Visualizza Versione Completa : staffe borse
Mi piacerebbe mettere le borse sulla mia bonnie. Avrei trovato queste staffe utili, dicono, per la TB e la legend. Secondo voi sono adattabili per la bonnie?....gli attacchi sono della stessa misura?
http://www.panzerclub.it/files/2ca7_1.jpg
Herbie 53
10/12/2008, 13:51
....tutto è possibile...ma io lascerei perdere....o meglio...nell'annuncio ci sono anche le borse...quelle magari prendile ma tieni conto che magari dovrai riprendere delle altre staffe
CHRISTIANTILT
10/12/2008, 14:28
dovresti farti dire la distanza tra i due attacchi e poi misurare la distanza tra il bullone superiore dell'ammortizzatore posteriore ed il bullone che tiene la pedalina del passeggero,se coincidono allora prendile..
un'alternativa sarebbe farle fare da un fabbro,minima spesa,massima resa...:wink_:
quarda qua,le foto fanno schifo,ma le staffe sono identiche alle originali:biggrin3:
http://img242.imageshack.us/img242/7704/101220096175774ye3.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/522/101220090016170829ci0.jpg
http://img242.imageshack.us/img242/522/101220090016170829ci0.jpg
Si, sarebbe perfetto. Ho letto che avevate fatto un gruppo d'acquisto da un fabbro. Hai partecipato anche tu o le hai fatte fare da solo? Se si quanto credi sia giusto il prezzo per farsele fare?
CHRISTIANTILT
10/12/2008, 15:02
Si, sarebbe perfetto. Ho letto che avevate fatto un gruppo d'acquisto da un fabbro. Hai partecipato anche tu o le hai fatte fare da solo? Se si quanto credi sia giusto il prezzo per farsele fare?
no a me le ha fatte fare il padre del mio socio nell'azienda in cui lavora come consulente e le ho pagate nulla,cioè proprio niente,ma un prezzo equo credo che sia inferiore ai 50 euro..
Sono identiche alle staffe originali,dovresti metterti a venderle:wink_:
alla faccia dei 120euro o giu' di li delle originali!!
CHRISTIANTILT
11/12/2008, 01:29
l'unica differenza è che nn sono cromate,ma tanto sotto le borse nemmeno si vede
l'unica differenza è che nn sono cromate,ma tanto sotto le borse nemmeno si vede
io le ho fatte fare nere!:wink_:
headless
12/12/2008, 14:48
nessuno che mi fa fare le staffe e me le spedisce?
naturalmente pagando...
Mr. Noisy
12/12/2008, 15:08
io sono quello che ha messo su il gruppo per farci fare le staffe dal fabbro :wink_:
secondo me è assolutamente inutile spendere quelle cifre spropositate (se non mi sbaglio la coppia costa circa 200 €) per un accessorio nascosto alla vista la cui funzionalità non è pregiudicata se fatta da un buon fabbro.
per queto ho provato a mettere su un gruppetto per tirare un prezzo giusto...alla fine la coppia ci è costata 70/75 euro (non mi ricordo più). Utilizzando acciaio inox pieno di diametro notevole, sono uscite fuori molto robuste...sicuramente più delle originali.
Tenuto conto che Mestre non è la città più economica d'Italia probabilmente in altre zone si può fare anche con un costo inferiore.
headless
12/12/2008, 17:35
io sono quello che ha messo su il gruppo per farci fare le staffe dal fabbro :wink_:
secondo me è assolutamente inutile spendere quelle cifre spropositate (se non mi sbaglio la coppia costa circa 200 €) per un accessorio nascosto alla vista la cui funzionalità non è pregiudicata se fatta da un buon fabbro.
per queto ho provato a mettere su un gruppetto per tirare un prezzo giusto...alla fine la coppia ci è costata 70/75 euro (non mi ricordo più). Utilizzando acciaio inox pieno di diametro notevole, sono uscite fuori molto robuste...sicuramente più delle originali.
Tenuto conto che Mestre non è la città più economica d'Italia probabilmente in altre zone si può fare anche con un costo inferiore.
visto che sono di preganziol non è che riesci a farmi fare due staffe ?
poi alla prima occasione le ritiro
Mr. Noisy
12/12/2008, 21:46
visto che sono di preganziol non è che riesci a farmi fare due staffe ?
poi alla prima occasione le ritiro
mi dispiace, ma è stato uno sbattimento fare quella cordata e non ho intenzione di riare qualcosa del genere...
se vuoi, visto che sei di Preganziol :wink_: ti presto le staffe e ti do l'indirizzo del fabbro per fartene fare una copia :coool:
Headless, se vai, e ne fai fare due coppie.......hai una fiorentina pagata quando capiti da queste parti...........:biggrin3:
headless
14/12/2008, 21:08
annullo !! mi sono aggiudicato le borse in tessuto e le staffe per 150 euro su ebay.. non poco ma neanche troppo.
grazie lo stesso !!!
aramis per la fiorentina anche se non me la paghi si può organizzare comunque ;)
lamps
Ecco chi c'era online per quelle borse........mi hai preceduto per 20 sec... Ok !!
Per la fiorentina lo stesso..............:biggrin3:
headless
14/12/2008, 21:56
azz mi dispiace ! pensa che ho fatto l'offerta in macchina con l'iphone della morosa mentre tornavo da una cena.. sinceramente le borse non mi convincono molto ma tant'è le userò solo per eventuali viaggi magari in toscana per la fiorentina!
ma quanto costa il tutto nuovo?
Lord Colin Bell
27/12/2008, 15:48
esistono anche queste:
MC Resources Luggage Brackets for the New Triumph Bonneville (http://newbonneville.com/html/luggage_brackets.html)
CHRISTIANTILT
27/12/2008, 16:04
esistono anche queste:
MC Resources Luggage Brackets for the New Triumph Bonneville (http://newbonneville.com/html/luggage_brackets.html)
esistevano... :senzaundente:
ragazzi non vi assicuro nulla,ma ho parlato con chi mi ha fatto fare le staffe,verifica la disponibilità del fabbro e il prezzo,dopodichè si potranno richiedere ed ordinare.
mi offro per fare da tramite,senza ovviamente scopo di lucro,se la cosa andrà in porto aprirò un thread apposito con una sottoscrizione per un periodo limitato di tempo,al termine del quale verranno raccolti gli ordini e fatte produrre le staffe. visto che sarà un favore,il prezzo sarà molto contenuto e l'ordine avverrà una sola volta per evitare a questo povero signore di ordinargli un paio di staffe ogni settimana..
a breve vi fornirò le news :biggrin3:
Lord Colin Bell
28/12/2008, 00:51
Siccome io sono un emerito pirla, quando ho riposizionato le frecce aftermarket sul parafango le ho messe troppo arretrate, con il risultato che ora toccherebbero le staffe, anche se di poco.
Perciò pensi che io potrei averne un paio un 2/3 cm più corte?
Siccome io sono un emerito pirla, quando ho riposizionato le frecce aftermarket sul parafango le ho messe troppo arretrate, con il risultato che ora toccherebbero le staffe, anche se di poco.
Perciò pensi che io potrei averne un paio un 2/3 cm più corte?
Anche se fai le staffe piu' corte dopo ti toccherebbero le borse alle frecce!!
CHRISTIANTILT
28/12/2008, 01:05
non ne ho idea colin,per il momento so solo che il fabbro si è salvato il disegno della lavorazione sulla base delle originali,probabilmente la modifica andrebbe fatta sulla lunghezza e sulla curvatura del tubo,io nn me ne capisco perciò nn so risponderti ora,ma posso chiedere...
Lord Colin Bell
28/12/2008, 01:12
OK Chris grazie:) Esattamente, la curvatura del tubo dovrebbe iniziare un po' prima.
Feanor ma non potrei metterci delle borse che, per la loro dimensione, non ci toccano contro? Su un thread che era durato una vita, tempo addietro, erano saltati fuori svariati modelli di borse, rigide, morbide
Forse si,ma io ho le borse in cordura originali che sono fra le piu' piccole che ho visto(solo 12 Litri)eppure escono qualche centimetro posteriormente alle staffe,sei proprio sicuro che ti toccano le frecce?mi sembra che fra il parafango e le staffe ce ne sia di spazio!!magari puoi comprare delle frecce piu' corte.
Lord Colin Bell
28/12/2008, 01:41
Non sono sicuro, perchè non ho mai avuto modo di fare una prova. Mi sono regolato attraverso le fotografie delle staffe montate, tenendo come riferimento le righine orizzontali della sella originale.
Non so di quanti centimetri sporgano le frecce. Dovrei misurare. Mi pare di ricordare che sporgono più o meno quanto gli ammortizzatori
Secondo me a occhio ci sono almeno 10 cm tra il parafango e le staffe ,perche se ci fai caso le staffe fanno una curva e si allargano dietro!!
Lord Colin Bell
28/12/2008, 01:56
Misuerò la sporgenza delle frecce e scatterò un paio di foto, una da dietro e una laterale, così magari mi dai un parere se non ti dispiace. Spero proprio che le misure delle staffe orginali possano andare bene!
Ok,domani misuro e ti dico quanto spazio c'è tra i telaietti e il parafango,ma sono abbastanza sicuro che se non hai delle megafrecce ci stanno(te lo dico perche' studiavo anchio la posizione delle frecce),l'unico problema potrebbe essere che una volta montate le borse le frecce risultino poco visibili.
Mi sembra una ottima idea e una gentilezza, grazie CHRISTIANTILT; se si riuscirà a organizzare contate su di me
ettorino10
31/12/2008, 15:35
Grande gesto!!! Conta anche su di me....
Lord Colin Bell
14/01/2009, 20:07
Un grazie e Feanor per la consulenza :)
Nel caso di Gruppo di Acquisto ci sono anch'io!
Grazie CHRISTIANTILT.
Io ci sono sicuramente :biggrin3:
CHRISTIANTILT
18/01/2009, 18:15
ancora no,appena so qualcosa vi faccio sapere..
bonnieboy
09/04/2009, 14:45
se il gruppo d'acquisto si fa vorrei mettermi in coda... pensate che le potrebbero fare nere opache? o al max me le farei verniciare dal carrozziere di fiducia :)
lamps
siamointre
09/04/2009, 20:19
presente per la lista....aspetto notizie....grazie
ci sono anch'io........anche se sto adspettando risposta di un amerricano beccato sulla baya !