Visualizza Versione Completa : Cablaggi con carene racing
michele0105
19/01/2009, 09:41
Mi hanno detto che montando le carene racing e quindi togliendo tutti i fari, la centralina potrebbe rilevare un errore....e a volte può spegnersi la moto o dare cmq dei problemi.
Dato che vorrei evitare di rimanere a piedi dopo 1 giro di pista datemi consigli sul da farsi!!
C'è pericolo di esplosione.... :ph34r::ph34r::ph34r:
vai tranquillo :wink_:
michele0105
19/01/2009, 12:10
C'è pericolo di esplosione.... :ph34r::ph34r::ph34r:
vai tranquillo :wink_:
Sicuro??????
Mi hanno detto che l'errore potrebbe fare andare la moto a strappi....:wacko:
michele prova a chiedere a qualcuno che fa il trofeo se ha avuto questo problema...ma comunque se tutti lo fanno senza problemi magari basta stare attendo ad alcuni accorgimenti e poi è tutto ok
questa cosa mi interessa.....
Carletto
19/01/2009, 17:52
Per evitare qualsiasi problema dai una nastrata a tutti i connettori e fissali in modo da non farli andare a sbattere contro a delle parti metalliche.
Ps Io comunque quando ho montato le carene per girare in pista ho lasciato tutto a ciondoloni e non ho avuto nessun problema:coool:
michele0105
19/01/2009, 19:01
michele prova a chiedere a qualcuno che fa il trofeo se ha avuto questo problema...ma comunque se tutti lo fanno senza problemi magari basta stare attendo ad alcuni accorgimenti e poi è tutto ok
Si farò così.....:wink_:
Per evitare qualsiasi problema dai una nastrata a tutti i connettori e fissali in modo da non farli andare a sbattere contro a delle parti metalliche.
Ps Io comunque quando ho montato le carene per girare in pista ho lasciato tutto a ciondoloni e non ho avuto nessun problema:coool:
DA quel che ho capito io bisognerebbe fare un ponte ma non saprei come.....anche perchè bisogna trovare uno spinotto femmina del connettore dei fari...poi non so se basta un semplice ponte o se ci vuole una resistenza...:wacko:
Cmq tu non hai avuto nessun tipo di problema?
Carletto
19/01/2009, 19:29
DA quel che ho capito io bisognerebbe fare un ponte ma non saprei come.....anche perchè bisogna trovare uno spinotto femmina del connettore dei fari...poi non so se basta un semplice ponte o se ci vuole una resistenza...:wacko:
Non ho molta esperienza in materia ma non ho mai sentito sta roba dei ponti :blink:
Michele io ho fatto il ponte solo sul cavo frizione,ma perche' ho tolto il blocchetto elettrico sx,li' c' e' collegato la sicurezza frizione,ponticellando il connettore accendi la moto senza tirare la frizione.Per il resto non saprei,se c' e' qualcuno che monta carene racing si faccia sentire...
GATTOTEPPISTA
20/01/2009, 10:46
se la moto devi riusarla in strada lascia i connettori tutti attaccati come sono, basta staccare i fari e non avrei nessun problema!!!
i problemi di andare a strattoni si hanno solo se smontando stacchi qualcuno dei tubi in gomma che gestiscono la presa d'aria frontale.
stai attento solo a quello e a rinfilare bene il blocco fusibili dentro le pance della carena.
dai un occhio anche al cavo frizione al tubo acqua piccolo sul lato dx del radiatore in basso.in genere sono molto vicini ai collettori di scarico.eventualmente fissa tutto con una fascetta al supporto carena.
Nessun problema coi cablaggi !!!! La mia quando vado in pista è un capolavoro d'arte moderna di fascette....stacco tutti i connettori dei fari post e ant. mai avuto un problema.....
michele0105
20/01/2009, 13:50
se la moto devi riusarla in strada lascia i connettori tutti attaccati come sono, basta staccare i fari e non avrei nessun problema!!!
i problemi di andare a strattoni si hanno solo se smontando stacchi qualcuno dei tubi in gomma che gestiscono la presa d'aria frontale.
stai attento solo a quello e a rinfilare bene il blocco fusibili dentro le pance della carena.
dai un occhio anche al cavo frizione al tubo acqua piccolo sul lato dx del radiatore in basso.in genere sono molto vicini ai collettori di scarico.eventualmente fissa tutto con una fascetta al supporto carena.
Perfetto grazie mille!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t:
galletto
20/01/2009, 17:34
io sono andato a girare con carene racing ed ho staccato solo i connettori.nessun problema.
come dice il gatto il tubicino sul lato sx (quello della presa d'aria...che se si stacca fa incasinare il flap) l'ho fermato con del filo d ferro (ma una fascetta era lo stesso) ad una delle viti della carena.
puoi staccare i fari tranquillamente e girare, tornare a casa e rimontare tutto...facendo attenzione a non far cascare il cupolino a terra come i sottoscritto pirla!!!:cry:
michele0105
20/01/2009, 18:39
io sono andato a girare con carene racing ed ho staccato solo i connettori.nessun problema.
come dice il gatto il tubicino sul lato sx (quello della presa d'aria...che se si stacca fa incasinare il flap) l'ho fermato con del filo d ferro (ma una fascetta era lo stesso) ad una delle viti della carena.
puoi staccare i fari tranquillamente e girare, tornare a casa e rimontare tutto...facendo attenzione a non far cascare il cupolino a terra come i sottoscritto pirla!!!:cry:
Intendi quel filo nero che parte dal davanti e passa sul lato sx della moto?
Quello che quando si smontano le carene rimane il più "largo" e a penzoloni di tutti?
E' un tubo di gomma, lo riconosci subito.
In sostanza per togliere i fari devi solamente staccare un connettore piatto che fa capo ai fili che escono dal faro, tutto il resto lascialo lì.
michele0105
20/01/2009, 19:04
E' un tubo di gomma, lo riconosci subito.
In sostanza per togliere i fari devi solamente staccare un connettore piatto che fa capo ai fili che escono dal faro, tutto il resto lascialo lì.
Si è quello che ho fatto...
Volevo capire quale devo fissare perchè rischia di staccarsi...
Cmq se è l'unico in gomma ho capito....:wink_: