PDA

Visualizza Versione Completa : Prima moto : che comprereste voi?

verybastardinside
17/01/2009, 15:59
Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste? :ph34r: Mi dite la vostra opinione ?
Grazie a tutti.

Ps: C'è da dire che ho 37 anni e che quindi so anche moderare nell'uso della manetta del gas.

JimMarshall
17/01/2009, 16:36
Compra quella che ti da soddisfazione anche da ferma in garage...(soldi permettendo).
La street va benissimo sia piano che forte, così hai una moto che cresce con il tuo "manico" cominci andando al mare con la donna e magari finisci in qualche pista a raschiare le ginocchia in terra, tutto senza dover cambiare moto.
Io di anni ne ho 44 e la prima moto lo avuta a 12....vanno bene tutte l'importante e che ti piaccia "di cuore" poi se è anche performante è il massimo.
Divertiti e stai attento,in moto il panorama va guardato da fermi...

Lelehellas
17/01/2009, 16:39
...allora Rocket III!

winter1969
17/01/2009, 16:43
Tiger o BMW GS

bender
17/01/2009, 16:44
Secondo logica la tua moto ideale sarebbe una enduro/supermoto 600, tipo yamaha xt660, leggera e facile credo ti permetta di imparare bene.

Se invece ti piace la steet (ti capisco...:wink_::biggrin3:) pur non essendo la migliore moto per imparare (per il ridotto angolo di sterzo, il modore dolce ma molto potente e l'effetto on/off) credo che sarebbe comunque un buon compromesso visto che poi appena avrai fatto pratica avrai di che divertirti senza dover cambiare moto...

verybastardinside
17/01/2009, 16:48
Grazie delle risposte a tutti! Torno ora dalla fiera di Verona, belle moto. SOn salito sia sul Tiger, che sul GS BMW (che però non mi piace) che sulla speed e sulla street! Devo pensare anche son da solo per cui non ho passeggeri. Mi piacerebbe una speed, ma due amici dicono che è troppo potente come prima moto. Loro l'anno scorso hanno iniziato uno con il 696Monster e l'altro con l'Hypermotard, però non hanno la mia "stazza". Di cuore JumMarshal mi piace la speed.

cianche
17/01/2009, 17:02
Grazie delle risposte a tutti! Torno ora dalla fiera di Verona, belle moto. SOn salito sia sul Tiger, che sul GS BMW (che però non mi piace) che sulla speed e sulla street! Devo pensare anche son da solo per cui non ho passeggeri. Mi piacerebbe una speed, ma due amici dicono che è troppo potente come prima moto. Loro l'anno scorso hanno iniziato uno con il 696Monster e l'altro con l'Hypermotard, però non hanno la mia "stazza". Di cuore JumMarshal mi piace la speed.

Se hai già esperienza la speed è una moto stupenda e guidabilissima
di certo poi non ti mancano la lunghezza di gambe per reggere il suo peso!!!:w00t::w00t::w00t:

Ps: C'è da dire che ho 37 anni e che quindi so anche moderare nell'uso della manetta del gas.

BUON PER TE IO NE HO 40 E MI E' DIFFICILE RICORDARLO SEMPRE!!!!:icon_moto::icon_moto:

La tiger comunque sarebbe più congeniale forse per le tue dimensioni.

L'impertante è che sia TRIUNZ
:triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp::triumphpride::wtcp:

:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::wtcp::wtcp::wtcp:

giova66
17/01/2009, 17:06
Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste? :ph34r: Mi dite la vostra opinione ?
Grazie a tutti.

Questo direi che dipende più dalla testa che dall'età.....te lo dico per esperienza personale....io la moto (quella vera, escludo cioè i vari scooternoni posseduti) me la sono ricomprata a 40 anni.... (da allora sono già alla 3a moto) ma a quanto pare la testa è ancora quella di un tempo, e cioè di quando avevo smesso d'andarci :ph34r::biggrin3:

scara
17/01/2009, 17:09
Di cuore JumMarshal mi piace la speed.

a me non pare che tu abbia una stazza impensabile: ho visto certe panze girare su R1...

però, IMHO, la speed come prima moto potrebbe rivelarsi troppo impegnativa. non perchè non la sapresti tenere a bada. ma, anzi, proprio perchè finiresti a concentrarti sempre sul tenerla a bada e, probabilmente, finiresti per godertela meno di una moto meno potente ed impegnativa...

giova66
17/01/2009, 17:13
a me non pare che tu abbia una stazza impensabile: ho visto certe panze girare su R1...

però, IMHO, la speed come prima moto potrebbe rivelarsi troppo impegnativa. non perchè non la sapresti tenere a bada. ma, anzi, proprio perchè finiresti a concentrarti sempre sul tenerla a bada e, probabilmente, finiresti per godertela meno di una moto meno potente ed impegnativa...

Io invece credo di non essere ancora pronto per la speed....avendola provata, non oso pensare cosa potrei farci in uscita di curva in seconda.... meglio la street.....che mi permette di "strafare" un po' di più (e già la street, vista la leggerezza, non scherza affatto in uscita di curva, e nemmeno in ingresso e percorrenza)

scara
17/01/2009, 17:16
Io invece credo di non essere ancora pronto per la speed....avendola provata, non oso pensare cosa potrei farci in uscita di curva in seconda.... meglio la street.....che mi permette di "strafare" un po' di più (e già la street, vista la leggerezza, non scherza affatto in uscita di curva, e nemmeno in ingresso e percorrenza)

appunto!
paradossalmente, vai di più con la street perchè la guidi con più fluidità: con la speed - immagino i primi tempi - magari il polso lo giri un po' più adagio per paura di strafare. e finisce che ti diverti meno.

giova66
17/01/2009, 17:24
appunto!
paradossalmente, vai di più con la street perchè la guidi con più fluidità: con la speed - immagino i primi tempi - magari il polso lo giri un po' più adagio per paura di strafare. e finisce che ti diverti meno.

Avevo capaito il tuo concetto riferito al ragazzo che ha aperto il post.... io invece esprimevo un altro concetto, quasi il contrario; non è che non sarei capace di portarla al limite...è proprio la consapevolezza di poterlo e saperlo fare, che mi fa paura, e al momento preferisco la street che ha meno coppia e potenza.... tutto qui

D'altra parte ho visto la differenza abissale nella guida passando dalla precedente Fazer alla street.....vorrei rifarmi la "gavetta" per gradi..... Per il momento ho ricomprato un'altra street...però stavolta una "R"

pacpeter
17/01/2009, 20:04
yamaha XJ6: Yamaha XJ6 (http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/street/xj6.jsp) ottima moto per iniziare

a mio avviso attento alle potenze. oltre a farti godere meno la moto il rischio di strafare è alto.

consiglio: ci sono dei corsi di guida su strada che oltre a insegnarti, a renderti più sicuro, ti fanno divertire molto .
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/67174-elenco-corsi-di-guida-pista-non.html

p.s. anche io sono un ragazzino............... di 45 anni :biggrin3:. ho ripreso la moto a 40 dopo una pausa di 15 anni e ne ho cambiate 4 salendo progressivamente di cilindrata e potenza. poi ho scoperto i corsi......... un'altra vita.

Paleo
17/01/2009, 20:37
Prendi la moto che più ti attira e affascina, il motore è relativo. Puoi cadere sia a 10 che a 200 km all'ora se fai lo scemo o per sfiga.
Io sono 2 metri per 115 chili, ho 41 anni è porto e mi porta in giro una Speed.
Ciao ciao

pacpeter
17/01/2009, 21:17
Prendi la moto che più ti attira e affascina, il motore è relativo. Puoi cadere sia a 10 che a 200 km all'ora se fai lo scemo o per sfiga.

insomma........ non è proprio la stessa cosa. non è solo un discorso di velocità pura, per andare a 200 basta una moto di 80 cv o meno, ma di gestione della potenza e rapidità con la quale arrivi a velocità assurde con troppi cavalli

canepin
18/01/2009, 08:57
Grazie a tutti.

hai gia' provato la street ?
secondo me sei troppo alto...
la moto e' abbastanza piccola...
io sono alto 1,80 e ci sto bene sopra ma quasi 20 cm in piu'.......:dry::dry::dry:

Fulvioz
18/01/2009, 10:29
Forse vista la taglia non sarebbe la moto esatta, ma per iniziare questa sarebbe il divertimento puro!!!

:w00t:

http://static.blogo.it/motoblog/scarico-gpr-ktm-duke-690-2008/GPR_KTM_Duke_690_2008_1.jpg

Bond Street
18/01/2009, 10:33
la spped per cominciare nonostante tu non sia un ragazzino non mi sembra adatta, quoto scara e giova che secondo me dicono cose analoghe e che quotando condivido

gil
18/01/2009, 12:33
secondo me sei troppo alto per la street però la cosa più importante è che ti compri una moto che ti piaccia...al limite se proprio vuoi la street potresti montarci le pedane arretrate almeno non staresti troppo piegato con le ginocchia...in queste scelte non si deve dare retta a nessuno, comprati la moto che più ti piace!!!

verybastardinside
18/01/2009, 14:23
Comunque ragazzi ho deciso che moto vorrei provare anche grazie molte ai Vs. consigli:
Speed Triple
TIGER
Monster 1100 (sempre che si possa adattare a me... magari alzando l'ammortizzatore dietro!??!)
Hypermotard
BMW K800R
Che ne pensate?:ph34r:

VegetaTriple
18/01/2009, 16:31
provale tutte e vedi come ci stai!!!!!!