Visualizza Versione Completa : Dubbio sulla Scrambler
Ciao a tutti volevo qualche chiarimento sulla Scrambler, magari da qualcuno che ce l'ha e quindi mi può parlare per esperienza diretta.
Dopo anni e anni e anni e anni con la mia TT 600 (si capisce che ce l'ho da tanti anni???) mi sono fatto un'idea su quale modello potrebbe sostituirla e diversamente da come si potrebbe pensare non è la Daytona 675 nè tanto meno Speed o Street, ho messo gli occhi sulla Scramber (tutta accessoriata con tabella 278...:homer:) ma ho letto da qualche parte che c'è un grave problema con la posizione di guida perchè i collettori così alti sul lato destro costringono a guidare con la gamba destra più larga del normale assumendo una posizione asimmetrica e alla lunga scomoda... :sad:
Ma è vero??? Possibile che abbiano fatto una fesseria così grossa??? Fatemi sapere perchè alla Scrambler ci tengo...:icon_moto:
http://img266.imageshack.us/img266/4987/scramblerur9.jpg (http://imageshack.us)
special k
14/11/2008, 08:34
Beh...mi sembra chiaro che sei hai uno scarico alto sul lato destro, per forza di cose dovrai tenere la gamba destra un pò spostata, meno a contatto con la moto!
Lo spostamento però è minimo e non ci sono grossi problemi sulle lunghe distanze. Sulle lunghissime non lo so ma comunque ogni tanto dovrai scendere per fare benzina...:wink_:
forestablu
14/11/2008, 08:47
bàh, tutte musse
in navigazione non da assolutamente fastidio, anzi con questa tramontanetta stringer le gambine sullo scarico fa sino piacere
scherzi a parte, anche in braghe corte non da fastidio, con moto in movimento le schermature si raffreddano velocemente e restano tiepidine, certo se resti 10 minuti fermo al semaforo il calore per irraggiamento e induzione si fa sentire ma non appena ti rimetti in marcia si raffreddano subito. anche per il passeggero no problem
provare per verificare
scrambler
14/11/2008, 11:54
Personalmente non ho mai avuto problemi, nell uso normale se c'è una differenza fara gamba sinistra e destra è di pochi cm. L' unico fastidio che puoi avere è quando guidi in piedi sulle pedane, in quel caso lo scarico alto rompe un po'.
Certo non pensare di fare le cose che facevi con la tt! la scrambler va bene x qualche sterrato leggero e niente più.
mandi.
montella_9
14/11/2008, 14:02
allontana un poco la gamba sx....
scherzi a parte io non ho notato nessun fastidio per la posizione "assimetrica".
ricorda che anche il cuore non e' esattamente al centro
Richymbler
14/11/2008, 20:39
basta guidarla di tanto in tanto al contrario.
io problemi non ne ho avuti neppure dopo tratti da 300 km.
Certo non pensare di fare le cose che facevi con la tt! la scrambler va bene x qualche sterrato leggero e niente più
Guarda che la mia è un a Triumph TT600, non Yamaha!!!
Non ho mai fatto del cross e con la Scrambler mica devo farci la 6 giorni... solo cose come scendere in volo dai marciapiedi spaventando le vecchiette!!!
immo...bile
14/11/2008, 21:46
) ma ho letto da qualche parte che c'è un grave problema con la posizione di guida perchè i collettori così alti sul lato destro costringono a guidare con la gamba destra più larga del normale assumendo una posizione asimmetrica e alla lunga scomoda...
Ma è vero??? Possibile che abbiano fatto una fesseria così grossa??? Fatemi sapere perchè alla Scrambler ci tengo...
puoi spessorare la pedana di un paio di cm mettendo distanziali e bulloni piu' lunghi
c'è chi l'ha fatto :wink_:
ti hanno riferito delle sciocchezze
....TUTTO FALSO...IO LA GAMBA LA ALLARGO QUANDO VOGLIO FARE IL FIGO E MI ATTEGGIO UN PO' ALLA STEVE MQ QUEEN...:w00t::w00t:
SCHERZI A PARTE la moto si guida benissimo e gli scarichi non condizionano affatto la postura sulla moto..casomai ti scaldano il polpaccio...tranquillo non ti ustioni...io non mi sono mai lamentato neanche d'estate con il panta leggero....vai tranquillo e goditela....
E' una colossale cretinata. IL problema non esiste assolutamente. Se no dopo qualche migliaia di km me ne sarei accorto, visto che vado in moto da 35 anni e ho un po' di esperienza con moto soprattutto dotate di scarichi "alti".
scrambler
15/11/2008, 23:43
Guarda che la mia è un a Triumph TT600, non Yamaha!!!
Non ho mai fatto del cross e con la Scrambler mica devo farci la 6 giorni... solo cose come scendere in volo dai marciapiedi spaventando le vecchiette!!!
Ops..........:oops::botteee:
manuchao
16/11/2008, 09:45
basta guidarla di tanto in tanto al contrario.
io problemi non ne ho avuti neppure dopo tratti da 300 km.
io la guido con tutte e due le gambe a sx e freno solo con l'anteriore..ih ih ih
Io pensavo di guidare al contrario così...
http://img142.imageshack.us/img142/3744/ducati1098sstunthg8.jpg (http://imageshack.us)
E' una colossale cretinata. IL problema non esiste assolutamente. Se no dopo qualche migliaia di km me ne sarei accorto, visto che vado in moto da 35 anni e ho un po' di esperienza con moto soprattutto dotate di scarichi "alti".
QUOTO!!!!! lo scarico alto non dà alcun fastidio...per quanto riguarda la scomodità della seduta altra STR*****A... sono due estati che ci vado in giro e ho fatto ogni volta più di 2000km in 15 gg e sono stato sempre comodissimo...vai tranquillo la scrambler è bellissima:wink_:
paolotwin
19/11/2008, 17:39
nessun problema con lo scarico alto...io ho montato un'AZZARD e anche in estate nessun fastidio vaiiiii di scramblerrrrr:w00t:ciao a tutti