PDA

Visualizza Versione Completa : FRENI STREET

MANFRE
06/02/2009, 18:40
SE VOLESSI MIGLIORARE LA FRENATA NELLA STREET COSA SI POTREBBE FARE?
QUALCUNO DI VOI HA GIA FATTO DI QUESTE MODIFICHE?
ASPETTO I VOSTRI FAVOLOSI CONSIGLI....

Gambero
06/02/2009, 18:41
SE VOLESSI MIGLIORARE LA FRENATA NELLA STREET COSA SI POTREBBE FARE?
QUALCUNO DI VOI HA GIA FATTO DI QUESTE MODIFICHE?
ASPETTO I VOSTRI FAVOLOSI CONSIGLI....

1. olio freni
2. pasticche
3. pompa radiale
4. pinze ad attacco radiale

:wink_:

giova66
06/02/2009, 18:44
1. olio freni
2. pasticche
3. pompa radiale
4. pinze ad attacco radiale

:wink_:

5. prendere la R
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

più seriamente volevo dire: state attenti con le pastiglie sinterizzate..... per quel po' che ho potuto provarle, non mi paiono molto graduali per l'uso stradale

Gambero
06/02/2009, 18:47
5. prendere la R
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

o farla diventare RR :biggrin3:

giova66
06/02/2009, 18:48

Che è quello che faro io.....:biggrin3:

Hinck
06/02/2009, 18:49
pompa radiale nissin e pastiglie brembo...:wink_::wink_::wink_:

Gambero
06/02/2009, 18:50
Che è quello che faro io.....:biggrin3:

quoto e contraccambio :biggrin3:

giova66
06/02/2009, 18:55
e io riquoto e ricontraccambio......:biggrin3:

Seriamente...i freni della street non sono malaccio... hanno solo il difetto di stancare la mano nell'uso impegnato, perchè bisogna strizzare molto la leva....
Forse la cosa migliore sarebbe montare la pompa radiale, ma eviterei pastiglie sinterizzate, per i motivi già espressi, e pinze radiali....in questo caso il gioco non vale la candela.... occorre cambiare piedini delle forcelle e pinze.... ci vuole un leasing....
La pompa rad. è già sufficiente a garantire una frenata modulabile e "concreta"
Questo è il mio modesto parere

Mico69
06/02/2009, 18:56
Andrei per gradi:
Prima di sostituire pompa freni consiglierei di intervenire sulla forcella con un bel kit e di precaricare a dovere il mono originale.
Poi, se ancora necessiti di potenza frenante (ma non credo) vai di pompa radiale (ke fa sempre la sua porca figura)

cianche
06/02/2009, 19:36

Seriamente...i freni della street non sono malaccio... hanno solo il difetto di stancare la mano nell'uso impegnato, perchè bisogna strizzare molto la leva....
Forse la cosa migliore sarebbe montare la pompa radiale, ma eviterei pastiglie sinterizzate, per i motivi già espressi, e pinze radiali....in questo caso il gioco non vale la candela.... occorre cambiare piedini delle forcelle e pinze.... ci vuole un leasing....

L'unica soluzione è un trapianto da una day......:rolleyes::rolleyes:

Volevo solo preannunciare a giova che ora a freni rodati basta un sol dito per giocare col posteriore.......:w00t::w00t::w00t:
Senza aver perso modulabilità.......:tongue::tongue:

Fulvioz
06/02/2009, 19:48
:blink:

http://static.blogo.it/motoblog/carmichael-street-triple-triumph/06.jpg

E quì è originale

cianche
06/02/2009, 19:54
:blink:

http://static.blogo.it/motoblog/carmichael-street-triple-triumph/06.jpg

E quì è originale

Ammazza................complimenti..........ma chi è tu o giova???

Fulvioz
06/02/2009, 20:15
Ammazza................complimenti..........ma chi è tu o giova???

Kevin Carmichael lo stant della Triumph

http://www.bikersweb.co.uk/Events/Image.aspx?articleImageId=559

franco'56
06/02/2009, 20:51
Lui è quello a sedere per terra

VegetaTriple
06/02/2009, 21:50

e perchè non farla diventare meglio di una R?:w00t:
perchè accontentarsi.... :tongue:

-Johnny-
06/02/2009, 22:16
Allora con una pompa radiale consiglieresti delle pastiglie più aggressive?

P.S.: Per quanto riguarda la pompa radiale, per andare sul sicuro vai di Brembo o Discacciati. Tra l'altro qui nel forum troverai degli ottimi prezzi!!! ;)

Fulvioz
06/02/2009, 23:17
Allora con una pompa radiale consiglieresti delle pastiglie più aggressive?

P.S.: Per quanto riguarda la pompa radiale, per andare sul sicuro vai di Brembo o Discacciati. Tra l'altro qui nel forum troverai degli ottimi prezzi!!! ;)

Jo sta buono che c'è crisi!!! :biggrin3:

-Johnny-
06/02/2009, 23:33
Jo sta buono che c'è crisi!!! :biggrin3:
Vero... :biggrin3:

cowboy
07/02/2009, 07:38

Quoto Giova, pompa radiale è sufficiente per rendere + modulabile e meno stancante alla mano la frenata...

Se poi cambi le pastiglie con prodotti + "aggressivi", allora dovresti anche aggiornare l'impianto delle forche...poi dipende dal tipo di pastiglie, ce ne sono alcune che prima che facciano il loro lavoro, le devi scaldare per bene..

canepin
07/02/2009, 10:12
Quoto Giova, pompa radiale è sufficiente per rendere + modulabile e meno stancante alla mano la frenata...

Se poi cambi le pastiglie con prodotti + "aggressivi", allora dovresti anche aggiornare l'impianto delle forche...poi dipende dal tipo di pastiglie, ce ne sono alcune che prima che facciano il loro lavoro, le devi scaldare per bene..

esatto.......

MANFRE
07/02/2009, 12:09
Andrei per gradi:
Prima di sostituire pompa freni consiglierei di intervenire sulla forcella con un bel kit e di precaricare a dovere il mono originale.
Poi, se ancora necessiti di potenza frenante (ma non credo) vai di pompa radiale (ke fa sempre la sua porca figura)

QUINDI VISTO CHE HO IN PREVISIONE DI SOSTITUIRE MONO E MOLLE DELLE FORCHE DOVREI ASPETTARE AD ANDARE A FARE DEI LAVORI HAI FRENI PERCHE DOPO CAMBIANDO UN PO' L'ASSETTO DELLA MOTO LAVORO MEGLIO ANCHE CON IL FRENO?

-Johnny-
07/02/2009, 13:42
QUINDI VISTO CHE HO IN PREVISIONE DI SOSTITUIRE MONO E MOLLE DELLE FORCHE DOVREI ASPETTARE AD ANDARE A FARE DEI LAVORI HAI FRENI PERCHE DOPO CAMBIANDO UN PO' L'ASSETTO DELLA MOTO LAVORO MEGLIO ANCHE CON IL FRENO?
Certo, se la forca non affonda di botto in frenata ti puoi permettere di frenare in maniera molto più agressiva, in quanto non rischi il bloccaggio della ruota nei primi metri, cioè nello spazio che intercorre tra l'inizio della pinzata e il caricamento dell'anteriore.

Jamie87
07/02/2009, 14:17
Johnny,mi rivolgo a te xkè mi sembri piuttosto ferrato sull'argomento...
Io cn la Street ho3000km circa,pastiglie,forcella e pompa freno originali....
Premesso ke sn alto 1.95 x poco meno di 100kg,ho notato problemi in frenata xkè mi sembra sempre di dover arrivare quasi a fine corsa(della leva) x ottenere la giusta potenza decelerante:(ho parlato cn qualche amico +esperto, e mi hanno risposto all'unanimità ke cn quelle pinze dovrei quasi "cappottarmi" ad ogni frenata....
Cosa dovrei sostituire per poter essere maggiormente tranquillo?Pastiglie(quali)?Pompa(quale)? (il budget x la ciclistica nn è disponible x via della crisi...delle mie tasche;))
Thanks in advance;)

Antriple
07/02/2009, 14:31
Scusate credo di aver maturato una certa esperienza per esserci già passato!
Allora i freni della street sono ottimi, infatti anche io lamentavo la frenata, poi ho cambiatro la pompa con la radiale che ora usa la R e questo è il massimo che puoi fare. la frenata cambia tanto, soprattutto in fealing prima non era modulabile dopo fantastica e le pinze erano ok.

ogni passo successivo compromette la sicurezza, la forca più di così non resiste allora affonda sovraccaricando di peso la ruota e trasferendo troppo peso in avanti (VAI PER TERRA!)

Oggi con una RR pinze forca e pompa della Day mi rendo conto che la frenata è migliorata ma non tanto quanto migliorò con il cambio della pompa!

GIANFINITO
31/03/2010, 17:08
Ragazzi avrei un dubbio ma secondo voi le pasticche della daytona sono compatibili con la mia Street R, la pinza radiale dovrebbe essere uguale giusto