PDA

Visualizza Versione Completa : ma col mass....

denis
16/01/2009, 22:40
ciao a tutti..oggi a Verona ho acquistato un completo 3 in 1 della mass :w00t::wacko::ph34r:
nello stand con i 'ragazzi mass'si parlava di scarichi centraline e filtri e ne è uscito che sostituendo lo scarico si può anche eviare di rimappare...se io ora la centralina non la tocco..cosa rischio?
grazie!

scara
16/01/2009, 22:50
se lo scarico ha il catalizzatore e, magari, non togli il db killer NON DEVI rimappare...

perchè nulla cambia rispetto all'originale.

diverso il discorso se togli il cat e, nel caso, il db killer: in quel caso, puoi metterela centralina sul 'tutto aperto'...

F@bio
16/01/2009, 23:00
io ho il terminale senza cat con dbkiller e non ho rimappato...la moto và benissimo cosi :wink_:

scara
16/01/2009, 23:03
io ho il terminale senza cat con dbkiller e non ho rimappato...la moto và benissimo cosi :wink_:

io ho il terminale senza cat con dbkiller ed HO rimappato...la moto và benissimo cosi :wink_:

ma vuoi dire che va bene comunque:biggrin3::biggrin3::biggrin3:???

FEBIUS
16/01/2009, 23:49
Credo che se triumph ha messo a disposizione delle mappature per gli scarichi aperti (tipo lowboy) per gli scarichi alti aperti (tipo originali) e per scarichi alti aftermarket (tipo gli arrow alti)un motivo ci sarà!!!!!:blink::blink::blink:

rimappare la moto costa circa 20-25 € e per stare dalla parte del sicuro io l'ho fatta e la consiglio!!!:wink_::wink_::wink_:

poz
17/01/2009, 07:02
ciao a tutti..oggi a Verona ho acquistato un completo 3 in 1 della mass :w00t::wacko::ph34r:
nello stand con i 'ragazzi mass'si parlava di scarichi centraline e filtri e ne è uscito che sostituendo lo scarico si può anche eviare di rimappare...se io ora la centralina non la tocco..cosa rischio?
grazie!

Ciao quanto lo hai pagato il mass?
Tu che ci sei già stato in fiera, c'era qualche novità per la street o no?

F@bio
17/01/2009, 08:25
che mappa avete messo?:rolleyes:

Mara
17/01/2009, 09:49
sappiami dire se va bene o se devi fare qualche modifica......

denis
17/01/2009, 10:09
Ciao quanto lo hai pagato il mass?
Tu che ci sei già stato in fiera, c'era qualche novità per la street o no?

in fiera novità per la street non molte..:dry:
c'era MCJ con la maniglia per la zav ma...sinceramente preferisco l'originale..di per se la maniglia sarebbe carina..disponibile anche in nero..ma rovinano tutto le staffe di fissaggio!!non male i silenziatori dell'MCJ,ma non mi sembravano adattati bene alle sagome delle pedane per il passeggero..sostanzialmente per quanto riguarda accessoristica la differenza da padova lo scorso anno ed EICMA non è così rilevante!
sono rimasto sorpreso per la grandezza dello stand di mamma triumph..una street N e due R..ma strano che non c'era il Daytona
CONSIGLIO un passaggio allo stand Suzuki (non il primo più vicino a dove si trova il TCP quello dall'altra parte del padiglione)con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi gli occhi e la bavetta :w00t:
Ho fatto una bella chiaccherata con i ragazzi della mass..molto gentili e disponibili per altro!dove si era discusso sulla rimappa...hanno detto che ognuno di noi ha una propria guida e delle sensazioni diverse..bisogna provare la moto per qualche tempo e poi in base alle differenze di come era prima si può decidere se rimappare o meno..sinceramente non ho presente come si possa comportare se la mappatura è troppo magra...:dry:
ah si per chi prenota lo scarico mass in fiera 750 euro!!!!anzichè 780

scara
17/01/2009, 11:52
che mappa avete messo?:rolleyes:

aperto.
le mappe della centralina originale sono due, una per il chiuso ed una per l'aperto.
io ho rimappato per l'aperto dopo aver tolto il cat - e devo dire che la moto va che è una meraviglia...
tra l'altro, l'erogazione mi sembra anche più liscia, inesistente l'effetto on off:wink_:

Vitriple
17/01/2009, 13:00
io ho il mass senza kat con db killer e filtro racing e mappatura originale e la moto è perfetta. la prox settimana faccio il secondo tagliando e mi faccio caricare la mappatura x scarico basso aperto.la provo su strada, la metto al banco e vi faccio sapere che cosa ho ottenuto

denis
17/01/2009, 13:01
io ho il mass senza kat con db killer e filtro racing e mappatura originale e la moto è perfetta. la prox settimana faccio il secondo tagliando e mi faccio caricare la mappatura x scarico basso aperto.la provo su strada, la metto al banco e vi faccio sapere che cosa ho ottenuto

ottimo!
grazie mille!!!

Vitriple
17/01/2009, 13:05
tu l'hai gia montato? come ti trovi?

franco'56
17/01/2009, 20:59
tu l'hai gia montato? come ti trovi?

Ciao, ho preso il terminale Mass, titanio e carbonio.
Devo tagliare il collettore originale ed attendo che mi mandino il collarino da montare se voglio ripristinare la parte del collettore che taglierò. Anche a te hanno parlato di sto collarino?

Mara
17/01/2009, 21:19
Vtriple.....hai il completo?

F@bio
18/01/2009, 10:47
aperto.
le mappe della centralina originale sono due, una per il chiuso ed una per l'aperto.
io ho rimappato per l'aperto dopo aver tolto il cat - e devo dire che la moto va che è una meraviglia...
tra l'altro, l'erogazione mi sembra anche più liscia, inesistente l'effetto on off:wink_:

scara a quanto ne sò ci sono 3 configurazioni di mappa, scarico orig.- scarichi alti aperti - scarico basso aperto :wink_:
non sai quale delle ultime due ti hanno caricato?

facci sapere!! :wink_:

Vitriple
18/01/2009, 17:06
Ciao, ho preso il terminale Mass, titanio e carbonio.
Devo tagliare il collettore originale ed attendo che mi mandino il collarino da montare se voglio ripristinare la parte del collettore che taglierò. Anche a te hanno parlato di sto collarino?

nn me ne hanno parlato, forse xchè abitando vicino la Mass x ripristinare il tutto mi farebbero una saldatura. mi informerò meglio

Vtriple.....hai il completo?

no, il terminale sui collettori originali senza kat

giova66
19/01/2009, 13:10
grazie!

Per quanto ne so io, di solito, quando si apre lo scarico, soprattutto togliendo dBkiller, e sopratutto con i MASS che elimina anche il catalizzatore, la carbuazione (leggi mappatura)di serie può risultare troppo magra; una carburazione troppo magra determina un surriscaldamento del motore ed il rischio di bruciare le valvole di scarico.....se ho detto una ca@@@ta correggetemi......:biggrin3:

Vitriple
19/01/2009, 15:32
dici benissimo. solo che la sonda aiuta a fare in modo che la carburazione nn smagrisca troppo. io ti riporto la mia esperienza personale, e ti posso dire che senza db killer e senza kat la carburazione rimaneva ottimale. adesso che ho montato il filtro caricherò la mappatura x lo scarico basso ma lo farò piu per scrupolo che per una reale esigenza. questo nn significa che effettivamente la carburazione nn si è smagrita, ma che, nn manifestando alcun sintomo, lo ha fatto in maniera ancora accettabilissima.Addirittura mi hanno spiegato che sulla carburazione influisce l'altitudine alla quale viene regolata. questo x dirti che secondo me nn possiamo definire una regola valida x tutti i casi, ma che il miglior consiglio è quello di decidere quale mappatura caricare solo dopo avere provato lo scarico.

Mara
19/01/2009, 21:08
Io ho il Mass completo e il filtro Bmc e ho su la mappa del 3 in 1......e senza la mappa sfiammava anche con il db-killer.....mi sa che c'è differenza tra i loro colletori e quelli originali, a partire dal giro che fanno quando si uniscono con il 3 in 1, e il diametro nei vari segmenti dello scarico

lo streetista
20/01/2009, 18:18
domanda un pò fuoriluogo ma visto che siete tutti possessori di mass :tongue:
qauanto tempo è trascorso tra l' ordine che avete fatto e l'arrivo del finale???
mi spiego meglio io ho mandato i miei collettori (quelli della daytona,che si possono montare ugualmente con il finale mass per street ma in in maniera più difficoltosa)una settimana fa ma ancora non ho risentito nessuno :blink:

franco'56
20/01/2009, 18:41
domanda un pò fuoriluogo ma visto che siete tutti possessori di mass :tongue:
qauanto tempo è trascorso tra l' ordine che avete fatto e l'arrivo del finale???
mi spiego meglio io ho mandato i miei collettori (quelli della daytona,che si possono montare ugualmente con il finale mass per street ma in in maniera più difficoltosa)una settimana fa ma ancora non ho risentito nessuno :blink:

Ho fatto l'acquisto sabato in fiera a Verona, era l'ultimo disponibile in titanio e carbonio, non ti so dire.

lo streetista
20/01/2009, 18:51
con finale in carbonio???
bello dev'essere
foto,foto,foto,foto

franco'56
20/01/2009, 19:54
Ecco qualche foto

http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8389.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8390.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8391.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8392.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8393.jpg

lo streetista
20/01/2009, 20:07
complimenti, molto bello anche con finale in carbonio :oook::oook:

denis
20/01/2009, 22:17
sei sicuro che fosse stato l'ultimo???:ph34r:
sembrava che fosse il mio l'ultimo che l'ho preso venerdì sera :laugh2:
cmq bello il fondello in carbonio..purtroppo non sono ancora riuscito a montarlo..spero di aver tempo sabato porcacc....:mad:

F@bio
20/01/2009, 22:26
complimenti franco....con la Street grigia ci deve stare benone :wink_:
peccato che sabato non ci siamo beccati :rolleyes:

lo streetista
20/01/2009, 22:31
gli ho mandato una mail per sentire se era possibile fare anche il mio con fondello in carbonio:papa:,speriamo che non sia tardi,male che vada mi arriverà la versione classica, che non disprezzo affatto :icon_moto: