PDA

Visualizza Versione Completa : rumore frizione

Chelito
31/01/2009, 13:30
Ogni tanto (in 65.000 km l'avrà fatto 3/4 volte..),quando da fermo rilascio la frizione per partire da che so,un semaforo aprendo un pò deciso,dal motore e più precisamente dalla frizione (penso..) viene fuori un rumore...avete presente i clacson delle auto d'epoca?..il tutto dura il tempo del rilascio con una strana vibrazione.
Volevo sapere se capita anche a voi.
Il meccanico dice che non è nulla di grave,viste le poche volte che si presenta questo rumore,e che potrebbe essere dovuto dall'olio motore che con queste temperature rimane un pò più denso e non inzuppa bene i dischi della frizione..
A motore caldo non lo fà e anche provando a sforzare la frizione (pinzando il freno anteriore e tentando un burn out) nulla.
Che sia il cuscinetto reggispinta che vuole salutarmi?
La frizione funziona perfettamente,non slitta e presenta il giusto gioco del cavo.
Grazie.

giancarlo
31/01/2009, 14:35
per me ha ragione il meccanico, poi l'olio da quanto non lo cambi ?
:rolleyes:

Chelito
31/01/2009, 14:38
ciao Giancarlo,
l'olio avrà un migliaio di km,ho appena fatto il tagliando..
Penso anch'io che sia come dice il meccanico...tenendo conto che per le dimensioni dei dischi, c'è una coppia importante da sopportare...
almeno spero!

giancarlo
31/01/2009, 15:03
se la usi in questi giorni di gelo, prima che si scaldi l'olio ce ne vuole.
:biggrin3:

Chelito
31/01/2009, 15:08
se la usi in questi giorni di gelo, prima che si scaldi l'olio ce ne vuole.
:biggrin3:

..infatti me l'ha fatto stamattina mentre venivo a lavorare....
Però un'altra volta,me l'ha fatto ad agosto scorso nel Verdon, dopo una pausa per foto,ripartendo in salita erroneamente in 2a..

giulio
31/01/2009, 19:51
ciao Chelito, a freddo quando la accendi fai staccare tre o quatto volte i dischi tirando la frizione lubrificandoli, la mia rocket non la mai fatto ma la HD che è un pò cancello se non lubrifico i dischi le prime cambiate sono rumorosissime

Chelito
02/02/2009, 15:33
ciao Chelito, a freddo quando la accendi fai staccare tre o quatto volte i dischi tirando la frizione lubrificandoli, la mia rocket non la mai fatto ma la HD che è un pò cancello se non lubrifico i dischi le prime cambiate sono rumorosissime

...ho ancora provato a innescare il "fenomeno",ma nulla...non lo ha più fatto...bah,...donne e motori....:ph34r:
Penso comunque che dipenda dall'olio motore;per ovviare la rumorosità del cambio ad alte temperature in estate,il meccanico ed io abbiamo preferito mettere un 15W/50 invece del 10W/40 (sempre Mobil 1 Racing 4t).
Questo chiaramente con stò gelo è meno fluido e forse questa è la causa...almeno spero!
Anche perchè ho una guida,diciamo "delicata";nel senso che non sfriziono mai,evito le partenze a razzo e tutte quelle cose che influiscono negativamente sulla frizione.

ciao Giulio!:biggrin3:

bikerlatin
05/02/2009, 13:58
sul mio problemino ti ho gia dato il mio MP...ma ora che ci ripenso mi sorge un dubbio... Che olio hai usato???
a me faceva rumorino quando era freddo ma era sul cambio ed era pure durissimo..pero non ci ho fatto caso se faceva rumorino anche sulla frizione (e non ricordo sinceramente) ed era con l'olio consigliato dalla conCessionaria ma anche con olio REPSOL e altre marche di olio..poi finalmente ho risolto montando un olio speciale da superbike che è 5w-60 (costa una cifra ma li vale tutto) e per tutto l'anno......da sopportare dall'inferno dell'africa al gelo del polo sud.... ...e da allora e' fluidissima anche da ferma ..col cambio agricolo che ha... e che sia un gioco di "oliazione" tra motore, spingidisco, reggispinta, friizione, cuscinetto, etc..... ? Visto che e' come una macchina se vuoi che gira tutto fluido per 100.000km devi avere un olio al "TOP" ....
ovvio che il 5w e' per il minimo di grado cioè 5 gradi e rimane fluido..ma se fuori fa 0 gradi os tto allora e' un po' duretto se vuoi accenderla e muoverla.....(cmq ci sono 0w-40 ma non 0w-60)...mentre il 60w che e' il massimo che puo' sopportare per evitare che si surriscaldi bollendo e quindi non piu fluido)..... non e' che ti succede sia quando e' a freddo e quella volta che eri in alta montagna quando era cosi' "calda"....dovuto anche all'aria rarefatta che ha "agevolato" questa cosa....magari la gradazione del tuo olio e' troppo basso sul massimale (ci sono quelli di 30-40-50) ? ma non so se e' questo il problema...e' solo un pensiero...detto da me :)

Chelito
05/02/2009, 14:45
sul mio problemino ti ho gia dato il mio MP...ma ora che ci ripenso mi sorge un dubbio... Che olio hai usato???
a me faceva rumorino quando era freddo ma era sul cambio ed era pure durissimo..pero non ci ho fatto caso se faceva rumorino anche sulla frizione (e non ricordo sinceramente) ed era con l'olio consigliato dalla conCessionaria ma anche con olio REPSOL e altre marche di olio..poi finalmente ho risolto montando un olio speciale da superbike che è 5w-60 (costa una cifra ma li vale tutto) e per tutto l'anno......da sopportare dall'inferno dell'africa al gelo del polo sud.... ...e da allora e' fluidissima anche da ferma ..col cambio agricolo che ha... e che sia un gioco di "oliazione" tra motore, spingidisco, reggispinta, friizione, cuscinetto, etc..... ? Visto che e' come una macchina se vuoi che gira tutto fluido per 100.000km devi avere un olio al "TOP" ....
ovvio che il 5w e' per il minimo di grado cioè 5 gradi e rimane fluido..ma se fuori fa 0 gradi os tto allora e' un po' duretto se vuoi accenderla e muoverla.....(cmq ci sono 0w-40 ma non 0w-60)...mentre il 60w che e' il massimo che puo' sopportare per evitare che si surriscaldi bollendo e quindi non piu fluido)..... non e' che ti succede sia quando e' a freddo e quella volta che eri in alta montagna quando era cosi' "calda"....dovuto anche all'aria rarefatta che ha "agevolato" questa cosa....magari la gradazione del tuo olio e' troppo basso sul massimale (ci sono quelli di 30-40-50) ? ma non so se e' questo il problema...e' solo un pensiero...detto da me :)

..grazie Panzer!
..oggi stesso ho parlato con un mio amico meccanico e centauro e mi ha spiegato che è sostanzialmente,un piccolo problema dovuto all'olio,forse un un pò troppo denso per le temperature presenti da me fino a ieri..
Anche lui mi ha consigliato un 5w!
Sta di fatto che ho si,una bella botta di km (neanche poi così tanti per il genere di motore..) ,ma non ho mai portato al limite nessuna parte parte della moto ( a parte l'accelleratore e le pedane...ehehe!...) e guido rispettando la moto e gli altri.

bikerlatin
05/02/2009, 14:52
io ho portato OLTRE al limite la mia rocket e l'ho spesso fatto e rifatto...incredibile questa moto che sa ancora darmi emozione anche dopo 4 anni :) ....sai...e ti consiglio l'olio 5w-60 della syneco..quella usata per le competizioni da superbike...se vuoi ti do' il codice giusto del tipo...ma dammi un po' di giorni perche sta nel box ......e ha sopportato pure nella valle trebbia 200km tutta curve a manetta e poi citta' a genova e al ritorno a milano stando anche parecchi minuti...e poi nel ritorno a tutto manetta..in una sola giornata 1200km ....da trento-portofino-trento attraversando tutte le 5 terre...e ho usato quel tipo di olio...era sempre fluida ...te lo consiglio!!! e anche adesso che e' inverno e la mia moto sta dove fa 5 gradi di temperatura nel box sotto la neve (sottoterra ehehe) e il cambio e' sempre fluido...fidati!! cmq sono 5,1 litri..per cui ti conviene comprare almeno 8 litri.....o 11litri per i futuri due cambi o per riserva....comunque in 19.000km non ha mai consumato nemmeno 1 litro di olio a parte il cambio olio eseguito 4 volte (che non mi andavano mai bene...finche' ho trovato la syneco).. :)

Chelito
05/02/2009, 15:02
io ho portato OLTRE al limite la mia rocket e l'ho spesso fatto e rifatto...incredibile questa moto che sa ancora darmi emozione anche dopo 4 anni :) ....sai...e ti consiglio l'olio 5w-60 della syneco..quella usata per le competizioni da superbike...se vuoi ti do' il codice giusto del tipo...ma dammi un po' di giorni perche sta nel box ......e ha sopportato pure nella valle trebbia 200km tutta curve a manetta e poi citta' a genova e al ritorno a milano stando anche parecchi minuti...e poi nel ritorno a tutto manetta..in una sola giornata 1200km ....da trento-portofino-trento attraversando tutte le 5 terre...e ho usato quel tipo di olio...era sempre fluida ...te lo consiglio!!! e anche adesso che e' inverno e la mia moto sta dove fa 5 gradi di temperatura nel box sotto la neve (sottoterra ehehe) e il cambio e' sempre fluido...fidati!! cmq sono 5,1 litri..per cui ti conviene comprare almeno 8 litri.....o 11litri per i futuri due cambi o per riserva....comunque in 19.000km non ha mai consumato nemmeno 1 litro di olio a parte il cambio olio eseguito 4 volte (che non mi andavano mai bene...finche' ho trovato la syneco).. :)

Grazie Panzer,
seguirò il tuo consiglio al prossimo tagliando!

bikerlatin
05/02/2009, 15:20
Grazie Panzer,
seguirò il tuo consiglio al prossimo tagliando!
dimenticavo...ho anche il termometro di temperatura integrato nel tappo olio a f° (analogico e comprato su ebay da londra) per controllo sempre se la temperatura dell'olio era a norma.....non so se hai notato che ho questo accessorio ...oltre agli altri "nascosti"...eheh

Odino
05/02/2009, 15:33
Chelito qui trovi spiegazioni sull'olio motore, magari è già stato postato... comunque
Olio motore – Come sceglierlo (http://www.motoclub-tingavert.it/a224s.html)

Nella mia ho messo Bardahl 10W-50 sintetico e va benissimo fino a 0°C, anche perchè se fa più freddo mi metto in sella... al divano però! :biggrin3:

Chelito
05/02/2009, 15:37
Chelito qui trovi spiegazioni sull'olio motore, magari è già stato postato... comunque
Olio motore – Come sceglierlo (http://www.motoclub-tingavert.it/a224s.html)

Nella mia ho messo Bardahl 10W-50 sintetico e va benissimo fino a 0°C, anche perchè se fa più freddo mi metto in sella... al divano però! :biggrin3:

..grazie Odino!:wink_:

Odino
12/02/2009, 07:18
Ciao Chelito sono passato dal meccanico e già che ero lì ho chiesto cosa può darti quel problema alla frizione.
Dopo avergli detto che hai 60 e passa mila chilometri e che vai in giro tranquillo la sua risposta è stata:
"le cose sono 2: o si è deformato il disco della frizione, ma è poco probabile, oppure si sono impastati i dischi di sporco e danno quell'effetto di strappo o vibrazione alla partenza"

La soluzione, che non costa nulla e, se è solo sporco, risolve tutto è questa: vai su una strada poco battuta e procedi in 4° o 5° marcia col motore quasi al minimo; poi tiri la frizione, mandi su il motore di giri e ti metti a sfrizionare in modo deciso e continuo. Ripeti questa cosa per 3 o 4 volte e vedi se la frizione va meglio; se il problema rimane uguale probabilmente sono i dischi frizione rovinati.

Questo è quello che proverebbe a fare lui prima di smontare tutto. Se invece hai già risolto con l'olio, meglio ancora! :biggrin3:

Chelito
12/02/2009, 11:27
Ciao Chelito sono passato dal meccanico e già che ero lì ho chiesto cosa può darti quel problema alla frizione.
Dopo avergli detto che hai 60 e passa mila chilometri e che vai in giro tranquillo la sua risposta è stata:
"le cose sono 2: o si è deformato il disco della frizione, ma è poco probabile, oppure si sono impastati i dischi di sporco e danno quell'effetto di strappo o vibrazione alla partenza"

La soluzione, che non costa nulla e, se è solo sporco, risolve tutto è questa: vai su una strada poco battuta e procedi in 4° o 5° marcia col motore quasi al minimo; poi tiri la frizione, mandi su il motore di giri e ti metti a sfrizionare in modo deciso e continuo. Ripeti questa cosa per 3 o 4 volte e vedi se la frizione va meglio; se il problema rimane uguale probabilmente sono i dischi frizione rovinati.

Questo è quello che proverebbe a fare lui prima di smontare tutto. Se invece hai già risolto con l'olio, meglio ancora! :biggrin3:

Caro Odino,
ti ringrazio tanto per l'interesse e per esserti informato..:wink_:!
Ho scoperto il motivo per cui ogni tanto mi faceva lo scherzo: E' L'OLIO!
E non solo:con le basse temperature l'olio diventa più denso..e fin lì ci siamo;
il sottoscritto pirla con l'alzeimer però,invece di scollare da freddo i dischi della frizione (mettendo la 1a a motore spento e facendo andare avanti e indietro leggermente la moto..) ci dava subito di avviamento...in questo modo i dischi non si lubrificavano e al primo frizionamento un pò deciso veniva fuori il barrito!
Ora con questa semplice operazione non succede più..
Grazie ancora!!
Chelito
..ah!..dimenticavo la presa è sempre nella borsa:wink_:...

Odino
12/02/2009, 14:17
Caro Odino,
ti ringrazio tanto per l'interesse e per esserti informato..:wink_:!
...

Figurati, ci mancherebe altro. Se è solo questione di olio meglio così!

..ah!..dimenticavo la presa è sempre nella borsa:wink_:...

:biggrin3: grazie, appena si scalda un po' l'aria ci becchiamo allora.

Chelito
20/05/2009, 20:03
..niente da fare!..continua ogni tanto a rompere le balle stà frizione...pensavo di aver risolto,pensavo fosse la temperatura e la viscosità dell'olio ma se parto deciso,stà frizione mi terrorizza..basta,martedì prossimo la porto dal meccanico..mi sono rotto...:mad:
Chi ha la Rocket,è così gentile di provare da fermo a partire mettendo il motore a 3000 giri e,con la 1a inserita,rilascire la leva della frizione..se faccio così io salta,fuori un rumore e una vibrazione da pelle d'oca....

yodavn800
20/05/2009, 20:47
Sono andao a provare...niente, la mia non fa nessun rumore (cioè, ne fa tanti ma non quello che dici tu :biggrin3:) !!!

Chelito
20/05/2009, 20:54
Grazie Yoda..
ora non lo fà più!:ph34r:..ho provato a "pulire" i dischi,come mi ha consigliato il meccanico di Odino,e non lo fà più.....:coool:
Se ricomincia....meccanico e stop,così impara a prendermi per il culo....
Il problema è che per luglio,vorrei fare un giro un pò impegnativo,e non vorrei rimanere a piedi con qualcosa di tritato nel motore..
Grazie ancora Yoda!!!

Odino
21/05/2009, 07:33
Grazie Yoda..
ora non lo fà più!:ph34r:..ho provato a "pulire" i dischi,come mi ha consigliato il meccanico di Odino,e non lo fà più.....:coool:
Se ricomincia....meccanico e stop,così impara a prendermi per il culo....
Il problema è che per luglio,vorrei fare un giro un pò impegnativo,e non vorrei rimanere a piedi con qualcosa di tritato nel motore..
Grazie ancora Yoda!!!

:blink: allora la leggenda... è vera!!! FUNZIONAAA! :biggrin3:

Scherzo nèèè! :tongue: se era solo sporco vedrai che hai risolto :wink_:

Chelito
21/05/2009, 09:41
:blink: allora la leggenda... è vera!!! FUNZIONAAA! :biggrin3:

Scherzo nèèè! :tongue: se era solo sporco vedrai che hai risolto :wink_:

...MI STA' PIGLIANDO PER IL CULO!!!!:ph34r::ph34r:

BASTA......operiamo!

Odino
21/05/2009, 10:57
...MI STA' PIGLIANDO PER IL CULO!!!!:ph34r::ph34r:

BASTA......operiamo!

in che senso? Te l'ha fatto ancora? :dry:

bikerlatin
21/05/2009, 11:34
mi sa che c'e un gioco eccessivo sulla trasmissione cardano...secondo me il problema sta li'....o forse qualche vite allentata attorno al differenziale/trasmissione...speriamo bene...se e' da buttare via il cardano..prendi la mia! eheheheh
cmq buona operazione...

Chelito
21/05/2009, 13:24
in che senso? Te l'ha fatto ancora? :dry:

...si,porca puxxxna!!!
Và bene che me lo fà solo se me la cerco.... partire da fermo a 3000 giri e poi mollare la frizione è da idioti (l'ho fatto solo per prova..),ma parlando di nuovo con tutti i meccanici che conosco,tutti mi hanno consigliato di non fare nulla fino a quando la frizione non si sarà consumata,slittando.
Tuttavia mi hanno detto di stare tranquillo che non succede nulla (a parte il rumore e la vibrazione).
Vabbè;io mi son rotto... figuriaci voi di stà discussione sulla frizione!!!
Basta..prometto che non vi scasso più i maroni...:rolleyes:

mi sa che c'e un gioco eccessivo sulla trasmissione cardano...secondo me il problema sta li'....o forse qualche vite allentata attorno al differenziale/trasmissione...speriamo bene...se e' da buttare via il cardano..prendi la mia! eheheheh
cmq buona operazione...

.No caro Panzer...
viene proprio dalla frizione,probabilmente i dischi frizione di nuova generazione sono qualitativamente inferiori a quelli di una volta,non avendo più molto amianto come materiale costituente...
Basta,sono stufo;vado a farmi un giro....
Grazie a tutti per l'ammore...:wub:

Chelito
27/05/2009, 17:17
....stamattina è deceduta la frizione....
ha iniziato a fare il solito barrito anche partendo al minimo e poi ha iniziato a slittare....portata urgentemente dal meccanico,la "paziente" ora riposa in attesa degli "organi" nuovi e dell'intervento che verrà effettuato la prossima settimana..:cry:
Da una parte meglio adesso che durante il tour che ho intenzione di fare a luglio;costa nord della Francia e della Spagna,Portogallo e ritorno dalla costa sud...
..questa settimana sarà eterna...

yodavn800
27/05/2009, 18:40
Mi dispiace !!!
Facci sapere i motivi del decesso :wink_: !!!
Quanti Km aveva?

Chelito
27/05/2009, 21:07
72.000...ma il problema è che puntava;aveva troppo poco gioco..secondo me...
i 2 mm che dicono di tenere sul manuale,sono pochi:dry:..il sottoscritto poi non è mai stato uno "sfrizionatore"...(sulla rocket poi, non cè nè bisogno..)
Diciamo anche che finito il rodaggio,ci ho dato giù sempre deciso..
Poi calcola che dove abito c'è una salita con due tornantini da fare in 1a,che se li fai a piedi,ti devi fermare a prendere fiato..:coool:
Non sò che mazzata avrò da pagare!!
...ora vado a vedere il garage vuoto....che tristezza:cry:...

bikerlatin
27/05/2009, 22:51
i 2 mm che dicono di tenere sul manuale,sono pochi:dry:..il sottoscritto poi non è mai stato uno "sfrizionatore"...(sulla rocket poi, non cè nè bisogno..)
Diciamo anche che finito il rodaggio,ci ho dato giù sempre deciso..
Poi calcola che dove abito c'è una salita con due tornantini da fare in 1a,che se li fai a piedi,ti devi fermare a prendere fiato..:coool:
Non sò che mazzata avrò da pagare!!
...ora vado a vedere il garage vuoto....che tristezza:cry:...

vai tranqui...la frizione costava 200eurini 5 anni fa...ho anche una foto indicativa con 6 dischi.... :wink_:

Odino
28/05/2009, 07:39
AZZO! :cry:

Comunque

i 2 mm che dicono di tenere sul manuale,sono pochi:dry

ne puoi lasciare 5mm o 1mm che è uguale basta che ci sia. Quando molli la leva e i dischi della frizione sono totalmente attaccati tra loro, il gioco maggiore o minore della leva non influisce (ovviamente se il gioco è assente è come se tirassi la leva della frizione).
Oppure il gioco della leva potrebbe annullarsi anche nel caso che tu vada in giro con le dita sulla leva frizione... come quelli che guidano la macchina tenendo il piede sulla frizione. In questo modo si consuma prima (ne ho le prove... basta vedere mio zio quante frizioni ha cambiato :biggrin3:).

Chelito
28/05/2009, 12:59
AZZO! :cry:

Comunque

ne puoi lasciare 5mm o 1mm che è uguale basta che ci sia. Quando molli la leva e i dischi della frizione sono totalmente attaccati tra loro, il gioco maggiore o minore della leva non influisce (ovviamente se il gioco è assente è come se tirassi la leva della frizione).
Oppure il gioco della leva potrebbe annullarsi anche nel caso che tu vada in giro con le dita sulla leva frizione... come quelli che guidano la macchina tenendo il piede sulla frizione. In questo modo si consuma prima (ne ho le prove... basta vedere mio zio quante frizioni ha cambiato :biggrin3:).

Ciao Odino!
(pensa che qui da me c'è una via che si chiama come te..ti spedirò una foto..:laugh2:)
Lungi da me girare con la frizione tirata...
Secondo mè la moto aveva la frizione difettosa già da nuova;infatti strattonava poco poco da fredda,mi ricordo,in rilascio e qualche barrito me lo aveva già dato...solo che ormai la garanzia è scaduta da un mese,e sulle parti soggette a usura,mi sembra che non c'è garanzia..
Vabbè,ormai sono specialista nel prenderlo in quel posto...(...IN SENSO FIGURATIVO...EHH!!!!!:dry:...)
Mi girano un pò le balle,perchè tutto ciò và a sommarsi a tutte le piccole minchiate che ruotano intorno al commercio...
Ad esempio,mica me lo dissero che nel 2007.anno in cui ho comprato il "Cardinale",la moto era MY 2005; va bene...l'avrei presa lo stesso,ma almeno dirmelo e non scoprirlo a giochi fatti...
Non un centesimo di sconto,non un accessorio proposto magari a prezzo scontato..niente..
Queste cose mi fanno un pò schifare il marchio Triumph:si vede che sono abituati ad avere a che fare con fighetti a cui escono i soldi dal culo...
In ogni caso ricomprerei la Rocket ad occhi chiusi,solo se ci fosse un pò più di serietà soprattutto dall'importatore,che sembra invece,non dare retta a nessuna delle segnalazioni che sicuramente arrivano.
Pace!
Spero solo di non spendere un capitale per la riparazione....:dry:

Odino
28/05/2009, 13:12
Ad esempio,mica me lo dissero che nel 2007.anno in cui ho comprato il "Cardinale",la moto era MY 2005; va bene...l'avrei presa lo stesso,ma almeno dirmelo e non scoprirlo a giochi fatti...
Non un centesimo di sconto,non un accessorio proposto magari a prezzo scontato..niente..
Queste cose mi fanno un pò schifare il marchio Triumph:si vede che sono abituati ad avere a che fare con fighetti a cui escono i soldi dal culo...

Su questo hai ragione! Anche io ai tempi ero andato a vadere la rocket nuova e alla fine mi sono accorto che era in vetrina da un paio di anni!! Nessuno sconto, al max il fly-screen compreso nel prezzo... mah

PS c'è la mia via da te?!? La via "OH DINO"? :risatona:

bikerlatin
28/05/2009, 19:54
Ciao Odino!
(pensa che qui da me c'è una via che si chiama come te..ti spedirò una foto..:laugh2:)
Lungi da me girare con la frizione tirata...
Secondo mè la moto aveva la frizione difettosa già da nuova;infatti strattonava poco poco da fredda,mi ricordo,in rilascio e qualche barrito me lo aveva già dato...solo che ormai la garanzia è scaduta da un mese,e sulle parti soggette a usura,mi sembra che non c'è garanzia..
Vabbè,ormai sono specialista nel prenderlo in quel posto...(...IN SENSO FIGURATIVO...EHH!!!!!:dry:...)
Mi girano un pò le balle,perchè tutto ciò và a sommarsi a tutte le piccole minchiate che ruotano intorno al commercio...
In ogni caso ricomprerei la Rocket ad occhi chiusi,solo se ci fosse un pò più di serietà soprattutto dall'importatore,che sembra invece,non dare retta a nessuna delle segnalazioni che sicuramente arrivano.
Pace!
Spero solo di non spendere un capitale per la riparazione....:dry:

sono d'accordissimo con te..ecco perche ho deciso di chiudere con la triumph...infatti 5 anni e nemmeno una concessionaria seria....l'unica che si salva e' quella di francesco a Brescia...
Cmq le moto sono stupende ma l'assistenza e la manutenzione non curata mi hanno stancato....Per fortuna che la mia moto non ha difetti se no altrimenti quante bastonate gliele avrei date...
In ogni caso hai tutto il mio appoggio caro...

Chelito
16/06/2009, 08:13
Alla fine ho fatto rifare la frizione.
Ora và bene e non fà nessun rumore.
Ho visto i dischi e tutti i pezzi... era tutto brasato.
A quanto pare le molle si sono ammorbidite e comunque i km ci sono..
Che dire;pensavo di fare più km prima di fare questo intervento,ma è anche vero che la moto è pesante,il cardano,la gomma da 240,la coppia così in basso...il sottoscritto a cui piace arrivare in fretta...

Odino
16/06/2009, 08:20
Alla fine ho fatto rifare la frizione.
Ora và bene e non fà nessun rumore.
Ho visto i dischi e tutti i pezzi... era tutto brasato.
A quanto pare le molle si sono ammorbidite e comunque i km ci sono..
Che dire;pensavo di fare più km prima di fare questo intervento,ma è anche vero che la moto è pesante,il cardano,la gomma da 240,la coppia così in basso...il sottoscritto a cui piace arrivare in fretta...

Per curiosità, quanti assi gli hai lascito giù per la frizione nuova :cry:?

bikerlatin
16/06/2009, 10:37
penso un bel poker d'assi