PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto tigeristi..

bobber
20/12/2008, 18:57
Ho visto il kit Race Tech, manubrio conico e archetto ricavato dal pieno, che aveva montato qualcuno del forum, e Non me ne voglia il possessore, Vi prego aiutatemi; chi mi sa dire il numero di articolo e il nome del manubrio e dell'archetto..provo a postare la foto di questo kit gioiello..grazie a tutti e auguri. tiger sempre..:ph34r::rolleyes:

golia
20/12/2008, 19:45
Se non mi sbaglio ce l'ha Onzio....:tongue:

però lui è un work in progress... mi sa che n'ha già cambiati più d'uno...

.... anzi, ha l'archetto RACETECH ma il manubrio WRP... credo...

ONZIOOOOO dove sei?

onzio
20/12/2008, 19:54
Si',si',... e' proprio il mio manubrio (o meglio "era").
Trattasi del modello a sez.variabile "Pit B" ( l'ho sostituito con un WRP perche' per me troppo largo ed aperto; ora ne e' felice possessore Tripler3).
In effetti dal sito Racetech e' difficile capire forma, misure e compatibilita'.
Fortunatamente il mio conce (Triumph e KTM) ne e' rivenditore ufficiale e ha fatto tutto lui su mie istruzioni.

L'archetto/risers e' un piccolo capolavoro: ricavato dal pieno, anodizzato e serigrafato; indubbiamente un piacevole vezzo tecnico/estetico.

A differenza della foto che hai postato, ora l'archetto e' fissato da 4 viti a testa "a bottone" di ergal nero Poggipolini (altra piccola figata..)
http://digilander.libero.it/onzzz/images/tigerguido07.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/isl564.jpg
...di fronte ad un fiordo ISlandese..

Rimango a disposizione..

Stracciagomme
20/12/2008, 22:57
ONZIO.
Ma di quanto hai sfilato le forche???
Guidi continuamente in stoppie ??:w00t::w00t::w00t::w00t:

calimero
20/12/2008, 23:29
ONZIO.
Ma di quanto hai sfilato le forche???
Guidi continuamente in stoppie ??:w00t::w00t::w00t::w00t:

Ha abbassato altrettanto il posteriore, sembra che così riesca a manovrare meglio la Tigger :tongue::tongue::tongue:

bobber
21/12/2008, 09:32
Grazie ragazzi, grazie onzio.Ora non mi resta che misurare l'interasse e il diametro dei fori della piastra superiore, cosi come mi ha scritto la Race Tech, per sapere quale archetto posso montare..Non è che qualcuno sa questi dati?
Sai onzio, mi hai quasi convinto, mi sa tanto che anch'io opto per il manubrio della WRP, spero non te ne avrai se copio la tua creazione..ciao e auguri

Grazie onzio.ora non mi resta che calcolare l'interasse e il diametro dei fori sulla piastra superiore, cosi come mi hanno detto dalla Race Tech, per vedere quale archetto posso montare. grazie ancora

soloperte
21/12/2008, 10:01
posso confermare che il manubrio wrp piega media,e' leggermente piu' stretto dell'originale ma altrettanto comodo anche sulle lunghe percorrenze.Attenzione all'abbinamento colore moto/manubrio perche' a mio avviso non e' facile.la cosa.Sulla mia nera avevo provato il nero ma mi sembrava troppo triste nell'insieme, ed ho optato per un gold che riprende le forcelle e pinza freno.Facci sapere come e' andata l'operazione.( da effettuare con pazienza:laugh2:)

onzio
21/12/2008, 11:05
Per Stracciagomme: come anticipato da Calimero, ho sfilato di 2 cm le forche perche' mi sono fatto fare un mono Wilbers piu' corto, per abbassare tutta la moto di 2 cm, appunto. E per la mia statura ora e' perfetta; e non ho riscontrato stravolgimenti di assetto.

Per Bobber: ti confermo che il WRP piega media e' piu' stretto dell'originale e piu' piegato verso il pilota; veramente molto confortevole (per le mie misure..); nulla osta, e ci mancherebbe, se pensi di "copiare" la mia soluzione, anzi mi fara' piacere se troverai miglioramenti..

Per Soloperte: avevo anche io pensato alla soluzione oro, indubbiamente piu' "special" come aspetto, ma mi ha preso la scimmia dell'"all black", e forse durante l'inverno faro' verniciare anche i cerchi in nero, come tanti altri utenti. (Ne perde pero' il lato "fotogenico" della motocicletta, in quanto, in foto, il nero appiattisce la tridimensionalita' e fa sparire i dettagli; inoltre crea problemi di lettura della luce all'espositore della macchina fotografica, specialmente su sfondi molto luminosi; mi e' capitato spesso di dover usare il flash in condizione di luce normale.. Scusate l' O.T.).

soloperte
21/12/2008, 11:31
Per Stracciagomme: come anticipato da Calimero, ho sfilato di 2 cm le forche perche' mi sono fatto fare un mono Wilbers piu' corto, per abbassare tutta la moto di 2 cm, appunto. E per la mia statura ora e' perfetta; e non ho riscontrato stravolgimenti di assetto.

Per Bobber: ti confermo che il WRP piega media e' piu' stretto dell'originale e piu' piegato verso il pilota; veramente molto confortevole (per le mie misure..); nulla osta, e ci mancherebbe, se pensi di "copiare" la mia soluzione, anzi mi fara' piacere se troverai miglioramenti..

Per Soloperte: avevo anche io pensato alla soluzione oro, indubbiamente piu' "special" come aspetto, ma mi ha preso la scimmia dell'"all black", e forse durante l'inverno faro' verniciare anche i cerchi in nero, come tanti altri utenti. (Ne perde pero' il lato "fotogenico" della motocicletta, in quanto, in foto, il nero appiattisce la tridimensionalita' e fa sparire i dettagli; inoltre crea problemi di lettura della luce all'espositore della macchina fotografica, specialmente su sfondi molto luminosi; mi e' capitato spesso di dover usare il flash in condizione di luce normale.. Scusate l' O.T.).

ti confesso che mi era presa la stessa scimmia tua,ma dopo i primi esperimenti mi sono bloccato per passare a leve,serbatoio olio freni e manbrio oro.Personalmente l'assieme ha preso vivacita':ma siamo sul personalissimo

golia
21/12/2008, 11:36
Qui si entra in un campo personalissimo, ed ogni soluzione è buona, basta piaccia al proprietario.....
Quoto assolutamente Onzio per il manubrio che mi ha fatto scoprire (molto comodo), anche se io ho optato per i riser Rizoma.
Per la questione ALL BLACK oppure no...... a me piace TUTTO NERO, assolutamente, ma tanti lo preferiscono diverso... de gustibus :wink_:

Polso di legno
21/12/2008, 11:48
hai foto delle forche che hai messo?
Complimenti per la moto

Stracciagomme
21/12/2008, 16:49

.....

CAPPERI, è vero l'avevo anche letto tempo addietro, me ne sono dimenticato, sorry non volevo farti ripetere.:tongue: