PDA

Visualizza Versione Completa : La Boxe francese!



Antriple
22/11/2008, 09:33
Ieri sera, stanco della solita monotona vita da palestra, mi sono fatto convincere a provare una lezione di Box francese in una palestra specifica, autore di questo convincimento, mio cugino, il quale frequenta già da un anno. :wacko:
Durante tutta la lezione si sono susseguiti vari sentimenti: ora finalmente si lavora sul serio, wow qui non si ha neppure un secondo di recupero, minchia non pensavo di essere così a terra, tutto questo non fa per me (durato poco per fortuna). :boxe::boxe::boxe::icon_climb2::(:cry:
Alla fine non riuscivo neppure ad aprire l’acqua della doccia! E tutti gli altri anni di nuoto spinning dove sono finiti? Io credevo che non ci avrei messo molto, - due minuti per ambientarmi e vedranno che poi non sono proprio un novizio – dicevo Il maestro, pluridecorato, una montagna di più di cento chili ha una velocità imbarazzante; Correre, flessioni, addominali ne ho fatti ieri quanti non ne ho mai fatto in tutta la vita! Senza tregua, mi hanno fatto il c**o,:chair::ciapet::attentodietro::bananeinc: poi a fine riscaldamento (dicono loro, io già potevo andarmi a cambiare) mi sono sentito dire: “tu nel ring” oddio!:boxe: Questo pluridecorato contro io che già non mi reggo più ed infatti mi incarto nelle corde, ha detto partiamo dal saluto di rispetto, e questa è l’ultima cosa che ricordo! E’ ufficiale sono un rammollito, che però ha preso coscienza, mi è piaciuta molto! E forse per la prima volta nella mia vita, ho lavorato seriamente, mio cugino e gli altri mi davano forza, “anche noi alla prima lezione ci siamo spaccati, ma le successiva sono peggio, ma più facili” Questa era una lezione di prova, ora cito voi che ne pensate, continuare? Qualcuno di voi pratica questa disciplina, da potermi dare qualche consiglio?
:senzaundente::cipenso::cipenso:

Herbie 53
22/11/2008, 09:39
io non posso fare questi sport...se mi rompo le dita poi come caxxo scrivo sul forum???

tu sei pazzo......SON TROPPO COMPETITIVO E BUSCARLE MI FAREBBE INCAXXARE!!!!riherei le macchine a tutti!!

Antriple
22/11/2008, 09:42
Si ma ieri sera non mi ha toccato nessuno anche perchè personificavo la croce rossa

Herbie 53
22/11/2008, 09:43
...non so...non è uno "sport" che mi piace...non amo la palestra...

Antriple
22/11/2008, 09:44
Harbie, ciò la panza qualcosa devo fare prima che diventi provincia!!!

fearless
22/11/2008, 09:45
io non posso fare questi sport...se mi rompo le dita poi come caxxo scrivo sul forum???



:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:

maxsamurai
22/11/2008, 09:46
l'ho fatta per due anni,è vero fai un allenamento da paura,ma vedi anche i risultati in breve tempo:wink_:

Herbie 53
22/11/2008, 09:46
Harbie, ciò la panza qualcosa devo fare prima che diventi provincia!!!

a me han già dato la targa...è già provincia.....HB

Fulvioz
22/11/2008, 09:49
Umm sono poche le cose francesi che farei
Non è proprio lo stato che più mi sta simpatico!!! :D

Ma ti hanno insegnato o no a dar testate forti?

http://www.smh.com.au/ffximage/2006/07/10/zidane4_wideweb__470x340,0.jpg

Darkness
22/11/2008, 09:53
be che dirti....io fo kick da 22 anni...... ricordo il primo anno....ti senti un impedito, un rammollito......prendi tante di quelle bordate da dirti ogni volta...ma chi cazz me lo fa fare........pero' posso garantirti che una volta che impari, acquisti sicurezza velocita' e tutto il resto ti piace....sopratutto se fai gruppo e dopo 45 minuti di allenamento ti fau una bella scazzottata tra amici......esci rilassato......devastato ma rilassato........considera che d'estate di solito si interrompe per un mese e mezzo......e quandi riprendi a livello di resistenza e fiato ti ci vuole un mese buono per recuperare....

Antriple
22/11/2008, 10:01
be che dirti....io fo kick da 22 anni...... ricordo il primo anno....ti senti un impedito, un rammollito......prendi tante di quelle bordate da dirti ogni volta...ma chi cazz me lo fa fare........pero' posso garantirti che una volta che impari, acquisti sicurezza velocita' e tutto il resto ti piace....sopratutto se fai gruppo e dopo 45 minuti di allenamento ti fau una bella scazzottata tra amici......esci rilassato......devastato ma rilassato........considera che d'estate di solito si interrompe per un mese e mezzo......e quandi riprendi a livello di resistenza e fiato ti ci vuole un mese buono per recuperare....

Beh insomma è proprio la sensazione che intendevo io, dimmi di + in 22 anni avrai da raccontare!

Fulvioz
22/11/2008, 10:10
be che dirti....io fo kick da 22 anni...... ricordo il primo anno....ti senti un impedito, un rammollito......prendi tante di quelle bordate da dirti ogni volta...ma chi cazz me lo fa fare........pero' posso garantirti che una volta che impari, acquisti sicurezza velocita' e tutto il resto ti piace....sopratutto se fai gruppo e dopo 45 minuti di allenamento ti fau una bella scazzottata tra amici......esci rilassato......devastato ma rilassato........considera che d'estate di solito si interrompe per un mese e mezzo......e quandi riprendi a livello di resistenza e fiato ti ci vuole un mese buono per recuperare....

Non sapevo lo facessi da così tanti anni :w00t:
Io a settembre non nemmeno rinnovato l'iscrizione, spero per il 2009 di tornare in palestra a farlo, mi mancano le botte da orbi sul muso e il male alle tibie del giorno dopo

:cry:

D74
22/11/2008, 10:21
tutti gli sport da combattimento se fatti da persone serie e non da esaltati sono molto belli.

Lo sforzo fisico che hai visto è molto specifico e quindi è del tutto normale che abbia patito molto.

Se vuoi fare preparazione specifica per 3m di combattimento fai 800m misuarati di scatto senza mai mollare per quanto possibile e continua a spingere anche quando non ce la fai più (tanto dopo i 400 inizi ad avere le allucinazioni).
Tot scatti per tot round e come tempo di recupero giusto il tempo di tornare indietro camminando.

A questo aggiungi ovviamente la preparazione fisica di base che deve esserci già, più quella tecnica.

Ed ora: Dong ! la campanella suona!

armageddon
22/11/2008, 20:23
se si possono usare le pistole lo faccio volentieri

Herbie 53
22/11/2008, 20:40
se si possono usare le pistole lo faccio volentieri

non vredo...ma puoi portare avanti la proposta!:biggrin3:

RINO-ONBOARD
22/11/2008, 21:06
Ieri sera, stanco della solita monotona vita da palestra, mi sono fatto convincere a provare una lezione di Box francese in una palestra specifica, autore di questo convincimento, mio cugino, il quale frequenta già da un anno. :wacko:
Durante tutta la lezione si sono susseguiti vari sentimenti: ora finalmente si lavora sul serio, wow qui non si ha neppure un secondo di recupero, minchia non pensavo di essere così a terra, tutto questo non fa per me (durato poco per fortuna). :boxe::boxe::boxe::icon_climb2::(:cry:
Alla fine non riuscivo neppure ad aprire l’acqua della doccia! E tutti gli altri anni di nuoto spinning dove sono finiti? Io credevo che non ci avrei messo molto, - due minuti per ambientarmi e vedranno che poi non sono proprio un novizio – dicevo Il maestro, pluridecorato, una montagna di più di cento chili ha una velocità imbarazzante; Correre, flessioni, addominali ne ho fatti ieri quanti non ne ho mai fatto in tutta la vita! Senza tregua, mi hanno fatto il c**o,:chair::ciapet::attentodietro::bananeinc: poi a fine riscaldamento (dicono loro, io già potevo andarmi a cambiare) mi sono sentito dire: “tu nel ring” oddio!:boxe: Questo pluridecorato contro io che già non mi reggo più ed infatti mi incarto nelle corde, ha detto partiamo dal saluto di rispetto, e questa è l’ultima cosa che ricordo! E’ ufficiale sono un rammollito, che però ha preso coscienza, mi è piaciuta molto! E forse per la prima volta nella mia vita, ho lavorato seriamente, mio cugino e gli altri mi davano forza, “anche noi alla prima lezione ci siamo spaccati, ma le successiva sono peggio, ma più facili” Questa era una lezione di prova, ora cito voi che ne pensate, continuare? Qualcuno di voi pratica questa disciplina, da potermi dare qualche consiglio?
:senzaundente::cipenso::cipenso:

amo faticare nello sport!!!!mi hai convinto ci provo anch'io!!!!!

595Abarth
22/11/2008, 21:35
se si possono usare le pistole lo faccio volentieri

407jFKGDEhI

:D :D :D

sei un pazzo!!!! :D

speedluca
22/11/2008, 22:17
...non so...non è uno "sport" che mi piace...non amo la palestra...
a herbie piace la palestra con i gomiti appoggiati sulla tavola da pranzo:biggrin3:

Antriple
22/11/2008, 23:55
beh si sono sicuro del fatto che come ho lavorato quella sera non ho mai fatto, neppure in piscina, ciò che mi preoccupa sono le motivazioni, che ora ci sono, dopo possono aumentare o diminuire

Darkness
23/11/2008, 10:17
ant.....sai quando ti diminuiscono le motivazioni???? quando all'inizio ti gonfiano come na zampogna...auauhauhahuhauhau ma devi resistere....su come dice ett69 petto in fuori e orgoglio cribbio...hahahahahaha

Fulvioz
23/11/2008, 10:22
ant.....sai quando ti diminuiscono le motivazioni???? quando all'inizio ti gonfiano come na zampogna...auauhauhahuhauhau ma devi resistere....su come dice ett69 petto in fuori e orgoglio cribbio...hahahahahaha

Sì diciamo che i colpi morali più forti sono il primo pugno sul naso, la prima pedata sulla bocca e soprattutto la prima volta che ti mettono contro una donna e le prendi di brutto!!!

:ph34r:

EIKONTRIPLE
23/11/2008, 10:23
dark campione di analcontact subito .
fuoriclasse nelle arti minchiali.

joebar71
23/11/2008, 11:06
Ieri sera, stanco della solita monotona vita da palestra, mi sono fatto convincere a provare una lezione di Box francese in una palestra specifica, autore di questo convincimento, mio cugino, il quale frequenta già da un anno. :wacko:
Durante tutta la lezione si sono susseguiti vari sentimenti: ora finalmente si lavora sul serio, wow qui non si ha neppure un secondo di recupero, minchia non pensavo di essere così a terra, tutto questo non fa per me (durato poco per fortuna). :boxe::boxe::boxe::icon_climb2::(:cry:
Alla fine non riuscivo neppure ad aprire l’acqua della doccia! E tutti gli altri anni di nuoto spinning dove sono finiti? Io credevo che non ci avrei messo molto, - due minuti per ambientarmi e vedranno che poi non sono proprio un novizio – dicevo Il maestro, pluridecorato, una montagna di più di cento chili ha una velocità imbarazzante; Correre, flessioni, addominali ne ho fatti ieri quanti non ne ho mai fatto in tutta la vita! Senza tregua, mi hanno fatto il c**o,:chair::ciapet::attentodietro::bananeinc: poi a fine riscaldamento (dicono loro, io già potevo andarmi a cambiare) mi sono sentito dire: “tu nel ring” oddio!:boxe: Questo pluridecorato contro io che già non mi reggo più ed infatti mi incarto nelle corde, ha detto partiamo dal saluto di rispetto, e questa è l’ultima cosa che ricordo! E’ ufficiale sono un rammollito, che però ha preso coscienza, mi è piaciuta molto! E forse per la prima volta nella mia vita, ho lavorato seriamente, mio cugino e gli altri mi davano forza, “anche noi alla prima lezione ci siamo spaccati, ma le successiva sono peggio, ma più facili” Questa era una lezione di prova, ora cito voi che ne pensate, continuare? Qualcuno di voi pratica questa disciplina, da potermi dare qualche consiglio?
:senzaundente::cipenso::cipenso:

....io ho praticato x 4 anni kick-boxing...mi sono parecchio divertito, non lo praticavo a livello agonistico, però ti dico che nel periodo che praticavo questo sport arrivavo a casa distrutto ma soddisfatto e allo stesso tempo rilassato avendo scaricato lo stress della giornata...l'importante è non strafare e non pensare di diventare un campione in poco tempo...:wink_:

Fabryz21
23/11/2008, 22:01
Dopo averli provati un pò tutti dal Karate alla Kick ecc... sono passato al pugilato ormai grande amore, che dire nn c'è paragone come sport e livello di preparazione, se fatto seriamente in palestre qualificate da delle grandi soddisfazioni sia a livello fisico che mentale. Un consiglio che posso darti se c'è una buona palestra di pugilato nelle vicinanze di casa tua fai una prova...:wink_:

Antriple
23/11/2008, 22:49
Ma voi conoscete la differenza tra box francese, box tahi, e sawade (spero si scriva così!)?

D74
24/11/2008, 06:37
la differenza è abissale tra la savate o boxe francese, e la muay thai.

1° nella savate si usane le scarpette - nella thai no (ti cambia il modo di calciare)
2° nella savate non vi è clinch - nella thai è una delle tecniche fondamentali
3° nella savate non si usano le ginocchia ed in gomiti - nella thai si
4° per i punti sopra elencati cambia radicalmente la gestione delle distanze
5° per i punti sopra indicati cambia radicalmente la gestione delle risorse fisiche.

:P

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/M1bj11dI6C4&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/M1bj11dI6C4&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yzOES1kcZXs&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yzOES1kcZXs&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

buon divertimento

Antriple
24/11/2008, 07:20
D74 grazie sei informatissimo! mi convinco sempre di più che questo forum è abitato più da saggi che da motociclisti!!!

Fulvioz
24/11/2008, 07:24
In parole povere nella Thai ti puoi far male molto seriamente anche solo colpendo uno!!!

D74
24/11/2008, 07:29
D74 grazie sei informatissimo! mi convinco sempre di più che questo forum è abitato più da saggi che da motociclisti!!!

ho praticato per molti anni kung fu (ho fatto anche da istruttore) poi desideroso di ring ho iniziato a fare muay thai ma per il peso ho trovato pochissimi avversari ai tempi ero 49kg e mi accontentavo di scozzare con gente che pesava 55-58

per chi conosce le categorie di peso della boxe (sono le stesse per la thai) sa bene cosa comporti combattere 2-3 categorie di peso sopra...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
24/11/2008, 08:17
ho praticato per molti anni kung fu (ho fatto anche da istruttore) poi desideroso di ring ho iniziato a fare muay thai ma per il peso ho trovato pochissimi avversari ai tempi ero 49kg e mi accontentavo di scozzare con gente che pesava 55-58

per chi conosce le categorie di peso della boxe (sono le stesse per la thai) sa bene cosa comporti combattere 2-3 categorie di peso sopra...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Facevi Thai a livello agonistico?

D74
24/11/2008, 08:46
si ma a livello dilettanti niente pro per quelli ero troppo vecchiotto ormai ehehehe

StPatrick
24/11/2008, 08:53
Ieri sera, stanco della solita monotona vita da palestra, mi sono fatto convincere a provare una lezione di Box francese in una palestra specifica, autore di questo convincimento, mio cugino, il quale frequenta già da un anno. :wacko:
Durante tutta la lezione si sono susseguiti vari sentimenti: ora finalmente si lavora sul serio, wow qui non si ha neppure un secondo di recupero, minchia non pensavo di essere così a terra, tutto questo non fa per me (durato poco per fortuna). :boxe::boxe::boxe::icon_climb2::(:cry:
Alla fine non riuscivo neppure ad aprire l’acqua della doccia! E tutti gli altri anni di nuoto spinning dove sono finiti? Io credevo che non ci avrei messo molto, - due minuti per ambientarmi e vedranno che poi non sono proprio un novizio – dicevo Il maestro, pluridecorato, una montagna di più di cento chili ha una velocità imbarazzante; Correre, flessioni, addominali ne ho fatti ieri quanti non ne ho mai fatto in tutta la vita! Senza tregua, mi hanno fatto il c**o,:chair::ciapet::attentodietro::bananeinc: poi a fine riscaldamento (dicono loro, io già potevo andarmi a cambiare) mi sono sentito dire: “tu nel ring” oddio!:boxe: Questo pluridecorato contro io che già non mi reggo più ed infatti mi incarto nelle corde, ha detto partiamo dal saluto di rispetto, e questa è l’ultima cosa che ricordo! E’ ufficiale sono un rammollito, che però ha preso coscienza, mi è piaciuta molto! E forse per la prima volta nella mia vita, ho lavorato seriamente, mio cugino e gli altri mi davano forza, “anche noi alla prima lezione ci siamo spaccati, ma le successiva sono peggio, ma più facili” Questa era una lezione di prova, ora cito voi che ne pensate, continuare? Qualcuno di voi pratica questa disciplina, da potermi dare qualche consiglio?
:senzaundente::cipenso::cipenso:

La boxe francese è molto bella! Io faccio un altro tipo di arte marziale ma da quando ho cominciato mi sono molto appassionato!
Se ti piace come insegna il maestro e pensi ti piaccia la disciplina io non posso che appoggiarti (:rolleyes:) la scelta di continuare!
(anche il mio maestro è anche maestro di boxe francese!:wink_:)

Darkness
24/11/2008, 09:24
dark campione di analcontact subito .
fuoriclasse nelle arti minchiali.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
24/11/2008, 09:41
si ma a livello dilettanti niente pro per quelli ero troppo vecchiotto ormai ehehehe

Mai sentito di Tiziano Canova o il Team Canova?

http://www.teamcanova.com/2007-12-30_230106.jpg

Efus
24/11/2008, 09:44
Bello bello, io ho iniziato un corso di kung fu da 4 mesi, ero indeciso se fare boxe, ma alla fine ho preferito una cosa relativamente più tranquilla, anche se pure li ti fanno penare e ti gonfiano come una zampogna:dry:.
:biggrin3::biggrin3: