifica alle forke migliora sensibilmente una frenata già piuttosto buona di serie
(o perlomeno a me non dispiace)
queste vibrazioni potrebbero dipendere dalle pastiglie che, o si stanno assestando o sono finite...
semmai mettetene un tipo un pò + performante :wink_:
...per la pompa radiale quoto la risp di Johnny :oook:
p.bosoni
12/11/2008, 09:48
.......mmmhh..che dirti.... io causa incidente devo ancora montare la pompa, e monterò le pastiglie della ZCOO...poi ti dirò.
attendo tue notizie,ma come va?ti sei ripreso?
credo pure io che sia un problema di pastiglie dei freni perchè compare all'improvviso e ad alcuni scompare allo stesso modo.prossima stagione le cambiero' con quelle più racing,ma non so quali possono andare bene per uso solo su strada.qualche consiglio sulle pastiglie da montare?
Disagiato
12/11/2008, 09:54
guarda le zcoo me ne hanno parlato molto bene, lavarono meglio a calde temperature che quando son fredde, durano meno, ma freni come nessun'altra... prezzo di 2 pastiglie intorno ai 45-50 euro se non ricordo male... sono per un uso racing...
homer81ct
12/11/2008, 11:28
Scusate ma la vibrazione non potrebbe essere dovuta ad una forcella ormai più sostenuta (visto che quasi tutti avete un kit) quindi la ruota non grippa perfettamente a terra nelle frenate più violente?
Spesso irrigidire le sospensioni cambia anche i parametri di frenata, ma non sempre in meglio.
Prova a cambiare le pastiglie e se non sei contento cambia anche la pompa freno assiale con una radiale.
Per quanto mi riguarda ho cambiato entrambe... con la pompa freno migliori la modularità della frenata ma le vibrazioni mi sono scomparse cambiando le pastiglie ....
Giusto per farti comprendere che l'impianto frenante della street è migliorabile ma non è un disastro come ti sembra ti posso dire che Kevin Carmichael (stuntman Triumph) utilizza per i suo spettacoli una pompa freno radiale e pinze di serie ....
Lamps.
p.bosoni
12/11/2008, 11:49
Scusate ma la vibrazione non potrebbe essere dovuta ad una forcella ormai più sostenuta (visto che quasi tutti avete un kit) quindi la ruota non grippa perfettamente a terra nelle frenate più violente?
Spesso irrigidire le sospensioni cambia anche i parametri di frenata, ma non sempre in meglio.
non ho ancora montato il kit matris,quindi non è un problema di forcelle più sostenute
Prova a cambiare le pastiglie e se non sei contento cambia anche la pompa freno assiale con una radiale.
Per quanto mi riguarda ho cambiato entrambe... con la pompa freno migliori la modularità della frenata ma le vibrazioni mi sono scomparse cambiando le pastiglie ....
Giusto per farti comprendere che l'impianto frenante della street è migliorabile ma non è un disastro come ti sembra ti posso dire che Kevin Carmichael (stuntman Triumph) utilizza per i suo spettacoli una pompa freno radiale e pinze di serie ....
Lamps.
volevo montare la pompa radiale,ma preferisco prima sostituire le pastiglie dei freni che costano molto molto meno!!!quelle di fabioset che direi sono ottime costano 1/3 della pompa radiale.
Disagiato
12/11/2008, 12:00
Lamps.
ha però, un doppio freno posteriore....e cosa importante, lui accellera su una pista e arriverà a 100 all'ora massimo... non fà staccate a pelo di guardrail o roba simile...
p.bosoni
12/11/2008, 12:21
qualche link dove ordinare pastiglie buone??
lorisss83
12/11/2008, 12:52
io causa incidente devo cambiare i dischi freno e nè monto un paio a margherita.la marca ve la saprò dire xò il mio conce ha detto ke son fenomenali...cn quello ke costano:cry:
così cambierò anke le pastiglie e poi farò sapere ke succede...
Lonely_Rat
12/11/2008, 13:11
ragazzi qualche consiglio per la pompa radiale, meglio quella della Day/Street R o after market (come credo) e nel caso quale???
grassie
-Johnny-
12/11/2008, 13:25
ragazzi qualche consiglio per la pompa radiale, meglio quella della Day/Street R o after market (come credo) e nel caso quale???
grassie
Vai di aftermarket, Brembo o Discacciati! Pare strano, sarà il nome, ma sono quelle con meno difficoltà e problemi di spurgo.
p.bosoni
12/11/2008, 17:26
meglio stare sulle pasticche organiche o su quelle sinterizzate?quale differenza cè tra le 2?:wacko:
avete qualche consiglio sull'olio da usare nella pompa radiale?
-Johnny-
12/11/2008, 17:53
Sinterizzato: Materiale sinterizzato - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Materiale_sinterizzato)
Qui è spiegato meglio: http://users.unimi.it/~spoli/petapp/sinteriz.ppt
Olio sempre dot4. Il dot5 ha una igroscopicità che obbliga a spurgare troppo spesso, oltre che deteriorare l'impianto frenante.
guarda le zcoo me ne hanno parlato molto bene, lavarono meglio a calde temperature che quando son fredde, durano meno, ma freni come nessun'altra... prezzo di 2 pastiglie intorno ai 45-50 euro se non ricordo male... sono per un uso racing...
mi dispiace ma le zcoo per street non esistono almeno che tu non abbia già la versione R con pinze radiali dove le hai viste?
Entrambe! :wink_:
Tra le due è meglio la pompa radiale, migliora di molto la sensibilità e la rapidità.
:wink_:
Eccone un altro!
Mai avuto vibrazioni!!! :biggrin3: E no conto bae
io causa incidente devo cambiare i dischi freno e nè monto un paio a margherita.la marca ve la saprò dire xò il mio conce ha detto ke son fenomenali...cn quello ke costano:cry:
così cambierò anke le pastiglie e poi farò sapere ke succede...
E oltre il prezzo alto hanno un altro bel svantaggio: durano molto meno che non i classici dischi rotondi :wink_:
lorisss83
13/11/2008, 00:24
ma guarda cm prezzo tra margherita e "normal"nn c'era chissà ke differenza.
e cmq costano meno degli originali...visto ke devo cambiarli,tanto vale.
costano xkè tutta la parte interna è in ergal ricavato dal pieno e a detta di berti sono fenomenali cm prestazioni...xò nn mi sbilancio.vedremo...
Disagiato
13/11/2008, 06:53
mi dispiace ma le zcoo per street non esistono almeno che tu non abbia già la versione R con pinze radiali dove le hai viste?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:......e meno male che sei di firenze:D:D:D
d corsa.it/
Ti dice niente l'indirizzo civico??
-DCORSA PRO-STAFF FOR RACERS,
Via torcicoda 89/1,
50142, Firenze :biggrin3: (magari c'è l'hai pure sotto casa):coool:
Tel: 0557874121
Fax:0557874121
Cellulare: 3356207327
Email: info@dcorsa.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Posso confermare una cosa, MOLTO GENTILI, PRECISI, E CON ESPERIENZA CHE SAN CONSIGLIARE:wink_:
-Johnny-
13/11/2008, 08:17
Mai avuto vibrazioni!!! :biggrin3: E no conto bae
Dalla a me, vediamo se riesco a farla vibrare! :biggrin3:
ma guarda cm prezzo tra margherita e "normal"nn c'era chissà ke differenza.
e cmq costano meno degli originali...visto ke devo cambiarli,tanto vale.
costano xkè tutta la parte interna è in ergal ricavato dal pieno e a detta di berti sono fenomenali cm prestazioni...xò nn mi sbilancio.vedremo...
Certo che se hanno la parte in terna in ergal, con la diminuzione delle masse rotanti diminuisce anche l'effetto giroscopico, consentendoti ingressi in curva più veloci alle alte velocità. Per forza sono (sembrano) fenomenali, ma se non si ha un buon kit forcella non si riuscirà a sfruttare a pieno i vantaggi che offre. Cmq l'usura sarà maggiore dei tradizionali.
Dalla a me, vediamo se riesco a farla vibrare! :biggrin3:
Io la mia voglio tenerla intera grasssie!!! :biggrin3:
-Johnny-
13/11/2008, 10:13
Io la mia voglio tenerla intera grasssie!!! :biggrin3:
:dry: :dry: :dry: :biggrin3:
ha però, un doppio freno posteriore....e cosa importante, lui accellera su una pista e arriverà a 100 all'ora massimo... non fà staccate a pelo di guardrail o roba simile...
... allora mi informerò per un sistema frenante da con pinze radiali al berillio e attacchi rapidi ... sai mai che debba fare degli interventi durante il giro in montagna ....
:rolleyes:
... allora mi informerò per un sistema frenante da con pinze radiali al berillio e attacchi rapidi ... sai mai che debba fare degli interventi durante il giro in montagna ....
Da un lato FabioS.E.T. ha ragione
Ovvero Kevin non facendo grandi frenate da forte velocità nei suoi show (non so se ne hai mai visto uno) non necessita di un grande impianto all'anteriore
Riguardo il doppio freno dietro invece non serve a frenare di più (tanto si blocca anche con 1 pinza sola) ma una leve serve quando frena con la mano e un altra serve quando, da in piedi, frena con il piede destro
Fatto sta che, per me, i freni della Street non sono male, manca forse un pò di presa all'inizio frenata, ma la concorrenza non è che sia così più avanti a parità di categoria
Ma il berillio non era illegale da usare per tali componenti?
Da un lato FabioS.E.T. ha ragione
Ovvero Kevin non facendo grandi frenate da forte velocità nei suoi show (non so se ne hai mai visto uno) non necessita di un grande impianto all'anteriore
Riguardo il doppio freno dietro invece non serve a frenare di più (tanto si blocca anche con 1 pinza sola) ma una leve serve quando frena con la mano e un altra serve quando, da in piedi, frena con il piede destro
Ciao Fulvioz,
ho avuto il piacere di vedere gli spettacoli di Kevin dal vivo, e ti posso garantire che non va affatto piano, ma anche ammettendo che fosse una lumaca quanti stoppit vengono fatti? Quanti burnout? E l'impianto frenante non è messo in crisi....
Tutto ciò è per dire che difficilmente un motociclista sfrutterà al 100% le potenzialità dell'impianto, personalmente lo ritengo un buon impianto, senza dubbio migliorabile con una piccola spesa, ma da qua a sostenere che non sia adeguato ce ne va ...
Il problema è che secondo me molte modifiche vengono fatte perchè di moda, senza considerare il reale utilizzo della moto e le potenzialità della moto stessa... e poi accade che ci si chieda il perchè si è bloccato l'anteriore o ci si è messi la moto per cappello durante una frenata di emergenza...
Ma il berillio non era illegale da usare per tali componenti?
Non saprei dirti, ma la Brembo ha commercilizzato, in numero limitato, pinze radiali in berillio a 4.300€ ....
N.B. La mia non vule essere una provocazione ma una considerazione che mi è venuta leggendo post sul forum e sentendo discorsi da bar, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Lamps
guardate che i mozzi in ergal che dite ricavati dal pieno dei dichi a margherita ,NON SONO RICAVATI DAL PINO.
sono ricavati da TRANCIATURA.
l'unica che li fa VERAMENTE ricavati dal pieno e' la DISCACCIATI.e solo alcuni mod. particolari la BREMBO.
poi i famosi MARGHERITA tanto piu migliori degli originali NON SONO, fanno un grand impatto estetico quello si, ma DIVORANO le pastiglie da far paura, poi NON E' IL CASO DELLA STREET, ma se usate su moto un po POTENTI :R1-CBR1000-GSX-r 1000 ecc a velocita molto sostenute ,parlo a livello di poista 250-270 kmh portano vibrazioni,la mancanza di materiale sulla pista frenante (che e' la caratteristica dei margherita) a tale velocita quando si pinza fa si che le pastiglie si "aprono e chiudono"nel punto mancante del disco,questo si trasforma in vibrazione, poiche i margherita non sono nemmeno flottanti.
secondo voi come mai una casa come BREMBO non fa i margherita??
e non e' una questione di brevetto x il disegno.
-Johnny-
13/11/2008, 15:08
Ciao Fulvioz,
ho avuto il piacere di vedere gli spettacoli di Kevin dal vivo, e ti posso garantire che non va affatto piano, ma anche ammettendo che fosse una lumaca quanti stoppit vengono fatti? Quanti burnout? E l'impianto frenante non è messo in crisi....
Tutto ciò è per dire che difficilmente un motociclista sfrutterà al 100% le potenzialità dell'impianto, personalmente lo ritengo un buon impianto, senza dubbio migliorabile con una piccola spesa, ma da qua a sostenere che non sia adeguato ce ne va ...
Il problema è che secondo me molte modifiche vengono fatte perchè di moda, senza considerare il reale utilizzo della moto e le potenzialità della moto stessa... e poi accade che ci si chieda il perchè si è bloccato l'anteriore o ci si è messi la moto per cappello durante una frenata di emergenza...
Non saprei dirti, ma la Brembo ha commercilizzato, in numero limitato, pinze radiali in berillio a 4.300€ ....
N.B. La mia non vule essere una provocazione ma una considerazione che mi è venuta leggendo post sul forum e sentendo discorsi da bar, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
Lamps
Allora metto su una monoblocco e mi diverto a cappottarmi in avanti! :biggrin3:
Scherzi a parte, su una Street, se si blocca l'anteriore è perchè la forcella è scarica all'inizio della compressione, ma è vero che l'impianto ha una potenza tale da permetterlo, sono d'accordo.
Però devo dissentire su un fatto, cioè che durante uno stopie si frena forte solamente all'inizio, per qualche metro. Se arrivi in un tornante e deceleri di 100Km/h e lo fai decine di volte senza pausa metti molto più sotto sforzo l'impianto. Infatti non ti dico quante vibrazioni avevo già verso i 2000Km. Cosa che con la Speed non mi è mai capitata.
guardate che i mozzi in ergal che dite ricavati dal pieno dei dichi a margherita ,NON SONO RICAVATI DAL PINO.
l'unica che li fa VERAMENTE ricavati dal pieno e' la DISCACCIATI.e solo alcuni mod. particolari la BREMBO.
poi i famosi MARGHERITA tanto piu migliori degli originali NON SONO, fanno un grand impatto estetico quello si, ma DIVORANO le pastiglie da far paura, poi NON E' IL CASO DELLA STREET, ma se usate su moto un po POTENTI :R1-CBR1000-GSX-r 1000 ecc a velocita molto sostenute ,parlo a livello di poista 250-270 kmh portano vibrazioni,la mancanza di materiale sulla pista frenante (che e' la caratteristica dei margherita) a tale velocita quando si pinza fa si che le pastiglie si "aprono e chiudono"nel punto mancante del disco,questo si trasforma in vibrazione, poiche i margherita non sono nemmeno flottanti.
Grazie Gas, giusta precisazione! ;)
Ciao Fulvioz,
Lamps
E ma non continuiamo a capirci, le frenate pur forti di Kevin in pista sono diverse dal tipo di frenata che si facendosi qualche bel giro in montagna ad andature sostenute, due modi diversi di guidare e frenare che non si possono paragonare
:wink_:
Grazie meno male!!! Temevo di avere dei dischi freno ecologici!!! :biggrin3:
Disagiato
13/11/2008, 17:55
bè devi stare attento alla natura che ti circonda...:D
lorisss83
13/11/2008, 19:23
allora berti è scemo a stò punto.
mi ha confermato sia che sono flottanti ke in ergal....
cmq vabbè nn importa...nn voglio polemizzare figuriamoci.
probabilmente gas se hai detto queste cose 6 sicuro...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:......e meno male che sei di firenze:D:D:D
d corsa.it/
Ti dice niente l'indirizzo civico??
-DCORSA PRO-STAFF FOR RACERS,
Via torcicoda 89/1,
50142, Firenze :biggrin3: (magari c'è l'hai pure sotto casa):coool:
Tel: 0557874121
Fax:0557874121
Cellulare: 3356207327
Email: info@dcorsa.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Posso confermare una cosa, MOLTO GENTILI, PRECISI, E CON ESPERIENZA CHE SAN CONSIGLIARE:wink_:
Caro Fabio questo argomento l'ho già affrontato da tempo con loro l'havevano messe in catalogo ma in realtà c'è stato un errore la zcoo non produce pasticche con conformazione o modello come dir si voglia per le ns pinze informati se vuoi anche tu e se le trovi e le monti fammelo sapere te ne sarei grato. alla prossima
CAZZarola,pero potrebbe essere la vera novita x il 2009 il mozzetto dischi in PINO!!!
calando un velo pietoso sulla mia ortografia....
Ho letto in qualche post qui sopra che hanno detto che non sono in ERGAL , io non ho scritto cosi, ho scritto che non sono RICAVATI DAL "PINO" oppp!! PIENO...
probabilmente magari poi non sono davvero in ergal ma in AVIONAL o ANTICORODAL ,comunque leghe di alluminio "pregiate." Io adesso non ho conoscenze cosi elevate da sapere che materile e' piu' idoneo x fare i mozzetti dei dischi.L'unica cosa che so di certo e' che sono fatti x TRANCIATURA. e che gli STX (o meglio conosciuti come dischi WAVE) NON SONO FLOTTANTI MA SEMIFLOTTANTI.
un disco FLOTTANTE si riconosce subito ,sia da montato sulla moto che in mano, se lo muovete fa rumore "come di ferraglia" questa cosa a molti da fastidio, ma e' la qualita migliore che puo avere un discho
La flottanza serve a far seguire alla pista frenante le varie deformazioni che potrebbe avere con l'aumentare delle temperature la pista stessa,cosi con questo sistema il disco non trasmette vibrazioni alla forcella.
arteria2004
14/11/2008, 01:40
Quelle sono pastiglie che vanno veramente ben.... Le usava anche Mc Coy e non c'erano problemi in frenata.
Disagiato
14/11/2008, 07:01
Caro Fabio questo argomento l'ho già affrontato da tempo con loro l'havevano messe in catalogo ma in realtà c'è stato un errore la zcoo non produce pasticche con conformazione o modello come dir si voglia per le ns pinze informati se vuoi anche tu e se le trovi e le monti fammelo sapere te ne sarei grato. alla prossima
curiosità: quand'è che ti sei informato? che periodo?,
io a luglio, che ho preso un pezzo di una leva pazzo racing, ho chiamato per telefono, non ripeto tutta la conversazione, cmq a grandi linee avevo chiesto informazioni per freni e quant'altro....
vabbè che loro vorranno vendere, non lo metto in dubbio, però questo ragazzo, di cui non ricordo il nome, mi ricordo che ha un cbr, parlava che era andato in pista la settimana prima con un suo amico, con la street, anche questo suo amico voleva montare la pompa radiale, e in futuro i dischi, e invece gli hanno montato le pastiglie della zcoo....
1) è una bufala
2) questo suo amico aveva delle pinze radiali ( non credo visto che voleva mettere pompa e dischi..
3) la droga è forte....?:rolleyes:
allora berti è scemo a stò punto.
mi ha confermato sia che sono flottanti ke in ergal....
cmq vabbè nn importa...nn voglio polemizzare figuriamoci.
probabilmente gas se hai detto queste cose 6 sicuro...
Con chi hai parlato da Berti?
lorisss83
14/11/2008, 18:53
berti vicenza,con il ragazzo ke fà il meccanico.andrea mi sembra si kiami...ke corre col ducati.cmq nn importa,quando vado a ritirare la moto kiedo meglio e posto delle foto...
curiosità: quand'è che ti sei informato? che periodo?,
io a luglio, che ho preso un pezzo di una leva pazzo racing, ho chiamato per telefono, non ripeto tutta la conversazione, cmq a grandi linee avevo chiesto informazioni per freni e quant'altro....
vabbè che loro vorranno vendere, non lo metto in dubbio, però questo ragazzo, di cui non ricordo il nome, mi ricordo che ha un cbr, parlava che era andato in pista la settimana prima con un suo amico, con la street, anche questo suo amico voleva montare la pompa radiale, e in futuro i dischi, e invece gli hanno montato le pastiglie della zcoo....
1) è una bufala
2) questo suo amico aveva delle pinze radiali ( non credo visto che voleva mettere pompa e dischi..
3) la droga è forte....?:rolleyes:
Ciao Fabio ne ho parlato al telefono ai primi di settembre e loro mi hanno confermato che c'erano,poi a metà ottobre trovandomi in zona loro negozio mi sono fermato per comprarle,premetto che da settembre a metà ottobre ho girovagato su internet in specifico su un sito che tratta tutti i modelli di pasticche DID e quelle che monta la ns moto non riuscivo a trovarle,alchè passando da loro negozio ho chiesto come era possibile che avessero le zcoo per street ,alla fine dei salmi non esistono,però ripeto su tu hai notizie diverse informami,intanto mi sono fatto le CARBONE LORRAINE sbk5 ancora non montate..........ciao
leletriple
14/11/2008, 19:08
NON SONO STAO LI A LEGGERE TUTTI I POST
dico sol che: io ho montato pastiglie brembo sinterizzate "sono rosse"
mi trovo da dio e poi provate a fare una cosa di tanto in tanto....prendete un po di alchool o diluente e pulite i dischi delle vostre bimbe....la prima volta che l'ho fatto mi stavo capottanto, sul disco si forma una patina di grasso "smog e quant'altro" il quale fa scivolare il disco ....
sembra una cazzata ma è vero.......ps: se dovessi scegliere d'ora in avanti mai più acessori della daytona, vuoi una pompa radiale ???? aspetta più tempo e monta una brembo ma non esagerare prendendo una 20-21 ma stai bassetto.....19 è ok ......frenare troppo bene non sempre è una bella cosa
....prendete un po di alchool o diluente e pulite i dischi delle vostre bimbe....la prima volta che l'ho fatto mi stavo capottanto, sul disco si forma una patina di grasso "smog e quant'altro" il quale fa scivolare il disco ....
sembra una cazzata ma è vero.......
Quoto!!! Anch'io dovrei ricordarmi più spesso di fare questa semplice operazione...
lorisss83
19/11/2008, 20:23
questa è la marca dei dischi freno ke dicevo io:Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco (http://www.alth.it/)
nn sò se qualcuno li conosce...
Ciao,
ho cambiato (da nuova) il pneumatico posteriore perché bucato (sfiga!).
Cmq volevo chiedervi comé la frenata posteriore, perché a me non serve a niente....praticamente non frena, lo puoi usare se vai a 20km/h non di più.
Normale oppure i meccanici che han rimontato il pneumatico han fatto casino?
Il davanti secondo me frena benone, vero che un paio di volte mi ha peró vibrato...mah
lorisss83
09/12/2008, 19:34
Ciao,
ho cambiato (da nuova) il pneumatico posteriore perché bucato (sfiga!).
Cmq volevo chiedervi comé la frenata posteriore, perché a me non serve a niente....praticamente non frena, lo puoi usare se vai a 20km/h non di più.
Normale oppure i meccanici che han rimontato il pneumatico han fatto casino?
Il davanti secondo me frena benone, vero che un paio di volte mi ha peró vibrato...mah
il freno posteriore nn serve x fermarsi,servirebbe x bilanciare la moto in frenata o x correggerla in curva...tranquillo è normale ke freni mooooolto poco
Quoto Mico69 poichè con la modifica alle forke migliora sensibilmente una frenata già piuttosto buona di serie
(o perlomeno a me non dispiace)
queste vibrazioni potrebbero dipendere dalle pastiglie che, o si stanno assestando o sono finite...
semmai mettetene un tipo un pò + performante :wink_:
...per la pompa radiale quoto la risp di Johnny :oook:
Io sono d'accordo con voi, però quando fate queste domande secondo me dovreste mettere in conto anche le "vostre" dimensioni.
Non credo che un impianto frenante si comporti nello stesso modo per me(180 cm X 81 kg ) invece che con in pilota più basso o più leggero.:dry::dry:
-Johnny-
10/12/2008, 10:07
Io sono d'accordo con voi, però quando fate queste domande secondo me dovreste mettere in conto anche le "vostre" dimensioni.
Non credo che un impianto frenante si comporti nello stesso modo per me(180 cm X 81 kg ) invece che con in pilota più basso o più leggero.:dry::dry:
Ma non sei poi così pesante! :tongue:
Penso che il peso degli streetisti vada dai 70 ai 100 e passa chilogrammi, in più spesso si viaggia in 2.
Però in linea di massima hai ragione, ma c'è anche da dire che, sostituendo ad esempio la pompa, la modulabilità della frenata subisce un cambiamento tale da farti sembrere addirittura un'altra moto. ;)
domanda:
cambiando la pompa , come si fa lo spurgo (BENE) ed essere sicuro che non ci rimanga dell'aria???????????
Ma non sei poi così pesante! :tongue:
Penso che il peso degli streetisti vada dai 70 ai 100 e passa chilogrammi, in più spesso si viaggia in 2.
Però in linea di massima hai ragione, ma c'è anche da dire che, sostituendo ad esempio la pompa, la modulabilità della frenata subisce un cambiamento tale da farti sembrere addirittura un'altra moto. ;)
Non intendevo dire quello!!!:tongue::tongue:
Per esperienza ho un amico che aveva un ducati 600 e per lui (170 cm X 70 kg)
frenava da paura quando lo guidavo io non è che fosse tutto stò portento!!:sick::sick:
Per la guida in due cambia tutto + peso + variabili (bisogna vedere come si regge quello dietro)
= se c'è da FRENAREEE... pià accorgimenti ci sono; pinze ,pompa ,pasticche+ performanti, meglio è!!!
domanda:
cambiando la pompa , come si fa lo spurgo (BENE) ed essere sicuro che non ci rimanga dell'aria???????????
Il mio meccanico era solito dopo aver rimesso l'olio e spurgato le pinze di aprire
il srbatoio dell'olio e dare colpetti sulla leva come quando la stringi e smetteva
solo quando non salivano più bollicine.
In genere dopo era tutto ad hoc.:oook::oook::oook:
Disagiato
10/12/2008, 16:56
questa è la marca dei dischi freno ke dicevo io:Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco (http://www.alth.it/)
già la marca dice tutto:D:D:D......
Ottimi prodotti!!!
Penso siano ancora disegnati ma mio amicoWeb Franco...avevo valutato di montarli sull'harley ma poi l'ho venduta...
-Johnny-
10/12/2008, 17:35
Non intendevo dire quello!!!:tongue::tongue:
Per esperienza ho un amico che aveva un ducati 600 e per lui (170 cm X 70 kg)
frenava da paura quando lo guidavo io non è che fosse tutto stò portento!!:sick::sick:
Per la guida in due cambia tutto + peso + variabili (bisogna vedere come si regge quello dietro)
= se c'è da FRENAREEE... pià accorgimenti ci sono; pinze ,pompa ,pasticche+ performanti, meglio è!!!
Ah ecco, anche perchè peso più di te, era praticamente un affronto! :laugh2:
Ducati 600 intendi il monodisco? Azz, quello si che frena poco! :biggrin3:
Comunque secondo me non è che la Street non abbia potenza, anche se non è una frenata di riferimento. Volevo precisare che intendevo che una bella pompa radiale ci sta bene dappertutto, non che i freni siano scarsi. Chiaro che le vibrazioni poi sono un altro discorso.
Ah ecco, anche perchè peso più di te, era praticamente un affronto! :laugh2:
Ducati 600 intendi il monodisco? Azz, quello si che frena poco! :biggrin3:
Comunque secondo me non è che la Street non abbia potenza, anche se non è una frenata di riferimento. Volevo precisare che intendevo che una bella pompa radiale ci sta bene dappertutto, non che i freni siano scarsi. Chiaro che le vibrazioni poi sono un altro discorso.
Sai l'unica moto che ho provato con pompa radiale era una Suzuki gsxr 1000 e
francamente non ti sò dire se poteva essere più modulabile di una normale
perchè ero talmente intimorito che frenavo con riverenza (vanivo dalla mia Honda vt5oo custom che di freni non ne aveva per niente!!!!!). :mad::mad:
Però quando ho provato la r mi son trovato nel tragitto che ho fatto a provare
a staccare deciso e la ruota dietro veniva sù anche con due dita!!
Per cui credo tu abbia ragione perchè lo sforzo che facevo era davero minimo.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
P.S. Vibrazioni manco l'ombra
-Johnny-
11/12/2008, 08:48
Sai l'unica moto che ho provato con pompa radiale era una Suzuki gsxr 1000 e
francamente non ti sò dire se poteva essere più modulabile di una normale
perchè ero talmente intimorito che frenavo con riverenza (vanivo dalla mia Honda vt5oo custom che di freni non ne aveva per niente!!!!!). :mad::mad:
Però quando ho provato la r mi son trovato nel tragitto che ho fatto a provare
a staccare deciso e la ruota dietro veniva sù anche con due dita!!
Per cui credo tu abbia ragione perchè lo sforzo che facevo era davero minimo.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
P.S. Vibrazioni manco l'ombra
E penso che di vibrazioni non ce ne saranno, è un gran buon impianto, specie su un naked media di serie! :w00t: :wink_:
Quell'impianto (pinze e pompa) l'avevo provato sulla Day, ce ne sono di mogliori ma non è male, specie la modulabilità rispetto ad una pompa assiale! Quella volta sono sceso dalla mia Street e sono partito sulla Day cel conc, quando sono risalito sulla mia mi pareva di premere una spugna :laugh2:. Non che non frenasse, ma la linearità non era proprio paragonabile! :biggrin3:
P.S.: Se non hai mai provato cerrte moto, non è difficile essere un po' in soggezione con un GSXR 1000! :biggrin3:
E penso che di vibrazioni non ce ne saranno, è un gran buon impianto, specie su un naked media di serie! :w00t: :wink_:
Quell'impianto (pinze e pompa) l'avevo provato sulla Day, ce ne sono di mogliori ma non è male, specie la modulabilità rispetto ad una pompa assiale! Quella volta sono sceso dalla mia Street e sono partito sulla Day cel conc, quando sono risalito sulla mia mi pareva di premere una spugna :laugh2:. Non che non frenasse, ma la linearità non era proprio paragonabile! :biggrin3:
P.S.: Se non hai mai provato cerrte moto, non è difficile essere un po' in soggezione con un GSXR 1000! :biggrin3:
Io non ero in " soggezione " me la fecevo proprio addosso già quando la misi in moto!!(Impianto arrow completo mappato e scatalizzato):wacko::wacko:
E gli tirai solo la seconda vedendo i 160 di contachilometri ,:demon:
dopodicui tornai indietro normalmente
e dissi a conce che non era la moto per me!!:supremo::supremo::supremo:
PREFERISCO VIVERE!!!!:angelo::angelo::angelo:
-Johnny-
11/12/2008, 11:25
Prodotto dal Maurizio Costanzo Show contro la droga. :w00t: :laugh2:
domanda:
Puoi leggere qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html
lorisss83
12/12/2008, 12:49
scusate la mia ignoranza ma in caso di una frenata d'emergenza nn diventerebbe pericolosa una pompa radiale?
scusate la mia ignoranza ma in caso di una frenata d'emergenza nn diventerebbe pericolosa una pompa radiale?
Sicuramente meno di una normale, quando fai la frenata panico comunque sia la pompa tiri la leva di riflesso e
(a meno tu non sia abituee della pista ) raramente dosi la forza: tiri e basta!!!:blink::blink:
-Johnny-
12/12/2008, 13:53
Una pompa radiale, benchè possa essere più potente, è molto più modulabile di una assiale. La pressione dell'impianto aumenta in maniera lineare alla pressione della leva, in quanto non ci sono le classiche deformazioni meccaniche alle quali è soggetta una pompa assiale. ;)
Disagiato
12/12/2008, 14:22
Faccio 2 esempi così capite meglio.....
questo è un classico esempio di frenata con freni radiali:
http://img132.imageshack.us/img132/1139/russell20on20sv20stoppids6.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/russell20on20sv20stoppids6.jpg/1/w596.png (http://g.imageshack.us/img132/russell20on20sv20stoppids6.jpg/1/)
Questo invece è un classico esempio di quando si è al limite con la street in frenata:
http://img132.imageshack.us/img132/9687/frenataew1.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/frenataew1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img132/frenataew1.jpg/1/)
:rolleyes::biggrin3:
-Johnny-
12/12/2008, 14:33
:risate2:
A parte il fatto che la prima ha una pompa assiale :D, sei fuori come i cessi di una volta! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Disagiato
12/12/2008, 14:48
lo sò che è assiale, era solo per far 2 risate:D:D:D
-Johnny-
12/12/2008, 14:54
lo sò che è assiale, era solo per far 2 risate:D:D:D
Lo so che lo sai! :senzaundente:
Ci sei riuscito! :laugh2:
Disagiato
12/12/2008, 14:55
meno male....
se non ci fossi io, ci sarebbe solo l'amarezza:D:D.....
-Johnny-
12/12/2008, 15:03
Amaro è chi l'amaro fa. :ph34r:
Disagiato
12/12/2008, 15:05
..............il fumo fa male a te e a chi ti sta intorno...
Faccio 2 esempi così capite meglio.....
questo è un classico esempio di frenata con freni radiali:
Questo invece è un classico esempio di quando si è al limite con la street in frenata:
http://img132.imageshack.us/img132/9687/frenataew1.jpg (http://imageshack.us)
http://img132.imageshack.us/img132/frenataew1.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img132/frenataew1.jpg/1/)
:rolleyes::biggrin3:
anche la mia 955 frenava così :cry::cry:
-Johnny-
12/12/2008, 15:14
..............il fumo fa male a te e a chi ti sta intorno...
..............Si prega di lasciare pulito come hai trovato...
Disagiato
12/12/2008, 15:36
ops....
Antriple
12/12/2008, 16:22
io non vedo la seconda della street!
-Johnny-
12/12/2008, 16:24
prrr...
ERA MEGLIO LA RADIALEEEEEEEE!!!!!!!!:senzaundente::senzaundente::senzaundente:
http://img56.imageshack.us/img56/1189/lucaradicistuntbresciaskl7.jpg (http://imageshack.us)
-Johnny-
12/12/2008, 20:30
Assiale anche questa... :biggrin3:
Infatti sulla tabella c'è scritto killed stunt! :w00t: :laugh2: