Accedi

Visualizza Versione Completa : Pena di morte.

Pagine : 1 [2]

natan
19/02/2009, 07:43
io trovo che l'esempio non sia azzeccato per niente, o meglio...
è ovvio e logico che rimangono chiacchiere...
però l'esempio accostato non ha senso...

La gente è stufa semplicemente perchè fino ad oggi le pene non sono state eque o meglio adeguate al crimine.
ed è altrettanto normale che esausta arrivi a pensare all'extrma ratio.
ma è scontato che se ci fossero pene commisurate al crimine, la gente non ci penserebbe nemmeno più.

Se grazie a Gozzini, oggi in Italia diamo i permessi premio a "brusca" e gli stupratori ed i pedofili sono liberi, è ovvio che viene da pensare "caput" e risolviamo il problema...

(ah, e Nessuno mai si sognerebbe di mettere la pena di morte per chi ruba uno stereo...e nessuno lo ha mai detto in questo topic (tranne in cina).)

A volte, sinceramente, senza offesa alcuna, mi vien difficile di pensare che non si riesca a capire il senso di certe frasi. Lo stereo? Ma chi ha mai detto che qualcuno ha detto ..... :blink: L'esempio voleva far emergere come ciascuno di noi ha un emotività diversa e che pensare di costruire delle leggi sulla base della nostra emotività é al quanto rischioso. Prova a rileggermi e cercando di rimanere agganciato al filo conduttore, e costruttore della frase, vedrai che é così. È anche vero che ci si sta abituando ad interpretare tutto a propria utilità (si vede quando ci sono esternazioni da parte dei politici - Di Pietro - Berlusconi -----) ma almeno tra noi i tiri cosiddetti gobbi lasciamoli da parte. Grazie!!!:coool:

ps: per il resto niente di nuovo ...:wink_:

Steva
19/02/2009, 08:17
ciao , sono favorevole. vorrei vedere, a tutti quelli che si dicono contrari, se una vittima di un qulsivoglia maniaco/depravato/cogl...e, fosse un loro famigliare. come reagirebbero? e se la loro idea contraria non cambi.

The Dog
19/02/2009, 08:22
ciao , sono favorevole. vorrei vedere, a tutti quelli che si dicono contrari, se una vittima di un qulsivoglia maniaco/depravato/cogl...e, fosse un loro famigliare. come reagirebbero? e se la loro idea contraria non cambi.

esatto...

Bastard Outside
19/02/2009, 08:24

:wink_: L'ho scritto qualche pagina fa ad una ragazza e si è offesa.

Steva
19/02/2009, 08:27
ciao bastard outside ,ah , non avevo letto tutto sorry

natan
19/02/2009, 08:29
Si prendono le emozioni forti che si potrebbero vivere per un atto tragico d'ingiustizia che ci tocchi in prima persona. Questo come baluardo a sostegno di sentenze che arrivino alla pena di morte.
Vorrei capire che senso si dia alla parola "civile" --- "civiltà" ....
e non in senso ideale ma bensì in senso politico .... polis ... di costruzione di una società civile ....

Bastard Outside
19/02/2009, 08:32
ciao bastard outside ,ah , non avevo letto tutto sorry

Tranquillo, era solo per far notare che non la penso solo io in questo modo.

natan
19/02/2009, 08:35
Tranquillo, era solo per far notare che non la penso solo io in questo modo.

e anche se fosse sarebbe così importante? Dai valore al tuo pensiero solo se largamente condiviso?

Bastard Outside
19/02/2009, 08:37
e anche se fosse sarebbe così importante? Dai valore al tuo pensiero solo se largamente condiviso?

Ho aperto io il sondaggio ricordi???

natan
19/02/2009, 08:37
Ho aperto io il sondaggio ricordi???

Si, ho capito, ma questo che centra?

Teo78
19/02/2009, 08:39
favorevolissimo .........

.......così forse si incominciano a evitare anche tutti questi stupri da parte di certe bestie che non possono neanche essere definiti uomini .

:ph34r::ph34r::coool::ph34r::ph34r:

black panther
19/02/2009, 08:41
ciao , sono favorevole. vorrei vedere, a tutti quelli che si dicono contrari, se una vittima di un qualsivoglia maniaco/depravato/cogl...e, fosse un loro famigliare. come reagirebbero? e se la loro idea contraria non cambi.

Infatti ci ho pensato..io ho espresso un "decisamente contraria" e avrei dovuto aggiungere però chiedetemelo se dovesse succedere qualcosa di terribile a qualcuno cui voglio bene..rimane un punto interrogativo quindi, però sia chiaro non posso dire con certezza che cambierei idea..
va da se la considerazione che ciascuno di noi forgia le proprie opinioni in base al proprio vissuto ai propri condizionamenti..quindi io ribadisco: ad oggi sono "decisamente contraria"..

The Dog
19/02/2009, 08:43
Infatti ci ho pensato..io ho espresso un "decisamente contraria" e avrei dovuto aggiungere però chiedetemelo se dovesse succedere qualcosa di terribile a qualcuno cui voglio bene..rimane un punto interrogativo quindi, però sia chiaro non posso dire con certezza che cambierei idea..
va da se la considerazione che ciascuno di noi forgia le proprie opinioni in base al proprio vissuto ai propri condizionamenti..quindi io ribadisco: ad oggi sono "decisamente contraria"..

credimi che quando vivi certe situazioni in prima persona, non è bello....

Bastard Outside
19/02/2009, 08:45

Si, ho capito, ma questo che centra?

Mi hai chiesto se dessi valore al mio pensiero solo se largamente condiviso...ti ho risposto.

Se fosse come dici tu non avrei nemmeno aperto il sondaggio e non avrei scritto ormai decine di messaggi pro-pena di morte.

Steva
19/02/2009, 08:49

ciao pantera. si capisco quello che vuoi dire. molto probabilmente a chiunque succeddesse di essere vittima, li per li a sangue freddo è favorevole, ma poi con il passare del tempo, e per una predisposizione naturale della mente, si tende a cambiare idea. (intendo lungaggini burogiuridiche nei processi) spero di essermi spiegato di cosa intendo.

natan
19/02/2009, 08:49

Mi terrorizza il vostro modo di pensare. Sinceramente!!!
Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.

Mi hai chiesto se dessi valore al mio pensiero solo se largamente condiviso...ti ho risposto.

Se fosse come dici tu non avrei nemmeno aperto il sondaggio e non avrei scritto ormai decine di messaggi pro-pena di morte.

Era solo perché volevi sottolineare che non eri solo a pensarla così ... solo per questo ... :wink_:

black panther
19/02/2009, 08:51
credimi che quando vivi certe situazioni in prima persona, non è bello....
Che non sia bello non lo metto in dubbio..ritengo di avere grosse capacità empatiche quindi me ne rendo intimamente conto, nonostante ciò al momento mi riesce difficile considerare l'idea che si possa socialmente accettare il prendersi carico e disporre della vita e della morte di un individuo. La struttura che gestisce il potere ha insito un tale difetto di forma e di sostanza che non lo ritengo assolutamente in grado di assumersi una responsabilità di tale portata..

Bastard Outside
19/02/2009, 08:52
Era solo perché volevi sottolineare che non eri solo a pensarla così ... solo per questo ... :wink_:

Ti stai schierando???

mondez77
19/02/2009, 08:52
Io sono contrario alla pena di morte, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro, ma mettere in condizione una persona che si possa toglere la vita da solo sì....

Bastard Outside
19/02/2009, 08:53
Io sono contrario alla pena di morte, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro, ma mettere in condizione una persona che si possa toglere la vita da solo sì....

E non pensi che sia la stessa cosa??? O lo giustizi tu o gli dai una pistola per giustiziarsi da solo non credo faccia tanta differenza.

Steva
19/02/2009, 08:59
Se facessero del male a mio figlio non vorrei altro che del male per chi ha osato tanto. Ci mancherebbe altro. Il mio senso di solidarietà, se fossi convinto che chi ha subito tale danno ha il diritto di pretendere delle leggi a sua misura, mi porterebbe a sostenere da subito la pena capitale, magari con tortura prima dell'esecuzione. Ma questo é un modo incivile di ragionare. La giustizia é altra cosa. Se si vuole esternare il proprio rammarico, la propria rabbia ... allora ben vengano tutti gli sfoghi di questa terra ... e io con voi mi sfogherei nel proporre quello che di piÙ terribile si possa pensare per farla pagare a questi individui. Ma qui si sta parlando se si é pro o contro ad una legge, ad una regola che creerebbe legale l'uccidere un individuo se reo. È altra cosa, a parer mio e non si può valutarla sul bisogno delle proprie sofferenze individuali. Basarsi sulle proprie emozioni potrebbe portarci lontani, é un concetto moralista e in quanto tale nocivo alla creazione di leggi giuste. Scusami BP se ho risposto al tuo intervento ma mi va di discutere con gente che riconosco desiderosi di ragionamenti e non di schieramenti. Vorrei ricordare che le domande che pongo son le domande che mi pongo e le risposte che do sono le risposte che mi sono dato. Vivo per crescere e sono sempre disposto a farmi domande e se é necessario a cambiare opinione...ma mai per schieramento.

ciao natan , vedendo i paesi dove c'è questa pena, molto prob. hai ragione. perche vediamo che cose orribili succedono ancora,e non è che funzioni molto da deterrente. pero' se ci fosse anche da noi, o da te, non funzionerebbe lo stsso? molto probabilmente subito si, pero dici che poi succeda la stessa cosa ? se ci fosse non pensi che gli individui che stuprano, perche hanno cambiato idea(da rapina a stupro) ci penserebbero un po ' su' prima di cambiare IDEA.

black panther
19/02/2009, 09:08
Amore mio:wub: grazie per la stima che mostri nei miei confronti, sai che amo non essere sempre approvata perchè per crescere ho bisogno di confronto e anche di poter cambiare opinione se ciò mi aiuta ad essere migliore..però il mio principio l'ho espresso, spero chiaramente anche in seguito al quel mio intervento, ma tra le mie convinzioni mi muovo sempre molto morbidamente non per mancanza di carattere ma proprio perchè riconosco una verità in ogni giudizio anche quando uno è opposto all'altro perchè so che ciascuno di questi è forgiato dall'esperienza personale giusta o sbagliata che sia e ciascuno degno di essere preso in considerazione, per me non esiste una verità oggettiva ma tante quante siamo tutti noi..per cui ribadisco ora come ora sono contraria ma domani se un tragico evento mi dovesse toccare da vicino non so come potrei reagire..e checchè ne dica neanche tu puoi saperlo finchè non ci sbatti il muso..
Comunque, per principio sia l'uomo che il "sistema", sono talmente ma talmente "viziati" che è assurdo che si possano anche solo concettualmente arrogare il diritto di decidere sulla vita altrui!
Spero di essermi spiegata..zao svizzeruccio!:wub:
Vorrei aggiungere che quando l'uomo sarà debitamente pulito e allineato
primo non avrà bisogno di Sistema secondo non esisteranno più dilemmi del genere..
ok ok datemi pure dell'utopista ma sappiate che c'è gente e pure tanta sparsa per il mondo
che sta lavorando ad un nuovo paradigma..

Alesgas
19/02/2009, 09:17
sono contrario alla pena di morte,però se per caso scopro qualcuno nell'intento di rubarmi la moto lo elimino personalmente

black panther
19/02/2009, 09:34
sono contrario alla pena di morte,però se per caso scopro qualcuno nell'intento di rubarmi la moto lo elimino personalmente
:risate2::risate2::risate2:Grande Gas!

595Abarth
19/02/2009, 10:06
A volte, sinceramente, senza offesa alcuna, mi vien difficile di pensare che non si riesca a capire il senso di certe frasi. Lo stereo? Ma chi ha mai detto che qualcuno ha detto ..... :blink: L'esempio voleva far emergere come ciascuno di noi ha un emotività diversa e che pensare di costruire delle leggi sulla base della nostra emotività é al quanto rischioso. Prova a rileggermi e cercando di rimanere agganciato al filo conduttore, e costruttore della frase, vedrai che é così. È anche vero che ci si sta abituando ad interpretare tutto a propria utilità (si vede quando ci sono esternazioni da parte dei politici - Di Pietro - Berlusconi -----) ma almeno tra noi i tiri cosiddetti gobbi lasciamoli da parte. Grazie!!!:coool:

ps: per il resto niente di nuovo ...:wink_:

Natan exscuse-moi ma chi ha mai detto o affermato che le leggi dovremmo farle in base alla nostra emotività??
Mica le leggi le faccio io o tu o Herbie53 (tanto per fare un nome a caso :tongue:).
se MAI ipoteticamente o utopicamente (a seconda del nostro soggettivo pensiero), ci fosse La pena di morte, le nostre emotività conterebbero come il 2 di briscola... esattamente come valgono allo stato attuale delle cose.

p.s.:La mia frase (il "galeotto" stereo) aveva esattamente la stessa valenza della tua....:rolleyes:
saluti

natan
19/02/2009, 10:20
Che non sia bello non lo metto in dubbio..ritengo di avere grosse capacità empatiche quindi me ne rendo intimamente conto, nonostante ciò al momento mi riesce difficile considerare l'idea che si possa socialmente accettare il prendersi carico e disporre della vita e della morte di un individuo. La struttura che gestisce il potere ha insito un tale difetto di forma e di sostanza che non lo ritengo assolutamente in grado di assumersi una responsabilità di tale portata..

quoto!!!:wink_:

XantiaX
19/02/2009, 10:28
che bello... molto Francescana la scena... due esseri umani che parlano con gli animali...

mof

mof mof mof...

D@lyn
19/02/2009, 10:34
che bello... molto Francescana la scena... due esseri umani che parlano con gli animali...
mof
mof mof mof...

che perla di saggezza....
ps..a san francesco preferisco la legge della giungla

black panther
19/02/2009, 10:35

mof

mof mof mof...

Nel tuo amato "Radio Zoo" non ci parlerebbero tanto con gli animali!:laugh2:
Ma scusi Lei a cosa si riferisce? E mof cosa significa?
Fare su e giù con il sedere su una sedia molleggiata?

natan
19/02/2009, 10:36
ciao natan , vedendo i paesi dove c'è questa pena, molto prob. hai ragione. perche vediamo che cose orribili succedono ancora,e non è che funzioni molto da deterrente. pero' se ci fosse anche da noi, o da te, non funzionerebbe lo stsso? molto probabilmente subito si, pero dici che poi succeda la stessa cosa ? se ci fosse non pensi che gli individui che stuprano, perche hanno cambiato idea(da rapina a stupro) ci penserebbero un po ' su' prima di cambiare IDEA.

Non credo. Io lavoro nel campo educativo e ti posso assicurare che chi usa la forza e la violenza per raggiungere i propri obiettivi spesso é perché non conosce altra via. Se uno Stato dovesse avallare la loro ipotesi non faremmo altro che entrare in simmetria con questo modo di pensare, e questo non farebbe altro che alzare il livello della violenza, sempre più, sempre più. Se provi a dare un occhiata ai paesi e alla violenza che attraversa questi paesi potrai vedere che uno dei deterrenti maggiori alla violenza é il benessere. Non si tratta solamente di benessere materiale ma bensì di un modo di pensare che porti ad un benessere. Rispondere alla violenza con la violenza é di per se allontanarsi dal benessere. La cultura del bello, del buono, del dolce é una cultura da costruire anche attraverso le scelte politiche ... quando vedo una bella moto, anche se sono incazzato, subito cambio umore ... :wink_:

Riconosco che ho semplificato parecchio il problema ma pur essendo molto più difficoltoso e complesso la linea da seguire é piÙ o meno dettata da atti positivi ... se si vogliono raggiungere risultati e non solamente sfogare la propria sofferenza.

Quando contrasto l'emozione come mezzo per poter decidere regole e leggi é perché l'emozione ci porta a risolvere il sentimento, che essendo in quel momento di rabbia va da sé che sia violento ... al contrario, attraverso la ragione, per cui filtrando il sentimento pur tenendolo in debita considerazione, é piÙ facile concentrarsi sul risultato che si vuole ottenere e non sulla vendetta ... questo fa dell'uomo un essere intelligente, che utilizza l'intelletto .... e fa di uno Stato uno Stato civile.

Questo é quello che probabilmente farei anch'io ... ed é il motivo primo per cui spero che nessuno tenga in considerazione la mia emotività del momento per determinare una legge. :wink_:

Natan exscuse-moi ma chi ha mai detto o affermato che le leggi dovremmo farle in base alla nostra emotività??
Mica le leggi le faccio io o tu o Herbie53 (tanto per fare un nome a caso :tongue:).
se MAI ipoteticamente o utopicamente (a seconda del nostro soggettivo pensiero), ci fosse La pena di morte, le nostre emotività conterebbero come il 2 di briscola... esattamente come valgono allo stato attuale delle cose.

p.s.:La mia frase (il "galeotto" stereo) aveva esattamente la stessa valenza della tua....:rolleyes:
saluti

Qui molti giustificano una loro presunta scelta verso la pena di morte attraverso l'emotività di chi subisce un dramma nella sua vita ... "se capitasse a te" e via discorrendo. Questo vuol dire creare delle leggi sulla base della propria emotività. Le leggi le fai anche tu, io e anche Herbie53:rolleyes: ... attraverso i rappresentanti che scegliamo nel mondo politico .... (ed é per questo che io oggi, in Italia, mi asterrei dal voto)....
Sempre felice di ragionare con te.... :wink_:

mof

mof mof mof...

Sei fortunato che non tutti capiscono il senso ... ne doppio ne singolo .... al contrario da come si mette rischieresti il linciaggio ... :wink_:

black panther
19/02/2009, 11:00
Sei fortunato che non tutti capiscono il senso ... ne doppio ne singolo .... al contrario da come si mette rischieresti il linciaggio ... :wink_:
Xa non teme il linciaggio anzi a tratti pare agognarlo...
comunque all'inizio non avevo capito neanche io..:biggrin3:
ciao amori la pappa chiama..

D@lyn
19/02/2009, 11:16

Sai Natan non tutti sono portatori sani di saggezza e poi sai a volte non saper leggere tra le righe è quasi una fortuna, si rimane nella propria ignoranza e non si rischia di cadere nel baratro della saccenza....
a presto ...torno nel recinto con gli altri....

Dennis
19/02/2009, 11:29
Pena di morte? per carità.

Abbiamo tanti fossi da pulire per evitare inondazioni, palazzi e carceri da rimettere in sesto, relitti da spostare, terreni da sanare: lavori forzati, un pasto ed una doccia al giorno, la messa la domenica per chi crede, nient'altro.

XantiaX
19/02/2009, 11:31
che perla di saggezza....
ps..a san francesco preferisco la legge della giungla

sei fortunato allora... :wink_: ti confesso un secreto... la sturia della giustizia e del mondo civile sono solo una facciata... :biggrin3:

non ne dubito e quototi

Xa non teme il linciaggio anzi a tratti pare agognarlo...

tipo ggesù... aghghaghahaghagaghagghah :D

Intrip
19/02/2009, 11:35
Pena di morte? per carità.

Abbiamo tanti fossi da pulire per evitare inondazioni, palazzi e carceri da rimettere in sesto, relitti da spostare, terreni da sanare: lavori forzati, un pasto ed una doccia al giorno, la messa la domenica per chi crede, nient'altro.

sembra la mia vita, che ho fatto di male io ? :D

natan
19/02/2009, 11:38
sembra la mia vita, che ho fatto di male io ? :D

lascia perdere ... saccente!!! :dry:

D@lyn
19/02/2009, 11:38
sei fortunato allora... :wink_: ti confesso un secreto... la sturia della giustizia e del mondo civile sono solo una facciata...

finchè la giustizia e la civiltà saranno la bandiera osteggiata da personaggi che strisciano e si insinuano viscidamente tra il finto buonismo ,falsi valori e bulimica dialettica e appena girato l'angolo si comportano alla stregua di banali e comunissimi ipocriti tutto sarà solo una facciata... :wink_:

natan
19/02/2009, 11:39
Sai Natan non tutti sono portatori sani di saggezza e poi sai a volte non saper leggere tra le righe è quasi una fortuna, si rimane nella propria ignoranza e non si rischia di cadere nel baratro della saccenza....
a presto ...torno nel recinto con gli altri....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tu rispondi solo alle battute ... il resto lo tralasci ...

XantiaX
19/02/2009, 11:48
finchè la giustizia e la civiltà saranno la bandiera osteggiata da personaggi che strisciano e si insinuano viscidamente tra il finto buonismo ,falsi valori e bulimica dialettica e appena girato l'angolo si comportano alla stregua di banali e comunissimi ipocriti tutto sarà solo una facciata... :wink_:

aghgahaggahagh... pare che parli della maggioranza Italiota... quella che vota almeno... :tongue:

catoblepa
19/02/2009, 11:49
contrario. ma morte è troppo facile. i lavori forzati finchè la morte non arriva, sono molto più giusti, a mio avviso.

D@lyn
19/02/2009, 12:03
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: tu rispondi solo alle battute ... il resto lo tralasci ...

battute? non sapevo avessero cambiato nome...

natan
19/02/2009, 12:05
battute? non sapevo avessero cambiato nome...

é da un po' che non passi dall'anagrafe ... le regole son cambiate anche li ... ora ci sono leggi che azzerano qualsiasi cosa ... :rolleyes:

bello il tuo avatar...

595Abarth
19/02/2009, 12:08

mof

mof mof mof...

...di animali

XantiaX
19/02/2009, 12:45
quototi.

natan
19/02/2009, 13:39
vedo che gli stimoli vengono calpestati dall'indifferenza ... le cazzate no! :w00t:

black panther
19/02/2009, 14:14
vedo che gli stimoli vengono calpestati dall'indifferenza ... le cazzate no! :w00t:

Tesoro ma oggi sei proprio in forma eh?:biggrin3:

natan
19/02/2009, 14:22
Tesoro ma oggi sei proprio in forma eh?:biggrin3:

é la disperazione :cry:.... e la tua vicinanza ... :wub:

D@lyn
19/02/2009, 14:30

caro Natan scusa faccio fatica a capire gli stimoli...in compenso non faccio fatica a vedere che le nostre strade e le nostre case sono piene di gente che di essere integrata, corretta e rispettosa verso la società non ha nessuna intenzione..non si parla di etnie ma si parla di alcuni individui che devono esserre richiusi e la chiave deve essere buttata via e non a spese dei contribuenti ma a spaccare le pietre e a rimettere in sesto le strade e le proprietà di tutti..il recupero, la reintegrazione nella società e la redenzione dei peccati li lascio ai falsi moralisti...

natan
19/02/2009, 14:33
caro Natan scusa faccio fatica a capire gli stimoli...in compenso non faccio fatica a vedere che le nostre strade e le nostre case sono piene di gente che di essere integrata, corretta e rispettosa verso la società non ha nessuna intenzione..non si parla di etnie ma si parla di alcuni individui che devono esserre richiusi e la chiave deve essere buttata via e non ha spese dei contribuenti ma a spaccare le pietre e a rimettere in sesto le strade e le proprietà di tutti..il recupero, la reintegrazione nella società e la redenzione dei peccati li lascio ai falsi moralisti...

bene! sono felice che almeno qualche cosa sia passato ... e in quanto detto ed estrapolato in grossetto ti quoto!!!

Ora bisogna solo vedere se il punitivo e il comprensivo non possono essere due strade complementari una all'altra .... due strade che una senza l'altra non farebbero che andare alla deriva ... senza pensare obbligatoriamente che gli uni siano dei fascisti e gli altri dei falsi moralisti ... :wink_:

D@lyn
19/02/2009, 14:48
bene! sono felice che almeno qualche cosa sia passato ... e in quanto detto ed estrapolato in grossetto ti quoto!!!

Ora bisogna solo vedere se il punitivo e il comprensivo non possono essere due strade complementari una all'altra .... due strade che una senza l'altra non farebbero che andare alla deriva ... senza pensare obbligatoriamente che gli uni siano dei fascisti e gli altri dei falsi moralisti ... :wink_:

chiaramente sono complementari... peccato che ora come ora quella punitiva sia totalmente assente perchè appena qualcuno prova cambiare le cose per riequilibrare la bilancia spunta sempre qualcuno che si erge come moralizzatore e ribadisco portatore di sani principi che sono solo la mera facciata di tanta ipocrisia e utopie da dopoguerra....

natan
19/02/2009, 19:32
chiaramente sono complementari... peccato che ora come ora quella punitiva sia totalmente assente perchè appena qualcuno prova cambiare le cose per riequilibrare la bilancia spunta sempre qualcuno che si erge come moralizzatore e ribadisco portatore di sani principi che sono solo la mera facciata di tanta ipocrisia e utopie da dopoguerra....

non é forse che chi pensa di voler equilibrare spesso cerca di disequilibrare dalla parte opposta? ....

Dennis
19/02/2009, 20:05
non é forse che chi pensa di voler equilibrare spesso cerca di disequilibrare dalla parte opposta? ....

Accade anche con chi solamente pensa di essere equilibrato...

"Tu pensi che la gente si divida in buoni e cattivi. Ma dove finisce la notte e incomincia la luce? Dove è il confine? E tu a quale parte credi di appartenere?"

Mai visto Il Corvo? La citazione è di un film che non c'entra nulla col discorso, ma la sostanza della stessa vorrei che la prendessi un attimo in considerazione, visto che spesso scrivi sul forum con grande coscienza delle tue parole e dei tuoi pensieri, mentre spesso fai passare altra gente, magari "involontariamente", come persone in un certo modo scontate e sempliciotte.

natan
19/02/2009, 20:08
Accade anche con chi solamente pensa di essere equilibrato...

"Tu pensi che la gente si divida in buoni e cattivi. Ma dove finisce la notte e incomincia la luce? Dove è il confine? E tu a quale parte credi di appartenere?"

Mai visto Il Corvo? La citazione è di un film che non c'entra nulla col discorso, ma la sostanza della stessa vorrei che la prendessi un attimo in considerazione, visto che spesso scrivi sul forum con grande coscienza delle tue parole e dei tuoi pensieri, mentre spesso fai passare altra gente, magari "involontariamente", come persone in un certo modo scontate e sempliciotte.

Non diedi mai dello scontato a nessuno ... se poi ne ho fatto cenno e qualcuno ha pensato "son io" ... non é a me che devi dar la colpa.....
Comunque... la frase che hai citato mi piace e sicuramente, da essere imperfetto che sono, mi si addice anche ... :wink_:

7373massimo
19/02/2009, 20:42
votato... FAVOREVOLE per i LADRI:ph34r: di TRIUMPH

Medoro
19/02/2009, 20:43
come siamo qui a stermini?????

Big Marino
19/02/2009, 20:45
se vuoi ne organizzo uno ben fatto

Medoro
19/02/2009, 20:46
ma tu non eri contrario????
cambiato idea

papitosky
19/02/2009, 20:47
come siamo qui a stermini?????

sei in cima alla lista d'attesa :rolleyes:

Medoro
19/02/2009, 20:49
sei in cima alla lista d'attesa :rolleyes:
Sono cosi pericoloso :blink::blink::blink::blink:

papitosky
19/02/2009, 20:52
Sono cosi pericoloso :blink::blink::blink::blink:

tranquillo, sarà fatto in maniera assolutamente indolore :biggrin3::biggrin3:

Medoro
19/02/2009, 20:53
tranquillo, sarà fatto in maniera assolutamente indolore :biggrin3::biggrin3:

allora non c'è gusto,un minimo di sofferenza e tortura ci vuole,un colpo e via non ne vale la pena

papitosky
19/02/2009, 20:54
allora non c'è gusto,un minimo di sofferenza e tortura ci vuole,un colpo e via non ne vale la pena

rinunci? allora passiamo al prossimo :tongue::tongue:

Medoro
19/02/2009, 20:56
rinunci? allora passiamo al prossimo :tongue::tongue:se mi assicuri un po di torturina mi immolo volentieri,facciamo una cosa alla giovanna d'arco?????
un roghetto purificatore stile santa inquisizione

papitosky
19/02/2009, 21:08
se mi assicuri un po di torturina mi immolo volentieri,facciamo una cosa alla giovanna d'arco?????
un roghetto purificatore stile santa inquisizione

tu vuoi essere santificato: e no! per quello c'è il supplemento :wink_:

Cino
19/02/2009, 21:09
io sono contro gli omicidi di stato.

papitosky
19/02/2009, 21:10

qui si parla d'altro

Medoro
19/02/2009, 21:12
si ma dillo a vace bassa altrimenti so cazzi

qui si parla d'altro
q8 qui si cerca un'agnellino da sacrifcare a pasqua,o un genocidio giustificato dipende:tongue::tongue:

papitosky
19/02/2009, 21:15
q8 qui si cerca un'agnellino da sacrifcare a pasqua,o un genocidio giustificato dipende:tongue::tongue:

paroloni ad effettonon di agnellini ma di lupi si parla e chi lo nega è perchè non è capitato a lui:rolleyes:degli altri chi si frega?

Medoro
19/02/2009, 21:18
paroloni ad effettonon di agnellini ma di lupi si parla e chi lo nega è perchè non è capitato a lui:rolleyes:degli altri chi si frega?
Una semplice battuta
Allora qui è pieno di stuprati rapinati e bravissima gente che si immedesima nei prob delle vittime:wink_:

natan
19/02/2009, 21:18

non é decenza non tener conto di tutto quanto é stato detto .... anche dalla parte opposta ... :wink_:

papitosky
19/02/2009, 21:20
non é decenza non tener conto di tutto quanto é stato detto .... anche dalla parte opposta ... :wink_:

incarni perfettamente il ruolo di vittima innocente :blink:

natan
19/02/2009, 21:24
incarni perfettamente il ruolo di vittima innocente :blink:

vedi? sono un attore! ... :w00t:

Medoro
19/02/2009, 21:25

un porno attore direi:biggrin3:

ciao belli notte

papitosky
19/02/2009, 21:26

nanni moretti ti attende :tongue:

Intrip
19/02/2009, 21:30

ciao belli notte

x quello dice in culo alla balena ??? :blink:

natan
19/02/2009, 21:39
nanni moretti ti attende :tongue:

vedi che fortuna ... intanto le battute corrono sul filo del nascosto ... :wink_:

papitosky
19/02/2009, 21:39

ciao belli notte

si può fare in svizzera? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

vedi che fortuna ... intanto le battute corrono sul filo del nascosto ... :wink_:

così, pacatamente, serenamente :laugh2::laugh2:

natan
19/02/2009, 21:42
si può fare in svizzera? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

così, pacatamente, serenamente :laugh2::laugh2:

fortunatamente!!!:rolleyes:

Lux
19/02/2009, 22:37
Nel mondo animale, dal quale dovremmo imparare e benchè viva con "legge della jungla", non ci sono evidenti casi di aggressione allo scopo puramente "ludico" o di uccisione di simili per futili motivi.
Questo ci porta a considerare maggiormente come si siano autoregolamentati senza il dono della scrittura nè con l'ausilio della ragione, che pure ci distingue da loro. La natura quindi insegna: chi dovesse comportarsi così, è stato verificato, viene allontanato dal gruppo fintanto che non avendo le "spalle coperte" fosse vittima di attacchi da altri predatori.

Ora qualcuno qui dentro dice e parla di civiltà, a me sembra più civile questo modo animalesco di proteggere la comunità. C'è un problema? Va eliminato, punto. Se non sei degno di vivere nel gruppo, ne vieni escluso!
E' solo l'uomo con con l'intelletto è stato in grado di farsi talmente pippe mentali da arrivare a proteggere i carnefici.

Continuo a sostenere la mia ipotesi, alcune condanne che facciano da esempio, per moltissimi altri i lavori squallidi o socialmente utili (non intendo a contatto con esseri umani naturalmente), pesanti ed anche cagionevoli alla salute. Per i reati minori, carcere ma cmq senza comfort.
Sapete cosa rende nullo l'uomo? La solitudine, l'uomo è un animale sociale, come molti altri, altro che permessi premio per buona condotta, che siamo al militare?!

natan
20/02/2009, 08:23
Nel mondo animale, dal quale dovremmo imparare e benchè viva con "legge della jungla", non ci sono evidenti casi di aggressione allo scopo puramente "ludico" o di uccisione di simili per futili motivi.
Questo ci porta a considerare maggiormente come si siano autoregolamentati senza il dono della scrittura nè con l'ausilio della ragione, che pure ci distingue da loro. La natura quindi insegna: chi dovesse comportarsi così, è stato verificato, viene allontanato dal gruppo fintanto che non avendo le "spalle coperte" fosse vittima di attacchi da altri predatori.

Ora qualcuno qui dentro dice e parla di civiltà, a me sembra più civile questo modo animalesco di proteggere la comunità. C'è un problema? Va eliminato, punto. Se non sei degno di vivere nel gruppo, ne vieni escluso!
E' solo l'uomo con con l'intelletto è stato in grado di farsi talmente pippe mentali da arrivare a proteggere i carnefici.

Continuo a sostenere la mia ipotesi, alcune condanne che facciano da esempio, per moltissimi altri i lavori squallidi o socialmente utili (non intendo a contatto con esseri umani naturalmente), pesanti ed anche cagionevoli alla salute. Per i reati minori, carcere ma cmq senza comfort.
Sapete cosa rende nullo l'uomo? La solitudine, l'uomo è un animale sociale, come molti altri, altro che permessi premio per buona condotta, che siamo al militare?!

http://www.poster.net/flach-tim/flach-tim-orang-utan-2108018.jpg

Alesgas
20/02/2009, 10:52
questa cosa che l'animale "cattivo" viene allontanato dal gruppo non mi risulta,anzi diventa il capo branco ed è anche temuto fino a quando un'altro lo scaccia prende il suo posto,viene escluso e lasciato indietro semmai il piu debole,un animale non si preoccupa piu di tanto se gli uccidono un cucciolo,naturalmente cerca di difenderlo ma alla fine continua la sua esistenza senza pensare alla giustizia o alla vendetta,adifferenza di noi che ci facciamo le pippe mentali, l'intelletto che serve a trascendere l'animale che è in noi...

cmq se mi rubano la moto divento un animale umano cattivo

natan
20/02/2009, 11:13
questa cosa che l'animale "cattivo" viene allontanato dal gruppo non mi risulta,anzi diventa il capo branco ed è anche temuto fino a quando un'altro lo scaccia prende il suo posto,viene escluso e lasciato indietro semmai il piu debole,un animale non si preoccupa piu di tanto se gli uccidono un cucciolo,naturalmente cerca di difenderlo ma alla fine continua la sua esistenza senza pensare alla giustizia o alla vendetta,adifferenza di noi che ci facciamo le pippe mentali, l'intelletto che serve a trascendere l'animale che è in noi...

In più ... vorrei aggiungere ... il mondo animale si differenzia molto tra animali e animali ......................... anche l'uomo é un animale, é che ogni animale deve far fronte alle proprie capacità ed esperienze ............... un lupo che vuole fare l'uccello si schianterà a terra .... prima o poi ...

Intrip
20/02/2009, 11:14
In più ... vorrei aggiungere ... il mondo animale si differenzia molto tra animali e animali ......................... anche l'uomo é un animale, é che ogni animale deve far fronte alle proprie capacità ed esperienze ............... un lupo che vuole fare l'uccello si schianterà a terra .... prima o poi ...

e un leone travestito da mucca può farcela dici ??? :rolleyes::rolleyes:

Lux
20/02/2009, 11:25

A dirla tutta non ho confutato, forse sbagliando, quanto ho scritto. Nel senso che, avevo visto molto tempo fa su NatGeo un documentario che spiegava questa cosa...m'impegno a verificare però...:rolleyes:

Alesgas
20/02/2009, 12:07
gli animali non sbagliano per cio che fanno in quanto sono in perfetto accordo con la natura,il loro comportamento è dettato dall'istinto ,noi pensiamo possiamo distinguere cio che bene o male ,il nostro intelletto puo farci innalzare dalle miserie umane,o farci sprofondare negli abissi piu bui della nostra natura,il potere e nelle nostre mani dipende da noi se elevarci da esseri umani o regredire ad uno stato rozzo primordiale dettato solo dall'istinto di sopravvivenza.

The Dog
20/02/2009, 12:30
siamo noi le vere bestie....

XantiaX
20/02/2009, 12:32
se lo sapevo mi tenevo x me la battuta su s.francesco... aghgahghaaghagagh :D

Grande Ales.

Alesgas
20/02/2009, 12:37
se lo sapevo mi tenevo x me la battuta su s.francesco... aghgahghaaghagagh :D

Grande Ales.

non sia mai anzi....ripostala..

The Dog
20/02/2009, 12:47
non sia mai anzi....ripostala..

dov è che non la trovo.....???

Alesgas
20/02/2009, 13:01
dov è che non la trovo.....???

neanche io....
xa viri c'a fari:biggrin3:

natan
20/02/2009, 13:06
e un leone travestito da mucca può farcela dici ??? :rolleyes::rolleyes:

È l'unica situazione che mi fa venire dei dubbi sulla pena capitale ... :cipenso::cipenso::cipenso:

XantiaX
20/02/2009, 13:11
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/80483-pena-di-morte-28.html#post1768828

pag 28. fuori dal contesto non si capisce.. anzi a dire il vero si capisce poco anche dentro. :D

Bastard Outside
21/02/2009, 07:50
I favorevoli sono ancora in vantaggio!!!

The Dog
21/02/2009, 08:08

:wink_:

natan
21/02/2009, 11:04
vince la morte sulla vita .... 1 - 0 :blink:

The Dog
21/02/2009, 11:10

bene bene...:wink_:

papitosky
21/02/2009, 11:11

vince la pena contro l'impunità :wink_:

595Abarth
21/02/2009, 11:19

:wink_:

natan
21/02/2009, 11:22

l'impunito é colui a cui vien lasciato fare

non é di impunità che si può parlare, magari di leggerezze, di incapacità ...

di intrallazzi .....

l'unica impunità vera la vedo nel lodo alfano .... per il resto son pene o troppo brevi o troppo lievi ......

la morte ... lei si che rimane quella ... sia essa per mano dell'ingiusto o del giusto ... rimane morte ....

giulianaspeed
21/02/2009, 11:25

e scommetto che ne vai fiero.....sembra che per te sia un gioco....mha:blink::blink::blink::blink::blink:

papitosky
21/02/2009, 11:29
l'impunito é colui a cui vien lasciato fare

non é di impunità che si può parlare, magari di leggerezze, di incapacità ...

di intrallazzi .....

l'unica impunità vera la vedo nel lodo alfano .... per il resto son pene o troppo brevi o troppo lievi ......

l'impunito è quello che non paga il fio come spesso avviene nel nostro marcio sistema giudiziario, compresi i numerosi (non uno) politici, con i cari benpensanti giudici sempre a tutela del delinquente, sempre garantisti, e mai rispettosi della sofferenza della vittima:sick:

freerider3957
21/02/2009, 11:40
nettamente contrario!!!!
si ai lavori forzati..... si alla palla al piede....
ci sono tanti fossi da bonificare, tante discariche da pulire!

Concordo!
Lavori socialmente utili.
Che rendano qualcosa alla società!

natan
21/02/2009, 11:58
Concordo!
Lavori socialmente utili.
Che rendano qualcosa alla società!

Molliccio ... troppo utile per cantar vendetta .... :wink_:

Intrip
21/02/2009, 12:47
Molliccio ... troppo utile per cantar vendetta .... :wink_:

quello è il pene di morte :rolleyes::rolleyes:

Luigi
21/02/2009, 12:50
quello è il pene di morte :rolleyes::rolleyes:

:risatona::risatona::risatona::risatona: il cosiddetto pene morto ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
21/02/2009, 12:54
:risatona::risatona::risatona::risatona: il cosiddetto pene morto ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bene! vedo che tra un morto e l'altro qualche cadavere si fa vivo ... :rolleyes:

Luigi
21/02/2009, 12:56
bene! vedo che tra un morto e l'altro qualche cadavere si fa vivo ... :rolleyes:

è di rigore........rigor mortis :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
21/02/2009, 12:58
è di rigore........rigor mortis :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tra un pò ci manda......:w00t:

natan
21/02/2009, 13:00
Il giullare è quasi una protuberanza del potere. Siede accanto al trono, ma finisce male. Quando vede il re fare pipì, gli viene da dire che ce l'ha piccolo: e così lo impiccano.

- (BOUTADE)

Intrip
21/02/2009, 13:04
Il giullare è quasi una protuberanza del potere. Siede accanto al trono, ma finisce male. Quando vede il re fare pipì, gli viene da dire che ce l'ha piccolo: e così lo impiccano.

- (BOUTADE)

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:

Luigi
21/02/2009, 13:08

- (BOUTADE)

mi consenta di contraddirla : non è esattamente cosi', il fool era l'unico personaggio che poteva permettersi di dire quello che pensava, ma era condannato a dirlo nel modo e nei tempi giusti (per il re), la difficoltà era che per raggiungere lo status di giullare di corte dovevi passare una vita a raccontare barzellete

natan
21/02/2009, 13:09
mi consenta di contraddirla : non è esattamente cosi', il fool era l'unico personaggio che poteva permettersi di dire quello che pensava, ma era condannato a dirlo nel modo e nei tempi giusti (per il re), la difficoltà era che per raggiungere lo status di giullare di corte dovevi passare una vita a raccontare barzellete

o verità celate ...

Roby77Day
21/02/2009, 13:14
Nessuno è libero di decidere della vita di un'altro.....capisco la rabbia e comprenderei il raptus di un padre che si trova davanti il pedofilo che ha abusato di suo figlio....ma un giudice non può scegliere......LAVORI FORZATI A VITA (A SPACCARE PIETRE) E MAGARI DUE TENERISSIME SANGUISUGHE ATTACCATE AI TESTICOLI......
Che dite? Qui nel far west si risolverebbe il problema del traffico?....Beh allora......quasi quasi.....:tongue:....

natan
21/02/2009, 15:03
L'amico e ormai estinto Albert Camus soleva dire: "E' il piu' premeditato degli omicidi, al quale non puo' essere paragonato nessun atto criminale, per quanto deliberato.

595Abarth
21/02/2009, 15:17
ah ah ah ah mi sa che non avete ben capito chi dovrebbero essere i "prescelti"...

non si tratta di gente per bene... qua... un altro pò e sono loro le vittime...

criminali assetati di sangue, bramosi di uccidere, violenti, che non possono e NON DEVONO esser parte della società civile... ne di nessuna SOCIETA'

o rinchiusi a vita, senza una benchè minima possibilità di uscita o pena di morte, questo dovrebbe essere l'epilogo ed il destino di alcuni esemplari di esseri "umani"

mettiamo da parte la faziosità di citazioni di altro tempo...

saluti

marco61
21/02/2009, 15:20
L'amico e ormai estinto Albert Camus soleva dire: "E' il piu' premeditato degli omicidi, al quale non puo' essere paragonato nessun atto criminale, per quanto deliberato.

Camus ...
pensa che...
in qualche modo eravamo parenti..

natan
21/02/2009, 15:36
Camus ...
pensa che...
in qualche modo eravamo parenti..

grand bel parente .... :wink_:

batman61
21/02/2009, 15:39
nonostante tutto quello che succede sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO
nessuno può legittimamente decidere della vita o della morte di un suo simile.
questo è il mio pensiero
cheers silvano

papitosky
21/02/2009, 17:05
Nessuno è libero di decidere della vita di un'altro.....capisco la rabbia e comprenderei il raptus di un padre che si trova davanti il pedofilo che ha abusato di suo figlio....ma un giudice non può scegliere......LAVORI FORZATI A VITA (A SPACCARE PIETRE) E MAGARI DUE TENERISSIME SANGUISUGHE ATTACCATE AI TESTICOLI......
Che dite? Qui nel far west si risolverebbe il problema del traffico?....Beh allora......quasi quasi.....:tongue:....

cioè una lenta vendetta :wink_:

Big Marino
21/02/2009, 17:50
Nessuno tocchi CAINO disse.

No con l'esecuzione si pone fine e ad una vendetta e a una sofferenza.
Mentre con una carcerazione sicura e senza nessun sconto di pena per nessun motivo si può lenire il dolore provocato
L'internato dovrà lavorare, senza che come adesso doecorrino le marchette INPS.
Il suo lavoro servirà al suo mantenimento.

pippopoppi
21/02/2009, 17:53
nettamente contrario!!!!
si ai lavori forzati..... si alla palla al piede....
ci sono tanti fossi da bonificare, tante discariche da pulire!

Quoto. C'è bisogno di tanta manutenzione per le strade. Urbane ed extra urbane. Facciamoli lavorare a vita con palla al piede. La pena di morte è troppo veloce.

papitosky
21/02/2009, 18:03
molte voci si leverebbero sull'inumanità dei lavori coatti

pitt
21/02/2009, 19:58
Favorevole per reati gravi e accertati.

natan
21/02/2009, 20:02
molte voci si leverebbero sull'inumanità dei lavori coatti

Ci sono sempre voci che si levano .... con questo non bisogna diventare per forza talebani ...

papitosky
21/02/2009, 20:05
Ci sono sempre voci che si levano .... con questo non bisogna diventare per forza talebani ...

torniamo al punto di partenza: chi sbaglia NON paga

natan
21/02/2009, 20:07
torniamo al punto di partenza: chi sbaglia NON paga

Chi paga non sbaglia .... e così sia! :wink_:

Se bisogna ripartir da li non c'é che rileggermi :wink_::wink_::wink_:

Bastard Outside
26/02/2009, 14:20
Ragazzi, non vorrete mica far finire il tutto in un pareggio..vero??? :D

The Dog
26/02/2009, 14:24
Ragazzi, non vorrete mica far finire il tutto in un pareggio..vero??? :D

appunto....:coool:

Bastard Outside
26/02/2009, 14:25
Eccooooooooo...di nuovo in vantaggio i favorevoli!!!

XantiaX
26/02/2009, 14:30
io sono pienamente d'accordo a metà con tutti voi...

The Dog
26/02/2009, 14:38

non avevo dubbi....:wacko:

Bastard Outside
26/02/2009, 14:55

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: