Visualizza Versione Completa : Cavo Frizione
Ciao a tutti
Devo sostituire il cavo della frizione alla mia Speed 955i causa rottura,
qualcuno ha delle "dritte" da darmi?? E difficile? e infine quanto costa?
ethan hunt
31/07/2006, 07:12
Ciao a tutti
Devo sostituire il cavo della frizione alla mia Speed 955i causa rottura,
qualcuno ha delle "dritte" da darmi?? E difficile? e infine quanto costa?
A me l'hanno sostituito durante il fermo per il tagliando : costo della parte (da Numero3 a Roma) 29 euro + 20% iva
per sostituirlo non è difficile (fa un cerca nel forum) e ci sono due modi il primo prevede il distacco del serbatoio per farlo ripassare come l'originale e devi stare attento a dei sensori e agli attacchi del rubinetto della benzina il secondo senza staccare il serbatoio ma il percorso non è come l'originale.
ciao
ok, grazie!!!
Devo smontare solo il serbatoio o anche l'air box?
ethan hunt
31/07/2006, 07:27
ok, grazie!!!
Devo smontare solo il serbatoio o anche l'air box?
guarda io non l'ho fatto materialmente me lo disse il mio meccanico e poi ho letto dei post nel forum che in effetti non parlano di smontaggio dell'airbox.
Comunque ti conviene fare una ricerca perchè alla discussione ha dato il suo contributo gente che l'ha fatto così inizi il lavoro più tranquillo e al riparo di sorprese
ho chiamato la concessionaria, 35 euro !!!!
Cavolo mi sembra tanto per un cavo!!!!:mad: :cry:
Perche smontare il serba????? il cavo non passa fuori????
cmq cambiarlo e una ca**ata e come quello della bici solo piu rigido
Bisogna smontarlo perche' passa sotto il serbatoio!!! penso...
ethan hunt
31/07/2006, 08:52
Bisogna smontarlo perche' passa sotto il serbatoio!!! penso...
Come già scritto : il cavo lo puoi far passare lateralmente, così fa' meno curve e non devi smontare il serbatoio.
L'unica cosa è che così lo vedi passare appena di fianco al coperchio valvole, guardando la moto di lato (pero' guadagni in dolcezza del comando).
Quindi vedi tu
Doctor Triple
31/07/2006, 08:58
Come già scritto : il cavo lo puoi far passare lateralmente, così fa' meno curve e non devi smontare il serbatoio.
L'unica cosa è che così lo vedi passare appena di fianco al coperchio valvole, guardando la moto di lato (pero' guadagni in dolcezza del comando).
Quindi vedi tu
Grande Ethan...
Adesso provo, perferisco che si veda un po' il cavo e avere la frizione piu' morbida!!! Grazie.
Marco Manila
31/07/2006, 11:27
Io l ho fatto cambiare tempo fa e è diventato molto piu morbido perchè prima faceva un giro un po tortuso vicino al cannotto di sterzo mentre dopo l' hanno fatto passere in posti dove doveva fare molte meno curve secchè.
credo che si possa fare davvero a meno di smontare il serba, al limite lo alzi un pelo.
johnnybegood
31/07/2006, 16:38
occhio ai connettori del serbatoio però che si rompono facilmente....sono posti sul ventre serbatoio...
ethan hunt
31/07/2006, 16:43
occhio ai connettori del serbatoio però che si rompono facilmente....sono posti sul ventre serbatoio...
e a un sensore che si dovrebbe staccare e che dopo ti fa rimanere accesa la spia della centralina....
se hai una 2001 basta smontare l'unghia del serbatoio,nella mia passa proprio la sotto,e poi lateralmente lungo i tubi del telaio
io ho montato il cavo della daytona(adatto ai semimanubri),ke è più corto e poi ha la curva in alluminio proprio all'innesto della leva,non solo all'innesto del carter frizione
UNO SCHERZO DA RAGAZZI
risultato: LEVA MOLTO PIù MORBIDA E PIù ORDINE SUL MANUBRIO,solitamente il cavo va a toccare sulla strumentazione
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Lavoro eseguto!!!!
Come dice bespeed bisogna smontare soltanto l'unghia anteriore!!!
ci vogliono circa 10 min.
Se lo sapevo prima prendevo quello del Daytona! Infatti fa una curva
non molto bella!!!
Grazie a tutti dei consigli!
e figurati,è sempre in piacere dare una mano agli amici:wink_: :wink_:
Ciao raga,
non poteste per favore postare uno o due foto per vedere come far passare il cavo nel modo migliore? A me tocca la strumentazione e non e' bello... :)
Grazie e ciao,
STE
il cavo toccherà sempre perchè la curva deve essere ampia in modo da non indurire la leva
se invece acquistate il cavo frizione della daytona,ke ha la curva presagomata in alluminio proprio all'innesto leva,vedrete ke sarà molto migliore
appena posso faccio 2 scatti e ve li posto
:wink_: :wink_: :wink_:
Iron Speed
31/12/2006, 10:55
Ragà faccio rivivere questo vecchio post visto che ieri mi si è spezzato il cavo frizione:wacko: :wacko: Ho letto che qualcuno vedi Bespeed e Cavs lo hanno cambiato fai da se:rolleyes: :rolleyes:Sarei intenzionato a provarci anch'io, secondo voi (chiedo aiuto ad esperti)è fattibile??!!!In modo da acquistare quello per daytona e cimentarmi nell'operazione!!!:biggrin3: :biggrin3:Bisogna adottare qualche regolazione particolare o solo effetuare cambio cavo e il tutto magicamente torna come prima. Attendo aiuti!!!!!!!!!
Ciao Iron,
io sono andato dal concessonario col numero di telaio, mi ha dato il suo originale (circa 30euro) e l'ho installato io, e' semplicissimo, lo infili dalla parte della frizione sotto il serbatoio e lo fai uscire dalla parte della leva al manubrio, lo colleghi prima alla frizione e poi alla leva e con calma lo regoli... rimane corto e perfetto! se riesco tra oggi e domani ti metto 2 foto...
Ciao ciao,
stefano
Iron Speed
31/12/2006, 11:26
Ok,grazie.Alcuni dicono che è meglio comprare quello della daytona poichè essendo più corto fa meno curve e rende la leva più morbida.Spero sia facile visto che proverò a montarlo!!!!
Cavaspeed
01/01/2007, 05:14
Ok,grazie.Alcuni dicono che è meglio comprare quello della daytona poichè essendo più corto fa meno curve e rende la leva più morbida.Spero sia facile visto che proverò a montarlo!!!!
Una volta fatto il lavoro metti 2 foto, grazie in anticipo
Cava
Iron Speed
01/01/2007, 12:28
Una volta fatto il lavoro metti 2 foto, grazie in anticipo
Cava
Se riesco......speriamo bene!!!!!
Iron Speed
02/01/2007, 19:57
Allora comprato cavo per daytona(anche perchè per speed non era disponibile) 29 €+ iva:cry: :cry: Domani mi accingo al montaggio fai da te speriamo bene:dry: Se c'è qualcuno che vuole darmi qualche dritta............:biggrin3: :biggrin3:
http://img484.imageshack.us/img484/3066/cavwk4.jpg (http://imageshack.us)
l'unico consiglio che ti do è quello di montare tutto originale, le cose adattate (lo facevo per risparmiare), non durano un ca***
Iron Speed
03/01/2007, 12:56
Aggiornamento:Montaggio effettuato!!!
Bisogna soltanto smontare l'unghia del serbatoio poi il tutto viene in automatico.Ho perso un po più di tempo solo per la regolazione dello stacco della frizione.Il tutto è risultato davvero più semplice del previsto!!!L'unico dubbio è che secondo me il cavo che ho acquistato è per speed non per daytona, come aveva detto il concessionario.,visto che quello che ho sostituito era identico.
Risultato: frizione molto più morbida di prima!!!!!!!