Visualizza Versione Completa : Sottotuta (estivo)
Ho comprato una tuta intera e mi chiedevo...ma vale la pena comprare anche un sottotuta estivo per non sporcarla e farle prendere cattivi odori? Lo voglio estivo tanto ora di inverno uso una divisibile...che dite ne vale la pena?
Ho comprato una tuta intera e mi chiedevo...ma vale la pena comprare anche un sottotuta estivo per non sporcarla e farle prendere cattivi odori? Lo voglio estivo tanto ora di inverno uso una divisibile...che dite ne vale la pena?
Piu' che una questione di odori o sporcizia, il sottotuta impedisce che la fodera della tuta stessa ti si appiccichi addosso con il sudore sulle braccia e sulle gambe abbassandoti parecchio il confort e limitando parecchio la traspirazione, ed impedendo che alla prima sosta ci vogliano tre o quattro persone per sgusciarti dalla tuta.
Prendi una sottotuta in tessuto tecnico (cool max o similari) e vedrai che nella tuta starai sicuramente meglio e addirittura piu' fresco (parlo per esperienza:wink_:)
Io ho un sottotuta della Spark prova a cercare su Google...
CIAO!!!!
se hai un dechatlon vicino casa ci sono dei pantaloni e magliette traspiranti a buon prezzo :wink_:
se hai un dechatlon vicino casa ci sono dei pantaloni e magliette traspiranti a buon prezzo :wink_:
come non quotarti..???
magliette traspiranti da running di quelle tecniche.... e vai che è un piacere...:wink_:
per le gambe però non saprei...
ci sono anche i pantacollant :tongue:
bella idea ma funzionano come i sotto tuta specifici?
io li ho ma di solito uso solo i pantaloni.....un minimo di sensazione di freschezza c'è ma il vantaggio principale è che non ti si appiccica la tuta addosso :wink_:
provero a fare un giro al dechatlon allora visto che il sotto tuta era un acquisto in programma
quoto l'opzione decathlon... cmq che tuta hai? te lo chiedo per sapere se ha la fodera interna estraibile e quindi la possibilità di tenerla più pulita... per l'estate un'accoppiata maglietta/pantaloni di quelli aderenti stile calzamaglia e di semplice cotone dovrebbe andar più che bene... :oook:
quoto l'opzione decathlon... cmq che tuta hai? te lo chiedo per sapere se ha la fodera interna estraibile e quindi la possibilità di tenerla più pulita... per l'estate un'accoppiata maglietta/pantaloni di quelli aderenti stile calzamaglia e di semplice cotone dovrebbe andar più che bene... :oook:
Ho una dainese laguna seca...ha una fodera interna però effettivmanete non so se è estraibile :ph34r:
Ho una dainese laguna seca...ha una fodera interna però effettivmanete non so se è estraibile :ph34r:
leggendo sul sito la fodera è removibile... :wink_:
Grande! Dici che quindi non mi conviene comprare un sottotuta ma semplicemente lavar quella? Non vorrei che mi si incollasse addosso con il caldo :D
Grande! Dici che quindi non mi conviene comprare un sottotuta ma semplicemente lavar quella? Non vorrei che mi si incollasse addosso con il caldo :D
...il sottotuta te lo consiglio in ogni caso, ma non credo a sto punto che ci sia bisogno di spendere cifre astronomiche per cose tecniche... parliamo sempre di abbigliamento estivo, per l'inverno qualcosa di termico ti servirà di certo...
Perfietto grazie mille! Per l'inverno cmq ho una tuta divisibile abbastanza larga e per ora me la son cavata abbastanza bene...poi purtroppo non è che la usi un granchè la moto :(
...il sottotuta te lo consiglio in ogni caso, ma non credo a sto punto che ci sia bisogno di spendere cifre astronomiche per cose tecniche... parliamo sempre di abbigliamento estivo, per l'inverno qualcosa di termico ti servirà di certo...
Il sottotuta divisibile della Spark non mi sembra mi sia costato piu' di 50/60 euro...non direi sia una cifra astronomica.
Da Decatlon effetivamente penso che si possa risparmiare, pero' non sarei sicuro che dei fuso' in licra assolvano allo stesso compito...
P.s. piuttosto che una maglietta a manica corta, e' meglio un capo a manica lunga, la sensazione della nuda pelle sudata a contatto con la fodera della tuta, non e' molto piacevole.
Il sottotuta divisibile della Spark non mi sembra mi sia costato piu' di 50/60 euro...non direi sia una cifra astronomica.
Da Decatlon effetivamente penso che si possa risparmiare, pero' non sarei sicuro che dei fuso' in licra assolvano allo stesso compito...
P.s. piuttosto che una maglietta a manica corta, e' meglio un capo a manica lunga, la sensazione della nuda pelle sudata a contatto con la fodera della tuta, non e' molto piacevole.
ti posso assicurare che in termini di traspirabilità sono veramente validi...e te lo dico x esperienza personale.....:wink_:
-Johnny-
21/01/2009, 06:30
In fiera, allo stand della Rewind, ho visto un sottotuta tecnico particolare.
La particolarità stava nel fatto che, una volta a casa e tolta la tuta, ci si può buttare sotto la doccia, lavando così anche il sottotuta.
alla fine preso in fiera verona un bel sottotuta in offerta 50 euro con omaggio calze tecniche (ci mancavano anche quelle:biggrin3:)
alla fine preso in fiera verona un bel sottotuta in offerta 50 euro con omaggio calze tecniche (ci mancavano anche quelle:biggrin3:)
Azzz vedi che mi sn perso anche l'offerta :dry:? Ma che marca è?Così magari razzolo un pò su internet :rolleyes:
bravo caro...alla fine l'hai presa!!!
Bellideapaolo
25/01/2009, 13:52
al sottotuta non ci avevo proprio pensato...
in effetti è qualcosa di utile
bravo caro...alla fine l'hai presa!!!
eh si mi sn fatto un regalino....te invece ??
al sottotuta non ci avevo proprio pensato...
in effetti è qualcosa di utile
eh si solo che ci vole un centino e un pò mi scoccia :cry:
Bellideapaolo
26/01/2009, 21:36
mmm.. basta mettere 20euro da parte al mese e dopo 5 mesi ce l'hai senza sforzo e senza idee strane... io farò così!!!
sono solo 100euro, ma mi scoccia uguale tirarli fuori di colpo
...100 euri!? per curiosità, che marca/modello state valutando? considerando che un abbigliamento termico "base" ma molto efficace (maglietta+pantaloni tucanourbano) l'ho preso con 30 euro, pensavo di spendere anche meno non dovendo avere il capo doti termiche... per la stagione calda il semplice cotone non basterebbe?!
...100 euri!? per curiosità, che marca/modello state valutando? considerando che un abbigliamento termico "base" ma molto efficace (maglietta+pantaloni tucanourbano) l'ho preso con 30 euro, pensavo di spendere anche meno non dovendo avere il capo doti termiche... per la stagione calda il semplice cotone non basterebbe?!
boh io ho visto quelli di dainese, spark, alpinestars e clover e grossomodo si spazia dai 70 ai 110 euri anche su ebay azzzz....oh se trovate a meno fate girare la informazione :laugh2::laugh2:
Azzz vedi che mi sn perso anche l'offerta :dry:? Ma che marca è?Così magari razzolo un pò su internet :rolleyes:
mi sembra che la marca sia xtech in quanto l'ho preso e messo via in box comunque mi sembra fatto bene e prima di prenderlo ho chiesto e chi l'aveva acquistato mi ha detto che erano buoni..tra un mesetto ti sapro dire:biggrin3:
In fiera, allo stand della Rewind, ho visto un sottotuta tecnico particolare.
La particolarità stava nel fatto che, una volta a casa e tolta la tuta, ci si può buttare sotto la doccia, lavando così anche il sottotuta.
...rewin (http://www.rewin.biz/), visti oggi in fiera a roma: gran bei prodotti, realizzano capi totalmente personalizzati in base alle scelte del cliente: misure, modelli, grafiche, colori... ah, il sottotuta in questione costa la bellezza di 120 eurini, 80 in offerta fiera... bello sì, ma... :wacko:
in che consistono le calze tecniche??? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
in che consistono le calze tecniche??? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
saranno dello stesso materiale del sottotuta, magari per favorire la traspirazione del piede...
...cmq il clover intero si dovrebbe trovare sotto i 50 euro, il che non mi pare esagerato per un capo tecnico dedicato... :wink_:
sono tipo quelle specifiche da sci cioe al collo sono piu aderenti in punta e sul tallone hanno piu materiale di assorbimmento e hanno dei rinforzi nei punti piu stressati....visto che gli stivali da pista comunque non sono morbidi con queste calze il piede soffre meno
Ho trovato questo su ebay ad un prezzo bassissimo.
Sotto tuta, Sottotuta Moto elasticizzato divisibile L su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Sotto-tuta-Sottotuta-Moto-elasticizzato-divisibile-L_W0QQitemZ200349378069QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAbbigliamento_Uomo_Moto?hash=item2ea5c0e615&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
Voi che dite?
Bellideapaolo
07/06/2009, 23:35
dico che igienicamente parlando è un'ottima soluzione... l'unica cosa è che d'estate non tutti scelgono di fare quel passo.... io lo sto per fare, ma io non soffro il caldo!
Rickystyle
08/06/2009, 05:58
io ho quello della clover,e per il momento (3anni) mi ci trovo bene...non l'ho pagato poi tanto,e aiuta a far traspirare la pelle,ma sopratutto,come ha detto qualcuno sopra,a non farti appiccicare la tuta addosso nelle giornate più calde!
l'unico difettino,volendo,è che ha la zip un po' troppo in alto (intendo quella al cavallo) e quando devo pisciare,si fa fatica a estrarre il pipino:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:ma forse perchè in 3 anni son cresciuto io,e ora magari mi è un po' piccola!:rolleyes:
io ho un sottotuta termico che ho comprato al lidl in offerta (30 euro circa) che uso quando è un po' piu' freddo (temperature 10°-20°)ed è una bomba :w00t: il freddo non passa :oook:!!!
ottima vestibilità, traspira benissimo e in piu' in alcune zone (schiena e sedere) il tessuto è a costine e ha un effetto "massaggiante" :rolleyes:molto confortevole...
per l'estate ho una maglia e pantalone in tessuto tecnico termoregolante :coool:che ho preso da mio fratello:biggrin3: (rappr. prodotti antinfortunistica) ma non ricordo la marca, il costo è ridotto, siamo sempre sui 30 euro poi vi farò sapere la marca.... magari si trova pure su internet...:laugh2:
thehobbit
08/06/2009, 20:05
io ho un sottotuta termico che ho comprato al lidl in offerta (30 euro circa) che uso quando è un po' piu' freddo (temperature 10°-20°)ed è una bomba :w00t: il freddo non passa :oook:!!!
ottima vestibilità, traspira benissimo e in piu' in alcune zone (schiena e sedere) il tessuto è a costine e ha un effetto "massaggiante" :rolleyes:molto confortevole...
per l'estate ho una maglia e pantalone in tessuto tecnico termoregolante :coool:che ho preso da mio fratello:biggrin3: (rappr. prodotti antinfortunistica) ma non ricordo la marca, il costo è ridotto, siamo sempre sui 30 euro poi vi farò sapere la marca.... magari si trova pure su internet...:laugh2:
Ottimo, facci sapere se possibile la marca e dove si potrebbe acquistare.
Grazie :wink_:
Bellideapaolo
08/06/2009, 23:17
e tuo fratello non può venderlo a noi?
e tuo fratello non può venderlo a noi?
ci si puo' organizzare...:biggrin3:
in tarda mattinata faccio un giro a cercare qualcosa al decathlon vi ricordate il nome di magliette e pantaloncini o collant?
io avevo pagato un macello quello della dainese ma devo dire che è una figata..
presi al decathlon abbigliamento tecnico da running
maglia a manica lunga totalmente traforata (mi ricorda quella dainese) 14.90€ (modello kalenji)
collant traspirante (modello equarea) 13.90€
TOT 28.90€
yeah!
PhacocoeruS
13/06/2009, 13:06
Infatti i capi tecnici di Decathlon vanno benissimo. Proprio a volere fare i pignoli la maglia che ho io è un po' meno liscia/scivolosa di un'altra Alpinestars che ho, però non crea problemi.
presi al decathlon abbigliamento tecnico da running
maglia a manica lunga totalmente traforata (mi ricorda quella dainese) 14.90€ (modello kalenji)
collant traspirante (modello equarea) 13.90€
TOT 28.90€
yeah!
foto che ci faccio un giretto semmai :rolleyes:
Ho trovato questo su ebay ad un prezzo bassissimo.
Sotto tuta, Sottotuta Moto elasticizzato divisibile L su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Sotto-tuta-Sottotuta-Moto-elasticizzato-divisibile-L_W0QQitemZ200349378069QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAbbigliamento_Uomo_Moto?hash=item2ea5c0e615&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50)
Voi che dite?
l'avevo visto anche io ma è + invernale quello :dry:
foto che ci faccio un giretto semmai :rolleyes:
l'avevo visto anche io ma è + invernale quello :dry:
http://www.decathlon.it/products-pictures/asset_13210651.jpg
http://www.decathlon.it/products-pictures/asset_13210781.jpg
:w00t:
nn male ci faccio 1 foto x ricordarmeli e quando ho tempo passerò alla deca x provarli...
nn male ci faccio 1 foto x ricordarmeli e quando ho tempo passerò alla deca x provarli...
vacci in fretta che sono fine serie e sono scontati....finiti amen...
la maglietta a prezzo pieno 24.90 i fuseaux invece prezzo normale 13.90
:wink_:
Teo Mito
13/06/2009, 16:22
Io ho comprato il sottotuta Daynese, quello usato da Sua Maestà Rossì;
è una cannonata, dopo il turno in pista sei quasi asciutto...
Io ho comprato il sottotuta Daynese, quello usato da Sua Maestà Rossì;
è una cannonata, dopo il turno in pista sei quasi asciutto...
spesa?
Teo Mito
13/06/2009, 18:40
spesa?
110€ con sconto del 40% in uno spaccio della mia zona :w00t:
110 scontato? rimango contento del mio acquisto....poca spesa tanta resa
Teo Mito
13/06/2009, 18:48
110 scontato? rimango contento del mio acquisto....poca spesa tanta resa
Ma il mio fa scena al bar del passo o dopo il turno in pista :tongue:
Ho comprato oggi pantaloni e maglia maniche lunghe della spyke!
Domani proverò....
Ho comprato oggi pantaloni e maglia maniche lunghe della spyke!
Domani proverò....
Provati oggi con caldo infernale. Giudizio molto positivo. Si suda meno e ti senti asciutto. Ottimo acquisto lo consiglio!!!
provato oggi con 35° a mugello..... si suda ma si sta bene e soprattutto 2 secondi per uscire dalla tuta...
mattfactory
15/06/2009, 09:13
Quello dainese è fantastico!!
Anche se consiglio quello in due pezzi
€ 65,00 il pezzo superiore € 40,00 il pantalone!!
Prezzi di listino poi scontati si trovano a € 89.00 circa!!
Si posso usare pure per sciare e per sport estremi.
Sono fantastici e funzionano veramente be.
Io posso procurarli a quel prezzo compresa la spedizione.
Esistono solo tre misure la S la M e la L.
dennysupreme
18/02/2013, 11:10
Hola
Riporto in voga questo 3D
Sottotuta integrale inner pro clover estivo in rete racing strada moto pista (http://www.ebay.it/itm/140905045045?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1913wt_1247)
SPARK sottotuta ESTIVO invernale § DRYARN tuta moto TERMICO tg M/L intimo (http://www.ebay.it/itm/390500383335?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_7514wt_1065)
Dovrò passare anche alla decathlon come indicato qui e vedere se trovo qualcosa. ma come prezzi non sembrano male.
Cosa ne pensate?
Condivido appieno! ùMaglietta tecnica aderente + pantalone tecnico aderente il tutto traspirante ecc ecc ecc.. penso che per l'estivo tu te la possa cavare con una cifra tra i 35 e i 45 €:oook:
everts76™
18/02/2013, 15:00
Hola
Riporto in voga questo 3D
Sottotuta integrale inner pro clover estivo in rete racing strada moto pista (http://www.ebay.it/itm/140905045045?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1913wt_1247)
SPARK sottotuta ESTIVO invernale § DRYARN tuta moto TERMICO tg M/L intimo (http://www.ebay.it/itm/390500383335?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_7514wt_1065)
Dovrò passare anche alla decathlon come indicato qui e vedere se trovo qualcosa. ma come prezzi non sembrano male.
Cosa ne pensate?
prima di tutto cerca di capire se ti serve di piu' intero o spezzato...o ambedue magari :-) dipende da che tipo di utilizzo ne devi fare.
poi ti posso dare qualche consiglio se vuoi :oook: in ogni caso ci sono tessuti tecnici innovativi e dedicati all'uso motociclistico, oppure tessuti piu' comuni o "standard" dedicati agli sport in genere ;-)
dennysupreme
19/02/2013, 06:29
prima di tutto cerca di capire se ti serve di piu' intero o spezzato...o ambedue magari :-) dipende da che tipo di utilizzo ne devi fare.
poi ti posso dare qualche consiglio se vuoi :oook: in ogni caso ci sono tessuti tecnici innovativi e dedicati all'uso motociclistico, oppure tessuti piu' comuni o "standard" dedicati agli sport in genere ;-)
Grazie per le risposte via mail di ieri su marsupio e bretelle reflex! ;)
Per il sottotuta, uso sia una intera che una spezzata a seconda dell'uscita... preferivo quella spezzata per comodità, ed evitare la cerniera sul davanti.
Giovedì faccio un giro alla decathlon e vedo un po.. poi valuto! da qui ad aprile ho tempo di cercare come si deve..
Ho comprato il sottotuta maglia + pantaloni da everts in un gda. Ottimo materiale, comodo. L'unica nota è la vestibilità: se preferisci qualcosa di più aderente prendi una taglia in meno rispetto alle tabelle delle misure.
nuvolerapide
19/02/2013, 13:57
Grazie per le risposte via mail di ieri su marsupio e bretelle reflex! ;)
Per il sottotuta, uso sia una intera che una spezzata a seconda dell'uscita... preferivo quella spezzata per comodità, ed evitare la cerniera sul davanti.
Giovedì faccio un giro alla decathlon e vedo un po.. poi valuto! da qui ad aprile ho tempo di cercare come si deve..
la cerniera sul davanti di quella intera, a parte in fase piscio, non da noie...infilando la tuta intera, forse, con uno spezzato hai problemi che ti si sposti il sottotuta e sia da sistemare :dubbio:...però ho solo quello intero quindi ti può dar più info chi ha lo spezzato
maxdilella
19/02/2013, 17:59
Ho comprato il sottotuta maglia + pantaloni da everts in un gda. Ottimo materiale, comodo. L'unica nota è la vestibilità: se preferisci qualcosa di più aderente prendi una taglia in meno rispetto alle tabelle delle misure.
idem, ottimo prodotto ma veste largo e conviene prendere una taglia in meno
dennysupreme
13/06/2013, 11:53
Pantaloni (http://www.decathlon.it/collant-traspirante-uomo-helium-nero-id_8197589.html#avantages)
Maglia (http://www.decathlon.it/maglia-intima-traspirante-manica-lunga-uomo-helium-nera-id_8197593.html#avantages)
Secondo voi sono buoni prodotti da mettere ora con il caldo?
Dalle caratteristiche sembra di si!
gixxer73
13/06/2013, 12:34
C'è un GDA sul sottotuta estivo..
Buttaci un occhio, spendi uguale.. ;)
dennysupreme
13/06/2013, 12:41
;)
solo che mi servirebbe per domenica.. ma seguo la cosa con attenzione, e vedo se inserirmi in lista per avere qualcosa di più professionale!