PDA

Visualizza Versione Completa : Primo giro con la bimba

Pepe
23/11/2008, 18:33
Ora diciamolo subito: non è che ogni volta che prenderò la tigrotta vi farò la cronaca, ma questi primi tempi... certo che sì!! :biggrin3:

Allora:

- l'indicatore benzina fa un po' come gli pare: basta però sapere che con un pieno faccio circa 300 km e resettare il parziale. Ora non mi resta che imparare a fare questa manovra: avrò schiacciato tutti i pulsanti della tigrotta, ho suonato anche il clacson, ma niente. Ok, ok, istruzioni.

- faceva un freddo boia. :cry:

- sono stato a Pitigliano in compagnia di tre Speed Triple: splendido! Lungo la strada abbiamo incrociato un gruppone di Triumphisti (Tiger gialla, se ci sei batti un colpo). Emozionante.

- quando tengo un filo di gas a giri non eccessivi il motore sembra "balbettare un po'". E' normale?

- tra la quinta e la sesta ogni tanto fa capolino qualche sfollata. Leggo che il cambio migliorerà dopo il primo tagliando, sperem.

- sono a 450 km, tra un po' mi tocca tornare dal concessionario!!

- voglio comprare cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracatena allungato. Esiste un venditore online che mi venda tutto in un colpo (e in una spedizione) sola?

- la zavorrina si tiene alle maniglie posteriori, ma se accelero rischio di perderla. In attesa che una crisi coniugale giustifichi l'apertura del gas a fondo come posso risolvere?

- i corpi farfallati sono quei cosi che mi si spiaccicano sul cupolino? :tongue:

- non ho mai superato i 5.500 giri, ma il motore è già splendido. M'immagino tra un po'. :wub:

Ora la lasciamo riposare e io vado a scaldarmi le chiappe

soloperte
23/11/2008, 19:02
tra la 5^ e la 6^ ahime' non sono sfollate
per la zavorrina lasciala a casa( se ci riesci perche' la mia che ha passato gli anta e' sempre ben disposta per quanto riguarda i giri con la tigre)cosi' viaggi piu' veloce
per il freddo vestiti
per l'indicatore del carburante sappi che e' pessimista cioe' ne contiene piu' di quello che segna:wub:

golia
23/11/2008, 19:06
Coraggio, hai già fatto metà rodaggio !!
1-l'indicatore benza è poco più di un optional, ergo azzera il parziale e poi puoi fare MINIMO 250 km (prima nn ti puoi fermare..)
2-il balbettio, comunemente chiamato seghettamento, è nella norma, e molti (me compreso) ci si sono abituati in fretta, ma lo noto solo quando vado piano, perchè quando si va "allegrotti" E' TUTTA UN'ALTRA MUSICA :w00t:
3-Qualche sfollata ogni tanto ci sta, soprattutto da nuova, poi si ammorbidisce, ma nn è proprio il suo punto forte..

Adesso vado a mangiare la pizza... ci si sente poi, ciaoooo:biggrin3:

pippo167
23/11/2008, 19:15
Ora diciamolo subito: non è che ogni volta che prenderò la tigrotta vi farò la cronaca, ma questi primi tempi... certo che sì!! :biggrin3:

Allora:

- l'indicatore benzina fa un po' come gli pare: basta però sapere che con un pieno faccio circa 300 km e resettare il parziale. Ora non mi resta che imparare a fare questa manovra: avrò schiacciato tutti i pulsanti della tigrotta, ho suonato anche il clacson, ma niente. Ok, ok, istruzioni.

se non lo facesse ...preoccupati:tongue:

- faceva un freddo boia. :cry:

vestiario adeguato e via ,io oggi sono uscito alle 09:00 e c'erano 0°/1° che spettacolo!!! quanto e' meglio, secondo me, di quando ci sono 40°!!!!!

- sono stato a Pitigliano in compagnia di tre Speed Triple: splendido! Lungo la strada abbiamo incrociato un gruppone di Triumphisti (Tiger gialla, se ci sei batti un colpo). Emozionante.

- quando tengo un filo di gas a giri non eccessivi il motore sembra "balbettare un po'". E' normale?

...famoso seghettamento....lo odio:mad:

- tra la quinta e la sesta ogni tanto fa capolino qualche sfollata. Leggo che il cambio migliorerà dopo il primo tagliando, sperem.

- sono a 450 km, tra un po' mi tocca tornare dal concessionario!!

- voglio comprare cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracatena allungato. Esiste un venditore online che mi venda tutto in un colpo (e in una spedizione) sola?

per il centrale vai ad occhi chiusi qui: accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html) buona spesa,tanta resa:wink_:

- la zavorrina si tiene alle maniglie posteriori, ma se accelero rischio di perderla. In attesa che una crisi coniugale giustifichi l'apertura del gas a fondo come posso risolvere?

...bauletto posteriore e le farai contenta oppure quoto Soloperte:coool:

- i corpi farfallati sono quei cosi che mi si spiaccicano sul cupolino? :tongue:

- non ho mai superato i 5.500 giri, ma il motore è già splendido. M'immagino tra un po'. :wub:

Ora la lasciamo riposare e io vado a scaldarmi le chiappe

....di piu' nin'zo':laugh2: