PDA

Visualizza Versione Completa : Help!!!! non parte

learchjr
17/11/2008, 09:20
Scendo in garage questa mattina, giro la chiave e sento un rumorino leggermente diverso dal solito...non ci faccio caso più di tanto e accendo...niente! TOC...si spegne il quadro e si riavvia tutto...dopodichè nessun segnale di vita (luci di posizione accese..quadro acceso ma non illuminato e spie accese). Ripeto l'operazione un paio di volte e non cambia nulla se non che adesso il ciclo di avviamento non si conclude e continua a ticchettare (proprio come una bomba :tongue:) e la spia del motore lampeggia a ritmo.....vi prego...ditemi che è solo la batteria scarica!! (la moto l ho usata venerdi e sabato senza problemi dopo a verla ritirata dal concessionario che aveva risolto il problema dello spegnimento ai semafori)

mitya675
17/11/2008, 09:54
batteria ko.

Mastroragno
17/11/2008, 10:22
Probabilmente la batteria è andata, però a me quel "toc" lo faceva perchè il cavo negativo non faceva bene contatto col solenoide dell'avviamento, quel coso che sta sotto la sella in corrispondenza del serbatoio. Mi ci hanno dovuto mettere uno spessore. Dacci un' occhiata magari, anche se è più probabile sia la batteria

crisgas
17/11/2008, 11:53
probabile che la batteria sia schiattata di colpo comunque controlla che la batteria si attaccata bene ai 2 poli

Dennis
17/11/2008, 21:22
Che porchette ti hanno fatto in assistenza?
Se la spia arancione lampeggia significa che la centralina è bloccata in protezione e la moto non partirà.
Dai un colpo di telefono...

learchjr
18/11/2008, 10:53
Che porchette ti hanno fatto in assistenza?
Se la spia arancione lampeggia significa che la centralina è bloccata in protezione e la moto non partirà.
Dai un colpo di telefono...

quindi dici che non è la batteria?

Dennis
18/11/2008, 12:47
I sintomi descritti sembrano quelli di una batteria a terra (o di un relé/fusibile saltato), ma la spia di avaria che lampeggia significa che la centralina è bloccata e comunque sia per sbloccarla è necessario l'utilizzo dello strumento di diagnosi dell'officina.

PS: cosa hanno fatto alla fine alla motocicletta? Hanno cambiato i corpi farfallati?

learchjr
18/11/2008, 14:17
I sintomi descritti sembrano quelli di una batteria a terra (o di un relé/fusibile saltato), ma la spia di avaria che lampeggia significa che la centralina è bloccata e comunque sia per sbloccarla è necessario l'utilizzo dello strumento di diagnosi dell'officina.

PS: cosa hanno fatto alla fine alla motocicletta? Hanno cambiato i corpi farfallati?

no...li ha registrati e ha cambiato un...sensore credo che gestisce il flusso di aria...almeno ho capito così..pare fosse rotto, ed effettivamente per i 2 giorni che ha funzionato dopo il lavoro sembrava funzionare. E' normale che la batteria si fotta dopo anno e mezzo e 12.000 km? (con sta storia che non stava accesa effettivamente era un continuo accendere/spegnere...potrebbe anche aver causato problemi..bho)

D74
18/11/2008, 14:34
dai al di là dello scazzo, non paghi nulla, visto che è un difetto dovuto all'intervento effettuato.

Lorient
18/11/2008, 14:40
no...li ha registrati e ha cambiato un...sensore credo che gestisce il flusso di aria...almeno ho capito così..pare fosse rotto, ed effettivamente per i 2 giorni che ha funzionato dopo il lavoro sembrava funzionare. E' normale che la batteria si fotta dopo anno e mezzo e 12.000 km? (con sta storia che non stava accesa effettivamente era un continuo accendere/spegnere...potrebbe anche aver causato problemi..bho)

Ho cambiato la batteria a 25.000 km e in effetti si è schiantata di botto. Mi è stato riferito che le batterie del Daytona hanno questo bel difetto :blink:

Piuttosto, come ha scritto Warst, sarebbe da verificare la spia di avaria. Se hai fretta, le batterie le vende Cuzzoni in Viale Brambilla... :wink_:

matty675cagliari
18/11/2008, 14:45
a me ieri è successo dopo averla lasciata una settimana ferma senza, che come l'ho accesa non è rimasata accellerata come succedeva solitamente quando era fredda, e una volta riscaldata non teneva bene il minimo, era più basso del solito, secondo voi è normale perchè l'ho tenuta così tanto ferma con il fredd che sta facendo?? NB io la tengo fuori sotto una tettoia, coperta con un telo coprimoto e non gli arriva l'acqua quando piove....

Lorient
18/11/2008, 15:01
a me ieri è successo dopo averla lasciata una settimana ferma senza, che come l'ho accesa non è rimasata accellerata come succedeva solitamente quando era fredda, e una volta riscaldata non teneva bene il minimo, era più basso del solito, secondo voi è normale perchè l'ho tenuta così tanto ferma con il fredd che sta facendo?? NB io la tengo fuori sotto una tettoia, coperta con un telo coprimoto e non gli arriva l'acqua quando piove....

Si è normale. Io la tengo ritirata nelle tue stesse condizioni e la devo accendere almeno 1 volta alla settimana, altrimenti è un disastro e presenta tutti i sintomi che fa con te...

Ma tra poco troverò una soluzione per il ricovero invernale che farà... scalpore :laugh2:

learchjr
18/11/2008, 15:27
Ho cambiato la batteria a 25.000 km e in effetti si è schiantata di botto. Mi è stato riferito che le batterie del Daytona hanno questo bel difetto :blink:

Piuttosto, come ha scritto Warst, sarebbe da verificare la spia di avaria. Se hai fretta, le batterie le vende Cuzzoni in Viale Brambilla... :wink_:

ciao bello...ho chiamato il marmottone e aspetto sue notizie...non ho fretta, ma tutti sti problemini del c@zzo mi fanno un po' girare le balle!

dai al di là dello scazzo, non paghi nulla, visto che è un difetto dovuto all'intervento effettuato.

questa la vedo difficile...la moto dal concessionario è partita...l ho usata 2 giorni e poi è morta...come faccio a farla passare per un difetto dell intervento..toccherà pagare!

è probebile che sia dovuto al freddo...a me aveva cominciato così e dopo un po' si è sputtanata la valvola dello scarico e poi quel controllo per dell'aria che ho appena sostituito...incrocia le dita! :tongue:

D74
18/11/2008, 16:36
questa la vedo difficile...la moto dal concessionario è partita...l ho usata 2 giorni e poi è morta...come faccio a farla passare per un difetto dell intervento..toccherà pagare!

mica vero, se dà errori alla centralina l'ultimo intervento fatto è loro e come ogni riparazione ha una garanzia....

almeno spero per te

learchjr
18/11/2008, 16:52
mica vero, se dà errori alla centralina l'ultimo intervento fatto è loro e come ogni riparazione ha una garanzia....

almeno spero per te

mmmm spero, ma come disse un cliente alla vecchia bagascia..la vedo grigia!

Lorient
18/11/2008, 17:03
mmmm spero, ma come disse un cliente alla vecchia bagascia..la vedo grigia!

Ma in effetti, il tuo Daytona è GRIGIO! :blink:

learchjr
18/11/2008, 17:11
Ma in effetti, il tuo Daytona è GRIGIO! :blink:

ancora non per molto spero! :rolleyes::rolleyes:

Lorient
18/11/2008, 17:29
ancora non per molto spero! :rolleyes::rolleyes:

No dai... dimmi da chi vai e quanto ti prende... ho anch'io idee su nuovi colori per il mio GAYtona!!!

learchjr
18/11/2008, 17:32
No dai... dimmi da chi vai e quanto ti prende... ho anch'io idee su nuovi colori per il mio GAYtona!!!

eh...appena raccimolo un po' di cash mi informo...intanto lavoro di fantasia...:wub::wub:

Lorient
18/11/2008, 17:37
eh...appena raccimolo un po' di cash mi informo...intanto lavoro di fantasia...:wub::wub:
Io invece ho già tutto in mente, ma conosco solo quelli di Settimo Milanese...

http://www.kaos-design.it/ (http://www.kaos-design.it/)

learchjr
18/11/2008, 17:41
Io invece ho già tutto in mente, ma conosco solo quelli di Settimo Milanese...

http://www.kaos-design.it/ (http://www.kaos-design.it/)

tipo? che vuoi fare? curioso curioso curioso!! :tongue:
io sono per il classico..o bianca..o nera opaco...o un colore del cazzo improponibile che devo ancora scegliere! :D

Lorient
18/11/2008, 18:00
tipo? che vuoi fare? curioso curioso curioso!! :tongue:
io sono per il classico..o bianca..o nera opaco...o un colore del cazzo improponibile che devo ancora scegliere! :D

Pensa a qualcosa di internazionalmente conosciuto e tipicamente inglese... anzi londinese per essere precisi! :wink_:

learchjr
18/11/2008, 18:18
Pensa a qualcosa di internazionalmente conosciuto e tipicamente inglese... anzi londinese per essere precisi! :wink_:

un bel faccione della regina sul serbatoio?? sei troppo avanti!!! :w00t::w00t:

Lorient
18/11/2008, 18:26
un bel faccione della regina sul serbatoio?? sei troppo avanti!!! :w00t::w00t:

Oddio... :blink::blink: non è che oggi hai studiato troppo?

learchjr
18/11/2008, 18:32
Oddio... :blink::blink: non è che oggi hai studiato troppo?

:cry::cry::cry: si..... :cry::cry::cry:

Lorient
19/11/2008, 11:32
:cry::cry::cry: si..... :cry::cry::cry:

Avevo il velato sospetto :biggrin3:
Comunque da oggi hai un piccolo indizio...

D74
19/11/2008, 11:43
novità sul motivo del fermo?

Lorient
19/11/2008, 11:55

No Fabio... :rolleyes:

In effetti da ieri io e il Lercio ci siamo intrippati sulle grafiche da mettere sulle rispettive Daytona... tu lo faresti? e cosa?

(soldi a parte che io per ora non ho...) :dry:

Juri675
19/11/2008, 12:11
Lorient!!!!!
Ma quello è un motivo scozzese!
Alla Regina andrebbe di traverso lo cherry :laugh2:

Oppure.....il ricovero invernale da urlo.....è che la copri col plaid????

learchjr
19/11/2008, 12:33

no...oggi se riesco passo in concessionaria e chiedo lumi...il problema è che la moto non parte e deve venire li il meccanico di persona. uff...che 2 balle...mi comprerò un cbr! :tongue:

Lorient...se fai la moto così ti regalo un abbonamento al forum Burbarry per un anno e aumento i tuoi punti stima di 1000 sulla mia personalissima classifica! :D

(il faccione della regina però non era male come idea :tongue: la userò io!!!)

michele0105
19/11/2008, 14:00
Il faccione di Carlo no???

learchjr
19/11/2008, 14:24
Il faccione di Carlo no???

ha le orecchie troppo grandi..non ci sta sul serbatoio! :D

Lorient
19/11/2008, 15:19
Lorient!!!!!
Ma quello è un motivo scozzese!
Alla Regina andrebbe di traverso lo cherry :laugh2:

Oppure.....il ricovero invernale da urlo.....è che la copri col plaid????

Fuochino fuochino...

Lorient...se fai la moto così ti regalo un abbonamento al forum Burbarry per un anno e aumento i tuoi punti stima di 1000 sulla mia personalissima classifica! :D

(il faccione della regina però non era male come idea :tongue: la userò io!!!)

FUOCOOO!!!

Juri675
19/11/2008, 15:27
Madonna la Daytona-Plaid :w00t: la voglio proprio vedere.....
Hai mica una photoshoppata del progetto?????

Lorient
19/11/2008, 15:33
Madonna la Daytona-Plaid :w00t: la voglio proprio vedere.....
Hai mica una photoshoppata del progetto?????

Cazzarola... infatti lo vorrei fare, ma non sono ancora arrivato al capitolo del manuale dove spiega come si sostituisce un colore con una trama... o meglio con un pattern.

Uso Photoshop ma al 40% delle sue funzioni. Tu magari ne sai qualcosa di più. Io vorrei farlo e poi lo posto per sentire i pareri

Juri675
19/11/2008, 15:56
Purtroppo non sono molto dotato con il Photoshop......
A casa mia ci siamo divisi i compiti:

Mia sorella è la maga del Photoshop
Mio fratello è il re dell'Autocad
Mio fratello piccolo è un dio con la matita

E io? Io do gas :laugh2:

Lorient
19/11/2008, 16:13
Purtroppo non sono molto dotato con il Photoshop......
A casa mia ci siamo divisi i compiti:

Mia sorella è la maga del Photoshop
Mio fratello è il re dell'Autocad
Mio fratello piccolo è un dio con la matita

E io? Io do gas :laugh2:

Nel senso di flautulenza intestinale? Spero di no... :laugh2::laugh2::laugh2:

Juri675
19/11/2008, 16:18
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/PYR/mpp1067-dangerous-gases_b~Dangerous-Gases-Posters.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: