PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio street N o R?

Xaidar
02/02/2009, 13:02
Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:

Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R :sick:) secondo voi?

- Uso la moto molto in città (tutti i giorni)
- Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali

Comodità passeggero?
La seduta in moto com'è? (soprattutto per i viaggi lunghi)

La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?

Ho bisogno del vostro aiuto please....
Grazie

-Johnny-
02/02/2009, 13:09
Tutte domande sulle quali si è già straampiamente discusso, senza una vera risposta.
Provale entrambe, magari con zavorra a seguito. Coaì ti sarai fatto la tua idea. ;)

VegetaTriple
02/02/2009, 13:10
si condivido.....
se non 6 uno smanettone e soprattutto non t piacciono i colori della R
prendi la N!!!!!
poi xò considera ke con 800€ in + xò prendi una moto uguale ma con sospensioni e freni migliori quindi vedi tu......
cmq già c sono diverse discussioni in merito
cercale.....

obrady
02/02/2009, 13:16
N

Steven Flower
02/02/2009, 13:33
Se sei orientato sul nuovo, per 1000 ragioni, R tutta la vita a prescindere dai colori (con 300 euro la ricolori quando vuoi).

Altrimenti valuta la possibilità :

N nuova a prezzo scontato.
N usata di occasione.

lascia perdere tutti i discorsi sull'uso in città, in campagna o al mare.. tutte cazzate almeno che non devi correre in pista.

Ciao!

lasty78
02/02/2009, 13:54
Per i colori ti sei già risposto da solo...e per l'utilizzo che mi pare di capire tu faccia la N va + che bene!!
...poi magari la trovi usata con pochi km e scampi anche un pò di soldini. :wink_:

marmor
02/02/2009, 13:55
Se viaggi con zav. e bagagli io prenderei la R, perchè ha sospensioni certamente migliori e risente meno del carico su mono e forcella.
Se poi ti piace modificare la moto prendi la N e cambia sospensioni. Probabilmente risparmi anche qualcosa.

FEBIUS
02/02/2009, 15:16
Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:

Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R :sick:) secondo voi?

- Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali

Comodità passeggero?

La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?

Grazie

Ti consiglio la R (colore a parte) in quanto puoi regolere le sospensioni come ti pare! La puoi settare sul morbido quando la usi in città e quando vai a fare un giretto allegro te la irrigidisci come vuoi tu!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maxwood69
02/02/2009, 15:53

Comodità passeggero?

Grazie

Domanda gia' discussa diverse volte, comunque ti ripeto il mio parere (ripeto: parere!):

- la R per l'uso che descrivi sara' probabilmente eccessiva, tieni tuttavia presente (e' la considerazione che ho fatto io) che per 700 Euro prendi un "pacchetto" che a quel prezzo e' conveniente (pinze+pompa radiali, mono e forche regolabili). Oltre ad essere indubbiamente migliore, anche un domani per la rivendita un conto e' avere il modello R e un conto avere il modello N personalizzato, magari meglio, ma cmq senza una quotazione di riferimento (vale anche x le auto, dove un modello Comfortline oltre a convenire rispetto all'acquisto dei componenti separati mantiene anche il valore sui listini dell'usato e per l'assicurazione sul furto). Morale: a meno che tu non abbia gia' deciso di buttare via gli ammortizzatori e sostituirli con prodotti top come Ohlins, prenderei la R.

- gli ammortizzatori regolabili sono - appunto - regolabili, scegli come averli, mentre sulla N non puoi. Consigliare la N per questo motivo mi sembra sbagliato, ma qui c'e' gente che ne sa + di me, dvediamo cosa dicono lorogli altri.

- il colore e' soggettivo: a me grigia piace, ad altri fa :sick: ... devi fare una considerazione tua e - se non ti piace - metterlo tra i difetti. Qui la R e' mediamente ritenuta bruttina, ma a me (es) nera sembra troppo nera (nero il motore, nero il telaio, neri i cerchi, nera la vernice...), bianca non mi piace, verde troppo acida, come vedi de gustibus ...

- alcuni pensano (ma al momento sono solo speculazioni, non c'e' nulla di concreto) che tenere due moto cosi' vicine a listino possa essere discutibile, e che infuturo la N potrebbe avere la peggio... io nel prendere la R questa ipotesi non l'ho scartata.

E' una bellissima moto, comunque vada ... sara' un successo !!!!
ciao

ALE72
02/02/2009, 16:04
Sicuramente R

bender
02/02/2009, 16:31
Io sarei in dubbio a consigliare la R anche a uno smanettone, ma visto i tuoi propositi proprio non te la consiglierei, 800€ sono una cifra discreta considerando che la moto la paghi 8000 e apparte il colore (altro che 300€ per riverniciare in modo decente nme serve almeno il doppio) delle dotazioni che la R offre in + a te potrebbe interessare solo il mono + sostenuto quando la usi in 2... senza contare che con 450€ metti un mono fg senzaltro meglio di quello della street R, per non parlare di un mono usato daytona...

Vitriple
02/02/2009, 16:37
io prenderei la r. considera che un domani potresti farne un uso piu sportivo e gia ti troveresti tutto bello pronto. in ogni caso come sia gia ben detto le sospensioni le regoli come ti piace, cosa che con la n nn puoi fare. sono d'accordo anche con la questione relativa alla tenuta del valore; sicuramente una street n modificata è piu personale e probabilmente anche piu performante, ma, purtroppo, se un giorno dovessi decidere di rivenderla nn ti sara valutata x quanto vale e gli accessori potrebbero diventare un problema da vendere a parte. in ogni caso penso che chi ha la street pensi a tutto tranne che a venderla, xchè di meglio in giro c'è veramente poco.

cavallo1
02/02/2009, 16:56
R

Cino
02/02/2009, 17:16
sabato dal conce ho visto la r arancio...pensavo peggio invece ha un suo perche' cmq è particolare...

Nello76
02/02/2009, 17:29
io hopreso la N bianca e sono soddisfatissimo ho fatto pochi km causa cattivo tempo...comunque tutti quei difetti che si parlava di ammortizzatore molle e forcelle non regolabili per me tutte cavolate...il mono provato sul pave risulta anche un pò duro...poi sfido io chi si mette li a regolare sempre le forcelle!!!!!
per me la N va benissimo i freni sono ottimi e molte riviste del settore lo confermano e poi il colore bianco è una figata.
la R avrà comunque sospensioni e freni di qualità superiore ma quei colori proprio non mi piacciono..

Dico un'altra cosa secondo me la triumph ha scelto due colori non gradevolissimi a posta...adesso farà passare un pò di tempo e poi introdurrà la R con colori più belli come il bianco e il nero come se fosse un'altra novità quindi u'altro boom di vendite...come si suol dire tenere sempre fresco il mercato... che ne pensate?

giova66
02/02/2009, 18:14
io hopreso la N bianca e sono soddisfatissimo ho fatto pochi km causa cattivo tempo...comunque tutti quei difetti che si parlava di ammortizzatore molle e forcelle non regolabili per me tutte cavolate...il mono provato sul pave risulta anche un pò duro...poi sfido io chi si mette li a regolare sempre le forcelle!!!!!
per me la N va benissimo i freni sono ottimi e molte riviste del settore lo confermano e poi il colore bianco è una figata.
la R avrà comunque sospensioni e freni di qualità superiore ma quei colori proprio non mi piacciono..

Dico un'altra cosa secondo me la triumph ha scelto due colori non gradevolissimi a posta...adesso farà passare un pò di tempo e poi introdurrà la R con colori più belli come il bianco e il nero come se fosse un'altra novità quindi u'altro boom di vendite...come si suol dire tenere sempre fresco il mercato... che ne pensate?

Se lo torni nuovamente a ripetere :ph34r:, vengo a Domodossola a bruciarti anche la tua N....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Devo ancora digerire sto cavolo di grigio opaco.... che quando guardo le foto della mia vecchia piccolina tutta bella bianca mi vengono le lacrime agli occhi, e mi verrebbe voglia di far rivermiciare di bianco pure la R...... e tu mi vieni a girare il coltello nella piaga? Cattivone! :tongue::biggrin3:

Cino
02/02/2009, 18:14
che sarebbe una doppia incxxxxta...

Nello76
02/02/2009, 18:41
Se lo torni nuovamente a ripetere :ph34r:, vengo a Domodossola a bruciarti anche la tua N....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Devo ancora digerire sto cavolo di grigio opaco.... che quando guardo le foto della mia vecchia piccolina tutta bella bianca mi vengono le lacrime agli occhi, e mi verrebbe voglia di far rivermiciare di bianco pure la R...... e tu mi vieni a girare il coltello nella piaga? Cattivone! :tongue::biggrin3:

perdonami ho risposto a questo post con quella domanda...e dato che lo trovata interessante gli ho dato un post tutto suo....a questo fai finta di niente...:rolleyes:
sei un grande giova

robitopomoto
02/02/2009, 18:43
N!!!

giova66
02/02/2009, 18:43
perdonami ho risposto a questo post con quella domanda...e dato che lo trovata interessante gli ho dato un post tutto suo....a questo fai finta di niente...:rolleyes:
sei un grande giova

Più che grande....grosso....anzi.....grasso :cry:
Ma guarda che stavo ovviamente ironizzando sull'argomento...la R non uscira mai con altri colori (ultime parole famose...:ph34r:) :biggrin3:

Xaidar
02/02/2009, 18:48
Ora sono più confuso di prima cavolo :blink:

A me piace un sacco il verde, ma anche il bianco non mi dispiace...

UFFI UFFI!!!!!!!!!!

giova66
02/02/2009, 18:49
Ora sono più confuso di prima cavolo :blink:

A me piace un sacco il verde, ma anche il bianco non mi dispiace...

UFFI UFFI!!!!!!!!!!

Non devi averi dubbi.... se la usi in città, e non sei uno smanettone, prendi la N....che va più che bene.... poi sei sempre a tempo a kittartela qualora lo riterrai necessario..... Oltre tutto sia verde che bianca è moltopiù bella!

Xaidar
02/02/2009, 18:54
Non devi averi dubbi.... se la usi in città, e non sei uno smanettone, prendi la N....che va più che bene.... poi sei sempre a tempo a kittartela qualora lo riterrai necessario..... Oltre tutto sia verde che bianca è moltopiù bella!

Infatti la mia idea era prenderla verde con
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
-maniglia passeggero (per zavorrina :dry:)
-forse paraurti posteriore

Manca qualcosa??? :tongue:

Nello76
02/02/2009, 18:58
Più che grande....grosso....anzi.....grasso :cry:
Ma guarda che stavo ovviamente ironizzando sull'argomento...la R non uscira mai con altri colori (ultime parole famose...:ph34r:) :biggrin3:

:risatona::risate2:

giova66
02/02/2009, 19:26
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel

cos'era una battuta, o dici sul serio? Cos'è il paraurti posteriore? :blink::blink::blink:

VegetaTriple
02/02/2009, 21:16
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel

muoviti allora prendila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
considera ke t regaleranno anke qualke bell'accessorio....
dai fai bene le tue scelte
cmq vada prendi sempre una gran moto!!!!!

marmor
02/02/2009, 21:25
.... Oltre tutto sia verde che bianca è molto più bella!

Non diciamo eresie!!!:mad:
La più bella è indubbiamente la nera!:wub::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

-cupolino speed
-puntale
-sella in gel

Io ci ho montato le ruotine, ma il paraurti lo voglio anch'io! :laugh2::laugh2::laugh2:

fedex
02/02/2009, 21:40
N!!
a meno che non sei un supermanico in grado di personalizzarti l'assetto....io sinceramente non mi metterei a giocare con le regolazioni delle sospensioni!

luxor79
02/02/2009, 22:11
Quanti soldi vuoi spendere? Hai paura che te ti pompa il mono a 140 in curva e smontando ti possa pentire di non ever speso quei 800 euro per una R? Non vuoi un domani affrontare discorsi sul perchè e per come hai scelto un modello "inferiore" al top sul mercato?Sappi che sul discorso delle regolazione non le regolerai mai e poi mai se non un paio di volte tanto per vedere i cambiamenti per pura curiosità, ma cmq anche non usandoli le sospensioni sono superiori.
Se colore e soldi non sono un problema prendi la R, nel dubbio prendi il meglio di sicuro non avrai da pentirtene.

tyler78
02/02/2009, 23:01
A mio modesto parere per soli 800 euro in più (solo il 10% del costo della N) ti porti a casa un bel pò di ben di Hailwood/Agostini:
1) Sella in gel (molto più comoda di quella normale soprattutto se ci vai in 2)
2) Mono regolabile
3) Forcella anteriore regolabile
4) Manubrio Magura a sezione variabile
5) Pinze ad attacco radiale Nissin
6) Colorazione di Merda :sick:
Se riesci a superare il punto 6 ed i soldi non sono importanti, allora non pensarci e prendi la R.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi una N usata, se ne trovano molte in giro e con pochi km a 6000/6500 euro (rispetto a 8700 c'è una bella differenza!)

Xaidar
03/02/2009, 07:34
Originariamente inviata da Xaidar
-cupolino speed
-puntale
-sella in gel
-maniglia passeggero (per zavorrina )

Manca qualcosa???

cos'era una battuta, o dici sul serio? Cos'è il paraurti posteriore? :blink::blink::blink:

Non me ne ero accorto :tongue: volevo dire parafango opss....

A mio modesto parere per soli 800 euro in più (solo il 10% del costo della N) ti porti a casa un bel pò di ben di Hailwood/Agostini:
2) Mono regolabile
Se riesci a superare il punto 6 ed i soldi non sono importanti, allora non pensarci e prendi la R.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi una N usata, se ne trovano molte in giro e con pochi km a 6000/6500 euro (rispetto a 8700 c'è una bella differenza!)

Il punto 6 è il problema più grosso da superare, ma prendere un moto usata proprio non mi va, preferisco essere io il primo ad usarla, non si sa mai è pur sempre una "cosa" molto delicata :wub:....

Fulgore
03/02/2009, 07:55
non t'azzardare sai a prenderla come dici tu!

E' uguale alla mia, e viviamo nello stesso posso!
Sciò sciò.

Corri a prenderti la R piuttosto! :D

La prendi arancio opaco e poi con 150 euro ti fai mettere il lucido dal carrozziere.
Così diventa come la Speed Blazing ORange normale.
Fikissima, secondo me.

PS: a parte palle, davvero, se la dovessi ricomprare, prenderei la R.
Cioè, per 800 euro su 8000... ti porti a casa, una moto rivista nell'unico punto debole..

Blade80
03/02/2009, 08:29
Ciao, gurada a mio giudizio se vai di R hai una moto superiore, nel senso che come componentistica è superiore, vedi sospensioni, manubrio pinza radiale ecc..con un supplemento di "soli" 800, ai quali se decisi di mettere qualche accessorio arrivi tranquillamente a sforare i 9000€ complessivi!!!
per il colore secondo me non è male il grigio, ma la rende molto anonima come moto!! L'arancio mai visto!!
comunque hai una moto al Top..

Se vai di N i colori spaccano!
Vai forte lo stesso (non è porcheria la componentistica base)
Hai più potere di personalizzazione, nel senso che la R voglia o non voglia ha già preso una sua personalizzazione, con la N parti da una base e piano piano a secondo dei tuoi gusti ed esigenze te la cuci adosso..

Dal conc strappi sconti:coool:

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho Preso La N Jet Black e ne sono felicissimo CIAO:biggrin3::biggrin3:

mikifollet
03/02/2009, 08:32
la Street è una moto che si sceglie con il cuore e per immamorarsene il colore gioca un ruolo importante.
una statistica del concessionario ha dato 5N contro 1R vendute nello stesso periodo
ad avvalorare la tesi che il colore è importantissimo.
o che la crisi ci fa paura solo su quei 700 euri in +.

di contro chi l'ha già avuta sotto il culo per un po' invece sacrifica il lato estetico (colore) per avere una moto sistemata nei suoi pochi difetti ad un costo + che accettabile.

non fatevi troppe seghe mentali con il valore dell'usato e bla, bla, bla sono cose che non
hanno senso la moto è passione, non calcoli matematici ma emozioni da godere prima e il più a lungo possibile....

N o R sempre una gran moto resta decidete ravanando dentro di voi perchè li avete già la risposta, tutto il resto è NOIA...

Dedalus
03/02/2009, 08:38
io andrei per la N. Mi permetto di dubitare sulla comodita' della moto per i viaggi lunghi e medio lunghi in 2 con borse laterali, ma senza polemica eh. Per l'uso cittadino passeggiata fine settimana secondo me e' una delle moto piu' accattivanti che ci siano.

xfast
03/02/2009, 08:50
non t'azzardare sai a prenderla come dici tu!

E' uguale alla mia, e viviamo nello stesso posso!
Sciò sciò.

Corri a prenderti la R piuttosto! :D

La prendi arancio opaco e poi con 150 euro ti fai mettere il lucido dal carrozziere.
Così diventa come la Speed Blazing ORange normale.
Fikissima, secondo me.

PS: a parte palle, davvero, se la dovessi ricomprare, prenderei la R.
Cioè, per 800 euro su 8000... ti porti a casa, una moto rivista nell'unico punto debole..

150 EURO.....per il lucido...
Mi sembra difficile.....visto i prezzi che sparano.
Ciao

Fulgore
03/02/2009, 09:09
Boh.. io avevo chiesto per la riverniciatura e voleva sui 300.

Passare solo la mano di lucido, senza dare la base, magari arriva a 200, ma non penso di più di 150.

Alla fine: non paghi la vernice e il tempo di lavoro è più o meno la metà.

Se t'interessa cmq chiedo, il carrozziere è un amico.

makaio
03/02/2009, 09:22
vai di R, la nostra moto anche senza cupolo è uno spettacolo, almeno io la preferisco così (nuda e cruda)... se vai da un carrozziere onesto, con 3-400 eurismi una verniciatura matt black te la fai tranquillamente... allora si che avrai una street al topo sotto qualsiasi punto di vista

tyler78
03/02/2009, 23:24
vai di R, la nostra moto anche senza cupolo è uno spettacolo, almeno io la preferisco così (nuda e cruda)... se vai da un carrozziere onesto, con 3-400 eurismi una verniciatura matt black te la fai tranquillamente... allora si che avrai una street al topo sotto qualsiasi punto di vista

MEGAQUOTONE!!!!!

STREET R NERA e ce l'hai solo tu!

exio
03/02/2009, 23:47
Ordinata oggi R + arrow. Grigia ma bianca nn si batte. mi sa che la farò riverniciare presto. La sett prox sarà mia. Speriamo nel meteo ho voglia di curve

nanni
04/02/2009, 03:38
ma ne vale davvero la pena di farsela r per poi riverniciarla,pensa i soldi che potresti spendere tra accessori ecc.ecc.

Xaidar
04/02/2009, 07:31
ma ne vale davvero la pena di farsela r per poi riverniciarla,pensa i soldi che potresti spendere tra accessori ecc.ecc.

Dipende, ma cmq vuoi mettere avere una moto che non ha nessuno? :D
Avere qualcosa di "speciale e unico" secondo me x questo si che ne vale la pena.... Poi bisogna vedere la disponibilità economica :mad:

Fulgore
04/02/2009, 08:20

Secondo me, assolutamente si.

e mi ripeto. Io l'ho verde e la adoro.

Ma se potessi averla blazing orange lucida... :w00t:

il_capitano
04/02/2009, 19:43
2) Mono regolabile

Il punto 1) non è vero! Anche sulla R la sella gel si paga!

giova66
04/02/2009, 19:51
Infatti, assomiglia a quella in gel, ma non lo è....

cianche
04/02/2009, 21:48
Prendi la n tranquillamente farai contenti tutti i puristi e gli amanti
delle personalizzazioni,così la prendi del colore che più ti aggrada
e quando la guardi sarai doppiamente soddisfatto.....
Tanto le sospensioni vanno già benissimo e i freni funzionano egregiamente...
Eventualmente la personalizzerai mano mano come più ti aggrada....

La R lasciala perdere tanto ci hanno messo cose che ai non smanettoni non servono
e oltretutto ha fatto il rekord di faccine che vomitano per il colore....

Per cui :

N :yess::yess::yess:

R:buuu::buuu::buuu:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

CI SIETE CASCATI:::::::::::::::::::

Comunque sia ,o N o R sono belle entrambi.........

Però ora basta con sti 3d sul confronto si và sempre alle solite
conclusioni o sbaglio...

tyler78
04/02/2009, 23:11
Infatti, assomiglia a quella in gel, ma non lo è....

Che figlidi p... non lo sapevo, sorry.
Comunque mamma triumph ha prorogato la promo 1 € per ogni cm3 e udite udite: ANCHE PER LA STREET ACCESSORI IN REGALO PER €675!!!!!!

ste-3
05/02/2009, 06:28
naaa... io prenderei la "S" :biggrin3:

Alla solita domanda... mi quoto con la solita risposta!! :biggrin3:

Xaidar
05/02/2009, 07:31
Comunque mamma triumph ha prorogato la promo 1 € per ogni cm3 e udite udite: ANCHE PER LA STREET ACCESSORI IN REGALO PER €675!!!!!!

Cmq il "regalo" (tra virgolette x' sicuramente non ci perdono) dei 675 € in accessori o abbigliamento non è male come iniziativa, molto allettante :homer:

Appena riesco chiedo di provarle entrambe così sarò sicuro di quello che compro :biggrin3:

Grazie a tutti

giova66
05/02/2009, 09:31

Eh lo so.....peccato che prenderò la demo usata.... mi gioco sti 675 euro.....

Comunque sia ,o N o R sono belle entrambi.........

Però ora basta con sti 3d sul confronto si và sempre alle solite
conclusioni o sbaglio...

Ma va!:biggrin3: Ormai è il tormentone del 2009....quasi alla pari di quello dell'anno scorso, dedicato ai famosi 5.000 giri in rodaggio.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: