Visualizza Versione Completa : Vantaggi della power commander
triumphisti vorrei aumentare la potenza della mia speed 2002 ho gia montato uno scarico alto triumph ed il filtro dell'aria BMC che ne dite della centralina?''
calbersal
23/03/2006, 15:36
Vuoi montare una centralina aggiuntiva?????????????????????????? bene, preparati a frequentare appassionatamente il tuo meccanico per le innumerevoli e continue regolazioni
petruzzo
23/03/2006, 17:21
i capricci si pagano
dott_speed
23/03/2006, 17:24
bah io ho la power da un anno e non ho mai avuto problemi di regolazione ...... però beve molto più in effetti ...
Comunque, esiste la funzione CERCA...
A me hanno detto che la power commander fa poco di + che buttar giù più benzina nei cilindri, aumentando quindi un pò la potenza ma di conseguenza anche i consumi:wacko: :wacko:
quindi non ne vale la pena??
ma l'aumento delle prestazioni c'e'?
sinceramente dopo la rimappatura della centralina fatta con lo scarico aperto e il filtro va una bellezza
Io non l'ho mai montata, quindi non saprei dirti. Però penso che + che aumentare la potenza ti permetta di variare leggermente la curva di coppia, nel senso se vuoi più spinta in basso o in alto. Sicuramente non fa miracoli.
Mi hanno detto che mettendo il filtro bmc e lo scarico aperto e rimappando la centralina aumenta agli alti ma perde hai bassi è vero???????
Premetto io ho lo scarico ma il filtro è ancora orig. e visto che tra poco devo cambiarlo volevo sapere cosa fare!!!!
dott_speed
23/03/2006, 18:20
miracoli no ma su piste corte o sul misto è un fucile quando apri e qualche mille ( sempre manico permettendo ) non ti stacca .....................
Nel senso che è molto più pronta sotto? o sempre tenendola su di giri?
Dottor.Lacki
23/03/2006, 18:31
visto che si è sul'argomento,io ho una speed del 02 con scarico omologato GPR ed il vecchio propietario(confermato poi dal conce),mi ha detto che è stata mappata la centralina sullo scarico montato,ma se io volessi montare un filtro aperto,devo far rimappare la cemtralina?
no la rimappatura alla triumph e' necessaria solo quando monti li scarico perche' se no avrebbe dei vuoti le japa non hanno centraline modificabili
sara' pero a me dopo aver montato il tutto ho sverniciato a 260 una z1000 di un mio amico ( premettendo che all'andata prima di apportare modifiche mi staccava un po')
ragazzi e' una scheggia anche perche' l'ho fatta anticipare un po' quindi sotto non perde nulla anzi!!!!!!!!!
Dottor.Lacki
23/03/2006, 18:46
ok!!!!grazie,come al solito siete grandi.......
ragazzi e' una scheggia anche perche' l'ho fatta anticipare un po' quindi sotto non perde nulla anzi!!!!!!!!!
anticipare cosa????????
visto che si è sul'argomento,io ho una speed del 02 con scarico omologato GPR ed il vecchio propietario(confermato poi dal conce),mi ha detto che è stata mappata la centralina sullo scarico montato,ma se io volessi montare un filtro aperto,devo far rimappare la cemtralina?
Certo che devi! Filtro piu' aperto significa piu'aria nella miscela e per mantenere inalterato il rapporto stechiometrico secondo te come si puo' fare? Logico, una bella mappa nuova!:wink_: