Visualizza Versione Completa : Pinze Tokico
Ho trovato su ebay delle pinze Tokico di provenienza Honda,interasse fori 108 mm,sapete dirmi se sono perfettamente intercambiabili con le Nissin della Day?
Carletto
24/01/2009, 16:33
Ho trovato su ebay delle pinze Tokico di provenienza Honda,interasse fori 108 mm,sapete dirmi se sono perfettamente intercambiabili con le Nissin della Day?
Non so se sono intercambiabili ma secondo me se devi fare un passo del genere ti conviene andare su prodotti con prestazioni nettamente migliori rispetto all' originali
Sì, ma come dice Carletto secondo me è inutile, con quei soldi ti revisioni per bene le pinze originali e freni come in Supersport... quelle originali fanno cagà e tendono a bloccarsi con lo sporco, ma una volta messe in sesto funzionano alla grande.
Ti ho appena scritto su post brembo sez speed;ha senso se le tue hanno problemi ( come le mie nissin tiger 07, spurgo ad ogni uscita, pompa brembo radiale,ma sempre corsa che si allunga dopo poco),altrimenti cambia poco ,anzi tokiko pesano di più!
Cosa si intende per revisione pinze?La stagione sta quasi per iniziare e sto finendo di preparare la moto,io sono un pignolo e vorrei averla gia' perfetta per la prima uscita in pista... escludo a priori di acquistare le Brembo forgiate per questioni economiche,la Daytona ha solo 500 km e ci ho gia' speso oltre 2000 euro,dannazione:mad:sono stufo di spendere piu' soldi per preparare la moto che quello che spendo per la pista:wacko:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/63947-pinze-freno-su-una-2007-a.html
Cosa si intende per revisione pinze?
Cambiare paraolii e parapolvere, pulendo per bene la sede dei pistoni che notoriamente si riempie con facilità di sporco.
Secondo me se devi cambiare pinze per una moto pistaiola o migliori nettamente la situazione montando delle pinze Brembo quando avrai i soldi necessari oppure ti tieni quelle che hai.
Cambiare paraolii e parapolvere, pulendo per bene la sede dei pistoni che notoriamente si riempie con facilità di sporco.
Secondo me se devi cambiare pinze per una moto pistaiola o migliori nettamente la situazione montando delle pinze Brembo quando avrai i soldi necessari oppure ti tieni quelle che hai.
proprio così!
Antriple
26/01/2009, 07:30
Buono a sapersi, certo che dipende dallo stile e dal tipo di percorsi, ma orientativamente ogni quanto si dovrebbe fare?
Carletto
26/01/2009, 12:19
Buono a sapersi, certo che dipende dallo stile e dal tipo di percorsi, ma orientativamente ogni quanto si dovrebbe fare?
Mai:wink_:
Antriple
26/01/2009, 14:09
perchè mai? Ritengo siate in disaccordo!
non le ho mai provate, ma parlando e leggendo gli interventi di coloro che hanno sostituito le nissin di serie con le tokico by gsxr e simili, su speed 05-07 più che altro, noto una generale approvazione per il lavoro svolto, comparato soprattutto al costo dell'operazione...
Marco Manila
26/01/2009, 14:38
Diversi miei amici hanno cambiato le Nissin della loro Speed 1050 2005 con le suddette Tokiko e si sono trovati infinitamente meglio, ma c'è da dire che quelle pinze pur essendo esteticamente uguali a quelle della tua Daytona a livello di funzionamento non sono nemmeno paragonabili, quindi forse nel tuo caso il cambio non lo avvertiresti tantissimo, ma forse solo chi lo ha fatto può dirtelo.
La mia Speed 2005 ha la revisione alle pinze e la pompa radiale, e frena da paura anche in pista: io non sono Rossi in staccata, ma in pista si sà che si frena forte, ma a me basta, anche se mi ha sfiorato l' idea di cambiarle, visto il basso costo a cui si trovano sul Forum o su ebay usate...
Carletto
26/01/2009, 14:43
perchè mai? Ritengo siate in disaccordo!
Se non hai problemi non toccare niente :wink_: sono lavori delicati e se non hai una buona manualita deve farlo un mecc. a 30-40 euro l'ora:ph34r:
Se non hai problemi non toccare niente :wink_: sono lavori delicati e se non hai una buona manualita deve farlo un mecc. a 30-40 euro l'ora:ph34r:
concordo... se consideriamo poi che, ad esempio, il solo kit di pistoncini triumph (quelli del "richiamo") viene poco meno di 100 euro... vai di tokico che, mal che vada, resta sempre merce di scambio... :wink_:
Quando senti che la ruota rimane un pelo frenata... in generale quando si cambiano le pastiglie basta pulire sempre attentamente la pinza prima di far rientrare i pistoncini: questo evita di far passare sporco oltre i parapolvere ed "intasare", oltre che alla lunga danneggiare, le tenute.
Quando senti che la ruota rimane un pelo frenata... in generale quando si cambiano le pastiglie basta pulire sempre attentamente la pinza prima di far rientrare i pistoncini: questo evita di far passare sporco oltre i parapolvere ed "intasare", oltre che alla lunga danneggiare, le tenute.
...diciamo che questo lavoro gamberetto me lo fa' quasi ad ogni tagliando :wink_: ...resto cmq dell'idea che la sostituzione dei componenti della pinza, siano essi anche le sole guarnizioni, deve essere valutata molto attentamente, anche dal punto di vista economico se riguarda le nissin di serie...