PDA

Visualizza Versione Completa : MASSIZZATA E RIMAPPATA

franco'56
04/02/2009, 16:54
Oggi pomeriggio ho approfittato della clemenza del tempo e di qualche ora di libertà dal lavoro, per portare la R dal conce per rimappare.
Ho montato sabato scorso il Mass con collettori originali street, soddisfatto per l'estetica e per il sound.
Prima della mappatura minimo a 1200 giri, dopo 1000 e regolarissimo.
Inserito una mappa intermedia tra la normale e l'Arrow basso.
Erogazione dolce, fluida e regolare, pochissimi borbottii in rilascio.
Per ora lascio così, al tagliando cambio filtro e vediamo che mappa provare.
Lo scarico è molto simile all'Arrow basso, un pò più corto titanio con fondello in carbonio.
Sottolineo ancora la disponibilità dei ragazzi della Mass.
ciao

denis
04/02/2009, 17:00
mi sa che rimapperò pure io....anche io mass completo..e sodisfattissimo !sodisfattissimo inoltre della gentilezza e disponibilità dei ragazzi mass!
una domanda,come hai fissato il finale alla pedana?

ilsolitofede
04/02/2009, 17:07
fotooooooooooooooooooooooooo...=)

franco'56
04/02/2009, 17:11
mi sa che rimapperò pure io....anche io mass completo..e sodisfattissimo !sodisfattissimo inoltre della gentilezza e disponibilità dei ragazzi mass!
una domanda,come hai fissato il finale alla pedana?

La staffa forata è tra il supporto della pedana del freno e la pedana stessa.
Ho dovuto ricorrere alla mia grande esperienza e manualità:laugh2::laugh2::laugh2:per modificare a dovere l'angolazione della staffa stessa.
Chiaro che Arrow ha avuto a disposizione la moto più a lungo della Mass...:dry:

denis
04/02/2009, 17:16
La staffa forata è tra il supporto della pedana del freno e la pedana stessa.
Ho dovuto ricorrere alla mia grande esperienza e manualità:laugh2::laugh2::laugh2:per modificare a dovere l'angolazione della staffa stessa.
Chiaro che Arrow ha avuto a disposizione la moto più a lungo della Mass...:dry:

ahhecco!!è proprio come ho fatto io!!infatti inserendola come dicevano loro toccava il forcellone!
grazie mille..appena riuscirò posterò le foto pure io !!!

dalla_vi
04/02/2009, 17:20
allora gli hai trovati i collettori alla fine per metterci il terminale mass...fotoooooooooooooo

giova66
04/02/2009, 17:23
Oggi pomeriggio ho approfittato della clemenza del tempo e di qualche ora di libertà dal lavoro, per portare la R dal conce per rimappare.
Ho montato sabato scorso il Mass con collettori originali street, soddisfatto per l'estetica e per il sound.
Lo scarico è molto simile all'Arrow basso, un pò più corto titanio con fondello in carbonio.
ciao

E poi quando ti cerchiamo ci rispondi sempre.... oggi non posso venire, ho molto lavoro arretrato.....e via discorrendo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sei andato da Luca a rimappare? How much?

franco'56
04/02/2009, 17:33
ahhecco!!è proprio come ho fatto io!!infatti inserendola come dicevano loro toccava il forcellone!
grazie mille..appena riuscirò posterò le foto pure io !!!

Ho letto ora il tuo messaggio, rispondo qui in modo che altri possano avere info.
Ho usato la boccola distanziatrice con la relativa vite a brugola e rondella che ha fornito Mass.
Per fare bene il lavoro ho smontato il supporto della pedana, ho posizionato la boccola, la rondella tra battuta della boccola e supporto pedana ed avvitato parzialmente la brugola. Rimontato il supporto pedana imboccando contemporaneamente il collettore di raccordo, e serrato poi la brugola.
Per guadagnare spazio per il serraggio brugola ho fatto sedere sulla moto mio figlio.
Altra info: non è necessario smontare il mono per togliere il collettore verticale.
Visto che per smontare gli scarichi originali si deve liberare il sottosella, ho tolto le due brugolone alte che fissano iltelaietto reggisella, ho sollevato ul telaietto stesso e per magia si è creato lo spazio per sfilare verso l'alto il collettore.

ciao

E poi quando ti cerchiamo ci rispondi sempre.... oggi non posso venire, ho molto lavoro arretrato.....e via discorrendo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sei andato da Luca a rimappare? How much?

Sconto clienti...da 30 a 20. Luca ha anche provato la moto prima di riconsegnarmela e non so perchè ma pareva soddisfatto:rolleyes::rolleyes:

fotooooooooooooooooooooooooo...=)

Appena posoo...

allora gli hai trovati i collettori alla fine per metterci il terminale mass...fotoooooooooooooo

No ho fatto una scelta diversa, vai a vedere su MASS COMPLETO

denis
04/02/2009, 17:49
Ho letto ora il tuo messaggio, rispondo qui in modo che altri possano avere info.
Ho usato la boccola distanziatrice con la relativa vite a brugola e rondella che ha fornito Mass.
Per fare bene il lavoro ho smontato il supporto della pedana, ho posizionato la boccola, la rondella tra battuta della boccola e supporto pedana ed avvitato parzialmente la brugola. Rimontato il supporto pedana imboccando contemporaneamente il collettore di raccordo, e serrato poi la brugola.
Per guadagnare spazio per il serraggio brugola ho fatto sedere sulla moto mio figlio.
Altra info: non è necessario smontare il mono per togliere il collettore verticale.
Visto che per smontare gli scarichi originali si deve liberare il sottosella, ho tolto le due brugolone alte che fissano iltelaietto reggisella, ho sollevato ul telaietto stesso e per magia si è creato lo spazio per sfilare verso l'alto il collettore.

ciao

io non sono stato così scaltro di far salire sulla moto qualcuno per riuscire ad avvitare facilmente la brugola :-P però ho utilizzato la brugola originale per il fissaggio quindi nell'ordine:
- ho tolto la brugola di fissaggio pedelino freno
- ho inserito l'asola di fissaggio del terminale tra la pedana e il pedale del freno
- inserito la brugola originale
- inserito due rondelle sul supporto della pompa del freno con la pedana per distanziare la pompetta e far lavorare perpendicolarmente la pompetta del freno.
- figata!

io per togliere la Y ho tolto la vaschetta in plastica del sottocodone.

lo streetista
04/02/2009, 21:55
MA CHE ASPETTATE A METTERE DUE FOTO :angry::angry::angry::tongue:

Mara
04/02/2009, 22:06
io non l'ho fissata tra il freno e la pedana, ma all'esterno della leva del freno con tutto l'occorrente fornitomi dalla Mass.....e non tocca nulla

MUSSINO74
04/02/2009, 22:11
FOTO ......

F@bio
04/02/2009, 22:26
bella Franco fai due foto appena puoi :wink_:

La staffetta del terminale gliel'ho segnalata ai tipi della Mass quando avevo preso lo scarico io....e calcolando che sono stato il primo a prenderlo ne hanno avuto di tempo per rimediare :rolleyes:

almeno la boccola del freno l'hanno sistemata...io ho dovuto andare di lima oper inserirla :dry:

StreetCasual
05/02/2009, 11:44
FOTO PLEASE!!!

Grimaldello
06/02/2009, 16:24
ciao

Ma fammi capire, non hai la centralina originale, gisuto?

franco'56
06/02/2009, 17:35
Ma fammi capire, non hai la centralina originale, gisuto?

Ciao, ho la centralina originale e devo cercare tra le mappature predefinite la più idonea.
Per ora sono moderatamente soddisfatto, farò alte prove con le predefinite ma il mio obiettivo sarebbe fare mappare con il tune boy da un tecnico capace ma....

Disagiato
06/02/2009, 17:40
......tempista56...

giova66
06/02/2009, 17:42
Ciao, ho la centralina originale e devo cercare tra le mappature predefinite la più idonea.
Per ora sono moderatamente soddisfatto, farò alte prove con le predefinite ma il mio obiettivo sarebbe fare mappare con il tune boy da un tecnico capace ma....

ma? :blink:

franco'56
06/02/2009, 18:07
ma? :blink:

ma non so chi ha il tune

......tempista56...

Fabio:wub::wub:che vuoi dire?

giova66
06/02/2009, 18:10
ma non so chi ha il tune

Fabio:wub::wub:che vuoi dire?

forse voleva scrivere "teppista56":biggrin3:

franco'56
06/02/2009, 18:30

Lo avevo intuito, tuttavia il rispetto che nutre per me gli impedisce di scrivere serenamente e sbaglia :laugh2::laugh2::biggrin3:

streetbelun
06/02/2009, 18:58
certo che non abbiamo perso tempo con la nuova moto e subito siamo andati di modifiche sostanzione, e bravo Franco ti sento dello spirito giusto......buon lavoro.....

giova66
06/02/2009, 18:59
certo che non abbiamo perso tempo con la nuova moto e subito siamo andati di modifiche sostanzione, e bravo Franco ti sento dello spirito giusto......buon lavoro.....

E' perchè piove, e non riesce ad usare la moto.... allora si sfoga come può:biggrin3:

streetbelun
06/02/2009, 19:06
E' perchè piove, e non riesce ad usare la moto.... allora si sfoga come può:biggrin3:

Se dovessi guardare il tempo e la pausa invernale a questa ora io avrei una Street RRRRRRRRR, ma quando si fa i conti con gli euro e la moglie si torna con i piedi per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

Grimaldello
06/02/2009, 21:16

Ma scusa ma non sono 3 quelle preimpostate?

Se dovessi guardare il tempo e la pausa invernale a questa ora io avrei una Street RRRRRRRRR, ma quando si fa i conti con gli euro e la moglie si torna con i piedi per terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

Parole sante!

Disagiato
07/02/2009, 06:29

teMpista56... dipende quando gli dura la moto:rolleyes:

franco'56
07/02/2009, 13:39
teMpista56... dipende quando gli dura la moto:rolleyes:

Se analizziamo, e per tua informazione la parola deriva da " analisi " e non da "ano", la tua affermazione in modo statistico/matematico, è molto improbabile che possa ricapitare a me.
Quindi preoccupati della tua, poichè come detto sopra il calcolo delle probabilità pende( e a te pende anche qualcos'altro)dalla tua parte...:mad:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Non vedo l'ora che arrivi il 15 per vederti, passerotto in culo.