Accedi

Visualizza Versione Completa : Che bomba!!!

Nello76
15/11/2008, 16:50
un saluto a tutti...come premesso oggi ho ritirato la piccola dalla concessionaria a casa ho percorso circa 50 km..dato che era un pò che non salivo più su una moto al'inizio mi sono sentito un pò spaesato...la cosa che più mi ha colpito è che in prima appena si tocca l'accelleratore se non si fa attenzione potrebbe farti fare le capriole....nel pomeriggio lo ripresa ancora ho girato in paese e dopo una mezz'ora tutto mi è sembrato più facile...sempre con un pò di testa penso mi darà buon feeling....

per quanto riguarda le sospensioni per un uso che farò io per me mi sono parse ottime assorbono bene le asperità della strada...sono giuste così....

ho dei quesiti da porvi:
-dato che devo fare il rodaggio so che non devo superare i 5000giri per 1000 km..io massimo sono arrivato a 4000-4500 e ogni tanto sulle prime marcie ho dato qualche sgasata sempre non oltre i 4500...non riesci ad andare piano e sempre pronta!!!!!:w00t:
così va bene o devo essere più calmo?

-l'altra cosa e che quando cambio dalla seconda in poi l'accelleratore non riesce a essere fluido e da una staccata secca a dire il vero un pò fatidiosa...non è omogenea è questo quello che voi chiamate on-off o mi sbaglio? si riesce a migiorarlo con qualche sistema di guida o sono io che sono un pò impacciato...?
grazie per i consigli ...

Vai Facile
15/11/2008, 17:06
per l'effetto on-off è normale ti abituerai...almeno così è stato per me...basta avere un pizzico di sensibilità nel dare gas

Nello76
15/11/2008, 17:10
Ho letto da qualche parte che andrebbe bene non chiudere tutto il gas della manopola?giusto?

guido83
15/11/2008, 17:14
l'effetto on-off non lo sento più! mi ci sono abituato!!! quasi mi manca quando porto la hornet del mio amico!!! :)

Hinck
15/11/2008, 17:15
un saluto a tutti...come premesso oggi ho ritirato la piccola dalla concessionaria a casa ho percorso circa 50 km..dato che era un pò che non salivo più su una moto al'inizio mi sono sentito un pò spaesato...la cosa che più mi ha colpito è che in prima appena si tocca l'accelleratore se non si fa attenzione potrebbe farti fare le capriole....nel pomeriggio lo ripresa ancora ho girato in paese e dopo una mezz'ora tutto mi è sembrato più facile...sempre con un pò di testa penso mi darà buon feeling....

per quanto riguarda le sospensioni per un uso che farò io per me mi sono parse ottime assorbono bene le asperità della strada...sono giuste così....

ho dei quesiti da porvi:
-dato che devo fare il rodaggio so che non devo superare i 5000giri per 1000 km..io massimo sono arrivato a 4000-4500 e ogni tanto sulle prime marcie ho dato qualche sgasata sempre non oltre i 4500...non riesci ad andare piano e sempre pronta!!!!!:w00t:
così va bene o devo essere più calmo?

secondo me qualche cosetta in più potresti anche pretenderla dalla motina, magari nelle marce più alte e dopo qualche centinaio di km!!!:laugh2::laugh2:

IMPORTANTE: PIUTTOSTO CERCA DI VARIARE SPESSO IL REGIME DI ROTAZIONE DEL MOTORE E CAMBIARE ALTRETTANTO SPESSO MARCIA:wink_:
ps. non sto "urlando" ere per dare risalto alla cosa...:tongue:
[/QUOTE]
-l'altra cosa e che quando cambio dalla seconda in poi l'acceleratore non riesce a essere fluido e da una staccata secca a dire il vero un pò fatidiosa...non è omogenea è questo quello che voi chiamate on-off o mi sbaglio? si riesce a migiorarlo con qualche sistema di guida o sono io che sono un pò impacciato...?[/QUOTE]

se ho capito bene, mi sa di si! ... ma vedrai che man mano che ci fai il polso si ridurrà sensibilmente...
grazie per i consigli ...[/QUOTE]:biggrin3:

Vitriple
15/11/2008, 17:16
x il rodaggio il problema nn è tanto il nn superare mai i 4500\5000 giri (anke se è comunque sconsigliabile nei primi km), quanto piuttosto evitare forti accelerazioni repentine.in parole povere evita di girare la manopola del gas di botto.Nelle marce piu alte puoi anke superare i 5000, basta che lo fai progressivamente; al motore fara bene ogni tanto essere slegato un po.
Ricordati che un buon rodaggio è importante, potresti pentirtene dopo.
X l'on-off regola al minimo il gioco acceleratore, e controlla che la catena nn sia troppo lenta( a me appena comprata mi è capitato) e vedrai che le cose miglioreranno.sbrigati a finire il rodaggio, poi capirai cosa vuol dire guidare la street....buon divertimento

ilmorino
15/11/2008, 19:02
ciao e complimenti per l'acquisto !:oook:
secondo me :
per il rodaggio va bene così !!
per l' effetto on-off è una caratteristica del motore che da nuovo è molto
strinto vedrai che con il passaggio del rodaggio l'effetto diminuirà sensibilmente!! Goditela!! :biker:

Nello76
15/11/2008, 19:42
grazie a tutti per i buoni consigli a buon rendere....e speriamo che domani sia ancora una bella giornata....la orto a passeggiare:biker:

bender
16/11/2008, 14:47
Per l'effetto on off come gia' ti hanno detto in molti ci fai l'abitudine, e soprattutto finito il rodaggio quando inizierai a cambiare a 8-10000 giri nn lo sentirai +:wink_:

Triple Peo
16/11/2008, 14:54
Innanzitutto benvenuto e complimenti per l acquisto! Per il rodaggio cerca di attenerti a ciò che viene detto sul libretto e all'adesivo riportato sul serbatoio...ovvio che ogni tanto trasgredire fa bene a te e a lei!! Per l effetto on-off e il resto..la street non ne ha tantissimo a mio parere..ti adatterai presto grazie anche alla sua erogazione super fluida!! Cmq sei quasi della mia zona..dobbiamo organizzare un giretto cosi facciamo quattro chiacchere..

Nello76
16/11/2008, 15:42
grazie triple peo per i consigli....volentieri spero di finire il rodaggio in bellezza e appena la stagione lo permette trovarci per una chiaccherata in compagnia a me fa sempre piacere.....sei di novara centro?

Mr.Coccia
16/11/2008, 16:16
Leggendo i tuoi post, capisco che quando provai la street sentii le tue stesse sensazioni,pensavo di essere deficente io a cambiare le marce e invece noto che e' un problema comune...
Meglio cosi,almeno a gennaio so a cosa vado incontro....
Madoooooo' come me prudono le mani....
Era dai tempi di Goldrake che non ero cosi emozionato.....:w00t::w00t::w00t:

Nello76
16/11/2008, 16:25
Leggendo i tuoi post, capisco che quando provai la street sentii le tue stesse sensazioni,pensavo di essere deficente io a cambiare le marce e invece noto che e' un problema comune...
Meglio cosi,almeno a gennaio so a cosa vado incontro....
Madoooooo' come me prudono le mani....
Era dai tempi di Goldrake che non ero cosi emozionato.....:w00t::w00t::w00t:

sarà un ottima spesa...io la ho usata ieri per circa 100 km a parte l'on-off che spero di abituarmici subito sono strasoddisfatto sia sull'estetica molto superiore alle altre che sul motore...lui è sempre lì..in ogni marcia cè!!:yess:

Mr.Coccia
16/11/2008, 16:30
Scusa ma se lasci un filo di gas nella cambiata non e' piu' fluida la guida?
Mica si brucera' la frizione per cosi poco...
Parlo per ignoranza.....:rolleyes::rolleyes:

Nello76
16/11/2008, 17:02
Scusa ma se lasci un filo di gas nella cambiata non e' piu' fluida la guida?
Mica si brucera' la frizione per cosi poco...
Parlo per ignoranza.....:rolleyes::rolleyes:

io sono ancora novello non ho una grande esperienza però ho letto che bisogna prenderci la mano o regolare il dado dellaccelleratore per ridurre un pò il gioco comunque se vai su cerca trovi molti post che parlano di questo

lasty78
16/11/2008, 17:06
Ragazzi ricordatevi che state guidando una moto e non un vaso di porcellana!!

...io sinceramente ho fatto un rodaggio dove a tratti sono arrivato anche a 8000 giri e oltre...ovviamente gradualmente e dopo i primi giri!

E poi non preoccupatevi di frizione o motore che sono nati per sopportare ben di più di quello che state sfruttando!!

Divertitevi con cognizione si, ma non poniamoci troppi limiti innesistenti!!:wink_:

Nello76
16/11/2008, 20:18
Innanzitutto benvenuto e complimenti per l acquisto! Per il rodaggio cerca di attenerti a ciò che viene detto sul libretto e all'adesivo riportato sul serbatoio...ovvio che ogni tanto trasgredire fa bene a te e a lei!! Per l effetto on-off e il resto..la street non ne ha tantissimo a mio parere..ti adatterai presto grazie anche alla sua erogazione super fluida!! Cmq sei quasi della mia zona..dobbiamo organizzare un giretto cosi facciamo quattro chiacchere..

ti rispondo anche qui..grazie per i consigli e appena finisco il rodaggio e la stagione lo permette quattro chiacchere le faccio sempre volentieri ...ma sei di novara centro?

Triple Peo
16/11/2008, 22:43
Si Novara Centro! Sicuro alla ripresa della stagione ci si vede! Ma hai preso la moto alla Viemme?

Nello76
16/11/2008, 22:53
Si Novara Centro! Sicuro alla ripresa della stagione ci si vede! Ma hai preso la moto alla Viemme?

si alla viemme di paruzzaro..tu pure?

Triple Peo
17/11/2008, 09:17
Si! Tramite il mio meccanico di fiducia che è Borgia di Fara l ho presa alla viemme di Vigliano Biellese!

pirata
17/11/2008, 20:47
ti conviene controllare il gioco della manopola dell'acceleratore. Se c'è troppa corsa a vuoto (cosa abbastanza probabile in quanto nuova di pacca) ti è più difficile controllare l'on-off. Basta agire sulla rondella del cavo dell'acceleratore all'altezza dell'innesto con la manopola.