Visualizza Versione Completa : Sotto la tuta
matty675cagliari
14/11/2008, 10:35
cosa mettete sotto la tuta con questo freddo??
maglia e sotto pantalone anti freezer,non ti fa sudare e tiene la temperatura da non credere....
Abbigliamento tecnico dainese.
Darkness
14/11/2008, 12:31
se non e' dainese fa cagare????? uahuahuauhauh filo mi fai morire kiteviv...
se non e' dainese fa cagare????? uahuahuauhauh filo mi fai morire kiteviv...
Giassai...
-Johnny-
14/11/2008, 13:06
Sotto la tuta niente! :w00t:
Scherzi a parte, ho fatto varie prove, il risultato migliore l'ho ottenuto con un misto di abigliamento tecnico, lana e caldocotone.
Intimo tecnico Bikers, caro ma effettivamente funzionante,ciao a tutti
FleaRules
14/11/2008, 14:56
In inverno un bel compreto in cordura imbottito! Ovviamente con protezioni e quant'altro...
Io uso dell'abbigliamento tecnico da alpinismo. Leggero sottile ma estremamente funzionale, e caro... Ma siccome lo uso anche in montagna ne val la pena.
sotto una calzamaglia e sopra un giubbino in cordura sopra la tuta
paolino73
15/11/2008, 11:32
già, spendi di più, ma non compri 2 volte! in questo caso merita :laugh2:
sotto la tuta?
niente ...cavalco a pelle!
e non è un bello spettacolo? :-PPPP
anche io uso tuta termica da montagna.....e sottile e la uso pure a sciare
cosa mettete sotto la tuta con questo freddo??
la sciarpa in lana della juve:wink_::biggrin3::tongue:ciao matty
io sono sempre nudo
mi attizza il rvido della pelle
io ho comprato il sotto tuta da lidol 50€ in tutto neanche
Io mi trovo bene con un completo ColdGear della Underarmour.
Questo (http://www.underarmour.eu/shop/mens/sports/snow-sports/pid1000512-Men-s-ColdGear-Longsleeve-Mock/1000512-001)
più questo (http://www.underarmour.eu/shop/mens/sports/snow-sports/pid1000525-Men-s-ColdGear-Action-Legging/1000525-001)
Purtroppo il fisico non è compreso... ve lo dovete sudare :biggrin3:
Ciauz
metti abbigliamento tecnico... ma non sintetico....
oppure maglione e calzettoni fino le ginocchia ;-)
metti abbigliamento tecnico... ma non sintetico....
oppure maglione e calzettoni fino le ginocchia ;-)
E' 'na parola! Io manco l'imbottitura del giubbetto riesco a mettermi, tanto mi va stretto! O se no dovrei eliminare il corpetto parasciena/cintura lombare....ma oltre al sottotuta tecnico estivo non riesco proprio a farci stare null'altro....
Per domenica hanno previsto un brusco abbassamento delle temperature, perciò credo tornerò ad indossare il vecchio giubbetto in cordura imbottito... quello è bello abbondante, e ci posso sbattere sotto anche un maglione; per i panta in pelle non c'è problema; quelli della dainese sono talmente spessi, che vanno bene anche d'inverno.....
Forse dovrò iniziare a mettere pure gli stivali invernali.....
io indosso un completo in cordura della Clover con imbottitura e pellicola antipioggia. è una bomba.
el_bandito
19/11/2008, 21:48
Da quanto ho capito tu hai una tuta in pelle (divisa o spezzata)e la vuoi utilizzare anche in inverno..dunque, ecco quello che penso io.
Tutto l'abbiagliamento in pelle dai guanti agli stivali alle giacce ai pantolini alle tute per fare fede alla "pelle" deve essere aderente..questo vuol dire che "sotto" non si potrebbe inserire (quasi) niente sotto..(niente sottoguanti invernali con guanti in pelle, niente sottopantaloni windstopper sotto i pantaloni in pelle, etc..)
la pelle poi è come dicono gli iinglesi "tricky" cioè scherzosa..in estate è calda e non lascia traspirare..in inverno si raffredda subito e non tiene il calore..
in estate conviene usarla anche se si suda perche molto piu resiste alle abrasioni. in inverno invece usare ancora abbiglilamento in pelle è un filo "ridicolo" visto che caldo non tiene per niente. Si certo, ci sono mille modi per avere caldo con i i giutbbotti in pelle, tutti fatti in casa (6maglioni sotto in lana, windstopper, maglione in pile, etc..) ma cosi è forzare la mano..quando per l'inverno c'è l'abbigliamento apposta..forse pero non è "bello" come la pelle?? :)
ritornando al topic, sotto la tuta = niente effettivamente perche non riusciresti a guidare tutto stretto..
saluti
el_bandito
prova con questa...Oggetti messi in vendita da romanord123 (http://shop.ebay.it/merchant/romanord123)
Da quanto ho capito tu hai una tuta in pelle (divisa o spezzata)e la vuoi utilizzare anche in inverno..dunque, ecco quello che penso io.
Tutto l'abbiagliamento in pelle dai guanti agli stivali alle giacce ai pantolini alle tute per fare fede alla "pelle" deve essere aderente..questo vuol dire che "sotto" non si potrebbe inserire (quasi) niente sotto..(niente sottoguanti invernali con guanti in pelle, niente sottopantaloni windstopper sotto i pantaloni in pelle, etc..)
la pelle poi è come dicono gli iinglesi "tricky" cioè scherzosa..in estate è calda e non lascia traspirare..in inverno si raffredda subito e non tiene il calore..
in estate conviene usarla anche se si suda perche molto piu resiste alle abrasioni. in inverno invece usare ancora abbiglilamento in pelle è un filo "ridicolo" visto che caldo non tiene per niente. Si certo, ci sono mille modi per avere caldo con i i giutbbotti in pelle, tutti fatti in casa (6maglioni sotto in lana, windstopper, maglione in pile, etc..) ma cosi è forzare la mano..quando per l'inverno c'è l'abbigliamento apposta..forse pero non è "bello" come la pelle?? :)
ritornando al topic, sotto la tuta = niente effettivamente perche non riusciresti a guidare tutto stretto..
saluti
el_bandito
E' quello che dicevo io.... più o meno..... ho la giacca talmente stretta che ci sta a malapena il paraschiena con cintura lombare.... d'inverno uso la giacca in cordura con imbottitura..... però nelle gambe non ho freddo, e mi basta un sottotuta
non si scappa, solo roba tecnica cara ma : leggera, calda, traspirante, superconfortevole provare per credere.. si spende una volta e poi basta
io ci metto un pisello enorme, il mio, mi tiene molto caldo.
se volete provarlo chiamatemi.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
el_bandito
21/11/2008, 08:50
se proprio volete mettervi la "pelle" anche d'inverno avete a questo punto 2 possibilità.
1. windstopper : per chi ha il portafoglio grasso, tutta la linea della bikers è ottima...sottopantaloni, maglia, sottoguanti, gilet etc..
per chi ha il portafoglio da crisi finanziaria mod. 2008, fa un salto al Decathlon, e fa un "incrocio" tra il reparto ciclismo e il reparto "sport invernali / montagna"
2. materiale termico : tucano urabano polo nord WB (windbraker)
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/674_big.jpg
Tucano urbano polo nord (senza windbraker, ma solo termico, ancora più sottile)
http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/670_big.jpg
CHRISTIANTILT
24/11/2008, 13:40
stavo giusto pensando di acquistare una di queste due maglie della tucano
consigli?
el_bandito
24/11/2008, 13:50
i sotto guanti li consiglio, non ho provato direttamente felpa e pantalone. Ma siccome sono fatti dello stesso materiale, secondo me sono ottimo. Non sono proprio windstopper con i Biker, ma vanno benissimo perche tessuto morbido e utilizzabile anche durante la giornata..
saluti
el_bandito
stavo giusto pensando di acquistare una di queste due maglie della tucano
consigli?
io ho preso quello della lidl usati mezza volta,assurdi non passa nulla
io mi trovo bene,lo metto sotto una maglia normale è con il giubotto foderato sto benissimo
TripleAlby
28/11/2008, 11:56
ABBIGLIAMENTO TERMICO FRANK THOMAS ANTI FREEZER...OTTIMO RISULTATO...ED ORA PROVERò PANTALONE E GIUBOTTO IN CORDURA,MAI USATI FIN ORA...VI FARò SAPERE.
GIà COMPRATI MA NON ANCORA USATI!
CHRISTIANTILT
28/11/2008, 12:03
alla fine ho optato per la linea tucano urbano con windstopper.. maglia,pantaloni,sottoguanti e sottocasco della bikers me la sono cavata con all'incirca un centino..
votalele
28/11/2008, 18:00
Dai retta al Mossa:
Bikers!!
Che sottoguanti hai preso Christian quelli in seta?
CHRISTIANTILT
29/11/2008, 15:31
no questi in poliestere termico elasticizzato
http://i2.ebayimg.com/04/i/001/0c/40/f05b_1.JPG
Io ho preso quelli in seta sempre della tucano,li ho usati oggi la prima volta e sembra che funzionano,ma per la sentenza definitiva devo provarli quando fa' un po' piu' freddo.