PDA

Visualizza Versione Completa : Sonda lambda rotta

England
22/12/2008, 17:50
Ciao ragazzi, ho sfondato la sonda lambda, qualcuno sa dirmi per cortesia di che morte devo morire?ovvero quanto mi costa la sonda????? :biggrin3:
Grazie ciaooo

Gambero
22/12/2008, 18:05
Ciao ragazzi, ho sfondato la sonda lambda, qualcuno sa dirmi per cortesia di che morte devo morire?ovvero quanto mi costa la sonda????? :biggrin3:
Grazie ciaooo

a sto punto... toglila e buonanotte.. :biggrin3:

giova66
22/12/2008, 18:32
Grazie ciaooo

E come caspita avresti fatto a sfondare la sonda lambda? (!) :w00t:
Ad ogno modo, non è forse un gusto da passare in garanzia?

England
22/12/2008, 18:39
causa collettori del buon vecchio Fabio!!!!:mad::wacko: Infatti tempo fa mi ha venduto i suoi collettori che ho fatto modificare, ora sono dei bei diretti!!! purtroppo il filetto su cui va avvita la sonda era spanato (non so cosa ci ha combinato :dry:) io ho provato ugualmente ad avvitarci la mia sonda:ph34r: risultato, ho spanato il filetto della sonda ed adesso non sta + avvitata mannaggia!!!! :cry::cry: moto ferma dunque finchè non reperisco una nuova sonda. Nel frattempo ho rimontato i miei collettori, così la moto è apposto in attesa del pezzo mancante.
Valuterò poi cosa fare con i collettori diretti, potrei rifare il filetto, però poi avrebbe un diametro maggiore del filetto della sonda, quindi non potrei avvitarcela comunque :wacko::dry:
Vedrò

giova66
22/12/2008, 18:45
causa collettori del buon vecchio Fabio!!!!:mad::wacko: Infatti tempo fa mi ha venduto i suoi collettori che ho fatto modificare, ora sono dei bei diretti!!! purtroppo il filetto su cui va avvita la sonda era spanato (non so cosa ci ha combinato :dry:) io ho provato ugualmente ad avvitarci la mia sonda:ph34r: risultato, ho spanato il filetto della sonda ed adesso non sta + avvitata mannaggia!!!! :cry::cry: moto ferma dunque finchè non reperisco una nuova sonda. Nel frattempo ho rimontato i miei collettori, così la moto è apposto in attesa del pezzo mancante.
Valuterò poi cosa fare con i collettori diretti, potrei rifare il filetto, però poi avrebbe un diametro maggiore del filetto della sonda, quindi non potrei avvitarcela comunque :wacko::dry:
Vedrò

Azzo che sfiga!
Ma Fabio chi? F@bio o Fabio SEX?

England
22/12/2008, 18:48
Azzo che sfiga!

Fabio Sex gay :biggrin3:

Dennis
22/12/2008, 18:53
L'avrà svitata coi denti....
o stringendola con l'ano :D :D :D

fearless
22/12/2008, 18:57
hai il codice ho la marca england?????????????????

England
22/12/2008, 18:58
hai il codice ho la marca england?????????????????

Ciao Claudio il codice della sonda intendi oppure quello utilizzato da Triumph?

sulla sonda c'è scritto AZD0101 - VB003
NTK JAPAN

fearless
22/12/2008, 19:04
Ciao Claudio il codice della sonda intendi oppure quello utilizzato da Triumph?

ciao.

non il codice triumph ma bensi' quello della sonda, cioe' il Marchio se c'e'.

Bosch NTK per esempio.

nn c'e' scritto nulla????

io tratto questa roba nella mia officina quindi posso farti sapere quanto costa.

sulla sonda c'è scritto AZD0101 - VB003
NTK JAPAN

ottimo!!!!

domattina ci do' un occhiata.

England
22/12/2008, 19:06
Grazie Claudio, questa notte non dormirò!!!
Speriamo non costo quanto mezza moto!!!

Dennis
22/12/2008, 19:09
162 dollari ammerigani, secondo il listino Triumph.
Saranno circa 150 euro insomma, ad occhio e croce.

England
22/12/2008, 19:12

:botteee::piango_a_dirotto:

olllllllllllllamadonna!!!!!!!! ma ho visto che quelle per le auto le più care della NTK costano sui 72 dollari!

fearless
22/12/2008, 19:14

tieni presente un ricarico da parte di Triumph del 20-30 per cento solo per marchiarla.

che poi alla fine la producono in NGK.

fox_039
22/12/2008, 19:50
Vedrò

Puoi usare un elicel del diametro giusto, che non è altro che un filetto riportato che si inserisce nella sede e si allarga quando gli avviti dentro qualcosa, sono a tenuta e molto resistenti.

spyke
22/12/2008, 23:38
mettici un tappo è comprati un emulatore per sonda lambda,

Disagiato
23/12/2008, 06:41
Fabio Sex gay :biggrin3:

:blink::blink:Era spannata?!?!

Mi dispiace england ma ti dico, io a quei collettori non ci ho mai messo mano, e me lì ha smontati il conce dopo 1000 km di strada (1 settimana), mi dispiace veramente....:icon_allah:

p.s. se me ne accorgevo che la vite era spannata te l'avrei sicuramente detto...

England
23/12/2008, 08:28
Puoi usare un elicel del diametro giusto, che non è altro che un filetto riportato che si inserisce nella sede e si allarga quando gli avviti dentro qualcosa, sono a tenuta e molto resistenti.

Si chiama proprio elicel??? ma resisterà alla dilatazione generata dal calore, visto il posto in cui viene collocato?

:blink::blink:Era spannata?!?!

Mi dispiace england ma ti dico, io a quei collettori non ci ho mai messo mano, e me lì ha smontati il conce dopo 1000 km di strada (1 settimana), mi dispiace veramente....:icon_allah:

p.s. se me ne accorgevo che la vite era spannata te l'avrei sicuramente detto...

No problem Fabio, il filetto era proprio messo male :cry: io ci ho avvitato la sonda molto lentamente mentre lubrificavo con l'olio, pensavo di riuscire a recuperare il filetto perchè pian piano avvitavo e sembrava prendere. L'unico risultato invece è stato quello di massacrare la sonda!!!:cry::cry::cry::cry:

F@bio
23/12/2008, 08:35
Azzo che sfiga!

specifichiamo gente!
che qui mi si stà rovinando la reputazione per colpa di quello li :dry:

:biggrin3:

cmq england se è uguale a quella della Day guarda QUI (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-DAYTONA-675-2006-7-LAMBDA-EXHAUST-SENSOR_W0QQitemZ380091856154QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item380091856154&_trksid=p3286.m63.l1177)
:wink_:

England
23/12/2008, 08:41
specifichiamo gente!
che qui mi si stà rovinando la reputazione per colpa di quello li :dry:

:biggrin3:

cmq england se è uguale a quella della Day guarda QUI (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-DAYTONA-675-2006-7-LAMBDA-EXHAUST-SENSOR_W0QQitemZ380091856154QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item380091856154&_trksid=p3286.m63.l1177)
:wink_:

Ti amo F@bio :wub::wub::wub::wub::laugh2::laugh2:

F@bio
23/12/2008, 08:43
un giorno me lo dimostrerai :biggrin2:

England
23/12/2008, 08:55
Te lo dimostrerò caro :wub:
ho chiesto al tizio di leggermi i valori riportati sulla sonda, speriamo siano gli stessi di quelli della Street!!:wacko:

robitopomoto
23/12/2008, 09:01
azz. ti sei fatto questo regalo natalizio....

England
23/12/2008, 09:02
Speriamo che anche Fearless abbia buone notizie!!!

azz. ti sei fatto questo regalo natalizio....

Si se costa veramente 150€ mi son proprio fatto un bel regalo c@zzo!!!!:mad::ph34r::cry:
Speriamo di recuperarla da qualche parte usata!!!

robitopomoto
23/12/2008, 09:10

Si se costa veramente 150€ mi son proprio fatto un bel regalo c@zzo!!!!:mad::ph34r::cry:
Speriamo di recuperarla da qualche parte usata!!!
le uniche buone notizie di fearless è che ha caricato 4 sventole..!! ...gratis...:w00t:

winter1969
23/12/2008, 09:35
le uniche buone notizie di fearless è che ha caricato 4 sventole..!! ...gratis...:w00t:

Ne dubito

Rene
23/12/2008, 09:36
Prima di mettere la sonda nuova o usata che sia...ricorda di sistemare la filettatura del collettore!!!

Per le feste potresti usare 2 fascette di acciaio, tipo qielle dei manicotti. Ne metti una a dx ed una a sx, dovresti farcela a bloccare la sonda. Non è bello steticamente; ma per ora basterebbe, inoltre quelle fascette non le spacchi di sicuro e costano poco... :wink_:

F@bio
23/12/2008, 10:38
Vedrò

England non mi ricordo il filetto sui collettori.....ma se è profondo almeno mezzo cm e hai rovinato solo l'imbocco puoi rifilettarlo con la stessa misura vedrai che tiene lo stesso :wink_:

No problem Fabio, il filetto era proprio messo male :cry: io ci ho avvitato la sonda molto lentamente mentre lubrificavo con l'olio, pensavo di riuscire a recuperare il filetto perchè pian piano avvitavo e sembrava prendere. L'unico risultato invece è stato quello di massacrare la sonda!!!:cry::cry::cry::cry:

non gli mettere olio quando avviti!

il filletto deve essere pulito......sennò poi quando la vai a ritogliere sò c@zzi :wink_:

marmor
23/12/2008, 11:42
In Bocca al Lupo England.

fearless
23/12/2008, 11:43

HO sentito un paio di fornitori NGK ma purtroppo il codice non risulta:cry:
probabile che sia esclusiva per la triumph la sonda.

piuttosto rispondi al telefono quando uno chiama :biggrin3:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ne dubito

:ph34r:

England
23/12/2008, 11:48
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: ero in giro per negozi ho trovato infatti una chiamata senza risp. allore eri tu???:laugh2:
per la sonda nulla allora? :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ne ho trovata una dal venditore segnalato da F@bio è per la Daytona 675, il problema è che il codice riportato sulla sonda è AZD0101 - VB001 NTK JAPAN, quello riportato sulla mia invece è AZD0101 - VB003 NTK JAPAN ke differenza avrà?

F@bio
23/12/2008, 11:52
a stò punto fai prima a chiamare un conce e chiedere se sono uguali...a livello di cod ricambio :wink_:

fearless
23/12/2008, 12:05
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: ero in giro per negozi ho trovato infatti una chiamata senza risp. allore eri tu???:laugh2:
per la sonda nulla allora? :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

ne ho trovata una dal venditore segnalato da F@bio è per la Daytona 675, il problema è che il codice riportato sulla sonda è AZD0101 - VB001 NTK JAPAN, quello riportato sulla mia invece è AZD0101 - VB003 NTK JAPAN ke differenza avrà?

ero io si al telefono.
34734........
la differenza purtroppo nn saprei dirti se c'e'.
nn avendo il numero sul catalogo NGK nn riesco a fare la comparativa.
come capita spesso per le auto, le grandi aziende tipo BOSCH MARELLI VALEO o in questo caso NGK fanno i prodotti in esclusiva per la casa madre..:mad::mad:

a stò punto fai prima a chiamare un conce e chiedere se sono uguali...a livello di cod ricambio :wink_:

infatti.!!!!

England
23/12/2008, 12:17
proverò a sentire il concessionario oggi. Cmq credo che la differenza tra la VB001 e la VB003 non sia tanto una differenza fisica, ma piuttosto di "relise" credo, cioè magari tra la sonda 001 e la 003 è stata fatta qualche miglioria sul sensore, ma in termini di attacco credo siano identiche.
Se solo riuscissi ad aprire la sonda e a sistemare il filetto, perchè solo quello è danneggiato

fearless
23/12/2008, 12:24
proverò a sentire il concessionario oggi. Cmq credo che la differenza tra la VB001 e la VB003 non sia tanto una differenza fisica, ma piuttosto di "relise" credo, cioè magari tra la sonda 001 e la 003 è stata fatta qualche miglioria sul sensore, ma in termini di attacco credo siano identiche.
Se solo riuscissi ad aprire la sonda e a sistemare il filetto, perchè solo quello è danneggiato

chiedi a un meccanico dalle tue parti.
puodarsi qualcosa si puo' fare :wink_:

Disagiato
23/12/2008, 14:52
.............:(

Cav
23/12/2008, 15:01
cavoliccchio.... brl problema....

England
23/12/2008, 16:50
Sono tornato poco fa dal concessionario, dove tramite il loro programma abbiamo visionato i codici per ordinare la sonda lambda, ed abbiamo scoperto che la sonda sia per la street che per la daytona sono identiche :biggrin3: hanno lo stesso codice, quindi quella che ha trovato F@bio dal venditore inglese va bene!!! ora attendo nella speranza di trovarne una a breve ed a prezzo onesto!!!
A tal proposito Giova66 forse ha un aggancio, speriamo.
Cmq da tutta questa storia ho imparato 2 cose, la prima che con un filetto spannato non c'è storia, meglio lasciar perdere! la seconda che siete S P L E N D I D I grazie di cuore per l'aiuto!!!!!

fox_039
23/12/2008, 18:20
[QUOTE=England;1590802]Si chiama proprio elicel??? ma resisterà alla dilatazione generata dal calore, visto il posto in cui viene collocato?
[QUOTE]

Sì si chiama proprio elicel, resite sicuramente al calore, li usano anhe sulle testate dei motori quando si rovina il filetto delle candele.

Dennis
23/12/2008, 20:49
mmm
saldala direttamente sul tubo.... :D

Gambero
23/12/2008, 21:41
England guarda qui!!
TRIUMPH DAYTONA 675 2006/7 LAMBDA EXHAUST SENSOR on eBay, also Triumph, Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (end time 01-Jan-09 10:12:12 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-DAYTONA-675-2006-7-LAMBDA-EXHAUST-SENSOR_W0QQitemZ380091856154QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item380091856154&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318) :rolleyes:

http://cgi.ebay.co.uk/triumph-daytona-675-lamba-sensor_W0QQitemZ360116706425QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item360116706425&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1299%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

F@bio
23/12/2008, 22:25
England la seconda che ha postato gambero è in compralo subito a 10 sterline :wink_:

però ho il dubbio che non spedisca fuori dall'inghilterra :rolleyes:

England
24/12/2008, 07:39
Grandissimi, però ormai io ho già fatto l'offerta al tipo segnalato da F@bio, per cui mi tocca aspettare il 1° gennaio che finisca l'asta!!!Da domani poi danno neve per cui la moto resta ferma comunque.
Paziento pazientemente!!!! :laugh2:

Disagiato
24/12/2008, 07:53
....bene fa piacere che stai risolvendo la cosa... sappi che son molto dispiaciuto...

xfast
24/12/2008, 08:01
Grandissimi, però ormai io ho già fatto l'offerta al tipo segnalato da F@bio, per cui mi tocca aspettare il 1° gennaio che finisca l'asta!!!Da domani poi danno neve per cui la moto resta ferma comunque.
Paziento pazientemente!!!! :laugh2:

Ciao, hai ancora i leovinci ???
Sono gli unici alti insieme ai Zard che mi piaciono.
Ti ho visto domenica in conc... a lecco ma eri alle prese con altra gente , volevo farti gli auguri ma non mi andava di disturbare , te li faccio da qui .
Ciao Buone feste e buona risoluzione del problem....

England
24/12/2008, 08:02
....bene fa piacere che stai risolvendo la cosa... sappi che son molto dispiaciuto...

vergogna!!! :mad:

:risatona::risate2: SCHERZO!:biggrin3: pazienza su, spero di trovare una sondina usata a poco così risolvo tutto!!! se vinco l'asta alla fine sono solo 17 €urini!!! Poi c'è Giova66 che mi fa sapere se un suo amico ne ha una, mentre Gianfry e Smigol.frog(trattano pezzi usati) ancora non si son collegati al forum e non mi hanno risposto:cry: speriamo l'importante è non dover buttare 150€

Ciao, hai ancora i leovinci ???
Sono gli unici alti insieme ai Zard che mi piaciono.
Ti ho visto domenica in conc... a lecco ma eri alle prese con altra gente , volevo farti gli auguri ma non mi andava di disturbare , te li faccio da qui .
Ciao Buone feste e buona risoluzione del problem....

Ciao!! ma dai perchè non sei venuto, stavamo mangiando il panettone con quelli del R.A.T.!!! Comuque auguri anche a te!!!:laugh2:
I leo sono ancora su, anche a me piacciono molto come stanno sulla street :wink_:
Ma come mai eri in concessioanria, hi deciso di fare il passo? :biggrin3:

xfast
24/12/2008, 09:18
Ciao!! ma dai perchè non sei venuto, stavamo mangiando il panettone con quelli del R.A.T.!!! Comuque auguri anche a te!!!:laugh2:
I leo sono ancora su, anche a me piacciono molto come stanno sulla street :wink_:
Ma come mai eri in concessioanria, hi deciso di fare il passo? :biggrin3:

Ciao , ti ho mandato un mp dove ti spiego che stò combinando....
BUONE FESTE