PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto Daytona 2008 con la 2009

badog1
04/02/2009, 15:02
YouTube - MCN Roadtest: Triumph Daytona 675 2009 v 2008 (http://www.youtube.com/watch?v=M2cnVAzCpV8)

Da MCN

Sim1
04/02/2009, 15:58
Esteticamente la 09 mi piace di più per merito del nuovo frontale (anche se è molto 1098) tecnicamente parlando la nuova Daytona ha subito modifiche anche importanti, presumo che sia migliorata

Filomao
04/02/2009, 16:13
tecnicamente parlando la nuova Daytona ha subito modifiche anche importanti

Ovvero?

japkiller
04/02/2009, 16:15
Ovvero?

mi pare nuove pinze freno monoblocco nissin, diversa taratura sospensioni, potenza aumentata, peso leggermente inferiore oltre alle migliorie estetiche.

Sim1
04/02/2009, 16:24
Ovvero?
Come detto da Jap, sospensioni riviste, nuove pinze monoblocco, cerchio post alleggerito, hanno modificato la testa aumentando il regime di rotazione
In pratica ha 2-3 Kg in meno e 3 cv in più
Direi che qualcosa c'è :wink_:

Non considero le modifiche estetiche

pettibike
04/02/2009, 16:25
Come detto da Jap, sospensioni riviste, nuove pinze monoblocco, cerchio post alleggerito, hanno modificato la testa aumentando il regime di rotazione
In pratica ha 2-3 Kg in meno e 3 cv in più
Direi che qualcosa c'è :wink_:

Non considero le modifiche estetiche

Grande ciccio!!!!!!

mi pare nuove pinze freno monoblocco nissin, diversa taratura sospensioni, potenza aumentata, peso leggermente inferiore oltre alle migliorie estetiche.

Bravo Jap!! Tu si che sei preparato.... :wink_::wink_::wink_:

japkiller
04/02/2009, 16:27
Bravo Jap!! Tu si che sei preparato.... :wink_::wink_::wink_:

Henry detto da te mi sbrodolo tutto..... :wink_::biggrin3:

Python
04/02/2009, 16:33
[QUOTE=pettibike;1720287]Grande ciccio!!!!!!

quoto !!!!

pettibike
04/02/2009, 16:38
Henry detto da te mi sbrodolo tutto..... :wink_::biggrin3:

E dè chè!! Manco fossi na bella patata.... (uso questo termine essendo ciccio partecipe)
Cmq tornando in topic, piccole ma veramente essenziali le modifiche motore della nuova Day!! :wink_::wink_::wink_:

japkiller
04/02/2009, 16:46
E dè chè!! Manco fossi na bella patata.... (uso questo termine essendo ciccio partecipe)
Cmq tornando in topic, piccole ma veramente essenziali le modifiche motore della nuova Day!! :wink_::wink_::wink_:

forse l'hanno "appuntita" un po', comunque le laorazioni alla testa, anche se fatte in serie fanno eh??? Sul suzuki oltre al resto questo scherzetto ci fa passare i 200 allla ruota.... mica male eh??

Sim1
04/02/2009, 16:46

Patata Fans Club! molti adepti :D

Rickystyle
04/02/2009, 16:48
secondo me esteticamente come la 06-08 non ce n'è,la preferisco.
tecnicamente ovvio han fatto degli aggiornamenti importanti,ma cmq continuo a preferire la 06.
oppure mettere un cupolino 06 su una mod. 09:biggrin3:

Ruvido
04/02/2009, 16:51
il cupolino precedente sembra più stretto forse è un'illusione ottica dovuta al nuovo sguardo ... forse
mbah ...

Rickystyle
04/02/2009, 16:56
il cupolino precedente sembra più stretto forse è un'illusione ottica dovuta al nuovo sguardo ... forse
mbah ...

guarda,avendola vista dal vivo,posso abbastanza assicurarti che qualche cm in larghezza è aumentato,ma è più filante.
per la certezza assoluta avrei bisogno di vederle entrambe una affianco all'altra.

(ps...ancora complimenti per la norton ruvido:oook:)

Dennis
04/02/2009, 17:31
Il motore è stato pesantemente aggiornato... testa rivista, manovellismo inedito con nuove bielle e un albero motore ridisegnato, primo rapporto del cambio allungato sono le modifiche più importanti, ma tanti altri piccoli dettagli sono stati presi in considerazione per fare un passo avanti decisivo, come ad esempio il tendicatena del comando distribuzione e lo scarico alleggerito di ben due kg (e con gli imbocchi nei collettori realizzati per sinterizzazione, bella roba).
La ciclistica sostanzialmente è invariata, ci sono però nuove pinze freno anteriori (era ora, speriamo che siano meglio...), ammortizzatori con doppia regolazione in compressione, ruota posteriore alleggerita di ben 900 grammi, qualche altra pugnetta per rendere migliore una moto che già era l'eccellenza.
Peccato per il nuovo cupolino più grande, sarà sicuramente più protettivo del pezzetto di plastica delle nostre ma... è troppo largo.

crisgas
04/02/2009, 17:42
molto belle entrambe certo la 09 sara piu performante ma il musetto della 06:wub:

Antriple
04/02/2009, 17:46
Ovvero?

Oltre quello che hanno detto anche il mono e le forche kayaba adesso hanno le alte/basse velocità!

matty675cagliari
04/02/2009, 19:51
Il motore è stato pesantemente aggiornato... testa rivista, manovellismo inedito con nuove bielle e un albero motore ridisegnato, primo rapporto del cambio allungato sono le modifiche più importanti, ma tanti altri piccoli dettagli sono stati presi in considerazione per fare un passo avanti decisivo, come ad esempio il tendicatena del comando distribuzione e lo scarico alleggerito di ben due kg (e con gli imbocchi nei collettori realizzati per sinterizzazione, bella roba).
La ciclistica sostanzialmente è invariata, ci sono però nuove pinze freno anteriori (era ora, speriamo che siano meglio...), ammortizzatori con doppia regolazione in compressione, ruota posteriore alleggerita di ben 900 grammi, qualche altra pugnetta per rendere migliore una moto che già era l'eccellenza.
Peccato per il nuovo cupolino più grande, sarà sicuramente più protettivo del pezzetto di plastica delle nostre ma... è troppo largo.

un bel quotone soprattutto sull'ultima parte....

Ruvido
06/02/2009, 08:05
(ps...ancora complimenti per la norton ruvido:oook:)

Hei Rickystyle :coool:
non ho nessuna Norton
ne tanto meno una moto inglese :tongue:

il mio voleva essere un omaggio a quella che reputo una delle più belle moto mai costruite

michele0105
06/02/2009, 09:51
forse l'hanno "appuntita" un po', comunque le laorazioni alla testa, anche se fatte in serie fanno eh??? Sul suzuki oltre al resto questo scherzetto ci fa passare i 200 allla ruota.... mica male eh??

:blink::blink::blink:
200 alla ruota?!?!

blackhound
06/02/2009, 10:34
michele, la suzukona ha un fottio di cavalli....quando ho provato il 1000k7 sono sceso con le braccia lunghe tipo gorilla!

michele0105
06/02/2009, 10:39
michele, la suzukona ha un fottio di cavalli....quando ho provato il 1000k7 sono sceso con le braccia lunghe tipo gorilla!

No quello lo immagino...io ho provato la R1 k8 e mi sembrava già un vero missile! Ma cmq ha circa 180 cv all'albero e dichiarati.
200 e ALLA RUOTA mi sembrano veramente tantissimi!!!
Però se lo dite voi allora sarà davvero così...

Rickystyle
06/02/2009, 11:37
però nessuno ammette che in triumph hanno fatto aggiornamenti da "casa giapponese" con la daytona:tongue::biggrin3:

Dennis
06/02/2009, 12:15
Se i giapponesi aggiornassero le loro moto come Triumph ha aggiornato la Daytona (considerando anche il vecchio modello 600 come punto di partenza), forse questi negli anni avrebbero prodotto moto sempre più raffinate invece di cessi veloci, affidabili, performanti ma costruiti in un modo via via più osceno.

L'altro giorno in un concessionario multimarca, mentre aspettavo dei ricambi, ho fatto il giro per una ventina di minuti attorno ad una R6 2008 messa sul ponte e dopo tutte le schifezze che ho contato sotto alle belle plastichine luccicanti ed ai ben meno carini plasticoni neri coprenti, sono dovuto scappar via dalla nausea.
Che schifo, per carità, w gli inglesi che puzzano, perlomeno nelle auto e nelle motociclette "serie" ci mettono tutta la raffinatezza che credono possegga la loro cultura imperiale.

Ruvido
06/02/2009, 12:52
si cultura imperiale ...
made in Indonesia :tongue:

Rickystyle
06/02/2009, 13:01
Se i giapponesi aggiornassero le loro moto come Triumph ha aggiornato la Daytona (considerando anche il vecchio modello 600 come punto di partenza), forse questi negli anni avrebbero prodotto moto sempre più raffinate invece di cessi veloci, affidabili, performanti ma costruiti in un modo via via più osceno.

L'altro giorno in un concessionario multimarca, mentre aspettavo dei ricambi, ho fatto il giro per una ventina di minuti attorno ad una R6 2008 messa sul ponte e dopo tutte le schifezze che ho contato sotto alle belle plastichine luccicanti ed ai ben meno carini plasticoni neri coprenti, sono dovuto scappar via dalla nausea.
Che schifo, per carità, w gli inglesi che puzzano, perlomeno nelle auto e nelle motociclette "serie" ci mettono tutta la raffinatezza che credono possegga la loro cultura imperiale.

be dai,ora non esageriamo su...sulla qualità costruttiva jap non si discute,che poi siano moto fatte in serie senza un'anima allora sono perfettamente d'accordo.

cmq io volevo dire che l'aggiornamento fatto da triumph,ha stile jap...nel senso,cambio pochi dettagli,aggiorno motore e ciclistica e sparo fuori nuovi adesivi e nuovi colori.
mi sembra ad esempio come il passaggio R6 2004 ---> R6 2005 dove yamaha cambiò sospensioni,freni (pinze radiali) e poco altro (nuovo codone,nuove colorazioni e nuovi adesivi)

sia chiaro,è solo una piccola scherzosa polemica la mia:tongue:

Dennis
06/02/2009, 13:03
I telai delle Daytona 675 li faranno anche in Thailandia, ma sono fatti talmente tanto bene che spedirei un po' di gente nostrana ad imparare come si fanno dei pezzi in fusione le come si eseguono delle belle saldature.

Ruvido
06/02/2009, 13:11
I telai delle Daytona 675 li faranno anche in Thailandia, ma sono fatti talmente tanto bene che spedirei un po' di gente nostrana ad imparare come si fanno dei pezzi in fusione le come si eseguono delle belle saldature.

sembri quell'articolo di motociclismo

comunque nulla da ridire sulle giappe e sulla daytonina :coool:

Dennis
06/02/2009, 13:15
be dai,ora non esageriamo su...sulla qualità costruttiva jap non si discute,che poi siano moto fatte in serie senza un'anima allora sono perfettamente d'accordo.

Qualità costruttiva? Parliamo delle saldature fatte di sbiego e con tutti punti di ripresa, o i silenziatori messi sotto il motore fatti di lamieraccia stampata, le viti comprate dal ferramenta vicino casa, le piastre di sterzo e le pedane piene di porosità di fusione, oppure completamente verniciate in nero per non dover spendere soldi in anodizzazioni come fa Kawasaki, le plasticone nere che coprono tutto ciò che costruire decentemente in metallo costa molto... guarda, posso continuare fino a consumare i le scritte sui tasti del pc.
Da appassionato di meccanica "da officina" e non "da studio", secondo me le moto sportive giapponesi coniugano grande funzionalità ed eccellenti prestazioni con una raffinatezza costruttiva da terzo mondo.
C'è chi di quest'ultimo punto non gli importa niente, a me invece interessa perché la moto oltre che guidarla mi piace anche guardarla attentamente e studiarne i dettagli, e di certo rispetto alla Daytona 675 (probabilmente Triumph una moto simile non riuscirà più a farla..), ma anche in confronto ad una 1098, una RC8 ed in generale qualsiasi moto di pregio costruita in Europa, in quest'ottica le concorrenti orientali fanno pietà.

triplevitello
06/02/2009, 13:17

io i telai li farei fare ad Ottana.......perke' mandrli in thailandia.....

Ruvido
06/02/2009, 13:19
cosa intendi che T. non riuscirà più a costruire una moto del genere
ti riferisci alla qualità costruttiva per caso ?
fammi capire :rolleyes:

Rickystyle
06/02/2009, 13:21
nemmeno io ho capito molto...cmq...in parte hai ragione...ma chissà perchè ho la sensazione che un triumphista "dei vecchi tempi" avrebbe da dissentire...:rolleyes:

Ruvido
06/02/2009, 13:32
agevolo uno spunto
assemblaggio dei particolari
qualità della verniciatura

Juri675
06/02/2009, 14:05
Un bel pregio della 2009 è che costando 1000 euro in più della vecchia ed essendo i due modelli molto simili, di riflesso ha alzato le quotazioni dell'usato! Adesso a parità di anno di immatricolazione (2006) la nostra Day vale 500 euro più di una R6 (che all'acquisto costava 1200 euro in più:dry:)

Ovviamente sono mie considerazioni personalissime estratte dal listino usato di InSella di febbraio che a sua volta si rifà all'Eurotax :rolleyes: non prendetele per oro colato!!!:laugh2:

Mastroragno
06/02/2009, 21:32
Un bel pregio della 2009 è che costando 1000 euro in più della vecchia ed essendo i due modelli molto simili, di riflesso ha alzato le quotazioni dell'usato! Adesso a parità di anno di immatricolazione (2006) la nostra Day vale 500 euro più di una R6 (che all'acquisto costava 1200 euro in più:dry:)

Ovviamente sono mie considerazioni personalissime estratte dal listino usato di InSella di febbraio che a sua volta si rifà all'Eurotax :rolleyes: non prendetele per oro colato!!!:laugh2:

mmm...guardando effettivamente il listino usato di InSella un Day del '06 vale 6200 qualora fosse ritirato da un concesionario, e 6900 è il prezzo medio da pagare per comprarla. Su InMoto dello stesso mese però i valori diventano 5425 per la prima voce e 6350 per la seconda. Per l'R6 il valore risulta più alto. Ora, non so chi delle 2 riviste sia più attendibile, ma ti posso assicurare che quando sono andato in concessionarie non più di 2 mesi fa per vendere la mia Daytona, tutte con il listino alla mano, le cifre offertemi erano più vicine ai dati di InMoto (nel senso che addirittura in alcuni casi erano pure più basse!!!).

Dennis
07/02/2009, 14:20
cosa intendi che T. non riuscirà più a costruire una moto del genere
ti riferisci alla qualità costruttiva per caso ?

La Daytona 675 è nata da un sogno e dalla mente libera di gente appassionata, purtroppo credo che lanciandosi nel mercato "commerciale" con la Street Triple il nostro marchio abbia annusato per la prima volta tanti soldi tutti messi insieme che in futuro, almeno nei più vicini anni a venire, penseranno più a continuare a "vendersi" che tirar fuori progetti inediti.
Per carità, a me piace la nuova Thunderbird, ma quello che ci vuole adesso è una nuova Daytona 1100 e la relativa Speed Triple, non pugnette di versioni SE, offerte commerciali, accessori regalati e via dicendo.

Rickystyle
07/02/2009, 14:23
La Daytona 675 è nata da un sogno e dalla mente libera di gente appassionata, purtroppo credo che lanciandosi nel mercato "commerciale" con la Street Triple il nostro marchio abbia annusato per la prima volta tanti soldi tutti messi insieme che in futuro, almeno nei più vicini anni a venire, penseranno più a continuare a "vendersi" che tirar fuori progetti inediti.
Per carità, a me piace la nuova Thunderbird, ma quello che ci vuole adesso è una nuova Daytona 1100 e la relativa Speed Triple, non pugnette di versioni SE, offerte commerciali, accessori regalati e via dicendo.

si hai ragiona warst...ma penso che questo tuo pensiero (quello del "commerciale") non sia nato con la street triple,ma bensì qualche anno prima.
il che non è che sia un male è,sia chiaro.

Antriple
07/02/2009, 14:52
si sul vido però non c'ho capito un ca@@o, aveva un dialetto strano!!!!

Carletto
07/02/2009, 15:57
Secondo me le migliorie non giustificano l'aumento di prezzo di 1000 euro:ph34r:
Per me il modello 09 è da bocciare:ph34r:

Il Parteno
07/02/2009, 16:57

Esattamente...sarebbe ora di stravolgere il mercato giapponese con una bella 1000...giusto per mettere un attimino le "carte in tavola"!!!
Io esco in una comitiva dove sono stato l'unico ducatista ed ora sono l'unico triumphista...in mezzo a giapponesi con due milioni di cavalli ed una qualità tecnica di dubbia qualità.

Vi assicuro che una Day 675 non ha nulla da invidiare a nessuna giapponese...solo che manca il motore di "vertice"!!!

crisgas
07/02/2009, 23:34
non so se la daytona sia meglio o peggio delle altre a livello costruttivo se le jappo sono senza anima o robe varie so soltanto che la mia daytona ogni volta che gli tolgo il telo e la guardo mi piace come la prima volta e anche piu a differenza delle altre moto che ho posseduto che dopo neanche 2 anni gia pensavo a cambiarla....
3 cose a ggiungo
1 la politica triumph è come la credevo cioe non stravolgere i modelli dopo pochi anni
2 manca un'altra sportiva alla triumph la daytona 1100cc per completare la gamma, alla fine la triumph ha solo la 675 come sportiva troppo poco per affermarsi definitivamente nel mondo delle sportive
3 le jap sono delle ottime moto da pista, per tutti ,veloci ,facili ed economiche e nell'usato o nell'aftermarket si trova di tutto e di piu

Cav
08/02/2009, 00:27
cris mi tocca quotarti.... su tutto...

giu675
10/02/2009, 15:03
per me esagerate a definire cosi le jap..
certo io pure ho una day e mi piace anche parecchio..:D..
Ma adesso non facciamo troppe polemiche...secondo me l'r6 è spettacolare..yamaha ha fatto un ottimo lavoro di elettronica,e vedere il contagiri arrivare a 16-18k deve essere spettacolare.un motore che non finisce mai di tirare..e anzi più arriva in alto più l'elettronica ti aiuta ad avere più cavalli...
ci deve essere un motivo per cui la day ha vinto un solo master bike,e negli altri è stata fatta saltare via dal trono come niente..
certo è un ottima moto nessuno gli vuole togliere nulla,ma adesso i commenti letti sulle jap sono esagerati..
diventare come alcuni che dicono che tutte le ducati fanno schifo non mi va..e non penso che adesso dobbiamo fare come questa mandria che si ferma solo all'apparenza..
Per me casa triumph ha sbagliato..ha tirato fuori una daytona cosi tanto per..
le modifiche che ha fatto sono limitate e chiunque può averle spendendo quei 1000 euro in più sulla propria day 07..
alleggerire di 3kg??e aumentare la potenza di 3cv?
monti un power commander e con 300 euro ha risolto il problema della potenza e dell'aumento dei giri..con gli altri 700 ci compri un bello scarico after market e hai risolto il problema del peso..
Io sono rimasto deluso..certo le jap sono esagerati che la cambiano ogni anno..però almeno introducono qualcosa di più..
per aspettare una day competitiva dobbiamo attendere altri 2 anni??

crisgas
10/02/2009, 19:58
giu675 guarda che la daytona ha vinto 2 masterbike di fila 06 e 07 e nel terzo 08 è arrivata seconda! nel supertest ha vinto tre anni di fila 06,07,08!
e poi la daytona 09 non ha subito poi cosi poche modifiche....per quanto riguarda le jap e le ducati mi trovi d'accordo sono anch'esse ottime moto

giu675
10/02/2009, 21:53
si scusami per l'imprecisione..:P...
..però,adesso le super modifiche di cui parlate,non sono altro che accorgimenti..
perchè veramente con 1000 euri in più mi aspettavo qualcosa di meglio..
anche perchè torno a dire,se li spendi in power commander e scarico,ottieni di meglio..
Anche perchè secondo me la cosa più comoda a cui non hanno pensato è la doppia/tripla mappature,che le rivali hanno.

StPatrick
10/02/2009, 23:36
non so se la daytona sia meglio o peggio delle altre a livello costruttivo se le jappo sono senza anima o robe varie so soltanto che la mia daytona ogni volta che gli tolgo il telo e la guardo mi piace come la prima volta e anche piu a differenza delle altre moto che ho posseduto che dopo neanche 2 anni gia pensavo a cambiarla....
3 cose a ggiungo
1 la politica triumph è come la credevo cioe non stravolgere i modelli dopo pochi anni
2 manca un'altra sportiva alla triumph la daytona 1100cc per completare la gamma, alla fine la triumph ha solo la 675 come sportiva troppo poco per affermarsi definitivamente nel mondo delle sportive
3 le jap sono delle ottime moto da pista, per tutti ,veloci ,facili ed economiche e nell'usato o nell'aftermarket si trova di tutto e di piu

Provo esattamente la stessa cosa....:wub::wub::wub::wub::wub:

crisgas
12/02/2009, 09:32
si scusami per l'imprecisione..:P...
..però,adesso le super modifiche di cui parlate,non sono altro che accorgimenti..
perchè veramente con 1000 euri in più mi aspettavo qualcosa di meglio..
anche perchè torno a dire,se li spendi in power commander e scarico,ottieni di meglio..
Anche perchè secondo me la cosa più comoda a cui non hanno pensato è la doppia/tripla mappature,che le rivali hanno.

scusami ma anche qua ho qualcosa da ridire:biggrin3:(son sempre chiacchere:laugh2:)
secondo me la tripla mappatura serve a poco piu tosto ci stava una frizione antisaltellamento e poi anche se metti uno scarico e una centralina magari avrai meno 3 kili e + 3cv spendendo quasi 1000 euro ma le forcelle nuove il mono nuovo con doppie regolazione no...e poi non è che suzuki yamaha e honda abbiano fatto di meglio escludo la kawa xche ha proprio cambiato modello:rolleyes:

detto questo io mi tengo stretto la mia:wub:

blackhound
12/02/2009, 15:26
secondo me con la 09 hanno fatto un buon lavoro, e i test lasciano il tempo che trovano; nei test delle 1000 la 1098 è arrivata spesso ultima, ma è una moto fantastica... considerate che nella comparativa di motociclismo le moto sono state provate con le sospensioni tarate come di serie, e già questo può spostare di molto la realtà, tant'è che la gsxr secondo me è arrivata ultima proprio per quel motivo

Dennis
12/02/2009, 18:11
yamaha ha fatto un ottimo lavoro di elettronica,e vedere il contagiri arrivare a 16-18k deve essere spettacolare

Se poi pensi che hanno falsato il contagiri facendolo arrivare a 17800 al limitatore, quando in realtà questo stacca effettivamente a 15800... proprio un gran lavoro di elettronica sì :rolleyes::rolleyes: I giornali italiani ovviamente non ne hanno mai parlato all'epoca, anzi tutti a dire "eh che roba un motore da F1", mentre negli States la Yamaha restituiva per intero il prezzo d'acquisto a chi si sentiva frodato e voleva cambiare moto, onde evitare ben peggiori conseguenze.

Per carità, poi adesso con sta storia del motore a scoppi irregolari "derivato dalla MotoGP" non se ne può più...

Rickystyle
12/02/2009, 18:14
sono andato proprio oggi da un conce yamaha...mi fa che con la nuova R1 a scoppi irregolari praticamente è come un tre cilindri:laugh2::laugh2::laugh2:

ALE72
12/02/2009, 19:00

200 alla ruota... non scherziamo.Le SBK ne hanno 210!

L'Inglesino
05/08/2010, 22:32
Ragazzi scusate ma ho evitato di leggermi sei pagine di questa lunghissima ma sicuramente ricca discussione,
volevo sapere ma le carene in vetroresina,stampate sul modello 2006-2008,specialmente il cupolino, monta sul telaietto anteriore del mia 2009,qualcuno ci ha provato,a qualcuno è riuscito?
ho delle carene ma ancora non mi riuscito di provare a montarle!!!
Magari qualcuno mi sà informare a riguardo?
Grazie

D74
05/08/2010, 22:51
http://img261.imageshack.us/img261/3211/daytona6752009contro200rp7.jpg

i cambiamenti dalle versioni 06-07 e 08

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione dalle prossime ci dovrebbe essere la nuova strumentazione.....quella con sfondo blu
cupolino

Alcune modifiche al telaio sulle quote
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico

pre cablaggio per il quick shifter

troyvespa
06/08/2010, 19:09
bhe, il salto avanti c'è eccome... soprattutto di sospensioni e freni...
anche se mille euro di aumento non sono pochi... è passata ad essere dalla piu economica della categoria alla piu costosa...

miky92
06/08/2010, 19:16
ho guardato ieri i prezzi, non è la piu costosa, la meno cara è il gsx (sui 10000 e qualcosa), poi day e ninja stesso prezzo, r6 qualche centinaia un po di piu, e cbr quasi mille di più...

ALE72
06/08/2010, 19:40
ho guardato ieri i prezzi, non è la piu costosa, la meno cara è il gsx (sui 10000 e qualcosa), poi day e ninja stesso prezzo, r6 qualche centinaia un po di piu, e cbr quasi mille di più...

La Day resta comunque la piu' cara perche' Triumph non fa (giustamente) sconti,mentre le jap una volta passato aprile/maggio te le tirano dietro,soprattutto Kawasaki e Suzuki...

D74
06/08/2010, 20:17
ma la day ha quel qualcosa che ti prende al cuore...... poi ritengo giusto che non ci siano sconti.... se una cosa merita la si paga :)

il resto per quanto siano ottime moto..... già il fatto che te le deprezzano pur di dartele dietro mah.... le vedo ottimi mezzi ma senza anima...

Gabri Day
13/08/2010, 13:41
http://img261.imageshack.us/img261/3211/daytona6752009contro200rp7.jpg

i cambiamenti dalle versioni 06-07 e 08

Rivisitazione faro anteriore (a chi piace a chi no) soggettivo...
Strumentazione dalle prossime ci dovrebbe essere la nuova strumentazione.....quella con sfondo blu
cupolino

Alcune modifiche al telaio sulle quote
nuove pinze monoblocco nissin
Forcelle con regolazione anche alle alte e basse velocità
Cerchio posteriore più leggero

Testa del cilindro riprogettata con valvole e camera di combustione aggiornate
+ 450 rpm
1° più lunga
tendicatena idraulico

pre cablaggio per il quick shifter

sulla mia 2006 il precarico molla del monoammortizzatore non è regolabile...:sick: e c'è scritto più volte anche sulle istruzioni. Per fare il SAG ho dovuto piangere e ora per salire in sella uso la scala a pioli!!!

Ma allora non è solo una mia sensazione che originale non frena benissimo (la sensazione è che freni peggio della Hornet 600 :blink:) anche con pastiglie Bracking CM 55....ora volevo mettere i dischi Wave con pastiglie nuove, ma se le pinze sono il problema meglio fare una scelta radicale....:cry:

D74
13/08/2010, 14:09
frena frena......