Visualizza Versione Completa : Piu leggo e piu' sono perplesso
A Febbraio finalmente (o purtroppo) entrero' in ossesso della mia Tiger.
Onestamente prima di acquistarla ho avuto modo di provarla (con somma soddisfazione) e farla modificare (sella scavata etc.)
Ora in questi mesi di "attesa" ho avuto modo di leggere un po di tutto in questo forum piu che ben fatto .
Quello che mi lascia sconcertato e' la quantita' di infelici o insoddisfatti non quanto per le prestazioni/comportamento della Tiger quanto delle miriade di magagne piccole e non che si verificano.In 30 anni di moto sono passato dalle vecchie KTM con motore Sachs alle varie XT600 , TDM etc.e tuttosommato a parte la prima veccha K non ho mai avuto problemi calcolando che sull XT600 del 1984 ci ho macinato 68000km e sul TDM appena 52000.
Ora non e' il caso di inviare una lettera aperta sia all'importatore (che comunque scimmiotta in un lessico migliore la casa madre) ma soprattutto alla sede in Inghilterra.?
Saluti e spero di sbagliarmi
soloperte
03/01/2009, 16:38
Onestamente prima di acquistarla ho avuto modo di provarla (con somma soddisfazione) e farla modificare (sella scavata etc.)
Ora in questi mesi di "attesa" ho avuto modo di leggere un po di tutto in questo forum piu che ben fatto .
Quello che mi lascia sconcertato e' la quantita' di infelici o insoddisfatti non quanto per le prestazioni/comportamento della Tiger quanto delle miriade di magagne piccole e non che si verificano.In 30 anni di moto sono passato dalle vecchie KTM con motore Sachs alle varie XT600 , TDM etc.e tuttosommato a parte la prima veccha K non ho mai avuto problemi calcolando che sull XT600 del 1984 ci ho macinato 68000km e sul TDM appena 52000.
Ora non e' il caso di inviare una lettera aperta sia all'importatore (che comunque scimmiotta in un lessico migliore la casa madre) ma soprattutto alla sede in Inghilterra.?
ciao cama.quello che ti posso dire e' di non fasciarti la testa per quello che leggi .qui,come su quasi tutti i forum leggi solo difetti e non pregi.Spesso le critiche vengono mosse da persone incompetenti,che cercano l'isola che non c'e'.Altre volte hanno comperato qualcosa che non corrisponde alle loro aspettative ed invece di recitare un mea culpa incriminano il mezzo.In altri casi i problemi ci sono e sono tangibili,ma spesso quelli che hanno caratteristiche evidenti vengono risolti dai concessionari.In altri casi,fortunatamente rarissimi,purtroppo non vengono mai risolti.La mia esperienza e' finora positiva( piu' di 10000 km in 7 mesi in qualsiasi condizione climatica) e sono motociclista da 31 anni avendo posseduto molti motocicli sia italiani che stranieri.Per lavoro cerco i difetti sui mezzi quindi non vedo perche' a maggior ragione non dovrei averli fatti presente su un mezzo di mia proprieta' qualora ce ne fossero stati.Se avessi dovuto dar retta a quello che scrivevano sui forum non avrei mai acquistato la mia tiger.Posso solo dirti di godere la tua nuova moto e di fare tanti km in sella ad essa,augurandoti che ti dia ancora piu' soddisfazioni di quelle che hai ottenuto in sella alla tua Xt600:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:(mi hai fatto riaffiorare i ricordi di gioventu' in quanto l'ho avuta anch,io):wub:
pippo167
03/01/2009, 17:02
ciao cama.quello che ti posso dire e' di non fasciarti la testa per quello che leggi .qui,come su quasi tutti i forum leggi solo difetti e non pregi.Spesso le critiche vengono mosse da persone incompetenti,che cercano l'isola che non c'e'.Altre volte hanno comperato qualcosa che non corrisponde alle loro aspettative ed invece di recitare un mea culpa incriminano il mezzo.In altri casi i problemi ci sono e sono tangibili,ma spesso quelli che hanno caratteristiche evidenti vengono risolti dai concessionari.In altri casi,fortunatamente rarissimi,purtroppo non vengono mai risolti.La mia esperienza e' finora positiva( piu' di 10000 km in 7 mesi in qualsiasi condizione climatica) e sono motociclista da 31 anni avendo posseduto molti motocicli sia italiani che stranieri.Per lavoro cerco i difetti sui mezzi quindi non vedo perche' a maggior ragione non dovrei averli fatti presente su un mezzo di mia proprieta' qualora ce ne fossero stati.Se avessi dovuto dar retta a quello che scrivevano sui forum non avrei mai acquistato la mia tiger.Posso solo dirti di godere la tua nuova moto e di fare tanti km in sella ad essa,augurandoti che ti dia ancora piu' soddisfazioni di quelle che hai ottenuto in sella alla tua Xt600:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:(mi hai fatto riaffiorare i ricordi di gioventu' in quanto l'ho avuta anch,io):wub:
...Quoto Soloperte:tongue: e riassumo dicendo semplicemente che e' normalissimo che sui forum monomarca si parli dei "problemi" e si discuta su come risolverli,si mettono a confronto idee e se ne parla come in tutti i forum del mondo,infatti se vedi il significato della parola:wink_:.....
...ti sfido a cercare un forum di moto-auto (ad esempio) in cui parlano solo bene del mezzo....non esiste....a volte si cercano difetti che non esistono!!!!
vai tranquillo ,parti pure per Caponord....divertiti:wink_::laugh2::laugh2:
tripler3
03/01/2009, 17:08
secondo me il forum per certi sensi ti fa fasciar la testa prima di romperla....
Tante cose son cagate alle quali un motociclista normale nn punta neppure il dito.
Son convinto che alla fine il semplice arrugginirsi dell'interno serbatoio succeda in tante altre moto(tiger e non) ma nessuno lo nota.....o che il problema delle sospensioni morbide è una scelta progettuale rimediabile....PEro' magari nn sento dire a tanti che restan a piedi e magari con una Bmw ci restan in tanti causa problerma dell'immobilizer..
Grazie,
il problema e' che sono prevenuto in quanto onestamnete gli Inglesi non mi hanno mai convinto in fase di Industrializzazione.
tripler3
03/01/2009, 17:21
invece ti dico vai tranquillo.....io pensa che mi son appena comperato una vecchia daytona con 65000km.....utto dire
navigator
03/01/2009, 17:30
Per quello che mi riguarda la Tiger è una moto "nata bene" non ha problemi seri se non piccole leggerezze di rifiniture. Per il problema di essere prevenuti basta usarla e ti passa :w00t:
stai tranquillo e goditi l'attesa della tua futura moto.
Non ti preoccupare, daltronde sono piccoli difettucci, che come detto sopra alcuni ci fanno caso altri no, ma questi li hanno chi + chi - quasi tutte le moto!
Poi ho visto che tra le tue ex c'è anche il TDM, e se frequentavi il forum, anche li di problemini vari troppi ce n'erano..........cupolino, sospensioni, on-off ecc. ecc. Da ex Tiddiemmista ti dico che ne potrai solo essere entusiasta. :wink_:
tripler3
03/01/2009, 17:58
compra e dormi tranquillo.....nn te lo diremmo se avesse dei problemi seri ...
Io nonostante abbia preso pure il daytona ogni volta che scendo in garage nn vedo 'ora di salirci e portar la puledra a correre...
SpeedyFra
03/01/2009, 18:05
Io sono alla mia 3a triumph con la tiger...che tra 1 settimana ritiro dal conce...
Onestamente fin'ora mi sono trovato sempre benissimo... e non ho avuto mai di che lamentarmi..
Anzi esempio sulla street triple..tutti si lamentavano di vari cigolìì...del contamarce che sballava...ecc.ecc. Io non ho mai avuto nessuno problema di sorta..
Sono fiducioso della mia nuova tiger abs che ritirerò e semmai avrò problemi ci penserà l'officina...e la garanzia triumph!!!
il forum fa l'effetto panico se non lo si sa leggere tra le righe in quanto lo usano tutti per risolvere i problemi giustamente e un utente che lo vede si ritrova solo una sfilza di difetti in quanto chi non ha problemi come chi è felice possessore non apre discussioni del tipo "è 2 anni che parte al primo colpo" o "girando sui passi mi sono gustato la ciclistica della tiger" ecc ecc ...per questo dico che il forum va letto tra le righe e dei difetti riscontrati su alcuni modelli non è che ci sono su tutti...quindi goditi la moto che hai preso senza troppe preoccupazioni:wink_:
SpeedyFra
03/01/2009, 18:36
Del resto essendo un forum mono marca....si parla di come risolvere i problemi o come migliorare le caratteristiche della proprio moto...Cercando di acquisire o mettere a disposizioni informazioni utili provenienti dalle proprie esperienze su quel determinato mezzo.
E proprio perchè si parla in sezioni dedicate...è ovvio che ognuno di noi cerca di migliorare le piccole o grandi lacune del mezzo in possesso...
Ma il forum se non è letto con le giuste interpretazioni, da gente nuova del forum, che non conosce chi scrive(dialettica) e soprattutto non conosce il mezzo che ha acquistato/acquisterà può avere un giudizio negativo a priori...
Quindi non lasciatevi influenzare da quel che leggete... aspettate la moto ....e poii....dopo averla conosciuta...guidata...ecc.ecc.. commentate...su pregi e difetti...cosicchè tutti possiamo confrontarci!!
Io addirittura sto seriamente pensando di darle una degna compagna di garage...Street triple R Antracite!!!! Staremo a veder le finanze nella prossima primavera....
soloperte
03/01/2009, 20:33
Io addirittura sto seriamente pensando di darle una degna compagna di garage...Street triple R Antracite!!!! Staremo a veder le finanze nella prossima primavera....
azz cosi me fai invidia:tongue:
calimero
03/01/2009, 22:26
Premetto che arrivo da 7 splendidi anni con una TDM 850 (belli per me, per "lei" un pò meno...) e i timori di abbandonare la "via jappa" erano moltissimi.
Quindi iniziai a leggere questo forum, (che però non aveva ancora una sezione dedicata alla Tiger 1050... era appana uscita :tongue:)
Iniziai a leggere di cannotti di sterzo che si allentano ogni 3X2, pinze Nissin radiali che fan più che altro scena, ecc, ecc...
Poi mi resi conto di una cosa: il forum va interpretato come una sorta di libretto di uso e manutenzione interattivo, un luogo dove tutti confrontano le proprie esperienze per riuscire a superare più consapevolmente inconvenienti piccoli o grandi... insomma non è di certo una guida all'acquisto!!!
Quindi dormi sonni tranquilli e aspetta la tua mattina di Natale con la "sua" foto sul comodino (io avevo la copia di Motosprit, SuperWheels, In Moto....) :laugh2::laugh2::laugh2:
anno già detto tutto...anche io prima di comprare la tigre leggevoleggevoleggevo poi l'ho provata l'ho comprata e ti posso dire che sono + che contento....vengo da un FZ6 fazer fatti 40mila km e di difetti ne aveva come tutte
Tutto quello che ha letto sono solo c.....te, e come quando compri un auto nuova e ti accorgi che le gomme di serie dopo un migliaio di KM. non vanno bene, le sospensioni sono troppo morbide per una guida veloce, il pedale frizione e spostato troppo a destra, ti accorgi dei puntini sul parabrezza, la verniciatura in alcuni punti e' delicata ecc.... ecc....
Anch'io li per lì alle volte prendo un pò troppo sul serio certi post, ritrovandomi a sfoltire razionalmente i commenti più terroristici che tecnici. sono in pieno marasma perchè sto decidendo, dopo aver provato bene entambi, fra Tiger e GS1200.......:ph34r:
bè devo dire che quella della ruggine nel serbatoio mi ha fatto bollire il sangue, come del resto tanti Gs visti fermi in strada con le borse in piena vacanza, per defaillance elettroniche...Sono fra quei fortunati possessori di Speed culona(03)che e arrivato a 42000 km senza mai fare intrerventi imprevisti di riparazione e non ho nemmeno mai avuto riguardi particolari, se non la nomale manutenzione e tagiandi periodici...ancora adesso son qui che mi chiedo che fare..se abbandonare una motazza che non mi ha mai tradito o se ricominciare con i dubbi su Tiger o Gs....però di una cosa sono sicuro,il tre cilindri è veramnte speciale:wink_:
tripler3
04/01/2009, 00:25
Vai a tre...... beh continua se nn altro se ti piacciono allo stesso modo spendi molto molto meno
soloperte
04/01/2009, 10:14
Anch'io li per lì alle volte prendo un pò troppo sul serio certi post, ritrovandomi a sfoltire razionalmente i commenti più terroristici che tecnici. sono in pieno marasma perchè sto decidendo, dopo aver provato bene entambi, fra Tiger e GS1200.......:ph34r:
bè devo dire che quella della ruggine nel serbatoio mi ha fatto bollire il sangue, come del resto tanti Gs visti fermi in strada con le borse in piena vacanza, per defaillance elettroniche...Sono fra quei fortunati possessori di Speed culona(03)che e arrivato a 42000 km senza mai fare intrerventi imprevisti di riparazione e non ho nemmeno mai avuto riguardi particolari, se non la nomale manutenzione e tagiandi periodici...ancora adesso son qui che mi chiedo che fare..se abbandonare una motazza che non mi ha mai tradito o se ricominciare con i dubbi su Tiger o Gs....però di una cosa sono sicuro,il tre cilindri è veramnte speciale:wink_:
hai provato la tiger e la gs e hai dubbi su quale delle due acquistare?io le ho provate a lungo tutte e due,ma sono qui a scrivere,e ne sono ben felice:wub::wub::wub:
hai provato la tiger e la gs e hai dubbi su quale delle due acquistare?io le ho provate a lungo tutte e due,ma sono qui a scrivere,e ne sono ben felice:wub::wub::wub:
Come non quotarti, questa volta :wink_:
pegatiger
04/01/2009, 12:37
Io penso che fondamentalmente ogni casa motociclistica non vorrebbe mai mettere in strada una ciofeca. Ogni modello credo che sia il risultato di studi, progetti e prove con l'intento di fare un buon prodotto. Alla fine credo che le case trovino il giusto compromesso tra qualità e prezzo. La moto senza difetti è naturalmente il sogno di tutti, case costruttrici in testa, per cui più che altro mi sembra di leggere una personalizzazione soggettiva della moto, perchè ognuno di noi vorrebbe che gli calzasse a pennello.
Anche quando compriamo un capo d'abbigliamento di marca può succedere che non calza perfettamente, poi con piccoli accorgimenti ed abbinamenti ce lo facciamo piacere, perchè lo abbiamo comperato e quindi ne siamo orgogliosi.
Quindi cama, come dicono anche gli altri, il tutto va preso un po' con le pinze e valutato per bene.
cinghy1975
04/01/2009, 13:17
Ti hanno detto tutto, quindi aggiungo solo che quando avrai la tua Tiger sotto casa ti accorgerai di quanto è importante avere la possibilità di consultare un forum come questo, dove la condivisione dei pregi, difetti e modifiche di vario genere, ti consentirà di fare con tranquillità i tuoi piccoli/grandi lavoretti con una conoscenza ed una sicurezza enomermente maggiore! Per questo mi auguro che te e tutti gli altri condividano sempre con tutti noi le loro impressioni su tutto ciò che può aiutare gli altri a conoscere meglio il mezzo anche nei minimi particolari! Vai tranquillo!!!:wink_:
il problema come su molti forum che c'è gente che passa troppo tempo davanti allo schermo che davanti ad un manubrio...........
Mi pare che la 1050 sia un ottima moto con problemi del tutto trascurabili........e analoghi a molte altre moto.
Capisco dovessi prendere una tre k..................ma le triumph son moto affidabili.
sirwines
05/01/2009, 08:57
io sono molto contento della mia tiger....
il problema come su molti forum che c'è gente che passa troppo tempo davanti allo schermo che davanti ad un manubrio...........
Mi pare che la 1050 sia un ottima moto con problemi del tutto trascurabili........e analoghi a molte altre moto.
Capisco dovessi prendere una tre k..................ma le triumph son moto affidabili.
Quoto e aggiungo,
ero stracontento della mia Tiger, tanto che ora non so che moto prendere.
Stracontento a ragione dopo averla paragonata a tante moto avute nella mia vita, più o meno costose o di blasone.
Certo ora si cambia ma per non rimanere deluso dovrò puntare in alto con prezzi più elevati.
soloperte
05/01/2009, 14:06
Quoto e aggiungo,
ero stracontento della mia Tiger, tanto che ora non so che moto prendere.
Stracontento a ragione dopo averla paragonata a tante moto avute nella mia vita, più o meno costose o di blasone.
Certo ora si cambia ma per non rimanere deluso dovrò puntare in alto con prezzi più elevati.
mi auguro che puntare in alto non sia bmw perche'ultimamente...........
Come sport, ogni tanto mi diletto a girare per i forum italiani di moto come gsx-r, ninja, cbr, r1 ecc.... non sai che risate mi faccio!
Compra la Tiger e vai tranquillo.
Mastroragno
05/01/2009, 14:53
Ma non sarà che negli ultimi anni un po' tutte le moto siano meno affidabili?
A 'sto punto davvero una vale l'altra, gusti a parte...
beh credo in parte sia dovuto al mercato che richiede modelli sempre più nuovi e aggiornati...........
soloperte
05/01/2009, 15:02
beh credo in parte sia dovuto al mercato che richiede modelli sempre più nuovi e aggiornati...........
e siccome si bada sempre piu' all'estetica e meno alla sostanza,eccoci accontentati.Nulla e' piu fatto per durare ma solo per ostentare:cry:
Mah, è cambiata più la mentalità delle persone, che l'affidabilità delle motociclette.
calimero
05/01/2009, 15:11
Mah, è cambiata più la mentalità delle persone, che l'affidabilità delle motociclette.
Questa è da quotare!!!
Fino a 7-8 anni fa se una moto aveva l'orologio di serie era "sontuosamente equipaggiata" ora se il computerino sbaglia dell'8% a indicarti il consumo medio hai una moto di m.&rd@...
Oramai si passa più tempo a pensare all'ossido dentro il serbatoio che a guidare :wacko::wacko::wacko:
Mastroragno
05/01/2009, 15:35
Vero. Tra l'altro sfogliando i miei vecchi numeri di InMoto noto quanti meno modelli esistevano, e quanto questi, colorazioni a parte, erano più longevi (nel senso che rimanevano in listino ben più di 2 anni). Poi, sono convinto pure che ora molte più persone vanno in moto, e che molte di queste manco sappiano cosa siano i tagliandi e un minimo di manutenzione, pur pretendendo che il mezzo sia perfetto stato. L'importante però che si mantenga sempre alto il margine di affidabilità da parte delle case costruttrici. Ho l'impressione, vedendo il numero di scooter in giro e la loro vita media (il più delle volte per colpa dei proprietari) e appunto la loro svalutazione, che per risparmiare si costruiscano mezzi sempre più usa e getta. Non vorrei che questo capitasse anche per le moto. Questo è un mio pensiero che forse non ha ne capo ne coda, ma ho quest'impressione.
VA BENE OK !!!!! Sono persuaso :rolleyes:...in effetti nessun marchio è perfetto...sta settimana vado a trattare la Tiger dal conce:boxe:... e male che vada vorrà dire che farò come Mr Tiger...Speed + Tiger :tongue:Come in effetti già scritto, dopo quasi 30 di moto ammetto che il 3 cilindri rimane il motore che più mi ha colpito dentro...:wub:
VA BENE OK !!!!! Sono persuaso :rolleyes:...in effetti nessun marchio è perfetto...sta settimana vado a trattare la Tiger dal conce:boxe:... e male che vada vorrà dire che farò come Mr Tiger...Speed + Tiger :tongue:Come in effetti già scritto, dopo quasi 30 di moto ammetto che il 3 cilindri rimane il motore che più mi ha colpito dentro...:wub:
Parole saggie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tripler3
05/01/2009, 19:45
Ocio a non chiamare speed la daytonza di mr tiger...
vedo con oiacere che nn ti sei fatto condizionare da un serbatoio con segni di ruggine.... Bravo!