PDA

Visualizza Versione Completa : Lista razze pericolose



alexander675
14/01/2009, 13:14
Raga,vi vorrei sottoporre un piccolo referendum,per capire come nel parlamento italiano si riesca a fare della discriminazione anche con le bestie...e non solo con le persone.
Da qualche mese ho un american bulldog,l'ho acquistato ben sapendo che era presente nella lista nera dell'ordinanza Del Turco e sinceramente non me ne frega niente.
Le diciassette varietà di cani, più i loro incroci, che rientrano nell'elenco sono le seguenti:

American Bulldog
Cane da pastore di Charplanina
Cane da pastore dell'Anatolia
Cane da pastore dell'Asia centrale
Cane da pastore del Caucaso
Cane da serra da Estreilla
Dogo argentino
Fila brazileiro
Perro da canapo majoero
Perro da presa canario
Perro da presa mallorquin
Pit bull
Pit bull mastiff
Pit bull terrier
Rafeiro do alentejo
Rottweiler
Tosa in

Cosa ne pensate?

Lady veRSys
14/01/2009, 13:19
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

bastamoto
14/01/2009, 13:21
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbero essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

quoto

Spoly
14/01/2009, 13:21
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbero essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

Quoto! non esistono cani più o meno aggressivi, ma esistono padroni più o meno incivili!

Tiello
14/01/2009, 13:23
dipende dai padroni dc... ste robe mi fanno girare...

alexander675
14/01/2009, 13:24
Ma non possiamo fare come la restante parte di europa,che fa fare dei corsi ai padroni e gli fa conseguire un patentino che attesta che sia il cane che il padrone sono dei buoni cittadini?:blink: Troppo difficile.....

Lady veRSys
14/01/2009, 13:27
Ma non possiamo fare come la restante parte di europa,che fa fare dei corsi ai padroni e gli fa conseguire un patentino che attesta che sia il cane che il padrone sono dei buoni cittadini?:blink: Troppo difficile.....

evaiiiiiiiiiii nuove tasse e nuove entrate patentino a tutti,,,,,,,,,,

a gratis però...........................la salute non si paga

la prevenzione nemmeno

Mr. White
14/01/2009, 13:28
MANCA l'opzione Muttley va a cagare!

Cux
14/01/2009, 13:28
Non mi sembra il caso di parlare di discriminazione, ci sono cani che sono più pericolosi di altri.
Mi trovo d'accordo con la lista se questa serve a stabilire requisiti speciali per chi decide di comprare uno di questi cani, e non se serve per bandirli del tutto dalla circolazione.
Ad esempio, mi sembra giusto che per legge un bambino non possa tenere al guinzaglio un Rottweiler perchè evidentemente non sarebbe in grado di tenerlo in caso che questo cerchi di aggredire una persona. E' successo a un mio amico in Portogallo, un Rottweiler ha cercato di azzannarlo alla gola (senza nessun motivo) e il padrone ha avuto il suo bel da fare a tenerlo puntellandosi... il tutto si è risolto con uno spavento e un cambio mutande :D

ett69
14/01/2009, 13:29
ciao

penso questo

il problema non sta nell'animale in sè ma solo nel padrone dell'animale

è fuori di dubbio che le varie razze canine abbiano una propria indole peculiare (alcune caratteristiche sono frutto della mano dell'uomo attraverso incroci e cose del genere) come è fuori di dubbio che un cane diciamo normale se morde fa dei danni inferiori a quelli di altri tipi di cani di stazza e forza superiori

ed ecco dove entra in gioco l'uomo

innanzitutto i cani vanno presi se veramente li si vuole e non per moda, per calmare i figli che magari li reclamano ecc. ecc.; vanno tenuti in posti adeguati e consoni in termini di spazio, cure, cibo e tempo da dedicare loro;
vanno trattati come esseri viventi e non come pupazzi/giocattoli;
vanno trattati sempre come animali perchè chi cerca di umanizzarli fa loro del male tanto quanto i maltrattamenti

premesso ciò allora subentra il discorso razza, quelle pericolose necessitano assolutamente di addestramento (addestramento anche per il padrone in modo che sia consapevole del tipo di cane che ha per le mani)

ultima cosa, quando li si porta fuori in mezzo agli altri museruola e guinzaglio serio

ettore

bastamoto
14/01/2009, 13:29
MANCA l'opzione Muttley va a cagare!

non l'hanno messa , senno' la votano :biggrin3:

Herbie 53
14/01/2009, 13:31
Ma non possiamo fare come la restante parte di europa,che fa fare dei corsi ai padroni e gli fa conseguire un patentino che attesta che sia il cane che il padrone sono dei buoni cittadini?:blink: Troppo difficile.....

finirebbe come con i corsi di recupero per i punti patente...
vero è che certe razze sono "più predisposte" di altre....

a sti signori farei fare un bel giro ai canili...

CI SONO PIT BULL CHE HANNO IL TERRORE DI USCIRE DALLE GABBIE PERCHE' MALTRATTATI DA FIGLI DI PUTTANA!!!!

I CANI SONO ESATTAMENTE COME NOI!!!
LA MAGGIORPARTE DELLE VOLTE ANCHE MEGLIO!!

ciò che è certo è che spesso vengono acquistati da ragazzotti che li usano per far bella mostra di se con gli amici, per sentirsi forti, e non hanno alcuna idea di cosa voglia dire avere un cane...

A ME LA LISTA STA BENE

A PATTO CHE NE FACCIANO ANCHE UNA PER I "PARDONI"




vorrei si esprimesse The Dog


FATEVI UN GIRO NEI CANILI....!!!!

alessandro2804
14/01/2009, 13:43
un rotweiler io l'ho cresciuto e prima avevo avuto un pastore tedesco , un boxer, un maremmano..
con il rottweiler non è stato facile e sembra che quando lo porti a passeggio non porti un cane ma un leone ...se non ha mangiato prima è nervosissimo e imprevedibile (anche se non ha mangiato prima:wink_:)

ci sono cani con un sistema nervoso più sensibile basta un gesto innocuo per farli scattare

Herbie 53
14/01/2009, 13:45
un rotweiler io l'ho cresciuto e prima avevo avuto un pastore tedesco , un boxer, un maremmano..
con il rottweiler non è stato facile e sembra che quando lo porti a passeggio non porti un cane ma un leone ...se non ha mangiato prima è nervosissimo e imprevedibile (anche se non ha mangiato prima:wink_:)

ci sono cani con un sistema nervoso più sensibile basta un gesto innocuo per farli scattare

mia moglie è uguale:cry:

black panther
14/01/2009, 13:50
Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno:tongue:) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..

bastamoto
14/01/2009, 13:52
Appena adottato Milo (è sparso un po' dappertutto sul forum grazie a giuliana e ai report di capodanno:tongue:) siamo andati a scuola, insieme. Per me è stata una fatica boia perchè pur avendo grande amore e passione ho dovuto correggere tanti errori che facevo inconsapevolmente e sembra una boiata ma a volte sono andata in crisi. Sono d'accordo in linea di massima con il fatto che l'educazione impartita al cane sin da cucciolo è fondamentale per formare il carattere ma non dimentichiamo che effettivamente ci sono razze più dominanti di altre per questioni caratteriali di ogni singolo individuo e anche per questioni genetiche. Lo zampino dell'uomo c'è comunque a causa degli incroci selvaggi che effettua da sempre per ottenere una data altezza un dato pelo una data prestanza o quello che volete voi..
mi viene in mente una razza meravigliosa il lupo cecoslovacco che è effettivamente un lupo e a volte, puoi educarlo come vuoi, è veramente ingestibile, ha un istinto ancora fortissimo e noi vogliamo mediarlo a tutti i costi..bisogna imparare prima bene le regole di un branco..
poi alcuni dementi prendono razze particolari e fanno di tutto per alimentarne l'aggressività per compensare il proprio senso di inferiorità questo è fuori d'ogni dubbio..

io comunque preferirei farmi mordere da una pantera piuttosto che da un cane :w00t:

Herbie 53
14/01/2009, 13:54
....Una soluzione va trovata.....ma gradirei che anche la Disney smettesse di far film sui cani.....

ogni volta che ne fanno uno si riempono poi i canili della razza protagonista.....nei canili son disperati...

ogni cane ha la propria indole......la sorella della mia più grande è stata riportata al canile più volte perchè sbranava le persone.....una iena.....eppure son cresciute entrambe assieme e pesano meno di 15 kili...

Antriple
14/01/2009, 14:00
ciao

penso questo

il problema non sta nell'animale in sè ma solo nel padrone dell'animale

è fuori di dubbio che le varie razze canine abbiano una propria indole peculiare (alcune caratteristiche sono frutto della mano dell'uomo attraverso incroci e cose del genere) come è fuori di dubbio che un cane diciamo normale se morde fa dei danni inferiori a quelli di altri tipi di cani di stazza e forza superiori

ed ecco dove entra in gioco l'uomo

innanzitutto i cani vanno presi se veramanete li si vuole e non per moda, per calmare i figli che magari li reclamano ecc. ecc.; vanno tenuti in posti adeguati e consoni in termini di spazio, cure, cibo e tempo da dedicare loro;
vanno trattati come esseri viventi e non come pupazzi/giocattoli;
vanno trattati sempre come animali perchè chi cerca di umanizzarli fa loro del male tanto quanto i maltrattamenti

premesso ciò allora subentra il discorso razza, quelle pericolose necessitano assolutamente di addestramento (addestramento anche per il padrone in modo che sia consapevole del tipo di cane che ha per le mani)

ultima cosa, quando li si porta fuori in mezzo agli altri museruola e guinzaglio serio

ettore

Come al solito, etto è una voce serena e sensata! il giusto come nelle altre cose sta nel mezzo!

black panther
14/01/2009, 14:07
io comunque preferirei farmi mordere da una pantera piuttosto che da un cane :w00t:

Attenzione a quello che dici..c'è la mia dentatura in bella vista in tutti i report..
se poi ci tieni proprio dammi il braccio sabato quando ci vediamo...:wink_:

Turbo-555
14/01/2009, 14:09
la lista..non c'é solo in italia ma anche in svizzera...
in più da noi dovrebbero introdurre una specie di patente se si vuole prendere un cane sulla lista...


sono in parte d'accordo sulla lista, nel senso che secondo me ci sono cani più pericolosi di altri, non sono tutti uguali. Un po per indole, ma soprattutto per potenza lesiva.

Un rottweiler é più pericoloso di un yorkshire non perché ha voglia di sbranarsi ogni cosa che si muove, ma perché se gli girano i 5 minuti (e può succedere) fa mooolto più male di uno yorkshire...
é l'accoppiata padrone-cane che é potenzialmente pericolosa, il cane da solo può far ben poco (ma ci mette la sua...)


cmq, la lista la trovo incompleta, mancano:
-dobermann
-schnauzer gigante
-husky (se + di 1 :tongue: )
-...


più che di cani pericolosi parlerei di cani particolari/speciali

Herbie 53
14/01/2009, 14:13
boh..........generalizzare è troppo semplice...anche se in parte son daccordo..per il patentino ribadisco il mio pensiero...potrà servire solo a scoragiare l'acquisto di un cane....ma coi soldi sarà alla portata di tutti

pretoriano
14/01/2009, 14:35
io sono come muglj so nato e cresciuto con i cani e non ne posso fare a meno ,ho visto cani dalla fama aggressiva che sono piu buoni di una pecora e al contrario barboncino incazzato e nervoso che sembrava i cani de il fil io sono legenda.
la colpa e' solo ed unicamente nostra dei padroni che non sanno crescere il cucciolo.
eh si perche' un cucciolo e' come un neonato ha un suo carattere piu o meno calmo ecc.ecc.sta al genitore insegnare a comportarsi nella vita al figlio,sta al padrone saper insegnare al cane ad non essere aggressivo.
con questo non dico che si deve sopprimere iul carattere del cane ma indirizzarlo in modo e maniera che non dia di amtto come e' successo giorni fa, leggevo di un mastino napoletano che ha azzannato una bambina di 3 anni al volto........................
a voi i commenti.se non mi sono spiegato ve lo spiego meglio.ciao.

triumphone
14/01/2009, 16:43
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

concordo gli eseri umani sono molto piu pericolosi

winter1969
14/01/2009, 16:48
Quoto! non esistono cani più o meno aggressivi, ma esistono padroni più o meno incivili!

Certamente esistono padroni più o meno civili,ma che i cani siano tutti uguali mi sembra una favoletta.

giulianaspeed
14/01/2009, 16:56
nessun cane nasce feroce....il cane cresce come tu lo vuoi far crescere...ho avuto Pitbull,Rottweile ed ora un Doguethebordeaux...... tutti bunissimi


io sono come muglj so nato e cresciuto con i cani e non ne posso fare a meno ,ho visto cani dalla fama aggressiva che sono piu buoni di una pecora e al contrario barboncino incazzato e nervoso che sembrava i cani de il fil io sono legenda.
la colpa e' solo ed unicamente nostra dei padroni che non sanno crescere il cucciolo.
eh si perche' un cucciolo e' come un neonato ha un suo carattere piu o meno calmo ecc.ecc.sta al genitore insegnare a comportarsi nella vita al figlio,sta al padrone saper insegnare al cane ad non essere aggressivo.
con questo non dico che si deve sopprimere iul carattere del cane ma indirizzarlo in modo e maniera che non dia di amtto come e' successo giorni fa, leggevo di un mastino napoletano che ha azzannato una bambina di 3 anni al volto........................
a voi i commenti.se non mi sono spiegato ve lo spiego meglio.ciao.

quotone

Herbie 53
14/01/2009, 16:57
hai un dogue??????????????????????????????

CAZZO!!!!FOTO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

yatta
14/01/2009, 17:00
Raga,vi vorrei sottoporre un piccolo referendum,per capire come nel parlamento italiano si riesca a fare della discriminazione anche con le bestie...e non solo con le persone.
Da qualche mese ho un american bulldog,l'ho acquistato ben sapendo che era presente nella lista nera dell'ordinanza Del Turco e sinceramente non me ne frega niente.
Le diciassette varietà di cani, più i loro incroci, che rientrano nell'elenco sono le seguenti:

American Bulldog
Cane da pastore di Charplanina
Cane da pastore dell'Anatolia
Cane da pastore dell'Asia centrale
Cane da pastore del Caucaso
Cane da serra da Estreilla
Dogo argentino
Fila brazileiro
Perro da canapo majoero
Perro da presa canario
Perro da presa mallorquin
Pit bull
Pit bull mastiff
Pit bull terrier
Rafeiro do alentejo
Rottweiler
Tosa in

Cosa ne pensate?

:smoke_:hai dimenticato nella lista...nonche' nel sondaggio la razza forse
piu' pericolosa.....la MUTTLEY !!!

http://img89.imageshack.us/img89/8140/muttleymq8.jpg (http://imageshack.us)
http://img89.imageshack.us/img89/muttleymq8.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img89/muttleymq8.jpg/1/)

giulianaspeed
14/01/2009, 17:00
ibra
http://img135.imageshack.us/img135/6250/spa0406gf8.jpg

Herbie 53
14/01/2009, 17:01
:smoke_:hai dimenticato nella lista...nonche' nel sondaggio la razza forse
piu' pericolosa.....la MUTTLEY !!!

http://img89.imageshack.us/img89/8140/muttleymq8.jpg (http://imageshack.us)
http://img89.imageshack.us/img89/muttleymq8.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img89/muttleymq8.jpg/1/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


cazzo.....ma si chiama Ibraaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sarà il cane preferito da Giorgio!!!!

BonnieTerzo
14/01/2009, 17:02
concordo con la lista.

Si parla di rinoceronti?

giulianaspeed
14/01/2009, 17:03
è uan tesorina...ricordi gli undici cuccioli????

BonnieTerzo
14/01/2009, 17:04
è uan tesorina...ricordi gli undici cuccioli????

ma certo che li ricordo, adorabili i cuccioli di rinoceronte

Vado a cà Giulia! :wub:

giulianaspeed
14/01/2009, 17:06
ma certo che li ricordo, adorabili i cuccioli di rinoceronte

Vado a cà Giulia! :wub:

poverino....non mi raggiungerai mai.....:biggrin3:

ecco i cuccioli di Ibra(io sono Juventina ed il cane ce l'ho da 3 anni):wink_:
http://img134.imageshack.us/img134/8823/15082007015fd7.jpg
tutti molto aggressivi...si si...proprio

BonnieTerzo
14/01/2009, 17:07
tesorini....

ma i corni??
forse ancora sono troppo piccoli in effetti

giulianaspeed
14/01/2009, 17:10
vai a casa subito....tanto non te lo pagano lo straordinario

MR-T
14/01/2009, 17:10
io non sono esperto di cani ma dico che alcuni padroni non hanno le capacità di tenere alcuni tipi di cane; ciò in talune situazioni può essere pericoloso...


poverino....non mi raggiungerai mai.....:biggrin3:

ecco i cuccioli di Ibra(io sono Juventina ed il cane ce l'ho da 3 anni):wink_:
http://img134.imageshack.us/img134/8823/15082007015fd7.jpg
tutti molto aggressivi...si si...proprio

:w00t: bellissimi!

Rickystyle
14/01/2009, 18:13
ho visto delle foto...bah...nn mi sembrano sti gran cani pericolosi...boh...e i doberman?!?e i cani lupo cecoslovacco!?!

giulianaspeed
14/01/2009, 18:16
ho visto delle foto...bah...nn mi sembrano sti gran cani pericolosi...boh...e i doberman?!?e i cani lupo cecoslovacco!?!

odio i pregiudizi....visti i miei cuccioli?????:wub:

Carletto
14/01/2009, 18:28
Purtroppo sono cani che se ti scappano di mano fanno danni:ph34r:

giulianaspeed
14/01/2009, 18:30
Purtroppo sono cani che se ti scappano di mano fanno danni:ph34r:

:dry::dry::dry::dry::dry:

fearless
14/01/2009, 18:31
poverino....non mi raggiungerai mai.....:biggrin3:

ecco i cuccioli di Ibra(io sono Juventina ed il cane ce l'ho da 3 anni):wink_:
http://img134.imageshack.us/img134/8823/15082007015fd7.jpg
tutti molto aggressivi...si si...proprio

:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub:


stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che amore...............:wub:

pedro_1989
14/01/2009, 18:39
allora anche io condivido il fatto che la maggior parte delle volte è colpa del padrone... ma ci sono casi, chiamateli inspiegabili, di attacchi ma magari non per cattiveria... ma semplicemente un po per indole naturale. E' successo e vi posso assicurare che il doberman di un mio amico che ha attaccato suo figlio SENZA ALCUN MOTIVO

NON ERA MAI STATO MALTRATTATO O "EDUCATO MALE"... era il più coccolato cane ed educato del mondo... quindi non saprei bene cosa dire sono cmq dell'idea che alla fine davvero uno Yorkshire se gli girano fa veramente male che se gli girano...

e poi alla fine Herbi hai detto che sono come noi... ok allora vale la regola che tra loro come tra di noi ci sono elementi squilibrati... (non so se avete capito cosa intendo)

giulianaspeed
14/01/2009, 18:41
allora anche io condivido il fatto che la maggior parte delle volte è colpa del padrone... ma ci sono casi, chiamateli inspiegabili, di attacchi ma magari non per cattiveria... ma semplicemente un po per indole naturale. E' successo e vi posso assicurare che il doberman di un mio amico che ha attaccato suo figlio SENZA ALCUN MOTIVO

NON ERA MAI STATO MALTRATTATO O "EDUCATO MALE"... era il più coccolato cane ed educato del mondo... quindi non saprei bene cosa dire sono cmq dell'idea che alla fine davvero uno Yorkshire se gli girano fa veramente male che se gli girano...

e poi alla fine Herbi hai detto che sono come noi... ok allora vale la regola che tra loro come tra di noi ci sono elementi squilibrati... (non so se avete capito cosa intendo)

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

winter1969
14/01/2009, 18:54
ibra
http://img135.imageshack.us/img135/6250/spa0406gf8.jpg


Gra bel cane..........ibracadabraaaaaaaaaaaaa

giulianaspeed
14/01/2009, 18:59
Gra bel cane..........ibracadabraaaaaaaaaaaaa

Juventina sono....anche se lo stronzo è passato all'Inter:dry::dry::dry:

winter1969
14/01/2009, 19:01
Juventina sono....anche se lo stronzo è passato all'Inter:dry::dry::dry:

:biggrin3: Nella vita si cerca sempre di migliorare :biggrin3:

giulianaspeed
14/01/2009, 19:06
:biggrin3: Nella vita si cerca sempre di migliorare :biggrin3:

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

fearless
14/01/2009, 19:10
Juventina sono....anche se lo stronzo è passato all'Inter:dry::dry::dry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

giulianaspeed
14/01/2009, 19:12
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu: anche a te

MR-T
14/01/2009, 19:13
Juventina sono....e anche Winter è passato alla Juventus

:blink::blink::blink:


:biggrin3: Nella vita si cerca sempre di migliorare :biggrin3:

:blink::blink::blink:

pedro_1989
14/01/2009, 19:20
ma nn si parlava di cani!?!

giulianaspeed
14/01/2009, 19:23
si....del mio cane tanto aggressivo che si chiama Ibra..e da li' etc etc

pedro_1989
14/01/2009, 19:30
LoL

giulianaspeed
14/01/2009, 19:34
LoL

:blink::blink:

fearless
14/01/2009, 19:39
:laugh2::laugh2::laugh2:

giulianaspeed
14/01/2009, 19:42
:laugh2::laugh2::laugh2:

spiegami:dry:

fearless
14/01/2009, 19:43
spiegami:dry:

nn saprei da dove cominciare........

pedro_1989
14/01/2009, 20:04
vabbe è l'abbreviazione di Lot of Laugh se proprio si vuole essere pignoli... in poche parole LoL: ahahahah

Herbie 53
14/01/2009, 20:06
spammoni!!!!;)

Lady veRSys
14/01/2009, 20:10
wow ...............tutto tace

MR-T
14/01/2009, 20:11
spammoni!!!!;)

:blink: noi???????????????:tongue:

fearless
14/01/2009, 20:11
finalmente....

Medoro
14/01/2009, 20:19
credo che molto lo facciano i padroni,ma credo anche che alcuni cani abbiano un'indole più aggressiva di altri,ci sono razze di cani fatte apposta dall'uomox essere aggressive o cmq x accentuare alcune caratteristiche.
Correggetemi se sbaglio,ma il dobermann non fu creato incrociando alcune razze di cane da un tedesco che faceva il notaio o qualcosa del genere che cmq veniva spesso derubato e allora volle creare un cane x difendersi????? o e solo leggenda

alexander675
14/01/2009, 21:35
se non ricordo male si trattava di un essattore delle imposte karl louis Dobermann, e siccome il suo era un lavoro rischioso cercava un cane aggressivo. Però raga si tratta di selezioni con fine all'aggressività del 1880,ormai tutte le razze sono selezionate caratterialmente,sennò non potresti comprarti neanche un carlino.

EIKONTRIPLE
14/01/2009, 21:41
io ho un dobermann , ho lei ha me ....ancora la cosa nn e' molto chiara , ti dico solo che e' un cane di forte temperamento , sicuramente in mano a una persona incoerente e nn pratica potrebbe diventare un bel problema , la mia personale esperienza e' veramente coinvolgente in tutte le situazioni , dolce e paziente , attaccatissima ai padroni , mai un gesto di rivolta , ma malgrado tutto , nn la lascerei mai sola con un bambino.

votalele
15/01/2009, 06:59
io ho un dobermann , ho lei ha me ....ancora la cosa nn e' molto chiara , ti dico solo che e' un cane di forte temperamento , sicuramente in mano a una persona incoerente e nn pratica potrebbe diventare un bel problema , la mia personale esperienza e' veramente coinvolgente in tutte le situazioni , dolce e paziente , attaccatissima ai padroni , mai un gesto di rivolta , ma malgrado tutto , nn la lascerei mai sola con un bambino.

Quotissimo, io avevo un dobermann bellissimo, assolutamente innocuo con le persone, anche sconosciuti tipo operai o persone che per qualche motivo dovessero entrare in casa, ma non l'ho mai lasciato solo nella stessa stanza con il bambino.
Io voglio smitizzare il luogo comune che i cani sono tutti bravi, sono i padroni che li fanno diventare aggressivi.
E' vero, se prendo un cane di un certo tipo e gli faccio un trattamento studiato di botte, privazioni, lo tengo in gabbia, lo aizzo, lo farò diventare un cane aggressivo, ma normalmente una razza come quelle dell'elenco, è tendenzialmente più aggressiva delle altre, per cui, anche trattato ed educato con tutti i crismi, può scappare di mano.E se ti scappa di mano un barboncino, beh poco male, ma se perdi il controllo di un Dogo, allora sono caxxi amari...:sick:

D@lyn
15/01/2009, 07:34
che certe razze abbiamo una certa indole e una certa dominanza è fuori da ogni dubbio.
Non tutti sono in grado di capire e gestire certe razze chiamiamole "particolari".
A volte mi vien da ridere quando dopo una aggressione si scrive sempre: il cane era buono, era trattato benissimo...parliamoci chiaro..un cane è un animale che vive con la legge del branco non va umanizzato come dice decisamente il buon Ettore e a volte quello che per noi sembra un comportamento amorevole e di cura risulta essere totalmente sbagliato e diseducativo per il notro amico a quattro zampe.
Se vogliamo parlare del fatto che certe razze sono prese da certi cretini che non si sanno allacciare neanche le scarpe il gioco è fatto..

BonnieTerzo
15/01/2009, 07:36
finalmente....

di questa pagina questo è di gran lunga il miglior intervento!

StPatrick
15/01/2009, 07:44
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

Sono d'accordo in tutto e per tutto...

Falco
15/01/2009, 07:51
Di cani non ne so nulla, quindi sulla lista non mi pronuncio.

Che gran parte dei problemi sia dovuta ai "padroni" è sicuramente vero...

Che delle razze siano più aggressive di altre è probabile...

Certo è che preferisco essere attaccato da un chihuahua che da un molosso tibetano da 70 Kg :wink_:

Ciauz

The Dog
15/01/2009, 08:58
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

ti quoto, anche se i bestioni da 40 KG possono fare tanto male....

joebar71
15/01/2009, 09:44
ciao

penso questo

il problema non sta nell'animale in sè ma solo nel padrone dell'animale

è fuori di dubbio che le varie razze canine abbiano una propria indole peculiare (alcune caratteristiche sono frutto della mano dell'uomo attraverso incroci e cose del genere) come è fuori di dubbio che un cane diciamo normale se morde fa dei danni inferiori a quelli di altri tipi di cani di stazza e forza superiori

ed ecco dove entra in gioco l'uomo

innanzitutto i cani vanno presi se veramanete li si vuole e non per moda, per calmare i figli che magari li reclamano ecc. ecc.; vanno tenuti in posti adeguati e consoni in termini di spazio, cure, cibo e tempo da dedicare loro;
vanno trattati come esseri viventi e non come pupazzi/giocattoli;
vanno trattati sempre come animali perchè chi cerca di umanizzarli fa loro del male tanto quanto i maltrattamenti

premesso ciò allora subentra il discorso razza, quelle pericolose necessitano assolutamente di addestramento (addestramento anche per il padrone in modo che sia consapevole del tipo di cane che ha per le mani)

ultima cosa, quando li si porta fuori in mezzo agli altri museruola e guinzaglio serio

ettore

quoto in pieno con te...:wink_:

Herbie 53
15/01/2009, 09:45
ti quoto, anche se i bestioni da 40 KG possono fare tanto male....

ti aspettavo:wink_:

The Dog
15/01/2009, 09:47
ti aspettavo:wink_:

ecchime:coool:

Herbie 53
15/01/2009, 09:56
.....a me dispiace....dispiace che siano a i cani a pagre colpe dei padroni....la lista non deve essere intesa come LISTA CANI PERICOLOSI....ma LISTA PER PADRONI CONSAPEVOLI SULLE CARATTERISTICHE DI ALCUNE RAZZE...

The Dog
15/01/2009, 10:23
.....a me dispiace....dispiace che siano a i cani a pagre colpe dei padroni....la lista non deve essere intesa come LISTA CANI PERICOLOSI....ma LISTA PER PADRONI CONSAPEVOLI SULLE CARATTERISTICHE DI ALCUNE RAZZE...

giusto:wink_:

Bonzo
15/01/2009, 12:52
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

Straquoto in tutto! E' solo colpa dei padroni dei cani!

Turbo-555
15/01/2009, 13:17
Straquoto in tutto! E' solo colpa dei padroni dei cani!

se dai un chihuahua in mano al peggior padrone del mondo...non fa niente (fa solo rumore), se gli dai in mano un rottweiler...sono cazzi, quindi la colpa é del padrone, ma il cane fa differenza, eccome se la fa!!

Mr. White
15/01/2009, 13:23
non l'hanno messa , senno' la votano :biggrin3:

lo so, é per quello che é doveroso inserire l'opzione Yolandley....

per par condicio!

paolino73
15/01/2009, 13:49
Eccomi, Herbie e the dog possono immaginare come la penso...:biggrin3:

come ogni altra questione generalizzare e generare liste di razze o quant'altro di certo non eviterà che accadano altre tragedie, è anche vero che:

un Sanbernardo non giudicato pericoloso se ti si sdraia sulla faccia è possibile che ti uccida...:cry:


che un cagnetto meticcio ti si attacchi al polpaccio e ti faccia tanto male (se ha appena partorito prova a toccarle i cuccioli...:wacko:)


un cane grande non deve essere lasciato ad un bambino, ma in questo caso anche un labrador può far danni se tenuto da un bimbo di 6 anni...


e poi riuscite sempre a fornirmi la scusa per postare le foto dei miei cuccioli!!!

http://img73.imageshack.us/img73/2329/stellatyler20gz7.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=stellatyler20gz7.jpg)

e questi a peso non scherzano!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
15/01/2009, 13:51
era ora PAOLINO...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

paolino73
15/01/2009, 13:57
era ora PAOLINO...:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

hai ragione, porcaccia, il PC di casa fa le bizze col wireless...:cussing::angry:
e devo accontentarmi al lavoro, quando riesco...

tornando O.T. beh, confermo che non è facile comunque identificare razze pericolose e non, ma qualcosa si doveva fare, sia chiaro che capisco la legge, ma non la condivido...:ph34r:

ha ragione HERBIE quando menziona lo stato in cui sono molti pittbull nei canili (la mia Stella si è innamorata di uno sul calendario...), forse quella situazione non è pubblicizzata come le aggressioni e questo non fa altro che pregiudicare la loro situazione...:cry:

Alesgas
15/01/2009, 14:10
71YLWGRYdhk&feature=related
lpVmjn5RcTo&feature=related
amo gli amimali ma con questo non significa che uno può andare in giro con un leone a guinzaglio no?????

bastamoto
15/01/2009, 14:16
nella lista mancano le vigilesse

The Dog
15/01/2009, 14:18
nella lista mancano le vigilesse

e MAMBA...:ph34r:

giulianaspeed
15/01/2009, 14:36
e Bastamoto

BonnieTerzo
15/01/2009, 14:38
e Bastamoto

e se continuo così, io :cry:

matty675cagliari
15/01/2009, 15:10
la lista è ristretta c'è un cane sardo, il Pastore Fonnese, che quelli se li mangia tutti

http://www.bellasardegna.it/Foto_Cane_Pastore_Fonnese/cane_sardo.jpg

guardate che faccia da bravo cane che ha....

però a me piace

Bellideapaolo
15/01/2009, 16:21
la lista è ristretta c'è un cane sardo, il Pastore Fonnese, che quelli se li mangia tutti

http://www.bellasardegna.it/Foto_Cane_Pastore_Fonnese/cane_sardo.jpg

guardate che faccia da bravo cane che ha....

però a me piace

sono d'accordo (l'ho visto all'opera e non era proprio carino!)

... ma io alla lista aggiungerei l'avvocato e il dentista!...:dry:

Herbie 53
15/01/2009, 16:22
.....a me dispiace....dispiace che siano a i cani a pagre colpe dei padroni....la lista non deve essere intesa come LISTA CANI PERICOLOSI....ma LISTA PER PADRONI CONSAPEVOLI SULLE CARATTERISTICHE DI ALCUNE RAZZE...

quoto Herbie:blink:

EIKONTRIPLE
15/01/2009, 16:29
di questo dobbiamo anche ringraziare certi pseudo allevatori che pur di vendere e liberarsi della cucciolata , nn fanno selezione degli ipotetici "padroni" e vendono ,vendono , vendono.

pretoriano
15/01/2009, 16:38
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate

Bellideapaolo
15/01/2009, 22:13
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate

mi inchino alla tua preparazione... :wink_:

fedro
16/01/2009, 06:14
è una questione dei padroni dei cani ..............non il cane

la lista nera dovrebbe essere per gli esseri umani

sono stata agredita da cagnolini di 5 7 10 kg

ma mai da bestioni oltre i 40 kg

ho messo il peso per far capire la stazza e non la razza del cane

assolutamente d'accordo :wink_:
Non esistono razze pericolose, ma solo padroni pericolosi....

The Dog
16/01/2009, 06:44
ilpastore fonnese risale ai tempi dei romani e lo usavano per dare la caccia ai sardi quando questi scappavano dai soldati,assorbito dagli isolani e' diventato una razza proibita per la durezza e la cattiveria ......e' andata estinguendosi ne rimangono pochissimi esemplari grazie a non mi ricordo chi importante persionaggil della sardegna che ne ha rifatto razza con linea di sangue vicino al 90%dell'originale non e' riconosciuta alivello internazionale ancora ma vi asssicuro che visto di persona e' tanto brutto con tutto quelbarbone davanti quanto e' cattivo,forse quello e' l'unico cane che dovrebbe stare sulla lista......per evitare che vada in mano a persone sbagliate

è così tremendo????:ph34r:

Herbie 53
16/01/2009, 06:55
quoto..il tasso alcoolico dev'essere 0:blink:

superIII
16/01/2009, 07:29
io ho un dobermann , ho lei ha me ....ancora la cosa nn e' molto chiara , ti dico solo che e' un cane di forte temperamento , sicuramente in mano a una persona incoerente e nn pratica potrebbe diventare un bel problema , la mia personale esperienza e' veramente coinvolgente in tutte le situazioni , dolce e paziente , attaccatissima ai padroni , mai un gesto di rivolta , ma malgrado tutto , nn la lascerei mai sola con un bambino.

Quoto ma questo denuncia che sei una persona e un padrone RESPONSABILE.


Quotissimo, io avevo un dobermann bellissimo, assolutamente innocuo con le persone, anche sconosciuti tipo operai o persone che per qualche motivo dovessero entrare in casa, ma non l'ho mai lasciato solo nella stessa stanza con il bambino.
Io voglio smitizzare il luogo comune che i cani sono tutti bravi, sono i padroni che li fanno diventare aggressivi.
E' vero, se prendo un cane di un certo tipo e gli faccio un trattamento studiato di botte, privazioni, lo tengo in gabbia, lo aizzo, lo farò diventare un cane aggressivo, ma normalmente una razza come quelle dell'elenco, è tendenzialmente più aggressiva delle altre, per cui, anche trattato ed educato con tutti i crismi, può scappare di mano.E se ti scappa di mano un barboncino, beh poco male, ma se perdi il controllo di un Dogo, allora sono caxxi amari...:sick:

Esatto.
Il problema è chi prende un cane impegnativo e non sa gestirlo.
Quanti frustrati, falliti, bulletti, merde ecc prendono cani del genere solo per fare gli splendidi, per compensare loro insicurezze, rivalsa sociale ecc
Un cane "della lista" (fatta cmq da ignoranti perchè basta comprare un Amstaff che cmq è un pitbull e nella lista non c'è) in mano a uno sfigato che non sa gestirsi per sè è una vera e propria arma.



A volte mi vien da ridere quando dopo una aggressione si scrive sempre: il cane era buono, era trattato benissimo...parliamoci chiaro..un cane è un animale che vive con la legge del branco non va umanizzato come dice decisamente il buon Ettore e a volte quello che per noi sembra un comportamento amorevole e di cura risulta essere totalmente sbagliato e diseducativo per il notro amico a quattro zampe.
Se vogliamo parlare del fatto che certe razze sono prese da certi cretini che non si sanno allacciare neanche le scarpe il gioco è fatto..

Esatto, il cane è cmq un "lupo", vuole la gerarchia e il capobranco. Sapere chi comanda (e non deve essere lui) lo fa stare più tranquillo ed equilibrato.
In natura è il capobranco che pensa a tutto, a proteggere il branco, a procurare il cibo ecc.
Ogni cane appena entra in una stanza (o contesto) si chiede CHI COMANDA, se non lo identifica automaticamente comanda lui. E anche in casa e dopo anni ogni tanto ci proverà a comandare.
I problema è che il cane non può imparare le regole della comunicazione degli umani ma gli umani possono imparare quelle dei cani.. Il "trattarlo bene" spesso significa umanizzarlo ed è molto dannoso per il cane.
Dopodichè io ho (avevo) un amstaff. Razza che ho scelto dopo aver fissato i requisiti che mi "servivano" da un cane e non perchè fa figo.
Prima di prenderlo però ho letto svariati libri sulla razza, mi sono informato e documentato.
L'ho preso da un amatore della razza e non da un COMMERCIANTE di cani.
Appena portato a casa ho iniziato ad addestrarlo, e l'ho fatto per un anno intero iniziando anche il percorso per il brevetto della protezione civile. mi divertivo più io di lei. Si instaura un'intesa eccezionale col cane, esperienza che consiglio a tutti.

speedcane
16/01/2009, 07:49
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:

Mamba
16/01/2009, 07:58
THE DOG è molto pericoloso...prende da dietro.......

Herbie 53
16/01/2009, 07:59
il cane è come i figli,cioe' lo specchio del padrone!
quando di base c'è violenza la colpa è da attribuire non al 90% al padrone ma al 110%:mad:

è vero....e ti do ragione....ma a volte 2 figli cresciuti dagli stessi genitori palesano problemi differenti....e coi cani è lo stesso

The Dog
16/01/2009, 08:25
THE DOG è molto pericoloso...prende da dietro.......

:wub: solo chi dico io...

TheWhiteKing
16/01/2009, 08:55
Secondo me, come giustamente la maggior parte di voi ha commentato, la pericolosità di un cane sta nel padrone..
Negli anni ho fatto una riflessione: "La gente prende dei cani solo per sentirsi più forte...pensando che il cane sia quella parte di carattere che non si ha mai avuto.."

Mi spiegate che senso ha prendersi un Rottweiler se sei una donna e abiti in citta e il cane vive in una casa di 50 metri quadri?

E' logico che il cane ad un certo punto, preso dal nervosismo, dovuto alla mancanza di libertà, si sfoga con il primo passante che cerca di accarezzarlo..Poi voglio vedere come fa una ragazza a tenere un cane di 40 kg..

I cani della così detti "pericolosi" hanno bisogno, piu di ogni altro cane, di una guida, un "padrone" che gli dica cosa fare e cosa non fare...non hanno bisogno solo di uno st...zo che li porti fuori per i bisogni..

Scusate se mi sono dilungato, ma questi discorsi mi fanno incazz...

armageddon
16/01/2009, 09:24
ma quanti di voi propietari di cani di grossa mole usa mettergli la museruola quando si è fuori?
io al parco dove porto le bambine non ne vedo mai,e dire che ci sono cani che fanno davvero paura solo a vederli,checchè se ne dica .

giulianaspeed
16/01/2009, 09:44
a te piacerebbe la museruola??????

The Dog
16/01/2009, 10:19
a te piacerebbe la museruola??????

a me no...:ph34r:

giulianaspeed
16/01/2009, 10:28
a me no...:ph34r:

nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........

The Dog
16/01/2009, 10:45
nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........

bel paragone...:wink_:

giulianaspeed
16/01/2009, 11:16
bel paragone...:wink_:

lo so di avere esagerato
ma che colpa ne hanno tutti i cani .....siccome ogni atnto c'è un cane che va' fuori di testa allora noi mettiamo le museruole a tutti...anche ogni tanto qualche uomo va' fuori di testa....:cry:

The Dog
16/01/2009, 11:19
lo so di avere esagerato
ma che colpa ne hanno tutti i cani .....siccome ogni atnto c'è un cane che va' fuori di testa allora noi mettiamo le museruole a tutti...anche ogni tanto qualche uomo va' fuori di testa....:cry:

non ero ironico...:wink_:

giulianaspeed
16/01/2009, 11:23
non ero ironico...:wink_:

si si ...lo sapevo ma non preoccuparti che ora arriva qualcuno a dirmi che uomini ed animali non possono essere messi sullo stesso piano:cry:

The Dog
16/01/2009, 11:29
si si ...lo sapevo ma non preoccuparti che ora arriva qualcuno a dirmi che uomini ed animali non possono essere messi sullo stesso piano:cry:

che ognuno pensi quel che vuole...:wink_:

Turbo-555
16/01/2009, 12:03
a te piacerebbe la museruola??????

:blink:



nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........

invece della museruola si limita la vendita delle armi ad esempio,altrimenti...un paragone sarebbe niente guinzaglio o museruola, e armaioli aperti a tutti...





lo so di avere esagerato
ma che colpa ne hanno tutti i cani .....siccome ogni atnto c'è un cane che va' fuori di testa allora noi mettiamo le museruole a tutti...anche ogni tanto qualche uomo va' fuori di testa....:cry:


i cani hanno poca colpa, cmq é così per tutto...le leggi sono sempre fatte per limitare gli eccessi di pochi, ma é sempre la maggioranza o la totalità che ne paga le conseguenze



si si ...lo sapevo ma non preoccuparti che ora arriva qualcuno a dirmi che uomini ed animali non possono essere messi sullo stesso piano:cry:

vuoi dirmi che per te un cane e una persona sono sullo stesso livello?





tanto per essere chiari: ho 2 cani...(una dalmata e un boxer(che sembra quasi un pitbull))e fino a qualche anno fa un grande bovaro svizzero...50-60kg...

quindi non sono contro i cani!!
amo i miei cani, ma non metterei la mano sul fuoco dicendo sono sicuro che sono bravi e non farebbero mai male a nessuno (perché io non so cosa pensano, nessun padrone lo sa) dire il mio cane é bravo non fa male a nessuno...sono tutte balle, non sai come reagisce il tuo cane in svariati casi (e si sa benissimo che i cani sono come i bambini in certi casi...bastardi! se ne approfittano di chi ha paura ;) )


Secondo me, come giustamente la maggior parte di voi ha commentato, la pericolosità di un cane sta nel padrone..
Negli anni ho fatto una riflessione: "La gente prende dei cani solo per sentirsi più forte...pensando che il cane sia quella parte di carattere che non si ha mai avuto.."

Mi spiegate che senso ha prendersi un Rottweiler se sei una donna e abiti in citta e il cane vive in una casa di 50 metri quadri?

E' logico che il cane ad un certo punto, preso dal nervosismo, dovuto alla mancanza di libertà, si sfoga con il primo passante che cerca di accarezzarlo..Poi voglio vedere come fa una ragazza a tenere un cane di 40 kg..

I cani della così detti "pericolosi" hanno bisogno, piu di ogni altro cane, di una guida, un "padrone" che gli dica cosa fare e cosa non fare...non hanno bisogno solo di uno st...zo che li porti fuori per i bisogni..

Scusate se mi sono dilungato, ma questi discorsi mi fanno incazz...



sono parzialmente d'accordo con te...

un rottweiler in appartamento e in città...é come un SUV in pieno centro (una cazzata!!)

il padrone fa tanto, ma mettere sullo stesso piano un chihuahua e un rottweiler mi sembra eccessivo non trovi?
ti metti a giocare con i due cani...se il chihuahua esagera...ti trovi qualche graffio un qualche buchino superficiale. il rottweiler se non mi sura le sue forze...ti rompe qualche osso. e ogni cane dopo un po perde cognizione della sua forza....




UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)

The Dog
16/01/2009, 12:30
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)[/QUOTE]

a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....

fiorentino
16/01/2009, 12:32
BOHHH!!!!!

Turbo-555
16/01/2009, 12:53
a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....

eh si...chiaro che fa parte del gioco...però bisogna saper riconoscere che in certi casi i cani non sono controllabili...alcune delle ferite che avevi probabilmente te le ha fatte il tuo cane (senza accorgersene e senza volerlo...) giusto?

TheWhiteKing
16/01/2009, 12:56
Secondo me stiamo un po esagerando con i paragoni..:rolleyes:

cmq..io rimango dell'idea che se dovessi trovare per strada uno con un cane di quelli presenti nella lista dei cani pericolosi, e io sono in giro con i miei due cani, cambio strada..:coool:

giulianaspeed
16/01/2009, 13:05
Secondo me stiamo un po esagerando con i paragoni..:rolleyes:

cmq..io rimango dell'idea che se dovessi trovare per strada uno con un cane di quelli presenti nella lista dei cani pericolosi, e io sono in giro con i miei due cani, cambio strada..:coool:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

paolino73
16/01/2009, 13:11
UN CASO PALESE di perdita di controllo che mi é venuto in mente ora...quando 2 cani litigano...non hanno più nessun controllo. Quando si azzannano...attaccano più o meno tutto quello che si muove, anche il loro amatissimo padrone! (non vi dico provare per credere, perché a dipendenza della taglia del cane potrebbe andarvi male!)
[non parlo per sentito dire, ma per visto personalmente!(fortunatamente non vissuto in prima persona)

a me è capitato, i miei due cani maschi hanno litigato x la femmina in calore...
risultato: cani dal veterinario e io in ospedale, ma fà parte del gioco, anche chi và in moto può cadere e farsi male....[/QUOTE]

vero, ma se non ci pensa il padrone, chi interviene? io per ora i miei cani riesco a "riacchiapparli", li tiro per la coda!!!:cry:

ma quanti di voi propietari di cani di grossa mole usa mettergli la museruola quando si è fuori?
io al parco dove porto le bambine non ne vedo mai,e dire che ci sono cani che fanno davvero paura solo a vederli,checchè se ne dica .

nemmeno io gliela faccio indossare, se riesci tenerlo al guinzaglio dovrebbe bastare (lo so, lo so, non si sa mai, bla bla bla, etcc...) , il punto è che si sta parlando del caso in cui il padrone non domina sul cane, qualunque cane sia!!!

armageddon
16/01/2009, 14:00
nemmeno ai cani buoni:dry::dry::dry:....e come dire di mettere le manetti a tutti i possibili assassini .........

bè il paragone non è molto azzeccato,vedere un dogo argentino di 70 cm al garrese che passa vicino a bambini anche se il padrone è bravo e anche grosso non da' tutta sta sicurezza.
come se io girassi per il parco con la pistola in mano invece che in fondina,io sono bravo e chi mi conosce anche lo sa ,ma gli altri?

Herbie 53
16/01/2009, 14:03
generalizzare è impossibile....concordo sul fatto che da qualche parte sia necessario iniziare....l'importante è che non sia una caccia alle streghe....e ribadisco il concetto che la responsabilità è del padrone nella quasi totalità dei casi

The Dog
16/01/2009, 14:18
eh si...chiaro che fa parte del gioco...però bisogna saper riconoscere che in certi casi i cani non sono controllabili...alcune delle ferite che avevi probabilmente te le ha fatte il tuo cane (senza accorgersene e senza volerlo...) giusto?

erano tutti miei i cani.... comunque giusto...