Visualizza Versione Completa : Condensa nei fari
SpeedyFra
31/01/2009, 21:50
Ciao a tutti, oggi ho preso la tigre...ed ho deciso di fare un bel giretto...anche se le condizioni climatiche non erano delle migliori...fermandomi per la sosta benzina..mi accorgo che nel faro dell'abbagliante....c'era un bel po di condensa.... a cosa può essere dovuta?!?!!
Tra 500 km ho il primo tagliando...e sarà la prima cosa...che segnalerò al meccanico...
SpeedyFra
31/01/2009, 22:19
non ho preso pioggia..ma solo nebbia e umidità per strada.... Mah...
cattiva sigillatura....succede
conviene che la porti al mecca e te la fai sistemare in garanzia...
ma stai attento che la giornata sia secca e che asciuhino ben bene l'interno dei fari, magari con aria calda prima di risigillare tutto.
Ciao a tutti, oggi ho preso la tigre...ed ho deciso di fare un bel giretto...anche se le condizioni climatiche non erano delle migliori...fermandomi per la sosta benzina..mi accorgo che nel faro dell'abbagliante....c'era un bel po di condensa.... a cosa può essere dovuta?!?!!
Tra 500 km ho il primo tagliando...e sarà la prima cosa...che segnalerò al meccanico...
Ho lo stesso tipo di problema, già notato dopo diverse uscite invernali, non molto forte, ma chiaramente visibile. Il mio tagliando è ancora lontano...:dry:
Ho però appena ordinato lampadine Bianche e luci di posizione led extrabianche, per cui quasi quasi smonto tutto e do un'occhiata io...
Consigli?
.
Ho lo stesso tipo di problema, già notato dopo diverse uscite invernali, non molto forte, ma chiaramente visibile. Il mio tagliando è ancora lontano...:dry:
Ho però appena ordinato lampadine Bianche e luci di posizione led extrabianche, per cui quasi quasi smonto tutto e do un'occhiata io...
Consigli?
.
se smonti tu perdi la garanzia...
SpeedyFra
01/02/2009, 09:16
Ieri ero in un passo di montagna non troppo alto.... era più acqua sospesa in aria che nebbia.... la condensa era nella parte bassa...ovvero vicino al faro di sx....me ne sono accorto alla sosta...dopo aver percorso circa 100 km...
Non ci penso minimamente a toccare la moto, DEVONO sistemarmi tutto loro!!!!!!!!
blacktiger
01/02/2009, 10:28
Salve,ho lo stesso tuo problema,lato abbagliante,perche' lo si usa meno,praticamente mai.Non credo che questi fari siano ermetici.l'umidita' si asciuga con il calore della lampadina.Ho l'auto con lo stesso identico problema...se cosi' si puo' chiamare.
Per dovere di cronaca,la mia moto di acqua,ne ha presa veramente tanta.
di acqua ne prendo tantissima, ma toccandomi, sino ad oggi non ho problemi:wink_:
Sono Angeloyzf ... rispondo con il nick della mia zav...
LA condensa in certe situazioni e' normale, logico non deve essere acqua, a me con l' R6 e R1 in inverno dopo essermi fermato capitava spesso, i fari hanno gli sfiati (altrimenti esploderebbero :ph34r:) e quindi puo' crearsi il velo di condensa che pero' deve sparire nel giro di pochi minuti :wink_:
cinghy1975
01/02/2009, 10:53
Innanzitutto non vedo perchè bisogna aspettare il tagliando per portare la moto a far riparare in garanzia un difetto, (quindi fatevi il segno della croce e andate all'assistenza...:wacko:) comunque, se volete intervenire da soli fate attenzione a far evaporare l'acqua dentro la parabola, magari lasciando accesi i fari per una decina di minuti in modo che il calore della lampada aiuti l'evaporazione, poi una volta smontato il cupolino sigillate o con semplice silicone l'attaccatura della parte trasparente a quella nera, oppure vendono dei prodotti sempre siliconici negli autoricambi ma che hanno comunque lo stesso effetto. Ciao
Secondo me il problema é dovuta a delle micro-crepe o alla non corretta sigillatura del faro: porta la moto in triumph senza aspettare un sec. di più e falli indagare bene.
Quella é una moto-totale nata per far concorrenza a moto più blasonate e questo non é sicuramente un difettuccio da niente su una moto che dovrebbe affrontare senza problemi qualsiasi clima.
Quello che mi chiedo é perché quando fanno i test di durata ste cose non succedono mai???:wacko:
SpeedyFra
01/02/2009, 13:23
Aspetto il tagliando per un discorso di comodità, visto che il meccanico non è proprio a portata di mano... :-D :-D
Lo prentendo che mi risolvano il problema, altrimenti si possono tenere la moto.
cinghy1975
01/02/2009, 14:23
Aspetto il tagliando per un discorso di comodità, visto che il meccanico non è proprio a portata di mano... :-D :-D
Lo prentendo che mi risolvano il problema, altrimenti si possono tenere la moto.
Quoto la tua risolutezza, ma se il problema persiste e s'aggrava non aspettare magari l'estate perchè poi a forza di tenerti l'umidità (o peggio ancora l'acqua) non vorrei che questo potesse danneggiarti l'impianto d'illuminazione! In bocca al lupo... per l'assistenza... :wink_:
SpeedyFra
01/02/2009, 17:40
Quoto la tua risolutezza, ma se il problema persiste e s'aggrava non aspettare magari l'estate perchè poi a forza di tenerti l'umidità (o peggio ancora l'acqua) non vorrei che questo potesse danneggiarti l'impianto d'illuminazione! In bocca al lupo... per l'assistenza... :wink_:
Ovvio che tanto romperò le scatole fin quando non me la sistemano!!!!!!!! Grazie..... incrociamo le dita e speriamo bene!!!sgrat ...sgrat..
navigator
01/02/2009, 20:17
é successo ad un mio amico con la tigre... non c'è proprio nulla di normale!!!! la condensa non si deve formare all'interno delle parabole... se succede c'è un difetto nella sigillatura del faro (lo sfiato è studiato in maniera tale da non permettere l'entrata di acqua o umido). Con la mia non succede mai anche sotto pioggie torrenziali quindi non deve succedere neanche con le altre, ovviamente in concessionaria dopo verifica del difetto gli ha ordinato il faro nuovo in garanzia... non è riparabile anche perche la condensa rovina la alcune parti interne... sopratutto la vernice riflettente dietro la lente. Inoltre se entra umido è garantito che entrino anche polveri sottili e dopo un pò si sporca tutto e non illumina più nulla.
forte non ci si annoia mai ogni giorno ce ne è una nuova...........:tongue:
SadShape
01/02/2009, 21:25
Ma parli proprio di condensa oppure della specie di aloni sul vetro interno del faro?!
rebianco
01/02/2009, 22:24
spero che la mia non abbia di questi problemi devo verificare.
nell'ordine paraolio forcella sostituito in garanzia, batteria sostituita in garanzia, antifurto sostituito in garanzia, galleggiante sostituito in garanzia, catena corona a pignone sostituiti a pagamento in curva si è sfilata la catena colpa mia mi è andata bene che non sono caduto, oro sono in attesa del mono che mi cambieranno in garanzia. Mai più una moto inglese forse è meglio che si dedichino alla caccia alla volpe.
nell'ordine paraolio forcella sostituito in garanzia, batteria sostituita in garanzia, antifurto sostituito in garanzia, galleggiante sostituito in garanzia, catena corona a pignone sostituiti a pagamento in curva si è sfilata la catena colpa mia mi è andata bene che non sono caduto, oro sono in attesa del mono che mi cambieranno in garanzia. Mai più una moto inglese forse è meglio che si dedichino alla caccia alla volpe.
minchia ti manca cmq il serbatoio ruggine..............:tongue:
navigator
01/02/2009, 23:11
Cavolo che sfiga .... le hai proprio prese tutte!!!:ph34r:
cinghy1975
02/02/2009, 06:31
SGRAT SGRAT SGRAT....:blink:
Beh, certo che se mettiamo assieme le sfighe che singolarmente ognuno di noi ha avuto, non ne esce un quadro esaltante....
...ma non vorrei, NON CREDO che questo sia il biglietto da visita della tigre :dry:
Io, a parte il trafilaggino dal coperchio valvole (comunque nn ancora curato e che comunque nn mi preoccupa), non ho avuto altri problemi..SGRAT-SGRAT:rolleyes:
Quindi ANIMO!!! Non fate i corvacci :tongue:
...e RI SGRAT RISGRAT RISGRAT!!!
rebianco
02/02/2009, 19:12
Cavolo che sfiga .... le hai proprio prese tutte!!!:ph34r:
be evidentemente visto che in passato non ho avuto problemi ora mi stanno capitando tutti insimeme speriavo finisca qui. Comunque niente condesa ne trafilaggi sgrat sgrat
SpeedyFra
03/02/2009, 10:19
Per chi mi chiedeva se si trattava di condesa o solo di alone... CONFERMO CONDENSA BELLA E BUONA!!!!!!!!!!!!!
Fratello porta la tua tigre a Lourdes...forse riuscirai a non avere più problemi!!!SGRAT ..SGRAT
SadShape
03/02/2009, 17:21
Per chi mi chiedeva se si trattava di condesa o solo di alone... CONFERMO CONDENSA BELLA E BUONA!!!!!!!!!!!!!
Fratello porta la tua tigre a Lourdes...forse riuscirai a non avere più problemi!!!SGRAT ..SGRAT
Ti chiedevo xchè sul vetro del mio faro all'interno c'è una sorta di alone... sembra quasi non pulito bene.. xò non è assolutamente condensa!!:wink_:
brubaker
03/02/2009, 17:42
Ma non è che dipende dal fatto che le guardate troppo ??? (scherzo)
Pensare che quando la lavo con l'idropulitrice del lavaggio, gli sparo il getto bello secco in fronte, anche perchè è la parte che si sporca di più....boh..
navigator
04/02/2009, 00:10
io ne ho visto uno dove entra acqua con il lavaggio con la pioggia e con l'unidità atmosferica e quindi fa la condensa subito, che a meno che non sia un pò "rinco" il proprietario si vede subito e sopratutto di notte non ci vedi più nulla. Io mio comunque è perfetto :coool:.
SpeedyFra
04/02/2009, 10:15
Ma non è che dipende dal fatto che le guardate troppo ??? (scherzo)
Pensare che quando la lavo con l'idropulitrice del lavaggio, gli sparo il getto bello secco in fronte, anche perchè è la parte che si sporca di più....boh..
Forse fai meglio ad usare un buon sgrassatore.... lo spruzzi prima.... specie nel cimitero di insetti che si trovano sepolti nella fronte della tigre e poi...vengono via con poco senza stare la a sparare come un pazzo!!!:biggrin3::biggrin3:
brubaker
04/02/2009, 11:09
Lo faccio abitualmente.....e poi gli sparo un bel getto rigenerante, che finora non mi ha creato problemi di sorta....
SpeedyFra
07/04/2009, 13:27
Ieri ho telefonato all'officina Triumph della Valtermoto....sono pronti per la sostituzione dei fari... devo solo portargli la moto...
Incrocio le dita...e speriamo che i nuovi non siano peggio dei vecchi!!!!!!!
Come dice il proverbio... Chi lascia la vecchia x la nuova...non sempre si trova!!!
SadShape
09/04/2009, 20:11
Ieri ho telefonato all'officina Triumph della Valtermoto....sono pronti per la sostituzione dei fari... devo solo portargli la moto...
Incrocio le dita...e speriamo che i nuovi non siano peggio dei vecchi!!!!!!!
Come dice il proverbio... Chi lascia la vecchia x la nuova...non sempre si trova!!!
Le incrocio anche io per te!!!:wink_::tongue:
navigator
09/04/2009, 21:09
io domani cambio la strumentazione... in garanzia... c'è umidità all'interno, e col sole si appanna!!!
SpeedyFra
09/04/2009, 21:10
Meno male che ogni tanto la garanzia funziona!!!
navigator
09/04/2009, 21:14
vedi un pò... mi diceva il mec che costa 1100 euro :cry:
SpeedyFra
09/04/2009, 21:32
vedi un pò... mi diceva il mec che costa 1100 euro :cry:
Meglio che li spenda mamma triumph... :wink_::wink_:
SpeedyFra
24/04/2009, 18:19
Oggi ho ritirato la tigre, e il conce mi ha sostituito i fari in garanzia....
SPERIAMO BENE!!!
Ringranzio l'officina Valtermoto di Giussano, precisi come sempre.
Nell'occasione o fatto indurire le sospensioni della Tigre e anche una regolatina alla tensione della catena, inoltre le pastiglie freni erano diventate davvero rumorose, fischivano alla grande....
TUTTO GRATIS.
SadShape
24/04/2009, 20:20
Oggi ho ritirato la tigre, e il conce mi ha sostituito i fari in garanzia....
SPERIAMO BENE!!!
Ringranzio l'officina Valtermoto di Giussano, precisi come sempre.
Nell'occasione o fatto indurire le sospensioni della Tigre e anche una regolatina alla tensione della catena, inoltre le pastiglie freni erano diventate davvero rumorose, fischivano alla grande....
TUTTO GRATIS.
Bene!!!:w00t: