Visualizza Versione Completa : COLLARINO SCARICO MASS
franco'56
11/02/2009, 17:54
Vi posto qualche foto che ritrae la parte con catalizzatore e collarino saldato che permette di ripristinare lo scarico originale.
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8416.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8415.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8417.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8418.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8419.jpg
Ottimo :wink_:
si riesce anche a rimettere la placchetta....praticamente non se ne accorge nessuno :wink_:
franco'56
11/02/2009, 18:08
Ottimo :wink_:
si riesce anche a rimettere la placchetta....praticamente non se ne accorge nessuno :wink_:
Esatto, lavoro fatto da Mass, in 5 giorni spedito e ritornato.
FedeRSix
11/02/2009, 18:20
Esatto, lavoro fatto da Mass, in 5 giorni spedito e ritornato.
al costo di ... ???
:ph34r:
Franco una delucidazione perchè non ho ben capito cosa hanno fatto alla Mass, hanno tolto il pezzo di tubo che rimaneva prima del catalizzatore (la parte tagliata) e ne hanno messo un altro di diametro maggiore in modo che la parte dei collettori ci si infili dentro, è così?
franco'56
11/02/2009, 18:58
Franco una delucidazione perchè non ho ben capito cosa hanno fatto alla Mass, hanno tolto il pezzo di tubo che rimaneva prima del catalizzatore (la parte tagliata) e ne hanno messo un altro di diametro maggiore in modo che la parte dei collettori ci si infili dentro, è così?
Quasi....io ho tagliato il collettore all'altezza del catalizzatore. In questo modo resta da una parte di tubo che si collega ai tre collettori, dall'altra il catalizzatore ed il tubo curvo.
Al catalizzatore è stato saldato un tubo della lunghezza identica alla parte tagliata e del diametro interno pari a quello esterno originale.
Volemdo ripristinare tutto come originale basta togliere il mass con il suo raccordo e rimontare il pezzo nelle foto.
al costo di ... ???
:ph34r:
Alla Mass eccezionalmente mi hanno fatto pagare le spese di spedizione.
Se avessi fatto saldare qui a bologna avrei risparmiato qualche € ma quelli della Mass sono troppo simpatici e disponibili.
Gli avevo mandato anche un disegno fatto da me con le misure e tutta la descrizione. Quando gli è arrivato, alla mattina, hanno fatto il lavoro, poi mi hanno telefonato e siamo rimasti a dire cazzate sulla qualità del disegno e sulle mie capacità descrittive...:laugh2::laugh2:
Comunque 30€ ma non so se questo è il prezzo vero.
lo streetista
11/02/2009, 21:33
:bravissimo_: ottimo lavoro complimentoni sia a te che alla mass, così si evita di comprare altri collettori come ho fatto io e tanti altri
VegetaTriple
11/02/2009, 23:23
scusa franco ma allora il pezzo ad S per rimontare gli scariki originali glie l'hai detto tu di farlo o te lo danno con lo scarico.....
scusa franco ma allora il pezzo ad S per rimontare gli scariki originali glie l'hai detto tu di farlo o te lo danno con lo scarico.....
Gli ha spedito il suo (è il pezzo tagliato) e gli hanno messo il collarino.
Disagiato
12/02/2009, 06:26
Franco.... visto che è inerente al post... e non voglio andare OT...
Domenica sei in moto??:rolleyes:....
bella storia, così si risolve tutto il problema relativo al taglio dei collettori originali...in poco si ripristina tutto come da originale...bello davvero!!
VegetaTriple
12/02/2009, 10:22
Gli ha spedito il suo (è il pezzo tagliato) e gli hanno messo il collarino.
fighissimo dopo questa bella notizia penso proprio ke il mass sarà mio!!!!!
c vado a palermo e mi faccio fare tutto da loro....... :w00t:
StreetMarcoTriple
12/02/2009, 10:58
Anche se non scrivo da parecchio,sto seguendo attentamente tutto il caso Mass...collettori,lungo,corto,taglia ecc...
non sono ferrato in materia, ma una cosa pensavo di averla capita,anzi delucidatemi...e cioè che se alla fin fine,si sceglie di mettere solo il terminale, senza colettori...come mi è sembrato di capire, soluzione adottata dalla maggioranza anche per il costo elevato di scarichi completi...non è necessario mettere uno scarico dedicato...potendo scgliere anche uno scarico di qualsiasi marca...perchè sarebbe semplicemente aperto e al più rimappare!!! Giusto?
Premesso che anche io sto valutando seriamente di montare il Mass,ma chiedendo qua e la ad amici più esperti di me, mi sembra di aver capito così...giusto?
grazie e in gamba
Il Mass è stato studiato apposta per la Street...con il pezzo che fà da giunzione si collega perfettamente con i colletori tagliati in un certo punto e la staffa rimane in linea con la pedivella freno in moto da essere sostenuta dal suo bullone :wink_:
Qualsiasi altro terminale andrebbe adattato in questo modo sicuramente facendolo in opera....quindi un casino se non hai l'attrezzatura (tubi per raccordi..piegatubi..saldatrice...ecc)
Grimaldello
12/02/2009, 15:22
io non c'ho capito una mazza!!!
:botteee::botteee::botteee:
:risate2::risate2::risate2:
StreetMarcoTriple
13/02/2009, 13:03
mi spiego meglio...: se non si sceglie di cambiare sia terminale che collettori...ma mettere solo il terminale, è vero che non è necessario comprare uno scarico dedicato?
in quanto parecchi mi hanno detto che col solo terminale è solo una questione di sound,fondamentalmente non necessitando di un terminale appositamente dedicato alla moto!!!
ovvio che poi montando uno scarico di qualsiasi altra marca, ci si arrangerà per collegarlo nel migliore dei modi ai collettori originali!!!
vero o Falso?
VegetaTriple
13/02/2009, 13:07
penso ke sia giusto....
ma come lo attakki?
o modifiki lo scarico o i collettori.....
non sarà mai perfetto come quello dedicato
franco'56
13/02/2009, 13:26
mi spiego meglio...: se non si sceglie di cambiare sia terminale che collettori...ma mettere solo il terminale, è vero che non è necessario comprare uno scarico dedicato?
in quanto parecchi mi hanno detto che col solo terminale è solo una questione di sound,fondamentalmente non necessitando di un terminale appositamente dedicato alla moto!!!
ovvio che poi montando uno scarico di qualsiasi altra marca, ci si arrangerà per collegarlo nel migliore dei modi ai collettori originali!!!
vero o Falso?
Terminale= parte con silenziatore ( tromboncino)
Collettori 3 in 1 = tre tubi dai 3 cilindri che confluiscono in unico tubo
Scarico completo mass = composto da collettori 3 in uno, più terminale
Misto = collettori 3 in uno della triumph originali tagliati, più terminale
Franco.... visto che è inerente al post... e non voglio andare OT...
Domenica sei in moto??:rolleyes:....
Se bel tempo si:wub::wub::tongue::tongue:
Adesso vado a casa e faccio un giro in futa
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