Visualizza Versione Completa : Dubbio street N o R?
Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:
Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R :sick:) secondo voi?
- Uso la moto molto in città (tutti i giorni)
- Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali
Comodità passeggero?
La seduta in moto com'è? (soprattutto per i viaggi lunghi)
La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?
Ho bisogno del vostro aiuto please....
Grazie
-Johnny-
02/02/2009, 13:09
Tutte domande sulle quali si è già straampiamente discusso, senza una vera risposta.
Provale entrambe, magari con zavorra a seguito. Coaì ti sarai fatto la tua idea. ;)
VegetaTriple
02/02/2009, 13:10
si condivido.....
se non 6 uno smanettone e soprattutto non t piacciono i colori della R
prendi la N!!!!!
poi xò considera ke con 800€ in + xò prendi una moto uguale ma con sospensioni e freni migliori quindi vedi tu......
cmq già c sono diverse discussioni in merito
cercale.....
Steven Flower
02/02/2009, 13:33
Se sei orientato sul nuovo, per 1000 ragioni, R tutta la vita a prescindere dai colori (con 300 euro la ricolori quando vuoi).
Altrimenti valuta la possibilità :
N nuova a prezzo scontato.
N usata di occasione.
lascia perdere tutti i discorsi sull'uso in città, in campagna o al mare.. tutte cazzate almeno che non devi correre in pista.
Ciao!
Per i colori ti sei già risposto da solo...e per l'utilizzo che mi pare di capire tu faccia la N va + che bene!!
...poi magari la trovi usata con pochi km e scampi anche un pò di soldini. :wink_:
Se viaggi con zav. e bagagli io prenderei la R, perchè ha sospensioni certamente migliori e risente meno del carico su mono e forcella.
Se poi ti piace modificare la moto prendi la N e cambia sospensioni. Probabilmente risparmi anche qualcosa.
Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:
Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R :sick:) secondo voi?
- Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali
Comodità passeggero?
La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?
Grazie
Ti consiglio la R (colore a parte) in quanto puoi regolere le sospensioni come ti pare! La puoi settare sul morbido quando la usi in città e quando vai a fare un giretto allegro te la irrigidisci come vuoi tu!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maxwood69
02/02/2009, 15:53
Comodità passeggero?
Grazie
Domanda gia' discussa diverse volte, comunque ti ripeto il mio parere (ripeto: parere!):
- la R per l'uso che descrivi sara' probabilmente eccessiva, tieni tuttavia presente (e' la considerazione che ho fatto io) che per 700 Euro prendi un "pacchetto" che a quel prezzo e' conveniente (pinze+pompa radiali, mono e forche regolabili). Oltre ad essere indubbiamente migliore, anche un domani per la rivendita un conto e' avere il modello R e un conto avere il modello N personalizzato, magari meglio, ma cmq senza una quotazione di riferimento (vale anche x le auto, dove un modello Comfortline oltre a convenire rispetto all'acquisto dei componenti separati mantiene anche il valore sui listini dell'usato e per l'assicurazione sul furto). Morale: a meno che tu non abbia gia' deciso di buttare via gli ammortizzatori e sostituirli con prodotti top come Ohlins, prenderei la R.
- gli ammortizzatori regolabili sono - appunto - regolabili, scegli come averli, mentre sulla N non puoi. Consigliare la N per questo motivo mi sembra sbagliato, ma qui c'e' gente che ne sa + di me, dvediamo cosa dicono lorogli altri.
- il colore e' soggettivo: a me grigia piace, ad altri fa :sick: ... devi fare una considerazione tua e - se non ti piace - metterlo tra i difetti. Qui la R e' mediamente ritenuta bruttina, ma a me (es) nera sembra troppo nera (nero il motore, nero il telaio, neri i cerchi, nera la vernice...), bianca non mi piace, verde troppo acida, come vedi de gustibus ...
- alcuni pensano (ma al momento sono solo speculazioni, non c'e' nulla di concreto) che tenere due moto cosi' vicine a listino possa essere discutibile, e che infuturo la N potrebbe avere la peggio... io nel prendere la R questa ipotesi non l'ho scartata.
E' una bellissima moto, comunque vada ... sara' un successo !!!!
ciao
Io sarei in dubbio a consigliare la R anche a uno smanettone, ma visto i tuoi propositi proprio non te la consiglierei, 800€ sono una cifra discreta considerando che la moto la paghi 8000 e apparte il colore (altro che 300€ per riverniciare in modo decente nme serve almeno il doppio) delle dotazioni che la R offre in + a te potrebbe interessare solo il mono + sostenuto quando la usi in 2... senza contare che con 450€ metti un mono fg senzaltro meglio di quello della street R, per non parlare di un mono usato daytona...
Vitriple
02/02/2009, 16:37
io prenderei la r. considera che un domani potresti farne un uso piu sportivo e gia ti troveresti tutto bello pronto. in ogni caso come sia gia ben detto le sospensioni le regoli come ti piace, cosa che con la n nn puoi fare. sono d'accordo anche con la questione relativa alla tenuta del valore; sicuramente una street n modificata è piu personale e probabilmente anche piu performante, ma, purtroppo, se un giorno dovessi decidere di rivenderla nn ti sara valutata x quanto vale e gli accessori potrebbero diventare un problema da vendere a parte. in ogni caso penso che chi ha la street pensi a tutto tranne che a venderla, xchè di meglio in giro c'è veramente poco.
cavallo1
02/02/2009, 16:56
R
sabato dal conce ho visto la r arancio...pensavo peggio invece ha un suo perche' cmq è particolare...
io hopreso la N bianca e sono soddisfatissimo ho fatto pochi km causa cattivo tempo...comunque tutti quei difetti che si parlava di ammortizzatore molle e forcelle non regolabili per me tutte cavolate...il mono provato sul pave risulta anche un pò duro...poi sfido io chi si mette li a regolare sempre le forcelle!!!!!
per me la N va benissimo i freni sono ottimi e molte riviste del settore lo confermano e poi il colore bianco è una figata.
la R avrà comunque sospensioni e freni di qualità superiore ma quei colori proprio non mi piacciono..
Dico un'altra cosa secondo me la triumph ha scelto due colori non gradevolissimi a posta...adesso farà passare un pò di tempo e poi introdurrà la R con colori più belli come il bianco e il nero come se fosse un'altra novità quindi u'altro boom di vendite...come si suol dire tenere sempre fresco il mercato... che ne pensate?
io hopreso la N bianca e sono soddisfatissimo ho fatto pochi km causa cattivo tempo...comunque tutti quei difetti che si parlava di ammortizzatore molle e forcelle non regolabili per me tutte cavolate...il mono provato sul pave risulta anche un pò duro...poi sfido io chi si mette li a regolare sempre le forcelle!!!!!
per me la N va benissimo i freni sono ottimi e molte riviste del settore lo confermano e poi il colore bianco è una figata.
la R avrà comunque sospensioni e freni di qualità superiore ma quei colori proprio non mi piacciono..
Dico un'altra cosa secondo me la triumph ha scelto due colori non gradevolissimi a posta...adesso farà passare un pò di tempo e poi introdurrà la R con colori più belli come il bianco e il nero come se fosse un'altra novità quindi u'altro boom di vendite...come si suol dire tenere sempre fresco il mercato... che ne pensate?
Se lo torni nuovamente a ripetere :ph34r:, vengo a Domodossola a bruciarti anche la tua N....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Devo ancora digerire sto cavolo di grigio opaco.... che quando guardo le foto della mia vecchia piccolina tutta bella bianca mi vengono le lacrime agli occhi, e mi verrebbe voglia di far rivermiciare di bianco pure la R...... e tu mi vieni a girare il coltello nella piaga? Cattivone! :tongue::biggrin3:
che sarebbe una doppia incxxxxta...
Se lo torni nuovamente a ripetere :ph34r:, vengo a Domodossola a bruciarti anche la tua N....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Devo ancora digerire sto cavolo di grigio opaco.... che quando guardo le foto della mia vecchia piccolina tutta bella bianca mi vengono le lacrime agli occhi, e mi verrebbe voglia di far rivermiciare di bianco pure la R...... e tu mi vieni a girare il coltello nella piaga? Cattivone! :tongue::biggrin3:
perdonami ho risposto a questo post con quella domanda...e dato che lo trovata interessante gli ho dato un post tutto suo....a questo fai finta di niente...:rolleyes:
sei un grande giova
robitopomoto
02/02/2009, 18:43
N!!!
perdonami ho risposto a questo post con quella domanda...e dato che lo trovata interessante gli ho dato un post tutto suo....a questo fai finta di niente...:rolleyes:
sei un grande giova
Più che grande....grosso....anzi.....grasso :cry:
Ma guarda che stavo ovviamente ironizzando sull'argomento...la R non uscira mai con altri colori (ultime parole famose...:ph34r:) :biggrin3:
Ora sono più confuso di prima cavolo :blink:
A me piace un sacco il verde, ma anche il bianco non mi dispiace...
UFFI UFFI!!!!!!!!!!
Ora sono più confuso di prima cavolo :blink:
A me piace un sacco il verde, ma anche il bianco non mi dispiace...
UFFI UFFI!!!!!!!!!!
Non devi averi dubbi.... se la usi in città, e non sei uno smanettone, prendi la N....che va più che bene.... poi sei sempre a tempo a kittartela qualora lo riterrai necessario..... Oltre tutto sia verde che bianca è moltopiù bella!
Non devi averi dubbi.... se la usi in città, e non sei uno smanettone, prendi la N....che va più che bene.... poi sei sempre a tempo a kittartela qualora lo riterrai necessario..... Oltre tutto sia verde che bianca è moltopiù bella!
Infatti la mia idea era prenderla verde con
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
-maniglia passeggero (per zavorrina :dry:)
-forse paraurti posteriore
Manca qualcosa??? :tongue:
Più che grande....grosso....anzi.....grasso :cry:
Ma guarda che stavo ovviamente ironizzando sull'argomento...la R non uscira mai con altri colori (ultime parole famose...:ph34r:) :biggrin3:
:risatona::risate2:
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
cos'era una battuta, o dici sul serio? Cos'è il paraurti posteriore? :blink::blink::blink:
VegetaTriple
02/02/2009, 21:16
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
muoviti allora prendila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
considera ke t regaleranno anke qualke bell'accessorio....
dai fai bene le tue scelte
cmq vada prendi sempre una gran moto!!!!!
.... Oltre tutto sia verde che bianca è molto più bella!
Non diciamo eresie!!!:mad:
La più bella è indubbiamente la nera!:wub::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
Io ci ho montato le ruotine, ma il paraurti lo voglio anch'io! :laugh2::laugh2::laugh2:
N!!
a meno che non sei un supermanico in grado di personalizzarti l'assetto....io sinceramente non mi metterei a giocare con le regolazioni delle sospensioni!
Quanti soldi vuoi spendere? Hai paura che te ti pompa il mono a 140 in curva e smontando ti possa pentire di non ever speso quei 800 euro per una R? Non vuoi un domani affrontare discorsi sul perchè e per come hai scelto un modello "inferiore" al top sul mercato?Sappi che sul discorso delle regolazione non le regolerai mai e poi mai se non un paio di volte tanto per vedere i cambiamenti per pura curiosità, ma cmq anche non usandoli le sospensioni sono superiori.
Se colore e soldi non sono un problema prendi la R, nel dubbio prendi il meglio di sicuro non avrai da pentirtene.
A mio modesto parere per soli 800 euro in più (solo il 10% del costo della N) ti porti a casa un bel pò di ben di Hailwood/Agostini:
1) Sella in gel (molto più comoda di quella normale soprattutto se ci vai in 2)
2) Mono regolabile
3) Forcella anteriore regolabile
4) Manubrio Magura a sezione variabile
5) Pinze ad attacco radiale Nissin
6) Colorazione di Merda :sick:
Se riesci a superare il punto 6 ed i soldi non sono importanti, allora non pensarci e prendi la R.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi una N usata, se ne trovano molte in giro e con pochi km a 6000/6500 euro (rispetto a 8700 c'è una bella differenza!)
Originariamente inviata da Xaidar
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
-maniglia passeggero (per zavorrina )
Manca qualcosa???
cos'era una battuta, o dici sul serio? Cos'è il paraurti posteriore? :blink::blink::blink:
Non me ne ero accorto :tongue: volevo dire parafango opss....
A mio modesto parere per soli 800 euro in più (solo il 10% del costo della N) ti porti a casa un bel pò di ben di Hailwood/Agostini:
2) Mono regolabile
Se riesci a superare il punto 6 ed i soldi non sono importanti, allora non pensarci e prendi la R.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi una N usata, se ne trovano molte in giro e con pochi km a 6000/6500 euro (rispetto a 8700 c'è una bella differenza!)
Il punto 6 è il problema più grosso da superare, ma prendere un moto usata proprio non mi va, preferisco essere io il primo ad usarla, non si sa mai è pur sempre una "cosa" molto delicata :wub:....
non t'azzardare sai a prenderla come dici tu!
E' uguale alla mia, e viviamo nello stesso posso!
Sciò sciò.
Corri a prenderti la R piuttosto! :D
La prendi arancio opaco e poi con 150 euro ti fai mettere il lucido dal carrozziere.
Così diventa come la Speed Blazing ORange normale.
Fikissima, secondo me.
PS: a parte palle, davvero, se la dovessi ricomprare, prenderei la R.
Cioè, per 800 euro su 8000... ti porti a casa, una moto rivista nell'unico punto debole..
Ciao, gurada a mio giudizio se vai di R hai una moto superiore, nel senso che come componentistica è superiore, vedi sospensioni, manubrio pinza radiale ecc..con un supplemento di "soli" 800, ai quali se decisi di mettere qualche accessorio arrivi tranquillamente a sforare i 9000€ complessivi!!!
per il colore secondo me non è male il grigio, ma la rende molto anonima come moto!! L'arancio mai visto!!
comunque hai una moto al Top..
Se vai di N i colori spaccano!
Vai forte lo stesso (non è porcheria la componentistica base)
Hai più potere di personalizzazione, nel senso che la R voglia o non voglia ha già preso una sua personalizzazione, con la N parti da una base e piano piano a secondo dei tuoi gusti ed esigenze te la cuci adosso..
Dal conc strappi sconti:coool:
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho Preso La N Jet Black e ne sono felicissimo CIAO:biggrin3::biggrin3:
mikifollet
03/02/2009, 08:32
la Street è una moto che si sceglie con il cuore e per immamorarsene il colore gioca un ruolo importante.
una statistica del concessionario ha dato 5N contro 1R vendute nello stesso periodo
ad avvalorare la tesi che il colore è importantissimo.
o che la crisi ci fa paura solo su quei 700 euri in +.
di contro chi l'ha già avuta sotto il culo per un po' invece sacrifica il lato estetico (colore) per avere una moto sistemata nei suoi pochi difetti ad un costo + che accettabile.
non fatevi troppe seghe mentali con il valore dell'usato e bla, bla, bla sono cose che non
hanno senso la moto è passione, non calcoli matematici ma emozioni da godere prima e il più a lungo possibile....
N o R sempre una gran moto resta decidete ravanando dentro di voi perchè li avete già la risposta, tutto il resto è NOIA...
io andrei per la N. Mi permetto di dubitare sulla comodita' della moto per i viaggi lunghi e medio lunghi in 2 con borse laterali, ma senza polemica eh. Per l'uso cittadino passeggiata fine settimana secondo me e' una delle moto piu' accattivanti che ci siano.
non t'azzardare sai a prenderla come dici tu!
E' uguale alla mia, e viviamo nello stesso posso!
Sciò sciò.
Corri a prenderti la R piuttosto! :D
La prendi arancio opaco e poi con 150 euro ti fai mettere il lucido dal carrozziere.
Così diventa come la Speed Blazing ORange normale.
Fikissima, secondo me.
PS: a parte palle, davvero, se la dovessi ricomprare, prenderei la R.
Cioè, per 800 euro su 8000... ti porti a casa, una moto rivista nell'unico punto debole..
150 EURO.....per il lucido...
Mi sembra difficile.....visto i prezzi che sparano.
Ciao
Boh.. io avevo chiesto per la riverniciatura e voleva sui 300.
Passare solo la mano di lucido, senza dare la base, magari arriva a 200, ma non penso di più di 150.
Alla fine: non paghi la vernice e il tempo di lavoro è più o meno la metà.
Se t'interessa cmq chiedo, il carrozziere è un amico.
vai di R, la nostra moto anche senza cupolo è uno spettacolo, almeno io la preferisco così (nuda e cruda)... se vai da un carrozziere onesto, con 3-400 eurismi una verniciatura matt black te la fai tranquillamente... allora si che avrai una street al topo sotto qualsiasi punto di vista
vai di R, la nostra moto anche senza cupolo è uno spettacolo, almeno io la preferisco così (nuda e cruda)... se vai da un carrozziere onesto, con 3-400 eurismi una verniciatura matt black te la fai tranquillamente... allora si che avrai una street al topo sotto qualsiasi punto di vista
MEGAQUOTONE!!!!!
STREET R NERA e ce l'hai solo tu!
Ordinata oggi R + arrow. Grigia ma bianca nn si batte. mi sa che la farò riverniciare presto. La sett prox sarà mia. Speriamo nel meteo ho voglia di curve
ma ne vale davvero la pena di farsela r per poi riverniciarla,pensa i soldi che potresti spendere tra accessori ecc.ecc.
ma ne vale davvero la pena di farsela r per poi riverniciarla,pensa i soldi che potresti spendere tra accessori ecc.ecc.
Dipende, ma cmq vuoi mettere avere una moto che non ha nessuno? :D
Avere qualcosa di "speciale e unico" secondo me x questo si che ne vale la pena.... Poi bisogna vedere la disponibilità economica :mad:
Secondo me, assolutamente si.
e mi ripeto. Io l'ho verde e la adoro.
Ma se potessi averla blazing orange lucida... :w00t:
il_capitano
04/02/2009, 19:43
2) Mono regolabile
Il punto 1) non è vero! Anche sulla R la sella gel si paga!
Infatti, assomiglia a quella in gel, ma non lo è....
Prendi la n tranquillamente farai contenti tutti i puristi e gli amanti
delle personalizzazioni,così la prendi del colore che più ti aggrada
e quando la guardi sarai doppiamente soddisfatto.....
Tanto le sospensioni vanno già benissimo e i freni funzionano egregiamente...
Eventualmente la personalizzerai mano mano come più ti aggrada....
La R lasciala perdere tanto ci hanno messo cose che ai non smanettoni non servono
e oltretutto ha fatto il rekord di faccine che vomitano per il colore....
Per cui :
N :yess::yess::yess:
R:buuu::buuu::buuu:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
CI SIETE CASCATI:::::::::::::::::::
Comunque sia ,o N o R sono belle entrambi.........
Però ora basta con sti 3d sul confronto si và sempre alle solite
conclusioni o sbaglio...
Infatti, assomiglia a quella in gel, ma non lo è....
Che figlidi p... non lo sapevo, sorry.
Comunque mamma triumph ha prorogato la promo 1 € per ogni cm3 e udite udite: ANCHE PER LA STREET ACCESSORI IN REGALO PER €675!!!!!!
naaa... io prenderei la "S" :biggrin3:
Alla solita domanda... mi quoto con la solita risposta!! :biggrin3:
Comunque mamma triumph ha prorogato la promo 1 € per ogni cm3 e udite udite: ANCHE PER LA STREET ACCESSORI IN REGALO PER €675!!!!!!
Cmq il "regalo" (tra virgolette x' sicuramente non ci perdono) dei 675 € in accessori o abbigliamento non è male come iniziativa, molto allettante :homer:
Appena riesco chiedo di provarle entrambe così sarò sicuro di quello che compro :biggrin3:
Grazie a tutti
Eh lo so.....peccato che prenderò la demo usata.... mi gioco sti 675 euro.....
Comunque sia ,o N o R sono belle entrambi.........
Però ora basta con sti 3d sul confronto si và sempre alle solite
conclusioni o sbaglio...
Ma va!:biggrin3: Ormai è il tormentone del 2009....quasi alla pari di quello dell'anno scorso, dedicato ai famosi 5.000 giri in rodaggio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: