PDA

Visualizza Versione Completa : Tassi al 2%



Muttley
15/01/2009, 12:44
Bce, taglio senza sorprese: tassi al 2% nell'Eurozona

Come previsto, complice il deterioramento del quadro economico e la discesa dell'inflazione nell'Eurozona ben sotto l'obiettivo fissato del 2%, il Consiglio direttivo della Banca centrale europea, riunito a Francoforte, ha proceduto a un nuovo taglio dei tassi d'interesse nell'area portandoli dal 2,5% al 2 per cento, minimo storico già segnato il 5 giugno del 2003.

Nell'ultima riunione del 2008 l'Eurotower aveva varato la più consistente riduzione dei tassi mai decisa in un colpo solo (0,75 punti in meno) che ha seguito altri due tagli, in entrambi i casi da mezzo punto percentuale. Lo scorso 8 ottobre, in reazione all'aggravarsi della crisi finanziaria - ora chiaramente estesa a tutta l'economia reale - la Fed, la Bce, la Bank of England e altre delle maggiori banche centrali mondiali avevano deciso un taglio simultaneo dei rispettivi tassi di riferimento per mezzo punto percentuale. Da allora hanno proseguito in ordine sparso.

Negli Stati Uniti la Federal Reserve ha proseguito a ridurli aggressivamente, fino ad azzerarli quasi del tutto, da alcune settimane mantiene una forchetta di fluttuazione simbolica tra zero e 0,25 punti. La scorsa settimana si è nuovamente mossa la Banca d'Inghilterra, anch'essa molto decisa in precedenza, con un taglio da mezzo punto che ha portato i tassi per la sterlina all'1,5 per cento, segnando un nuovo minimo sugli oltre tre secoli di storia di questa istituzione. Alla luce della decisione odierna della Bce, il tasso sui depositi scende quindi all'1% e quello marginale al 3 per cento.

Per le comprendere meglio le decisioni di oggi e soprattutto per eventuali indicazioni sui sui orientamenti per l'avvenire, come di consueto analisti e operatori seguiranno con la massima attenzione la conferenza stampa del presidente della Bce Jean-Claude Trichet, alle 14 e 30.

Euro in brusco arretramento dopo l'annuncio del taglio dei tassi della Bce, benchè si sia rilevato in linea con le attese del mercato. La divisa unica è scivolata sotto quota 1,31 dollari (1,3176 prima della riduzione del costo del denaro), a 116,89 yen (117,41), a 0,8987 sterline (0,9014) e a 1,4733 franchi svizzeri (1,4748). La pressione sull'euro è accentuata dalla speculazione che monta tra gli investitori in vista di importanti dati Usa.

Notizia trata da IlSole24ore

bastamoto
15/01/2009, 12:46
mi sa' tanto che compro casa

Cancer™
15/01/2009, 12:47
mi sa pure a me!!

Lady veRSys
15/01/2009, 12:55
mi sa' tanto che compro casa

afitto o mutuo è la stessa cosa

Herbie 53
15/01/2009, 12:57
fanculo....potevano tagliare 20 giorni fa...va beh.....pagherò meno l'anno prossimo

yatta
15/01/2009, 13:00
:smoke_: io quest'anno mi sa che la vendo...meglio anche per me...piu' facile trovare acquirenti

XantiaX
15/01/2009, 13:09
GRAZIE DIO.

limbo
15/01/2009, 13:09
il mio mutuo è già sceso un pochino...

Bobo76
15/01/2009, 13:10
qualche notizia buona ogni tanto!!!!

The Dog
15/01/2009, 13:11
era ora....:wink_:

Filomao
15/01/2009, 13:20
Mi sa che aspetto a vendere....

angeloyzf
15/01/2009, 13:49
Cosi' anche gli interessi sui cc scendono :wacko:

Gian
15/01/2009, 14:20
Dio benedica chi......compra case.....:wink_:

bastamoto
15/01/2009, 14:21
Cosi' anche gli interessi sui cc scendono :wacko:

meno di cosi' ?

alessandro2804
15/01/2009, 14:28
Cosi' anche gli interessi sui cc scendono :wacko:

ecco appunto, via i risparmiatori ...tutti a comprare con gli ultimi spiccioli rimasti

Cancer™
15/01/2009, 14:29
Cosi' anche gli interessi sui cc scendono :wacko:

tanto per quella miseria, invece di guadagnare una miseria
magari si risparmia una cifretta maggiore

consiglio caldamente di rivalutare i vostri mutui
:D

edotto
15/01/2009, 14:32
Se mi consentite di raccontarvi la mia esperienza personale...
sto pagando il mutuo dal gen 07 (quindi due anni...) e da quando l'ho acceso il tasso (variabile) è inesorabilmente salito ad ogni aggiornamento (euribor a tre mesi)...
Devo dire che ora è sceso e di parecchio...circa il 15/18 % e va bene così...
il futuro non lo posso prevedere e quindi starò alla finestra...per ora mi godo il ribasso!

Dimenticavo...gli interessi sul cc sono briciole ...:dry::dry:

:wink_:




consiglio caldamente di rivalutare i vostri mutui
:D

In che senso vecchio??

angeloyzf
15/01/2009, 14:44
tanto per quella miseria:D

Be' insomma ..... quando ho aperto il conto piu' di un anno fa ho stipulato un 3,5% lordo con interessi trimestrali ed era un bel soldino .... ora da febbraio me l'hanno rivalutato al BCE - 0.25% ..... quindi siamo gia' al 1,75% lordo .... una bella differenza :cry::cry::cry:

OLIVER
15/01/2009, 14:49
Ciao ragazzi sto x comprare casa devo fare un mutuo a 20 anni cosa mi consigliate fisso o variabile. Il primo mutuo estinto ieri lo fatto fisso e non mi sono sbaglito vedendo il risultato degl'ultimi tempi. Consigli

yatta
15/01/2009, 15:02
Ciao ragazzi sto x comprare casa devo fare un mutuo a 20 anni cosa mi consigliate fisso o variabile. Il primo mutuo estinto ieri lo fatto fisso e non mi sono sbaglito vedendo il risultato degl'ultimi tempi. Consigli

:smoke_: continua a farlo fisso...20 anni so lunghi...magari fra un anno o meno stiamo punto e a capo....

black panther
15/01/2009, 15:11
Io per l'impiegato della mia banca sto diventando una spina nel fianco, motociclista anche lui mi fa i sorrisini sorrisetti, mo' coi tassi che scendono ho iniziato a rompere perchè voglio rinegoziarlo e minaccio di cambiare banca. prossima settimana vado da un amico direttore di un'altra banca e vedo un po'..l'idea è di aspettare che si abbassino più possibile e poi zac tasso fisso. che dite? comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:

Mr. White
15/01/2009, 15:14
...comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:


e come faccio io che son omo????

mando avanti Yolandley????:w00t:

kiter
15/01/2009, 15:17
Finalmente!!!
era ora almeno riprende il mercato immobiliare!!!
dai forzaaaa comprate che devo restaurare il trident e modificare il thruxton!!!

p.s. ho un'agenzia immobiliare...

comunque non fatevi illusioni le banche se la passano male non molleranno le briglie tanto presto e facilmente..

edotto
15/01/2009, 15:30
Finalmente!!!
era ora almeno riprende il mercato immobiliare!!!
dai forzaaaa comprate che devo restaurare il trident e modificare il thruxton!!!

p.s. ho un'agenzia immobiliare...

comunque non fatevi illusioni le banche se la passano male non molleranno le briglie tanto presto e facilmente..


E quindi anche voi agenti immobiliari non illudetevi...:tongue:

Si scherza eh...
:wink_:

italointer
15/01/2009, 15:34
Io per l'impiegato della mia banca sto diventando una spina nel fianco, motociclista anche lui mi fa i sorrisini sorrisetti, mo' coi tassi che scendono ho iniziato a rompere perchè voglio rinegoziarlo e minaccio di cambiare banca. prossima settimana vado da un amico direttore di un'altra banca e vedo un po'..l'idea è di aspettare che si abbassino più possibile e poi zac tasso fisso. che dite? comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:

Anche io sto pensando di fare la tua stessa operazione...attendo un pochino e poi provo il passaggio da var....a fisso....speriamo bene! :wacko:

yatta
15/01/2009, 15:36
Io per l'impiegato della mia banca sto diventando una spina nel fianco, motociclista anche lui mi fa i sorrisini sorrisetti, mo' coi tassi che scendono ho iniziato a rompere perchè voglio rinegoziarlo e minaccio di cambiare banca. prossima settimana vado da un amico direttore di un'altra banca e vedo un po'..l'idea è di aspettare che si abbassino più possibile e poi zac tasso fisso. che dite? comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:


:cry: acc lo vorrei di pure io...se solo fossi donna.....

:smoke_: son passato anche io da un variabile al fisso cmq....

:dry: vedo che siamo in tanti...mutuati qui

edotto
15/01/2009, 15:37
Non so se vale la pena...quando il variabile era alto anche il fisso lo era ma in rapporto al primo era molto vicino...ricordo il 2002-2003 quando i tassi erano vantaggiosissimi ed il gap tra fisso e variabile era elevato tanto da incoraggiare tutti verso il variabile...ora credo che le banche abbiano già rivisto il tutto quindi la differenza sarà già aumentata e di parecchio, soprattutto perchè molta gente farà questo pensiero...

Mr. White
15/01/2009, 15:39
:cry: acc lo vorrei di pure io...se solo fossi donna.....

:smoke_: son passato anche io da un variabile al fisso cmq....

:dry: vedo che siamo in tanti...mutuati qui


secondo te... perchè Muttley ogni volta che vede la mia speed ride e dice di cambiare quantomeno il portatarga...:wacko::dry:

Lex987
15/01/2009, 16:03
Io per l'impiegato della mia banca sto diventando una spina nel fianco, motociclista anche lui mi fa i sorrisini sorrisetti, mo' coi tassi che scendono ho iniziato a rompere perchè voglio rinegoziarlo e minaccio di cambiare banca. prossima settimana vado da un amico direttore di un'altra banca e vedo un po'..l'idea è di aspettare che si abbassino più possibile e poi zac tasso fisso. che dite? comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:


Non so se vale la pena...quando il variabile era alto anche il fisso lo era ma in rapporto al primo era molto vicino...ricordo il 2002-2003 quando i tassi erano vantaggiosissimi ed il gap tra fisso e variabile era elevato tanto da incoraggiare tutti verso il variabile...ora credo che le banche abbiano già rivisto il tutto quindi la differenza sarà già aumentata e di parecchio, soprattutto perchè molta gente farà questo pensiero...

EuriborCap no? :rolleyes:

Antriple
15/01/2009, 16:04
Contentissimo, ma a me il mutuo mi pare sceso meno di quello che mi aspettavo!
Comunque sapete della legge fatta per cui nel 2009 i mutui variabili non potranno superare tutto compreso il 4%?

black panther
15/01/2009, 16:05
EuriborCap no? :rolleyes:

CHEEEEEE?????:blink:


:cry: acc lo vorrei di pure io...se solo fossi donna.....
:smoke_: son passato anche io da un variabile al fisso cmq....
:dry: vedo che siamo in tanti...mutuati qui

Ma uffaaaa dicevo in senso figurato!!!!!:biggrin3:

Lex987
15/01/2009, 16:17
è una "assicurazione"(un prodotto finanziario) che agisce sui tassi e che si applica ai mutui a tasso variabile.
Funziona in qeusto modo:
per una cifra abbastanza contenuta(dipende da importo del mutuo e durata, ma difficilmente si superano i 100€/anno) "compri" un tasso(ovviamente più basso è l'Euribor, il tasso a cui si prestano denaro le banche, più basso sarà anche il tasso che si riesce a fissare), sempre leggermente superiore al tasso variabile a cui inizi a pagare il mutuo.
A questo punto inizi a pagare il tuo mutuo e le tue rate normalmente, come un qualsiasi tasso variabile, se i tassi scendono anche il tasso del mutuo scende, se i tassi salgono, in ogni caso, il tasso del mutuo non potrà mai superare il tasso che hai "acquistato" e che viene fissato in principio.

Esempio(numeri a caso per far capire):
Oggi il tasso è 3%, tu compri il 3,5%, inizi a pagare il tuo mutuo con interessi del 3%(il variabile ha sempre un tasso inferiore rispetto al fisso), se tra un anno i tassi sono andati al 2,5%, tu pagherai interessi al 2,5%, ma se tra 2 anni i tassi sono saliti al 4%, gli interessi che pagherai sul mutuo saranno comunque del 3,5% perchè oltre a quel limite non possono salire.

tiger
15/01/2009, 16:32
io finisco di pagare il mio mutuo l' anno prossimo, preferivo che alzavano il tasso alcolico al 2%.:laugh2::laugh2::laugh2:

EIKONTRIPLE
15/01/2009, 16:37
questo va' bene x alcuni , ma il vero problema e' che tassi nn tassi , nn ci sono piu' soldi , le banche fanno una fatica boia a rilasciare prestiti personali e figuriamoci mutui , le garanzie certe volte superano la quota del prestito richiesto .
ho sentito da tante persone che lavorano nel settore , che i rifiuti x elargire prestiti sono aumentati a dismisura........

Medoro
15/01/2009, 16:40
in america il dollaro,x un po adesso non so se ancora cosi aveva tasso 0 100 prendi 100 rendi,eppure l'economia non da segnali di ripresa,credo che ci voglia qualcosa di più,certo questo potrebbe aiutare

Zio
15/01/2009, 17:16
preferivo che alzavano il tasso alcolico al 2%.:laugh2::laugh2::laugh2:

ECCHECC..... vorresti che tutte le botte di ciurlo andassero a Muttley!!!!????:biggrin3:

bond972
15/01/2009, 17:34
beh io mi fiondo ad in informarmi per ritrattare...estinguere o che caxxo vogliono. basta che pago meno...

Herbie 53
15/01/2009, 17:35
questo va' bene x alcuni , ma il vero problema e' che tassi nn tassi , nn ci sono piu' soldi , le banche fanno una fatica boia a rilasciare prestiti personali e figuriamoci mutui , le garanzie certe volte superano la quota del prestito richiesto .
ho sentito da tante persone che lavorano nel settore , che i rifiuti x elargire prestiti sono aumentati a dismisura........

anche perchè ci sono un sacco di persone "sporche"

Medoro
15/01/2009, 17:45
beh io mi fiondo ad in informarmi per ritrattare...estinguere o che caxxo vogliono. basta che pago meno...
occhio all'inculata tremonti
spalmano il debito e abbassano la rata,ma praticamente paghi a vita

Herbie 53
15/01/2009, 17:46
occhio all'inculata tremonti
spalmano il debito e abbassano la rata,ma praticamente paghi a vita

a sinistra hanno avuto idee migliori?:dry:

Medoro
15/01/2009, 17:52
a sinistra hanno avuto idee migliori?:dry:
che c'è ti prude il culetto?????
tantissime una la rinegozziazione dei mutui ma non eravamo ancora con la merda alle orecchie,e cmq non spetta alla sinistra traghettare il paese in questo brutto periodo,ma x fortuna c'è il ministro dell'economia creativa:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

una delle ultimissime

Il calo del 2% del Pil quest'anno ipotizzato da Bankitalia non preoccupa il ministro dell' Economia, Giulio Tremonti.'E' allora? - dice il ministro commentando il dato - Vuol dire che torniamo come nel 2005-2006.E' cosi' grave? Non mi sembra il Medioevo'. Durante la conferenza stampa il direttore generale del Tesoro Grilli ha informato Tremonti delle nuove stime diffuse dalla Banca d'Italia. Tremonti ha aggiunto: 'Troppi non hanno capito la criticita' in atto nel mondo'.
meno male che c'è lui

Herbie 53
15/01/2009, 17:54
che c'è ti prude il culetto?????
tantissime una la rinegozziazione dei mutui ma non eravamo ancora con la merda alle orecchie,e cmq non spetta alla sinistra traghettare il paese in questo brutto periodo,ma x fortuna c'è il ministro dell'economia creativa:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

son le 20...vai a mangiar bambini!!!!!:biggrin3:

minchia sti discorsi non li reggo.......nel momento in cui siamo non ho la forza di discutere di ste cose.....mutuo aumentato in 4 anni del 32 per cento....bastardi maledetti tutti!!!:cry:

Medoro
15/01/2009, 17:57
son le 20...vai a mangiar bambini!!!!!:biggrin3:

minchia sti discorsi non li reggo.......nel momento in cui siamo non ho la forza di discutere di ste cose.....mutuo aumentato in 4 anni del 32 per cento....bastardi maledetti tutti!!!:cry:
no oggi polpo ad insalata:homer:

se fosse solo quello:cry::cry::cry:

Herbie 53
15/01/2009, 18:00
mi sto deprimendo....che qualcuno posti un po' di topa!!!!

Medoro
15/01/2009, 18:04
mi sto deprimendo....che qualcuno posti un po' di topa!!!!
mi hanno assicurato che è femmina:biggrin3:

http://img145.imageshack.us/img145/6550/65801925xw7.jpg (http://imageshack.us)

Herbie 53
15/01/2009, 18:05
mi hanno assicurato che è femmina:biggrin3:

http://img145.imageshack.us/img145/6550/65801925xw7.jpg (http://imageshack.us)

....mi piacciono più pelose:ph34r:

Medoro
15/01/2009, 18:08
....mi piacciono più pelose:ph34r:
questa è un po sbarbatella diciamo ben curata:laugh2::laugh2::laugh2:

tormento
15/01/2009, 19:32
Il tasso al 2% penso intendano l'euribor qundi poi ci dovete aggiungere altri 2 punti percentuali,io grazie a dio a febbraio ho finito di pagare il mutuo della casa fisso che era del 5,25% pero ne ho aperto un'altro variabile che attualmente si aggira sui 5% quindi attenzione a quello che sparano gli economisti e le banche.
Nei prossimi mesi si avvicinerà ai 4 ma non ai 2 quindi attenzione.

Muttley
15/01/2009, 19:34
Il tasso al 2% penso intendano l'euribor qundi poi ci dovete aggiungere altri 2 punti percentuali,io grazie a dio a febbraio ho finito di pagare il mutuo della casa fisso che era del 5,25% pero ne ho aperto un'altro variabile che attualmente si aggira sui 5% quindi attenzione a quello che sparano gli economisti e le banche.
Nei prossimi mesi si avvicinerà ai 4 ma non ai 2 quindi attenzione.

il Bce e' al 2% ed e' il tasso di riferimento poi quello che applica ogni banca e' un'altro discorso :wink_: e sapere se e migliore quello fisso o quello variabile e' praticamente impossibile ...lo si scopre alla fine quando si estingue ul mutuo calcolando gli interssi pagati.
Io lo devo aprire a breve e faccio il variabile !

tormento
15/01/2009, 19:37
il Bce e' al 2% ed e' il tasso di riferimento poi quello che applica ogni banca e' un'altro discorso :wink_: e sapere se e migliore quello fisso o quello variabile e' praticamente impossibile ...lo si scopre alla fine quando si estingue ul mutuo calcolando gli interssi pagati.
Io lo devo aprire a breve e faccio il variabile !

Infatti quindi avendola buttata la al 2% per qualcuno può essere uno specchietto per allodole,ma più o meno tutte le banche ti applicano lo stesso tasso,varierà di mezzo puno percentuale.

Muttley
15/01/2009, 19:41
Infatti quindi avendola buttata la al 2% per qualcuno può essere uno specchietto per allodole,ma più o meno tutte le banche ti applicano lo stesso tasso,varierà di mezzo puno percentuale.

questo e' vero , atturlmente pero' sarebbe piu' conveniente fare il variabile visto che normalmente e' piu' basso del fisso ....poi chi lo sa' come va il mercato :blink::wacko::dry:

Medoro
15/01/2009, 19:47
questo e' vero , atturlmente pero' sarebbe piu' conveniente fare il variabile visto che normalmente e' piu' basso del fisso ....poi chi lo sa' come va il mercato :blink::wacko::dry:
mi chiedo come puoi solo pensare al variabile dopo le cose che si sono viste,credo che sia meglio pagare un po di più ma sicuro che è sempre e solo quello x 15-20-30 anni

tormento
15/01/2009, 19:49
questo e' vero , atturlmente pero' sarebbe piu' conveniente fare il variabile visto che normalmente e' piu' basso del fisso ....poi chi lo sa' come va il mercato :blink::wacko::dry:

Infatti nel 99 lo fatto fisso e quello variabile era attorno al 4,ho quasi sempre pagato in più tranne gli ultimi 2-3 anni,adesso l'altro l'ho fatto variabile,anche se più basso di 4 non va ma di più ci sono molte più probabilità.
Chissa lo scopriremo solo vivendo:biggrin3:....ah se fossi un'indovino...:rolleyes:

Mamba
15/01/2009, 19:49
fisso .......sempre !!!!!!

clo
15/01/2009, 19:52
Io lo devo aprire a breve e faccio il variabile !

e sbagli :rolleyes:

a parte che tanto si dovrà tagliare i tassi ancora...

kiter
15/01/2009, 19:55
Io per l'impiegato della mia banca sto diventando una spina nel fianco, motociclista anche lui mi fa i sorrisini sorrisetti, mo' coi tassi che scendono ho iniziato a rompere perchè voglio rinegoziarlo e minaccio di cambiare banca. prossima settimana vado da un amico direttore di un'altra banca e vedo un po'..l'idea è di aspettare che si abbassino più possibile e poi zac tasso fisso. che dite? comunque raga con banche e assicurazioni bisogna essere, passatemi il termine delle gran "puttane"! Ma va bene così ecchec..!:wink_:
ahhh siiiii...:w00t:
.....voglio fare l'impiegato di banca.....:tongue:
..a Rimini ovviamente!!!:biggrin3::biggrin3:

Muttley
15/01/2009, 19:58
e sbagli :rolleyes:

a parte che tanto si dovrà tagliare i tassi ancora...


l'importante e' che siate convinti voi , io rimango delle mie idee ....poi chi mi conosce sa' perche' !

clo
15/01/2009, 20:12
l'importante e' che siate convinti voi , io rimango delle mie idee ....poi chi mi conosce sa' perche' !

stra-convinto.
con i prox tagli si torna a tassi irrisori.
fai un mutuo di 20-25 anni variabile tra 10 anni stai piangendo
(o almeno spero, in caso contrario la recessione è diventata "terzo mondo" :wink_: )
i conti sugli interessi si fanno alla fine ma la capacità di far fronte al debito poi ti mette con le spalle al muro (come del resto è successo di recente e diverse famiglie...)
cmq fai tu. :biggrin3:
l'importante è avere risparmi con guadagni sopra (ben) inflazione e tasso di riferimento.
ma questa l'è n'altra storia :rolleyes:

Muttley
15/01/2009, 20:32
stra-convinto.
con i prox tagli si torna a tassi irrisori.
fai un mutuo di 20-25 anni variabile tra 10 anni stai piangendo
(o almeno spero, in caso contrario la recessione è diventata "terzo mondo" :wink_: )
i conti sugli interessi si fanno alla fine ma la capacità di far fronte al debito poi ti mette con le spalle al muro (come del resto è successo di recente e diverse famiglie...)
cmq fai tu. :biggrin3:
l'importante è avere risparmi con guadagni sopra (ben) inflazione e tasso di riferimento.
ma questa l'è n'altra storia :rolleyes:


Se il tasso che ti viene proposto fosse variabile e come riferimento fosse proprio il BCE , cioe' 2% variabile mentre quello fisso fosse al 5% ...che faresti ???

DocHollyday
15/01/2009, 20:36
Se il tasso che ti viene proposto fosse variabile e come riferimento fosse proprio il BCE , cioe' 2% variabile mentre quello fisso fosse al 5% ...che faresti ???

E lo spread dove lo lasci?

Una situazione del genere si è verificata fino a, circa, 4/5 anni fa. I variabilisti, adesso, piangevano a dirotto.

....magari il 21-12-2012 non ce ne fregherà più nulla! :biggrin3:

Muttley
15/01/2009, 20:38
E lo spread dove lo lasci?

Una situazione del genere si è verificata fino a, circa, 4/5 anni fa. I variabilisti, adesso, piangevano a dirotto.

....magari il 21-12-2012 non ce ne fregherà più nulla! :biggrin3:

non ho speed tasso BCE cosi come' , pulito , ora sarebbe 2% variabile punto !!!!

giorgiorox
15/01/2009, 20:39
notte DCDD... se sentimo doman

kiter
15/01/2009, 20:42
questi tagli non sono stati fatti per salvare le famigliole che pagano il mutuo..
li avrebbero fatti prima o addirittura non avrebbero permesso alle banche di vendere mutui capestro.
i variabili in lire non erano così... (ecu esclusi)
questi tagli servono (si spera) a rilanciare l'economia, è il costo del denaro alle imprese che viene reso piu economico.
Quello interessa salvare le imprese, il terziario e indirettamente le famiglie.
Sapete quanti contratti a termine scadono nel 2009?
o quante aziende hanno chiuso nel 2008 strozzate dalle banche?
Nel mio settore "immobiliare" è stata una strage...

Wallace
15/01/2009, 20:46
tasso fisso sempre...
meglio esser sicuri nuotare nella cacca che nn saper di poterci affogare :rolleyes:

tormento
15/01/2009, 20:51
Nel mio settore "immobiliare" è stata una strage...[/COLOR]
Ti sei chiesto perchè?

kiter
15/01/2009, 20:57
Ti sei chiesto perchè?
restano solo i migliori...
..o i piu furbi!
io presuntuosamente penso di appartenere alla prima categoria e ho sempre e solo consigliato e venduto mutui a tasso fisso..
...per gli altri si godano i gironi danteschi!!

DocHollyday
15/01/2009, 20:59
non ho speed tasso BCE cosi come' , pulito , ora sarebbe 2% variabile punto !!!!

Non conosco le caratteristiche del tuo mutuo, ma, tecnicamente, lo spread è il guadagno della banca e non credo che una banca ti presti i soldi "gratis". Più probabile, conoscendo il sistema, che tu ce l'abbia ma nessuno te l'ha detto.

Però non voglio scatenare inutili discussioni! Se dici che non ce l'hai, per quanto mi possa sembrare strano, probabilmente hai ragione tu.

kiter
15/01/2009, 21:03
Non conosco le caratteristiche del tuo mutuo, ma, tecnicamente, lo spread è il guadagno della banca e non credo che una banca ti presti i soldi "gratis". Più probabile, conoscendo il sistema, che tu ce l'abbia ma nessuno te l'ha detto.

Però non voglio scatenare inutili discussioni! Se dici che non ce l'hai, per quanto mi possa sembrare strano, probabilmente hai ragione tu.
doc è doc..
se lo dice lui credici!!

tormento
15/01/2009, 21:05
non ho speed tasso BCE cosi come' , pulito , ora sarebbe 2% variabile punto !!!!

:rolleyes:

Medoro
15/01/2009, 21:05
MUTTLEY è pieno di risorse e strani accozzi io lo terrei sott'occhio:tongue:

tormento
15/01/2009, 21:06
Non conosco le caratteristiche del tuo mutuo, ma, tecnicamente, lo spread è il guadagno della banca e non credo che una banca ti presti i soldi "gratis". Più probabile, conoscendo il sistema, che tu ce l'abbia ma nessuno te l'ha detto.

Però non voglio scatenare inutili discussioni! Se dici che non ce l'hai, per quanto mi possa sembrare strano, probabilmente hai ragione tu.

Ha detto che non ha la speed ......non lo spread.

Muttley
15/01/2009, 21:06
MUTTLEY è pieno di risorse e strani accozzi io lo terrei sott'occhio:tongue:

sott'olio !!!

DocHollyday
15/01/2009, 21:07
Muttley è un patacca! :D

Muttley
15/01/2009, 21:08
Muttley è un patacca! :D

Medaglia Medaglia Medaglia :tongue:

Medoro
15/01/2009, 21:09
sott'olio !!!
poi sarei io quello che deve cambiare pusher,non e che sei in crisi d'astineza:biggrin3:

DocHollyday
15/01/2009, 21:09
Medaglia Medaglia Medaglia :tongue:

hi hi hi hi hi

Muttley
15/01/2009, 21:10
Ha detto che non ha la speed ......non lo spread.

:laugh2: