PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica leveraggio sospensione post Speed Four

Hentour
01/08/2006, 12:12
Ho visto che esiste una modifica per il leveraggio della sospensione posteriore che permette di abbassare posteriormente la moto.
Abbassandola non si stravolge l'assetto potendo sfilare verso il basso non della stessa entità la piastra sterzo dai foderi?
Che vantaggi, in termini di guida, potrebbe portare?
Qualcuno l'ha mai fatta?!
Scusate l'ignoranza ma ho sempre giudato moto da fuoristrada...:wacko:

Medoro
01/08/2006, 14:39
Tu parli di quella vite alla base dell'ammortizzatore giusto?????Io ero convinto abbassasse la moto x far si che uno basso toccasse meglio figurati un po visto che non cambiava nulla l'ho rimessa com'era......

Hentour
01/08/2006, 17:31
La vite in basso serve per regolare l'idraulica.
Intendevo la sostituzione delle due piastre triangolari direttamente sul leveraggio. La modifica si può vedere sul sito di Galli Moto

Marco Manila
02/08/2006, 01:14
Eccolo qui: http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=407

il kit è composto di due piastre in acciaio anodizzato che permettono un assetto ribassato di 25 mm. L'ammortizzatore mantiene la sua corsa originale. E' consigliabile sfilare le forcelle per un corretto equilibrio dell'assetto.

http://img361.imageshack.us/img361/8122/item37267613mz0.jpg

Medoro
02/08/2006, 08:56
Ma a cosa serve???????:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Marco Manila
02/08/2006, 09:56
Ma a cosa serve???????:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
Serve ad abbassare la moto per fare toccare a terra meglio i piu bassotti.

Hentour
02/08/2006, 10:36
Esclusivamente una questione di altezza sella... Ed io che pensavo a variazioni di assetto!!!

Medoro
02/08/2006, 11:10
ALLORA E QUELLO CHE SERVE X ME...........................io ero convinto che la vite sotto l'ammortizzatore servisse ad abbassare la selle e invece nulla

Manule
02/08/2006, 13:40
Allora, lo scopo della modifica è quello di rendere la moto più maneggievole:

La speed4 nasce da una moto stradale scarenata quindi ha un assetto molto alto e rigido per permetterti qlc uscita in pista.

Apportando la modifica si abbassa il baricentro e il peso rimane più vicino al suolo di coseguenza lo sforso per i cambi di direzzione è <.

Il mio consiglio è quello di verificare le tue attitudini e valutare qualora volessi modificare la tua moto posso fornirti :

Kit abbassamento nuovo mai montato.

Kit manubrio alto gallimoto mai montato.

a mio avviso le due modifiche vanno di pari passo in quanto oltra ad aumentare la maneggevolezza migliori la posizione di guida ed il peso de manubrio con lo scopo di avere una perfetta streetfighter.

Per ultimo io monterei anche un pignone ridotto per accorciare i rapporti.

Ps. Kit abbassamento 70€ Kit manubrio 140€.

i pezzi li ho a causa di una scelte della mia signora che mi ha fatto preparare una speed e poi ha deciso che non la vuoleva.

A presto Emanuele 3356272970

Marco Manila
02/08/2006, 13:48
Serve ad abbassare la moto per fare toccare a terra meglio i piu bassotti.
Ecco, ho fatto la solita figura...:unsure:

Scusate pensavo fosse una modifica piu che altro utile a chi desidera una moto un po piu bassa. :rolleyes:

Medoro
02/08/2006, 15:17
Boss Boss ma cosa mi combini mi cade un mito di in quanto competenza e affidabilita:linguaccia: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

Marco Manila
02/08/2006, 15:38
Boss Boss ma cosa mi combini mi cade un mito di in quanto competenza e affidabilita:linguaccia: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Comincio a perdere colpi, mi toccherà ritirarmi...:biggrin3:

Hentour
03/08/2006, 16:19
L'abbassamento del posteriore è di 25mm, ma per non variare l'avancorsa della moto, bisognerebbe sfilare la forcella di almeno 25mm... Possibile? Altrimenti si avrebbe una moto "seduta" sul posteriore. Qualcuno con un po' di tecnica di assetti può dire la sua!?!??! ;-)