Visualizza Versione Completa : pignone
E difficile cambiare il pignone in casa ?????? devo accorciare anche la catena o lascio stare e lo faccio fare????
se metti un dente in meno, si allenta la catena quindi, devi agire sui registri per riportarla nella giusta tensione, se la catena non ha miliardi di km, di solito riesci a regolare il tutto senza dover sostituire niente, cmq se è una cosa che non hai mai fatto o ti fai aiutare da uno + esperto e che cmq lo ha già fatto oppure, la porti dal mecca e stai a guardare come fa... se cmq hai un minimo di esperienza meccanica, ci riesci senza problemi da solo.
Non so sulla Baby Speed, ma per smontare e rimontare il pignone della Speed Triple ci vuole un bel bussolotto da 36!!! Ce l'hai?
citygym1984
26/07/2006, 12:29
esatto.... dado da 36, che non hanno tutti (nemmeno alcuni mecca :ph34r: :blink: ) e sopratutto la pistola!
se metti un dente in meno, si allenta la catena quindi, devi agire sui registri per riportarla nella giusta tensione, se la catena non ha miliardi di km, di solito riesci a regolare il tutto senza dover sostituire niente, cmq se è una cosa che non hai mai fatto o ti fai aiutare da uno + esperto e che cmq lo ha già fatto oppure, la porti dal mecca e stai a guardare come fa... se cmq hai un minimo di esperienza meccanica, ci riesci senza problemi da solo.
Giustissimo...che esperienza!!!:wink_:
Lo speed a 130 in autostrada frulla a circa 5000 giri.
Con un dente a quanto poi gira ai 130?
Dopo consuma come un caterpillar.....
Marco Manila
26/07/2006, 13:20
In casa è un po dura, dipende da quanto è grande il salotto...:risate2:
Dai che scherzo, ha detto tutto Aerodik, grande esperto di lavoretti fai da te motociclistici.
Pignone da 17, 100km/h 3900 giri
Ma con un pieno il mese scorso ho fatto 262 km:wink_:
Pignone da 17????? IL MIO E DA 15 E MI HANNO DETTO DI METTERE UN 14,MA POI DEVO CAMBIARE ANCHE LA CORONA????LA MIA HA 44/45 DENTI
CMQ MI SA CHE VA DAL MECC
everts76™
13/08/2006, 16:03
ciao rockers! volevo cambiare pignone (1 dente in -) alla speed3 per avere piu' prontezza in ripresa. sbaglio? posso avere dei problemi? quali? che vantaggi? grazie a tutti!!
il pedro
13/08/2006, 16:09
Pignone da 17????? IL MIO E DA 15 E MI HANNO DETTO DI METTERE UN 14,MA POI DEVO CAMBIARE ANCHE LA CORONA????LA MIA HA 44/45 DENTI
CMQ MI SA CHE VA DAL MECC
cambiare corona????? attento a non farti fottere dal conce......
la mia con un dente in meno segna 5k rpm ai 140km/h
Saraceno
13/08/2006, 16:32
Sigh, io non lo so più, ho il filo del contagiri rotto!!!
ciao rockers! volevo cambiare pignone (1 dente in -) alla speed3 per avere piu' prontezza in ripresa. sbaglio? posso avere dei problemi? quali? che vantaggi? grazie a tutti!!
Vantaggi? Divertimento assicurato!
Svantaggi? Il pneumatico posteriore ti durerà la metà :tongue:
everts76™
14/08/2006, 11:50
KE FIGATA....LE GOMME NON LE PAGO!!! :-))
HO L'ASSICURAZIONE "DERAPATA CONTROLLATA HAI UNO SCONTO SULLA RATA"...VE LA CONSIGLIO!
CIAO ROCKERS!