PDA

Visualizza Versione Completa : NOKIA N95 E TOMTOM

toro69
23/11/2008, 14:11
Ragazzi chi di voi ha un nokia n95 8gb con installato il tomtom 6 o 7 sfruttando il gps interno......ho letto in rete che e' possibile ma volevo capire bene....

Marco Manila
23/11/2008, 17:16
Mio fratello ha installato il Garmin, che a detta di alcuni è anche meglio del Tom Tom. Pare supporti il GPS integrato senza problemi. :oook:

Fossi in te lo valuterei, tanto hanno costi simili.

Medoro
23/11/2008, 17:35
Mio fratello ha installato il Garmin, che a detta di alcuni è anche meglio del Tom Tom. Pare supporti il GPS integrato senza problemi. :oook:

Fossi in te lo valuterei, tanto hanno costi simili.

anche io ho il garmin sul n70,ma su questo non supporta l'antenna se non è garmin,ma basta fare qualche piccola modifica e va bene qualsiasi cosa
io li ho provati entrambi,non vedo tutta questa differenza,forse più intutivo il tom tom,ma credo sia uestione di abitubine

Lo scrofo
23/11/2008, 18:41
a detta di un mio amico che ha il telefono incriminato, ti posso solo dire che il GPS integrato e' molto lento nella connessione al satellite... ma non usa Garmin o Tom Tom, usa un altro programma di cui non ricordo il nome.

PEro' e' comodo lo stesso...

tex
23/11/2008, 19:14
A me hanno detto che sull' n95 va bene il Route 66 che è un ottimo navigatore x cellulari...ma come faccio ad installarlo?

flaga
23/11/2008, 21:01
Io ho l'n95 8gb con il tom tom 6 installato

Lo scrofo
23/11/2008, 21:08
A me hanno detto che sull' n95 va bene il Route 66 che è un ottimo navigatore x cellulari...ma come faccio ad installarlo?

beh devi scaricare la versione per Symbian ... la "trovi" in tutti i migliori rivenditori " legali " in rete. :rolleyes:

toro69
23/11/2008, 21:13
Io ho l'n95 8gb con il tom tom 6 installato

Ciao, mi spieghi com'e' che hai fatto....

sanzves
23/11/2008, 22:16
che io sappia tom tom non riconosce il gps integrato, il garmin mobile xt invece si

speedluca
23/11/2008, 22:44
veramente io sapevo per esperienze di altri che il tom tom con il gps integrato non erano compatibili

Turiulupu
23/11/2008, 23:08
con quello che costano i navigatori fai prima a comprarlo che ad usare quello del telefono

toro69
23/11/2008, 23:55
con quello che costano i navigatori fai prima a comprarlo che ad usare quello del telefono

ce l'ho gia' il tom tom come navigatore...e' che con l' N95 per lavoro prendo tre piccioni con una fava...foto di ottima fattura telecamera con ottica zeiss da ben 5 mp,telefono con i controcavoli....e navigatore.......praticamente invece di girare con 3 strumenti giro con uno solo.....senza il rischio di scordarmi nulla...:wink_:

che io sappia tom tom non riconosce il gps integrato, il garmin mobile xt invece si

veramente io sapevo per esperienze di altri che il tom tom con il gps integrato non erano compatibili

si' so' con certezza che si riesce a fare.....bisogna scaricare due programmini..
ma vorrei capire di preciso come procedere...

Marco Manila
24/11/2008, 01:00

Non credo, quello per il cellulare con 99€ lo puoi comprare originale, e essendo nel cellulare ce l' hai sempre con te. Infinitamente più pratico che portarsi dietro il mattone...:coool:

Per chi lo usa poco poi è ancora meglio: ho amici che l' hanno comprato spendendo anche 500€ per poi trovarsi ad usarlo una o due volte all' anno, e magari quando gli serviva non era con loro perchè nel bauletto dell' altra macchina.

ce l'ho gia' il tom tom come navigatore...e' che con l' N95 per lavoro prendo tre piccioni con una fava...foto di ottima fattura telecamera con ottica zeiss da ben 5 mp,telefono con i controcavoli....e navigatore.......praticamente invece di girare con 3 strumenti giro con uno solo.....senza il rischio di scordarmi nulla...:wink_:

Esatto. :oook:

toro69
24/11/2008, 01:55
Grande, mi fa' piacere avere l'approvazione del boss....:wink_:

pippo
24/11/2008, 08:58
Ragazzi chi di voi ha un nokia n95 8gb con installato il tomtom 6 o 7 sfruttando il gps interno......ho letto in rete che e' possibile ma volevo capire bene....

Prova a dare una occhiata qui (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=432)

joebar71
24/11/2008, 09:02
io ho il nokia N95 con installato sia il garmin XT che il tom tom 6, molto più pratico il garmin x l'antenna interna...con il tom tom devi prima fare un paio di passaggi per attivare l'antenna interna ogni volta che attivi il tom tom...comunque mi funzionano entrambi senza problemi...

Turiulupu
24/11/2008, 09:36
Non credo, quello per il cellulare con 99€ lo puoi comprare originale, e essendo nel cellulare ce l' hai sempre con te. Infinitamente più pratico che portarsi dietro il mattone...:coool:

Per chi lo usa poco poi è ancora meglio: ho amici che l' hanno comprato spendendo anche 500€ per poi trovarsi ad usarlo una o due volte all' anno, e magari quando gli serviva non era con loro perchè nel bauletto dell' altra macchina.

Esatto. :oook:

boss io li ho entrambi e non credo che sia così mattone poi se si vuole esagerare si può anche comprare ma ripeto è soggettivo

bikerlatin
24/11/2008, 09:53

c'e un programmino che rende compatibili i gps di tutti i nokia e anche di altri cellulari con il tom tom...basta cercarlo su internet..." GPSd " ..buona fortuna ragazzi..e mi dovete......una cena!!!:ph34r::biggrin3:

StPatrick
24/11/2008, 09:59

Effettivamente hai ragione...io comprai 2 anni fa il garmin Nuvi con le mappe dell'europa e lo pagai 210 euro perché c'era una promozione....non lo uso molto, però devo ammettere che in certi casi è molto utile!:wink_:

Marco Manila
24/11/2008, 10:17
boss io li ho entrambi e non credo che sia così mattone poi se si vuole esagerare si può anche comprare ma ripeto è soggettivo

Si, non è che siano grandi, ma è anche vero che è sempre una cosa in più da portarsi dietro, mentre il cellulare bene o male è sempre in tasca e al bisogno basta un tasto e parte il navigatore. :oook:

StPatrick
24/11/2008, 10:20
Si, non è che siano grandi, ma è anche vero che è sempre una cosa in più da portarsi dietro, mentre il cellulare bene o male è sempre in tasca e al bisogno basta un tasto e parte il navigatore. :oook:

Boss efficente subito!:biggrin3:

joebar71
24/11/2008, 10:24

QUOTO!!!:biggrin3:....sono della stessa idea...:wink_:

flaga
25/11/2008, 00:07
Ciao, mi spieghi com'e' che hai fatto....

Non ricordo bene in questo momento come avviene l'installazione, comunque devi installare il tomtom6 con relativa mappa italia per symbian, nella memoria di massa (E) ma per far si che il tomtom riconosca il gps interno come se fosse esterno, devi installare due piccoli programmini il primo e' BT(bluetooth) e l'altro e GPSD, una volta installato il tutto devi prima avviare i due programmini e cioe' BT e GPSD e poi avvia il tomtom impieghera' un po' di tempo per la ricerca ma ti assicuro che e' il migliore fra tutti quelli provati e cioe': Garmin, Route, Sygic, Navigon ecc.. ecc.

toro69
26/11/2008, 19:40
Prova a dare una occhiata qui (http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=432)

Ci ho provato a darci un'occhiata....ma per me purtroppo e' arabo......:cry:
penso che mi rivolgero' ad un programmatore.....:wink_:

gabriele70
26/11/2008, 20:43
io ho provato il tom tom, i route 66 e il garmin sul mio n95, a parte che ci mette qualche minuto ad agganciare i satelliti va benissimo. Ma questo è un problema dei canali del cellulare. tra i tre... GARMIN TUTTA LA VITA.
Tra l'altro per installare il tom tom bisogna fare una procedura lunghissima (si dice "signare") per cui bisogna registrarsi al sito della simbyan. Molto più semplice il garmin, anche se non è una cazzata per chi non mastica l'informatica.
cmq io sono qui se vi servo....

tex
26/11/2008, 21:01
Ieri ho scaricato il Nokia maps 2.0 sull'n95 che è già molto meglio della prima versione...devo ancora provarlo bene ma mi sembra che tutte le varie mappe sono a pagamento...a voi risulta?

gabriele70
26/11/2008, 21:40
Ieri ho scaricato il Nokia maps 2.0 sull'n95 che è già molto meglio della prima versione...devo ancora provarlo bene ma mi sembra che tutte le varie mappe sono a pagamento...a voi risulta?

lo puoi usare a gratis solo per simulare i percorsi senno è a pagemento.

flaga
27/11/2008, 07:38
Ci ho provato a darci un'occhiata....ma per me purtroppo e' arabo......:cry:
penso che mi rivolgero' ad un programmatore.....:wink_:

Appena posso ti daro' informazioni piu' dettagliate.