Ieri sera, stanco della solita monotona vita da palestra, mi sono fatto convincere a provare una lezione di Box francese in una palestra specifica, autore di questo convincimento, mio cugino, il quale frequenta già da un anno.
Durante tutta la lezione si sono susseguiti vari sentimenti: ora finalmente si lavora sul serio, wow qui non si ha neppure un secondo di recupero, minchia non pensavo di essere così a terra, tutto questo non fa per me (durato poco per fortuna).
Alla fine non riuscivo neppure ad aprire l’acqua della doccia! E tutti gli altri anni di nuoto spinning dove sono finiti? Io credevo che non ci avrei messo molto, - due minuti per ambientarmi e vedranno che poi non sono proprio un novizio – dicevo Il maestro, pluridecorato, una montagna di più di cento chili ha una velocità imbarazzante; Correre, flessioni, addominali ne ho fatti ieri quanti non ne ho mai fatto in tutta la vita! Senza tregua, mi hanno fatto il c**o, poi a fine riscaldamento (dicono loro, io già potevo andarmi a cambiare) mi sono sentito dire: “tu nel ring” oddio! Questo pluridecorato contro io che già non mi reggo più ed infatti mi incarto nelle corde, ha detto partiamo dal saluto di rispetto, e questa è l’ultima cosa che ricordo! E’ ufficiale sono un rammollito, che però ha preso coscienza, mi è piaciuta molto! E forse per la prima volta nella mia vita, ho lavorato seriamente, mio cugino e gli altri mi davano forza, “anche noi alla prima lezione ci siamo spaccati, ma le successiva sono peggio, ma più facili” Questa era una lezione di prova, ora cito voi che ne pensate, continuare? Qualcuno di voi pratica questa disciplina, da potermi dare qualche consiglio?