Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Dubbio street N o R?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Kawasaki ER-6N

Dubbio street N o R?

Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:

Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R ) secondo voi?

- Uso la moto molto in città (tutti i giorni)
    - Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali

Comodità passeggero?
    La seduta in moto com'è? (soprattutto per i viaggi lunghi)

La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?

Ho bisogno del vostro aiuto please....
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Tutte domande sulle quali si è già straampiamente discusso, senza una vera risposta.
    Provale entrambe, magari con zavorra a seguito. Coaì ti sarai fatto la tua idea.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    si condivido.....
    se non 6 uno smanettone e soprattutto non t piacciono i colori della R
    prendi la N!!!!!
    poi xò considera ke con 800€ in + xò prendi una moto uguale ma con sospensioni e freni migliori quindi vedi tu......
    cmq già c sono diverse discussioni in merito
    cercale.....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    N
    virtute siderum tenus

Se sei orientato sul nuovo, per 1000 ragioni, R tutta la vita a prescindere dai colori (con 300 euro la ricolori quando vuoi).

Altrimenti valuta la possibilità :

N nuova a prezzo scontato.
    N usata di occasione.

lascia perdere tutti i discorsi sull'uso in città, in campagna o al mare.. tutte cazzate almeno che non devi correre in pista.

Ciao!

TCP Rider L'avatar di lasty78
    Moto
    Street LeoTriple White - Ex Legend955 Black
    Per i colori ti sei già risposto da solo...e per l'utilizzo che mi pare di capire tu faccia la N va + che bene!!
    ...poi magari la trovi usata con pochi km e scampi anche un pò di soldini.

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Se viaggi con zav. e bagagli io prenderei la R, perchè ha sospensioni certamente migliori e risente meno del carico su mono e forcella.
    Se poi ti piace modificare la moto prendi la N e cambia sospensioni. Probabilmente risparmi anche qualcosa.

9. 02/02/2009, 14:33

Motivo
    O.T.

10. 02/02/2009, 14:46

Motivo
    O.T.

11. 02/02/2009, 14:48

Motivo
    O.T.

12. 02/02/2009, 14:54

Motivo
    O.T.

13. 02/02/2009, 14:55

Motivo
    O.T.

14. 02/02/2009, 15:05

Motivo
    O.T.

TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Xaidar Visualizza Messaggio
    Ciao, ho cercato un po in giro ma onestamente non ho trovato quello che cerco, qnd rifaccio la domanda:

Stò valutando l'ipotesi di comprare un street triple, ma sono molto indeciso se prendere la N o la R (sinceramente i colori della R ) secondo voi?

- Faccio giri brevi e lunghi la maggior parte delle volte in 2 anche con borse laterali

Comodità passeggero?

La concessionaria mi ha consigliato di prendere la N perchè dice che in città è più comoda per via degli ammortizzatori che sono meno duri, è vero?

Grazie
    Ti consiglio la R (colore a parte) in quanto puoi regolere le sospensioni come ti pare! La puoi settare sul morbido quando la usi in città e quando vai a fare un giretto allegro te la irrigidisci come vuoi tu!!!

16. 02/02/2009, 15:33

Motivo
    O.T.

TCP Rider L'avatar di maxwood69
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Xaidar Visualizza Messaggio

Comodità passeggero?

Grazie
    Domanda gia' discussa diverse volte, comunque ti ripeto il mio parere (ripeto: parere!):

- la R per l'uso che descrivi sara' probabilmente eccessiva, tieni tuttavia presente (e' la considerazione che ho fatto io) che per 700 Euro prendi un "pacchetto" che a quel prezzo e' conveniente (pinze+pompa radiali, mono e forche regolabili). Oltre ad essere indubbiamente migliore, anche un domani per la rivendita un conto e' avere il modello R e un conto avere il modello N personalizzato, magari meglio, ma cmq senza una quotazione di riferimento (vale anche x le auto, dove un modello Comfortline oltre a convenire rispetto all'acquisto dei componenti separati mantiene anche il valore sui listini dell'usato e per l'assicurazione sul furto). Morale: a meno che tu non abbia gia' deciso di buttare via gli ammortizzatori e sostituirli con prodotti top come Ohlins, prenderei la R.

- gli ammortizzatori regolabili sono - appunto - regolabili, scegli come averli, mentre sulla N non puoi. Consigliare la N per questo motivo mi sembra sbagliato, ma qui c'e' gente che ne sa + di me, dvediamo cosa dicono lorogli altri.

- il colore e' soggettivo: a me grigia piace, ad altri fa ... devi fare una considerazione tua e - se non ti piace - metterlo tra i difetti. Qui la R e' mediamente ritenuta bruttina, ma a me (es) nera sembra troppo nera (nero il motore, nero il telaio, neri i cerchi, nera la vernice...), bianca non mi piace, verde troppo acida, come vedi de gustibus ...

- alcuni pensano (ma al momento sono solo speculazioni, non c'e' nulla di concreto) che tenere due moto cosi' vicine a listino possa essere discutibile, e che infuturo la N potrebbe avere la peggio... io nel prendere la R questa ipotesi non l'ho scartata.

E' una bellissima moto, comunque vada ... sara' un successo !!!!
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sicuramente R

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima