PDA

Visualizza Versione Completa : Rocket III: costi reali e opzioni di finanziamento

Phantom
11/02/2009, 12:06
Ciao!

Premetto che ho utilizzato il motore di ricerca del forum senza risultati rilevanti, per cui posto questo thread con il titolo che vedete ;)

Dunque, la mia storia è molto semplice. Ho 21 anni e abito in Emilia-Romagna. Tra poco dovrei cambiare lavoro e il mio sogno.. avrete già capito.. è proprio prendere una Rocket III !

Sarebbe la mia prima moto. A dire il vero io già nel 2004, a 16 anni, provai a prendere un 125 cc, ma venni demotivato dai miei genitori che, vedendo che volevo dare la patente A1 da privatista, mi dissero frasi del tipo "i privatisti li segano" oppure "dopo non studi e non conosci le regole della strada.." . Per la cronaca, la pat. B l'ho presa da privatista senza essere mai bocciato e in 3 anni e passa da automobilista non ho né preso una multa né causato incidenti :)

In parole povere, vorrei sapere:

- I costi reali del veicolo (quanto costa una usata in buono stato.. quanto costa il bollo.. quanto costa l'assicurazione);

- Se conoscete qualche azienda che faccia finanziamenti a basso tasso d'interesse.

Grazie in anticipo!
Ph.T.

bikerlatin
11/02/2009, 12:31
Ciao!

Premetto che ho utilizzato il motore di ricerca del forum senza risultati rilevanti, per cui posto questo thread con il titolo che vedete ;)

Dunque, la mia storia è molto semplice. Ho 21 anni e abito in Emilia-Romagna. Tra poco dovrei cambiare lavoro e il mio sogno.. avrete già capito.. è proprio prendere una Rocket III !

Sarebbe la mia prima moto. A dire il vero io già nel 2004, a 16 anni, provai a prendere un 125 cc, ma venni demotivato dai miei genitori che, vedendo che volevo dare la patente A1 da privatista, mi dissero frasi del tipo "i privatisti li segano" oppure "dopo non studi e non conosci le regole della strada.." . Per la cronaca, la pat. B l'ho presa da privatista senza essere mai bocciato e in 3 anni e passa da automobilista non ho né preso una multa né causato incidenti :)

In parole povere, vorrei sapere:

- I costi reali del veicolo (quanto costa una usata in buono stato.. quanto costa il bollo.. quanto costa l'assicurazione);

- Se conoscete qualche azienda che faccia finanziamenti a basso tasso d'interesse.

Grazie in anticipo!
Ph.T.
il miglior finanziamento lo fai alla concessionaria triumph....o in banca...:)
io la mia l'ho fatta finanziamento tramite concessionaria triumph..le spese bollo e assicurazioni sono ridicoli perchè e' un euro3 e perche sono anni che guido moto :wink_:

Odino
11/02/2009, 13:01
Ciao, per farti un'idea sull'usato puoi vedere su moto.it, lì ne trovi alcune.
Riguardo ai costi puoi vedere sempre qui, nella sezione rocket III, la discussione "dossier tagliandi..." e più o meno hai una misura. Comunque costa meno di molte altre moto. :wink_:

L'hai già provata la rocket?

Tiello
11/02/2009, 13:18
secondo me se cerchi bene con 11-12mila € la trovi… attento a non indebitarti troppo secondo me, se hai già un mezzo 4ruote x spostarti e non hai problemi di mutui, affitti o morose incinte allora fai il grande passo… stai x acquistare la migliore cruiser del mondo, che però poi farai fatica a rivedendere a mio avviso nel mercato usato… causa hd che è sempre vista nr.1 nel mondo custom (sì lo so che la r3 è una cruiser, ma x chi la compra la vede sempre l’alternativa più potente e comoda dell’hd)….
se ti serve solo un mezzo x apparire e far sognare vai sull’hd.. se vuoi oltre a questo anche una bella scarica di potenza e adrenalina, vai di racket (ho avuto ben 2 occasioni di farmi i miei bei 30km di prova…. è na figata)

Odino
11/02/2009, 14:06
secondo me se cerchi bene con 11-12mila € la trovi… attento a non indebitarti troppo secondo me, se hai già un mezzo 4ruote x spostarti e non hai problemi di mutui, affitti o morose incinte allora fai il grande passo… stai x acquistare la migliore cruiser del mondo, che però poi farai fatica a rivedendere a mio avviso nel mercato usato… causa hd che è sempre vista nr.1 nel mondo custom (sì lo so che la r3 è una cruiser, ma x chi la compra la vede sempre l’alternativa più potente e comoda dell’hd)….
se ti serve solo un mezzo x apparire e far sognare vai sull’hd.. se vuoi oltre a questo anche una bella scarica di potenza e adrenalina, vai di racket (ho avuto ben 2 occasioni di farmi i miei bei 30km di prova…. è na figata)

:biggrin3: perchè dovrebbe rivenderla?

un vecchio detto giapponese dice: UNA ROCKET E' PER SEMPRE!! :laugh2:

bikerlatin
11/02/2009, 15:11
:biggrin3: perchè dovrebbe rivenderla?

un vecchio detto giapponese dice: UNA ROCKET E' PER SEMPRE!! :laugh2:

eppure ci sono tanti che la comprano e la rivendono neanche dopo 1 anno ....sia per sfizio sia per altre cose...
p.s. se io la vendo e' perche ce l'ho da 4 anni e averla migliorata la fase e' completata e il traguardo raggiunto...per cui la voglia di testare un'altra e' enorme...e non posso tenermi due moto ....il mio motto è "prendi una e cedi l'altra....." per cui non rientro in quella categoria

giòroket
11/02/2009, 16:08
sei sicuro di fare questa scelta senza aver avuto prima una moto di piccola cilindrata? sei molto giovane hai tutto il tempo che vuoi,non avere fretta! felicità

Phantom
11/02/2009, 16:23
Devo essere sincero?

Lo sarò! :biggrin3: :biggrin3: ebbene, io devo ancora fare la patente A.

Moto di piccola cilindrata? Beh, io sono cresciuto con mio padre e mio zio che hanno guidato una Kawasaki Z1000 quando erano giovani.. mio zio si spaccò la mascella in un incidente stradale.. per cui da quel momento i miei genitori mi deincentivano a prendere una moto del genere!

Però io ripeto, in 3 anni di patente B manco un incidente dove sia stata colpa mia.. di incidenti a dire il vero ne ho avuti 3: due tamponamenti e uno dove sono uscito illeso per miracolo.. una signora (che poi dichiarò di non aver guardato chi passava dalla parte opposta cioè il sottoscritto) mi tagliò la strada e distrusse tutta la parte anteriore (motore, vetro, specchietti, radiatore, fanali, calandra..) della Mercedes Classe A di mia madre che stavo guidando.

Se la macchina di grossa cilindrata non me la posso permettere.. oddio, a dire il vero una ce l'abbiamo già, è un'Alfa Romeo SZ (3 litri V6) allora il mio sogno sarebbe ripiegare sulla Moto (con la M maiuscola hihi) superlativa!

Quanto al deterioramento, il mio motto è tenere i mezzi finché non collassano! Mio padre ha ragione quando dice che le macchine di grossa cilindrata si svalutano (per carità, anche una FIAT 600 non vale molto.. però perde molto meno valore calcolando €/anno...) e io non ho il vizio di volere sempre tutto nuovo.. ce l'avevo solo coi telefonini :biggrin3: quando poi ho capito che non è il telefono che fa la persona allora ho smesso pure con quelli ;)

Questa è la mia politica!

Tiello
11/02/2009, 16:25
che c'entra la cilindrata=? io sono passato da una vespa 50 ad un 1000... e la rocket 3 l'ho provata per una 30 di km tirandola dopo una settimana di patente...
vuoi la rocket 3 a 21 anni? fai bene, segui il cuore!!

Odino
12/02/2009, 07:07
che c'entra la cilindrata=? io sono passato da una vespa 50 ad un 1000... e la rocket 3 l'ho provata per una 30 di km tirandola dopo una settimana di patente...
vuoi la rocket 3 a 21 anni? fai bene, segui il cuore!!

Anche io ho fatto come hai fatto tu, l'unico problema che si incontra è che la rocket pesa 350kg e bisogna imparare a gestire il peso, soprattutto in manovre molto lente (che solitamente non si fanno quando provi la moto), per il resto, beh è tutta questione di avere due dita di testa... ma questo vale anche con un cinquantino (vediamo tutti i giorni quei cog****i con gli scuterini/oni che fanno i deficienti).

L'unica cosa che posso dirti è di andare da un concessionario o al demo-ride triumph e provarla... almeno te ne innamori definitivamente :wub: :biggrin3:

daveta
01/04/2009, 17:59
io ti consiglio di salirci e, se ti innamori come è successo a me che cercavo una custom giapponese, e solo, dico solo per caso sono entrato dal concessionario per vedere se avevano un usato honda (!!!!!!!!), mi chiedono se volevo provare la mi afutura bonnie....AIUTO...altro che honda...e vengo dal mondo sputeroni 250....dopo 4 gg giravo in moto e col foglio rosa. consiglio? se ti innamori e tela puoi permettere sia come prezzo che come manutenzione e consumo, prenditela!!!!!

Streettato
01/04/2009, 18:24
ciao sono il figlio di uno che ha la rocket III io possiedo la street triple l'unica cosa che ti posso dire e' di stare molto attento, io l'ho provata solamente a spostare per metterla in garage e varie cosette la massa in piu' rispetto alla street e' enorme e si sente come e' ovvio che sia,secondo la mia opinione non si puo' passare da una moto/scooter che pesano si e no 200 kg ad una moto da 350/370 kg in quanto gestirla nelle varie situazioni/strade soprattutto misto stretto non e' una cosa da nulla, quindi prima di fare il gran passo ti consiglio di andarla a provare seriamente, soprattutto di fare esperienza con altre moto prima anche perche' rovinare una moto da 18000 e in piu' farti male non mi sembra proprio il caso :-D

lo so che la rIII e' uno moto spettacolare e attrae ma ogni cosa alla sua giusta esperienza scusa se con questo messaggio ti ho demotivato ma e' questo il mio pensiero in ogni caso felice acquisto e buon divertimento!

Chelito
01/04/2009, 19:34
dò ragione a Streettato;va bene che sia maneggevole per la stazza che ha,ma non esageriamo...nel misto stretto bisogna stare accorti,perchè la presunta maneggevolezza della Rocket può trarre in inganno e farti arrivare lungo;bisogna saper frenare.
Fatti le ossa anche solo per un anno con una naked economica,incomincia a prendere acqua,freddo,guidare in salita,discesa anche su strade bianche e nel traffico..fatti le vacanze un'estate con la moto...mettiti alla prova per vedere se veramente la tua è passione...questo è un benevolo consiglio!
Però come prima moto sinceramente può essere forse un pò troppo...poi,per carità,ognuno fà quel che vuole....

Odino
02/04/2009, 07:11
...io l'ho provata solamente a spostare per metterla in garage e varie cosette la massa in piu' rispetto alla street e' enorme e si sente come e' ovvio che sia

quoto

...secondo la mia opinione non si puo' passare da una moto/scooter che pesano si e no 200 kg ad una moto da 350/370 kg in quanto gestirla nelle varie situazioni/strade soprattutto misto stretto non e' una cosa da nulla...

Non quoto, io l'ho fatto: Buell XB12 -> Rocket... certo, bisogna avere una buona dimestichezza con le moto

...quindi prima di fare il gran passo ti consiglio di andarla a provare seriamente, soprattutto di fare esperienza con altre moto prima anche perche' rovinare una moto da 18000 e in piu' farti male non mi sembra proprio il caso :-D ...

quoto 100%
Finchè la moto è in movimento non ci sono grossi problemi se si tiene conto della grande massa. Invece bisogna stare attenti alle manovre a bassa velocità, che sono infide :ph34r: (almeno per me)

bikerlatin
02/04/2009, 07:42
e io che sono un nanetto di 1.63 riesco a guidarla quasi come una bici pesantuccia?

fabrizioleone
01/07/2009, 05:15
Ho acquistato una Rocket touring da poco. Bella, affascinante, ma è un EXTRA EXTRA LARGE, in tutto. Non è semplice da gestire, ha una sua filosofia.
Premetto che vado in moto, iniziando dal motorino, dall'età di 14 anni. Ne ho 45.
Dal Ciao Piaggio, al Transama motore Hito, al Villa 250, al kawa 500 3 cilindri al 750, Bmw, Honda, ducati, ecc....
Per quanto la moto sia un bellissimo sogno, una storia infinita, adrenalina, energia pura, felicità e passione, con la moto non si scherza. Ho più amici al camposanto che vivi. Io stesso ho diversi morsi dell'asfalto tatuati addosso e non è bello. Anche il 23 maggio scorso ho subito un sinistro. Un signore con una 166 A.R. mi ha tagliato la strada di netto, fortuna andavo piano. Si è scusato, si è preso ogni responsabilità, ma quando sei in moto quanto meno ti ammacchi un pò. E quello che và a terra è il motociclista,di sicuro. Ho ammaccato con la testa il cofano dell'auto, l'Arai si è rotto, la manica del giubbo è stata trapassata da una leva, la scarpa destra tagliata di netto. Io, grazie a Dio, solamente un pò di botte, di distorsioni, niente di particolarmente grave, poteva andar peggio, molto peggio. Questo sarà il mio quinto incidente, capita ogni 4-7 anni, non mi diverte la cosa, ma è così, sei in bilico su 2 ruote. Fa parte del gioco.
La Rocket è una bella bestia, ti fa battere il cuore, ti fa sorridere al sol pensiero, ma come tutte le custom XXXL è un pò complessa da gestire, pesi, dimensioni, frenata, devi entrare dentro ad una certa logica. Imparare a prevedere, ci vuole un pò di esperienza, dal parcheggiarla al girare in città, nel misto stretto. Non credo permetta molti errori, la taglia XXXL fa sentire il suo peso. Se accetti un consiglio spassionato, tanto per iniziare, prendi un 500-600 tranquillo. Un Monster, una Hornet, costano poco, facili da gestire, ti perdonano l'errore, hanno un'ottima ciclistica e frenata. se non ti piace hai speso poco e trovi qualcuno disposto ad acquistarla. Fai un pò di esperienza. La Rocket è una gran bella moto, ma hai tempo di prenderla più avanti, c'è più tempo che vita :biggrin3:. Scusami se mi sono dilungato. Un lampeggio

giorgio porri
01/07/2009, 14:33
quoto anch' io che il problema più grosso è negli spostamenti, sempre ricordandosi che si ha sotto il sedere una moto con una potenza non indifferente.Per quanto riguarda il discorso dell' apparire mi guardano molto di più con la rocket che non con l' harley che avevo prima .

Chelito
01/07/2009, 18:22
..eeehh,la Rocket!!
Su un sito francese scrivono che lì ,la chiamino "la Cattedrale Meccanica".

.....!!!!!!!!!.........Ziiiiiuuuuuffffaaaaaa!!!!!

rompindugi
01/07/2009, 18:54
Ho acquistato una Rocket touring da poco. Bella, affascinante, ma è un EXTRA EXTRA LARGE, in tutto. Non è semplice da gestire, ha una sua filosofia.
Premetto che vado in moto, iniziando dal motorino, dall'età di 14 anni. Ne ho 45.
Dal Ciao Piaggio, al Transama motore Hito, al Villa 250, al kawa 500 3 cilindri al 750, Bmw, Honda, ducati, ecc....
Per quanto la moto sia un bellissimo sogno, una storia infinita, adrenalina, energia pura, felicità e passione, con la moto non si scherza. Ho più amici al camposanto che vivi. Io stesso ho diversi morsi dell'asfalto tatuati addosso e non è bello. Anche il 23 maggio scorso ho subito un sinistro. Un signore con una 166 A.R. mi ha tagliato la strada di netto, fortuna andavo piano. Si è scusato, si è preso ogni responsabilità, ma quando sei in moto quanto meno ti ammacchi un pò. E quello che và a terra è il motociclista,di sicuro. Ho ammaccato con la testa il cofano dell'auto, l'Arai si è rotto, la manica del giubbo è stata trapassata da una leva, la scarpa destra tagliata di netto. Io, grazie a Dio, solamente un pò di botte, di distorsioni, niente di particolarmente grave, poteva andar peggio, molto peggio. Questo sarà il mio quinto incidente, capita ogni 4-7 anni, non mi diverte la cosa, ma è così, sei in bilico su 2 ruote. Fa parte del gioco.
La Rocket è una bella bestia, ti fa battere il cuore, ti fa sorridere al sol pensiero, ma come tutte le custom XXXL è un pò complessa da gestire, pesi, dimensioni, frenata, devi entrare dentro ad una certa logica. Imparare a prevedere, ci vuole un pò di esperienza, dal parcheggiarla al girare in città, nel misto stretto. Non credo permetta molti errori, la taglia XXXL fa sentire il suo peso. Se accetti un consiglio spassionato, tanto per iniziare, prendi un 500-600 tranquillo. Un Monster, una Hornet, costano poco, facili da gestire, ti perdonano l'errore, hanno un'ottima ciclistica e frenata. se non ti piace hai speso poco e trovi qualcuno disposto ad acquistarla. Fai un pò di esperienza. La Rocket è una gran bella moto, ma hai tempo di prenderla più avanti, c'è più tempo che vita :biggrin3:. Scusami se mi sono dilungato. Un lampeggio

fra tutti quoto lui che riassume e riquota a sua volta :wink_:

io di anni ne ho 54 e sono 40 anni che vado in moto, dal solex alla r1 passando per tutto un pò, ho ancora una kawa 600 solo pista con cui cerco di darci il gas (ed alla mia tenera età, senza voer fare lo sborone ma per cronaca, lo scorso anno ho corso il ninja trophy...) e ti dico che prima di salire sulla rocket ne avevo timore, poi provandola a fondo mi sono reso conto che credo di aver l'eperienza sufficente per poterla gestire...temo che ti possa impelagare in una faccenda più "grossa" di te...l'esperienza serve troppo sopratutto in strada. io non penso tanto al suo peso ma alla sua coppia imbarazzante....rischi di rimanere appeso al gas al momento meno opportuno per esempio.....
scusa se mi permetto ma potrei veramente essere tuo padre :cry:
prima impara a camminare, poi a correre...:wink_:
con affetto

buona vita :biggrin3:

Odino
02/07/2009, 07:20
fra tutti quoto lui che riassume e riquota a sua volta :wink_:

io di anni ne ho 54 e sono 40 anni che vado in moto, dal solex alla r1 passando per tutto un pò, ho ancora una kawa 600 solo pista con cui cerco di darci il gas (ed alla mia tenera età, senza voer fare lo sborone ma per cronaca, lo scorso anno ho corso il ninja trophy...) e ti dico che prima di salire sulla rocket ne avevo timore, poi provandola a fondo mi sono reso conto che credo di aver l'eperienza sufficente per poterla gestire...temo che ti possa impelagare in una faccenda più "grossa" di te...l'esperienza serve troppo sopratutto in strada. io non penso tanto al suo peso ma alla sua coppia imbarazzante....rischi di rimanere appeso al gas al momento meno opportuno per esempio.....
scusa se mi permetto ma potrei veramente essere tuo padre :cry:
prima impara a camminare, poi a correre...:wink_:
con affetto

buona vita :biggrin3:

Hai ragione su tutto... e, se è per quello, potresti essere anche il mio di padre! Sono d'accordo sul fatto che come prima moto non sia indicata, però voglio dirti che io ho alle spalle solo 3 miseri anni di moto diciamo "grosse": 1 anno con un suzuki GT380, 1 anno con una Buell 1200cc e adesso poco più di un anno di rocket. Forse sono io che sono fortunato e che cerco di essere il più prudenete e previdente possibile, però dopo un po' di ambientamento (e sempre con 2 dita di testa) mi sento di dire che la rocket non è indicata solo a chi ha una vita da motociclista alle spalle. Ribadisco però che come prima moto è una scelta azzardata.

rompindugi
02/07/2009, 08:06
hai ragione Odino, scontate le "due dita di testa" come giustamente dici tu, lui però se ho ben capito passerebbe dallo sputer alla rocket...tu, che magari sei anche dotato, comunque sei passato da moto più leggere alla R3....:wink_:

:mad: e mò famola finita cor fatto che potrebbi essere vostro padre :mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a presto in strada con i nostri mostri :laugh2:

Odino
02/07/2009, 09:09
:mad: e mò famola finita cor fatto che potrebbi essere vostro padre :mad:

Posso chiamarti "papà rocket"? :risatona:

rompindugi
02/07/2009, 14:21
Posso chiamarti "papà rocket"? :risatona:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:noooo: