PDA

Visualizza Versione Completa : Supporto da moto per Tom Tom Go 530

gattacci
07/12/2008, 13:38
Ho vinto questo navi della Tom Tom che è concepito per l'uso in macchina.
Sapete dirmi se c'è qualcuno che lo usa anche sulla tigre o su moto in genere e che tipo di supporto usa?
Grazie.

corra
07/12/2008, 14:00
trovi qualcosa con la funzione cerca,sulla tiger piu' di qualcuno si è costruito un supporto per questa posizione,poi ci attacchi quel che vuoi .

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/58865-tom-tom-raider-o-zumo-2.html?highlight=tom+rider#post1185605

pegatiger
07/12/2008, 17:54
Che spettacolo !!! Bella li così posso mettere il mio TomTom sulla tigrotta. Il problema è proprio quello di ricaricarlo, però se fai giretti brevi dovrebbe andar bene. Pensavo che si dovesse mettere il navigatore appositamente creato per la moto.

soloperte
07/12/2008, 18:22
cerca su questo sito accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)

monti questa borsetta che rende il tom tom impermeabile
BCK.GPS.00.010.110

e come staffa di supporto uso questo articolo
Supporto metallico da manubrio per navigatori e componenti elettronici

naturalmente ci vorrebbe una presa per ricaricare il navigatore.Io uso questo sitema ed e' funzionale

gattacci
08/12/2008, 10:39
cerca su questo sito accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)

monti questa borsetta che rende il tom tom impermeabile
BCK.GPS.00.010.110

e come staffa di supporto uso questo articolo
Supporto metallico da manubrio per navigatori e componenti elettronici

naturalmente ci vorrebbe una presa per ricaricare il navigatore.Io uso questo sitema ed e' funzionale

Scusa ma mi sembra di capire che a parte la staffa che si aggancia sul manubrio, che mi paice assai, tra gli "optional" parli di attacco per lo Zumo e per il Raider... nonj ho capito se sia possibile attaccargli il mio di navigatore...

sanzves
08/12/2008, 10:41
date un occhio anche a questa, magari fa al caso vostro:rolleyes:

Givi presenta la nuovo sacca S850 porta GPS (http://www.motoblog.it/post/16316/givi-presenta-la-nuovo-sacca-s850-porta-gps)

gattacci
08/12/2008, 10:44

Givi presenta la nuovo sacca S850 porta GPS (http://www.motoblog.it/post/16316/givi-presenta-la-nuovo-sacca-s850-porta-gps)

Grande sanvez, pratico e di facile utilizzo.
Bisogna vedere se sta bene attaccato perchè con le fascette e il velcro mi da l'idea di non essere molto solido!!!

corra
08/12/2008, 10:45
Scusa ma mi sembra di capire che a parte la staffa che si aggancia sul manubrio, che mi paice assai, tra gli "optional" parli di attacco per lo Zumo e per il Raider... nonj ho capito se sia possibile attaccargli il mio di navigatore...

io comunque ho lavorato un pò per metterlo sopra il cruscotto perchè ,essendo un pò alto ,dovevo proprio spostare la testa per guardarlo sul manubrio distogliendo completamente lo sguardo dalla strada,sopra il cruscotto muovo appena gli occhi vedendo se qualcosa si avvicina,sicurezza prima di tutto!

bell'aggeggio

gattacci
08/12/2008, 10:49
io comunque ho lavorato un pò per metterlo sopra il cruscotto perchè ,essendo un pò alto ,dovevo proprio spostare la testa per guardarlo sul manubrio distogliendo completamente lo sguardo dalla strada,sopra il cruscotto muovo appena gli occhi vedendo se qualcosa si avvicina,sicurezza prima di tutto!

Ti straquoto!!!

bell'aggeggio

Quoto!:biggrin3:

SadShape
08/12/2008, 12:22
Ah... xchi non abesse ancora un navigatore, se non erro la la garmin ha appena presentato un navigatore completamente impermeabile al prezzo di 299 euro!!:wink_:

soloperte
08/12/2008, 16:02
Grande sanvez, pratico e di facile utilizzo.
Bisogna vedere se sta bene attaccato perchè con le fascette e il velcro mi da l'idea di non essere molto solido!!!

Quoto.il mio consiglio era dato ante 25 novembre 2008,cioe' prima che givi producesse questo nuovo prodotto.Concordo che come soluzione e praticita e' meglio di quella che usavo io.dico usavo perche se non ha un prezzo proibitivo,passero' a questo :wub:

soloperte
11/12/2008, 18:53
Aggiornamento

Gentile cliente,

Il nuovo portanavigatore universale S850, permette di utilizzare i più diffusi modelli di navigatori GPS da auto, anche per i viaggi su due ruote.

Il montaggio dell’ S850 non prevede staffe metalliche o altri supporti, ma si fissa in modo rapido tramite cinghie a velcro direttamente sul manubrio della moto o dello scooter.

Oltre alla tasca principale, dove viene alloggiato il navigatore (dotata di un’ uscita per l’eventuale cavo di alimentazione del GPS), l’ S850 è dotato di un’ ulteriore tasca per i piccoli oggetti come le chiavi di casa, il telefonino ecc.

Tutte le cerniere sono di tipo waterproof e per garantire una totale impermeabilità, nella confezione è inclusa anche una copertina antipioggia.

Questo articolo sarà disponibile da Febbraio/Marzo 2009; in allegato alla presente trovi delle fotografie.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

snipe
11/12/2008, 20:17
Aggiornamento

Gentile cliente,

Il nuovo portanavigatore universale S850, permette di utilizzare i più diffusi modelli di navigatori GPS da auto, anche per i viaggi su due ruote.

Il montaggio dell’ S850 non prevede staffe metalliche o altri supporti, ma si fissa in modo rapido tramite cinghie a velcro direttamente sul manubrio della moto o dello scooter.

Oltre alla tasca principale, dove viene alloggiato il navigatore (dotata di un’ uscita per l’eventuale cavo di alimentazione del GPS), l’ S850 è dotato di un’ ulteriore tasca per i piccoli oggetti come le chiavi di casa, il telefonino ecc.

Tutte le cerniere sono di tipo waterproof e per garantire una totale impermeabilità, nella confezione è inclusa anche una copertina antipioggia.

Questo articolo sarà disponibile da Febbraio/Marzo 2009; in allegato alla presente trovi delle fotografie.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

bene aspettiamo di sapere quanto costerà :dry:

A.V.R.75
12/12/2008, 11:58
Aggiornamento

Gentile cliente,

GIVI S.r.l.

ottima notizia!
mi sa che sarà il prossimo acquisto per la tigrotta.....

fantanico
12/12/2008, 13:38
Il garmin di cui si parlava sopra è la serie 510 dedicata principalmente ad un utilizzo cittadino

soloperte
12/12/2008, 16:59
Ah... xchi non abesse ancora un navigatore, se non erro la la garmin ha appena presentato un navigatore completamente impermeabile al prezzo di 299 euro!!:wink_:

oppure quanto un normale gps non da moto ma che puoi comunque utilizzare quando piove ponendolo in custodie simili a quelle di cui sopra

Vezza
12/12/2008, 19:22
Ciao ragazzi...non so se possa interessarvi ma io mi son fatto questo...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/75020-per-la-rassegna-del-fai-da-te-oggi-propongo-il-portanavigatore-questo-caso-su-speed.html

gattacci
16/12/2008, 10:13
Allora, mi è arrivato il tom tom go 530 che è fatto per l'uso in auto.
Ora mi sorge un dubbio:blink:...ma la presa per alimentare il navi QUANTO E' GROSSA????
Ossia la mia domanda è: devo infilare quella nella presa dell'accendisigari che faro' mettere sulla tigre o esiste qualche cavo "diverso"?
Anche perchè mi sa che in movimento, è molto facile che la presa si stacchi!

Voi come fate?

Grazie.