Visualizza Versione Completa : Motori Ducati
lifestylekustom
25/11/2008, 14:44
Salve a tutti.
sappiamo ormai tutti che i motori triumph arrivano anche a kilometraggi considerevoli, anche oltre 100000 solo con la manutenzione ordinaria, e non sono rarita', ma i motori ducati? sono affidabili? io nn ho mai avuto ne guidato ducati, ma un amico meccanico mi diceva che si rompono, a 50000 non ci arrivano. vero?
Herbie 53
25/11/2008, 14:45
ne ho avuti 5...Falso....
joebar71
25/11/2008, 14:49
...un mio amico ha un 996 con 60.000 km e grossi problemi non ne mai avuti
Herbie 53
25/11/2008, 14:50
son le solite palle......è chiaro che non è una Honda....ma grossi problemi non ne hanno...salvo i primi modelli nuovi usciti...ma sul motore nulla..
joebar71
25/11/2008, 14:51
son le solite palle......è chiaro che non è una Honda....ma grossi problemi non ne hanno...salvo i primi modelli nuovi usciti...ma sul motore nulla..
...condivido in pieno...:biggrin3:
maxmicione
25/11/2008, 14:51
100.000 km per un motore moderno sono pochissimi oltretutto con i modesti carichi che sopporta su una moto
un motore attuale ben fatto arriva tranquillamente a più del triplo se manutenuto come si deve senza grandissimi interventi
lifestylekustom
25/11/2008, 14:52
Magari i tagliandi costano un botto................le nuove hanno i tagliandi ogni 12000 ma devi cambiare la distribuzione gia' a quel kilometraggio li!!!
la stessa cosa dicono dei motori triumph....e che se succede qualcosa as un motore ducati o triumph fa notizia succede a una jap è normale...vero è che i tagliandi ducati costano molto
maxmicione
25/11/2008, 14:58
la stessa cosa dicono dei motori triumph....e che se succede qualcosa as un motore ducati o triumph fa notizia succede a una jap è normale...vero è che i tagliandi ducati costano molto
l'unico vantaggio dei jap è l'alta produzione che permette di affrontare il tema qualità con maggiori mezzi e di poter affrontare costi di sviluppo molto più alti
gli unici veri problemi dei motori moderni risiedono più che altro nel corretto dimensionamento degli organi di trasmissione e nei dispositivi antinquinamento
poi tutto dipende da che lavoro svolge il motore chiaramente un uso continuo in pista e/o in città genera sicuramente un usura maggiore rispetto a chi usa la moto per turismo o gite fuoriporta
-Johnny-
25/11/2008, 16:09
I miei amici con Ducati mi parlavano di un aumento considerevole del consumo d'olio attorno ai 60000Km.
Però sono chiaramente motori un po' datati (tipo il 900 a valvole grosse), non ho esempi di modelli recenti con chilometraggi considerevoli.
marco.bus
25/11/2008, 16:16
Mio cugino è iscritto al forum DMC e se non ricordo male il fondatore del forum ha uno dei primi monster, acquistato appena uscito nel 1994 e ad oggi ha più di 200.000 km facendogli normali interventi di manutenzione...
Ho avuto il multistrada...Ducati soldi buttati!!!!
StPatrick
25/11/2008, 17:36
son le solite palle......è chiaro che non è una Honda....ma grossi problemi non ne hanno...salvo i primi modelli nuovi usciti...ma sul motore nulla..
Quoto!
Antriple
25/11/2008, 17:38
Il tuo amico è Japponese?
paolino73
25/11/2008, 18:02
piccole cagatine, qua e là.... magari frequenti, ma a 50000 ci si arriva!
da ex ducatista posso confermare!
adesso che ricordo un mio amico aveva il 996 e non ne vuole sapere piu di ducati un'altro ancora ha rotto a monza pesantemente col 998...ma forse son casi ho visto l'ultima volta un r6 recente rompere con conseguente fuoriuscita olio
papitosky
25/11/2008, 18:31
honda e bmw arrivano oltre i 200000; 100000 ormai devono farli tutti, anche i più spinti; quello che li diversifica è la necessità di cure che in alcuni casi, vedi desmo 4 valvole, e quasi da orologiaio
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.