Visualizza Versione Completa : scarichi originali bonnie
giusidem
25/11/2008, 12:38
considerando che gli scarichi originali per la bonnie costano circa 600 €urones + iva.
secondo voi quale può essere il loro prezzo da usati, considernado che sono stati smontati e mai utilizzati perchè sostituiti con quelli aperti?
considerando che gli scarichi originali per la bonnie costano circa 600 €urones + iva.
secondo voi quale può essere il loro prezzo da usati, considernado che sono stati smontati e mai utilizzati perchè sostituiti con quelli aperti?
posto che c'è gente che sicuramente sarebbe capace di chiedere 700/800 euro :ph34r: il prezzo per un prodotto nuovo deve convincere l'acquirente ad acquistare da te invece che al concessionario, pertanto il prezzo (compreso di spese di spedizioni) deve essere "sensibilmente" più basso. Quanto "sensibilmente" dipende da persona a persona (il mercato). Io per esempio non acquisterei mai da un privato (rinunciando a tutta una serie di garanzie e quindi esponendomi ad un rischio maggiore di cattivo acquisto) se ciò non mi comporta un risparmio minimo del 30/40%; preferisco spendere un po' di più ed andare sul (relativamente) sicuro. Altri probabilmente hanno una soglia anche inferiore e forse si accontentano di risparmiare anche "solo" 100 euro.
giusidem
25/11/2008, 16:02
posto che c'è gente che sicuramente sarebbe capace di chiedere 700/800 euro :ph34r: il prezzo per un prodotto nuovo deve convincere l'acquirente ad acquistare da te invece che al concessionario, pertanto il prezzo (compreso di spese di spedizioni) deve essere "sensibilmente" più basso. Quanto "sensibilmente" dipende da persona a persona (il mercato). Io per esempio non acquisterei mai da un privato (rinunciando a tutta una serie di garanzie e quindi esponendomi ad un rischio maggiore di cattivo acquisto) se ciò non mi comporta un risparmio minimo del 30/40%; preferisco spendere un po' di più ed andare sul (relativamente) sicuro. Altri probabilmente hanno una soglia anche inferiore e forse si accontentano di risparmiare anche "solo" 100 euro.
chiedevo questo perchè ero alla ricerca di un paio di scarichi originali da aprire (per evitare al minimo rischi in controlli), conservando quelli originali che monto già. so che il prezzo di mercato è sui 600/700 euro ed è molto.
li ho appena acquistati da un tizio che le ha sostiutite appena comprate, nemmeno un km percorso.
€ 130 + 10 di spedizione.
buono?
azz... secondo me si'....
Buonooooooooo?......è buono si
doccerri
25/11/2008, 17:40
ho aperto un post, visto che sto tentando la medesima operazione....
buono?
se davvero non hanno un km mi sembra troppo buono...
a buon intenditor poche parole
CHRISTIANTILT
26/11/2008, 04:16
chiedevo questo perchè ero alla ricerca di un paio di scarichi originali da aprire (per evitare al minimo rischi in controlli), conservando quelli originali che monto già. so che il prezzo di mercato è sui 600/700 euro ed è molto.
li ho appena acquistati da un tizio che le ha sostiutite appena comprate, nemmeno un km percorso.
buono?
avevo capito che volessi vendere i tuoi scarichi originali e cercassi quotazioni di mercato..:wacko:
il prezzo che hai spuntato è ottimo direi..:laugh2:
giusidem
26/11/2008, 09:32
avevo capito che volessi vendere i tuoi scarichi originali e cercassi quotazioni di mercato..:wacko:
il prezzo che hai spuntato è ottimo direi..:laugh2:
avevo chiesto al meccanico del conce di pescara (persona gentilissima e disponibile) un eventuale prezzo di mercato dell'usato e se l'operazione "blaffectomia" era conveniente.
ho puntato l'oggetto su ebay. l'asta partiva da €160. ho visto che non vi erano offerte e ho mandato una mail al venditore che in caso di mancata vendita ero interessato all'acquisto ad un prezzo leggermente inferiore (anche se il prezzo è buono la crisi ha colpito anche me che mi porta a stare più attento anche alle minime cose).
nessuna offerta e l'ho contattato telefonicamente. mi è sembrata una persona apposto che vendeva gli scarichi per un amico che ha sostituito gli scarichi all'acquisto (era un ex harleysta ed è quindi comprensibile).
spero non siano una "suola" e comunque vi farò sapere appena arrivano.
ho aperto un post, visto che sto tentando la medesima operazione....
avevo in passato aperto un post su scarichi da mettere sulla mia bonnie. mi piacevano dal punto di vista estetico megatone e i dunstall ma avrebbero cambiato l'estetica della moto. gli originali mi vanno di lusso perchè riesco a metter lo zaino tattico quando mi sposto per lunghi tragitti.
doccerri
26/11/2008, 11:15
avevo in passato aperto un post su scarichi da mettere sulla mia bonnie. mi piacevano dal punto di vista estetico megatone e i dunstall ma avrebbero cambiato l'estetica della moto. gli originali mi vanno di lusso perchè riesco a metter lo zaino tattico quando mi sposto per lunghi tragitti.[/QUOTE]
... e poi rimane la stampigliatura dell'omologazione...
giusidem
26/11/2008, 11:57
avevo in passato aperto un post su scarichi da mettere sulla mia bonnie. mi piacevano dal punto di vista estetico megatone e i dunstall ma avrebbero cambiato l'estetica della moto. gli originali mi vanno di lusso perchè riesco a metter lo zaino tattico quando mi sposto per lunghi tragitti.
... e poi rimane la stampigliatura dell'omologazione...[/QUOTE]
avevo dimenticato di scriverlo ma era tra i motivi principali (con il culo che mi ritrovo.......)
doccerri
26/11/2008, 12:33
... e poi rimane la stampigliatura dell'omologazione...
avevo dimenticato di scriverlo ma era tra i motivi principali (con il culo che mi ritrovo.......)[/QUOTE]
:wink_: è la motivazione principale (probabilmente l'unica!)
grandepaci
26/11/2008, 12:49
130 + 10...OTTIMO !!!!:laugh2:
BonnieJet
26/11/2008, 14:04
comprati un mesetto fà su e-bay arrivati già aperti e già montati.
Un buon compromesso, sono soddisfatto
giusidem
02/12/2008, 11:59
sono arrivati:biggrin3::biggrin3:
sono nuovi di zecca.
Cinobonne
02/12/2008, 16:58
Per me non ha senso vendere i ricambi originali:blink::blink:premesso questo penso che tu abbia fatto un ottimo affare:wink_:
giusidem
02/12/2008, 17:34
Per me non ha senso vendere i ricambi originali:blink::blink:premesso questo penso che tu abbia fatto un ottimo affare:wink_:
infatti, non ha senso. io credo di far aprire le originale che ho già su, visto che hanno girato già per 10000km e queste che ho preso (nuove nuove) le lascio "sotto olio".
non so se fare la blaffectomia da solo e poi farla ricaburare dal conce o, direttamente dal conce......
folletto_kokopelli
02/12/2008, 17:58
prezzo ottimo..
le quotazioni usato ricambi in genere sono al 50% ..fai te ;)
okkio pero' se ti fermano con fonometro..sempre piu' diffuso:dry:
giusidem
03/12/2008, 11:31
prezzo ottimo..
le quotazioni usato ricambi in genere sono al 50% ..fai te ;)
okkio pero' se ti fermano con fonometro..sempre piu' diffuso:dry:
credo sia solo multa e non revisione.
una domanda idiota per avere una conferma.
gli scarichi di una bonnie 2008 vanno bene anche per una 2007 a carb? non ci sono differenze sostanziali negli scarichi?
Frankie100
03/12/2008, 11:59
guagliò, di 'dduwa sì!?:wink_:
giusidem
03/12/2008, 12:47
guagliò, di 'dduwa sì!?:wink_:
a chi nin piace la cocca e lu vine, si puzza murì dumane a matine:biggrin3:
è impossibile non indovinare
doccerri
03/12/2008, 12:58
gli scarichi di una bonnie 2008 vanno bene anche per una 2007 a carb? non ci sono differenze sostanziali negli scarichi?
Sì, ma non il contrario (sonda lambda)
Io, intanto, sono in difficoltà con la bafflectomia....
Gli scarichi sono perfettamente intercambiabili, forse quelli delle Euro 3 hanno qualcosa di diverso all'interno(catalizzatore o non so cosa)
Sono i collettori a non essere intercambiabili per via della sonda lambda:wink_:
CHRISTIANTILT
03/12/2008, 14:22
se si parla dei terminali di scarico vanno bene sia quelli di una 2007 su una 2008 che viceversa..
diverso è se si parla di tutto l'impianto di scarico (collettori + terminali),in questo caso non sono intercambiabili,proprio per via delle sonde impiantate sui collettori.
Sono i collettori a non essere intercambiabili per via della sonda lambda:wink_:
appunto:wink_:
giusidem
03/12/2008, 15:28
se si parla dei terminali di scarico vanno bene sia quelli di una 2007 su una 2008 che viceversa..
diverso è se si parla di tutto l'impianto di scarico (collettori + terminali),in questo caso non sono intercambiabili,proprio per via delle sonde impiantate sui collettori.
appunto:wink_:
mi riferisco ai terminali....quindi posso lasciare sani quelli che ho acquistato e aprire quelli che ho su?
CHRISTIANTILT
03/12/2008, 15:32
io dico di sì,ma se vuoi aspetta altre conferme..
è sempre meglio ascoltare più pareri,se coincidono vai tranquillo,no?:wink_:
Il conce mi ha detto (non so se crederci o meno) che i terminali delle I.E. sono diversi da quelli a carbs......poi non so...
giusidem
03/12/2008, 15:42
Il conce mi ha detto (non so se crederci o meno) che i terminali delle I.E. sono diversi da quelli a carbs......poi non so...
in realtà avevo chiesto al meccanico del conce. mi aveva detto di si. solo dopo ho effettuato l'acquisto. poi, essendo un paranoico per le cose che non mastico, mi vengono dubbi e chiedo ulteriori conferme.
ps ovviamente ho acquistato solo i terminali di scarico per € 140.
Un'altra differenza che ho notato è che le IE hanno i collettori divisi in 2 sezioni.
Probabilmente la prima parte, quella con la sondalambda, è leggermente più grossa di quella delle moto euro 2, mentre la seconda parte è del diametro pari a quello delle altre bonnie
Frankie100
03/12/2008, 16:58
a chi nin piace la cocca e lu vine, si puzza murì dumane a matine:biggrin3:
è impossibile non indovinare
...a chi nin piace lu vine e la cocche si puzza murì sturcenne la vocche!
Pescara!?
scrivi anche sul forum Rat Pescara?
giusidem
03/12/2008, 17:14
...a chi nin piace lu vine e la cocche si puzza murì sturcenne la vocche!
Pescara!?
scrivi anche sul forum Rat Pescara?
no. tra l'altro non conosco nessun triumphista di pescara, a parte mio fratello.
vine e poppe n'je mai troppe!
ancora con lo scarico di destra?
seguirò con attenzione le evoluzioni
Frankie100
03/12/2008, 17:22
no. tra l'altro non conosco nessun triumphista di pescara, a parte mio fratello.
vine e poppe n'je mai troppe!
cioè... sei di Pescara... e non conosci nessun triumphista di Pescara?
noi ci troviamo tutti i mercoledì per Birretta... spesso si finisce con le gambe sotto il tavolo. Compagnia colorita e goliardica. NON puoi mancare.
"Ardetece li cannilicchie"
Subito ad isctiverti al RAT Pescara forum ;)
Rat Pescara (http://www.ratpescara.it/)
giusidem
03/12/2008, 17:42
cioè... sei di Pescara... e non conosci nessun triumphista di Pescara?
noi ci troviamo tutti i mercoledì per Birretta... spesso si finisce con le gambe sotto il tavolo. Compagnia colorita e goliardica. NON puoi mancare.
"Ardetece li cannilicchie"
Subito ad isctiverti al RAT Pescara forum ;)
Rat Pescara (http://www.ratpescara.it/)
non mancherò....
giusidem
21/12/2008, 13:42
operazione scarichi originali aperti effettuata........
fatti aprire, carburare il bambinello e ritirato. sound ma non esagerato..... direi che si nota ma allo stesso tempo discreto.
ho cambiato anche le frecce...... sono simili alle originali ma molto più piccole
maxsamurai
21/12/2008, 14:01
devio un attimo il post,ma quando dovrai fare il collaudo,non sarebbe meglio presentarsi con gli scarichi originali
giusidem
22/12/2008, 09:08
devio un attimo il post,ma quando dovrai fare il collaudo,non sarebbe meglio presentarsi con gli scarichi originali
ho acquistato un paio di scarichi originali che ho fatto aprire e mantenuto "intatti" gli originali che montavo già.
era la medesima cosa che intendevo fare io e gli scarichi, nuovi di trinca, li avevo trovati a Novegro a 100 neuri..poi mi è sfuggito il colpo, causa il dubbio rispetto all'operazione di svuotamento...
secondo mè hai fatto un'affare
Frankie100
22/12/2008, 13:51
non mancherò....
...mi sta venendo un dubbio... ma non è che sei Carlo D.P.?
giusidem
24/12/2008, 00:27
yes
yes
CARRRRAMMMMBA CHE SORPRESAAAAAAA!!!!! :w00t::w00t:
(si scherza eh...:biggrin3:)
Frankie100
24/12/2008, 07:37
yes
Allora chi ti puzza cicà! A fa a mazzate t'ha pijate male! ;)
Chi nnì viste l'avatar amì!? chi nin m'arcunusce? :coool: eppure aveme sunate assieme... aveme yucate a Hockey assieme... ci cunusceme forse da 20 anne!
:biggrin3:
Ci vediamo presto per PE.
Buon Natale:biggrin3:
CARRRRAMMMMBA CHE SORPRESAAAAAAA!!!!! :w00t::w00t:
(si scherza eh...:biggrin3:)
si, proprio una CaRRRRRRRRRRambata ;)
giusidem
24/12/2008, 15:46
Allora chi ti puzza cicà! A fa a mazzate t'ha pijate male! ;)
Chi nnì viste l'avatar amì!? chi nin m'arcunusce? :coool: eppure aveme sunate assieme... aveme yucate a Hockey assieme... ci cunusceme forse da 20 anne!
:biggrin3:
Ci vediamo presto per PE.
Buon Natale:biggrin3:
si, proprio una CaRRRRRRRRRRambata ;)
a forza di fare a mazzate mi sa tanto che mi sono rincoglionito un tantinello:laugh2::laugh2:
ngulo come passa il tempo. i bei periodi dell'hockey......
è un piacere ricsentirti...... buon natale e carrraaaaamba