Visualizza Versione Completa : Pena di morte.
Bastard Outside
14/02/2009, 10:11
Sareste favorevoli alla pena di morte in caso di certezza di colpa per i reati più gravi...vedi omicidio, stupro e pedofilia???
Ovviamente la certezza della colpa si avrà da tanti fattori, primo di tutti il DNA.
nettamente contrario!!!!
si ai lavori forzati..... si alla palla al piede....
ci sono tanti fossi da bonificare, tante discariche da pulire!
Contrario. A mio avviso il carcere a vita sarebbe gia' la cosa ideale.
Bastard Outside
14/02/2009, 10:20
Secondo me il carcere a vita non è una condanna visto come si vive nelle carceri italiane al giorno d'oggi...hanno praticamente tutti i comfort possibili per un carcere.
E poi li manteniamo sempre noi pagando le tasse.
maxsamurai
14/02/2009, 10:21
contrario,perchè a gente così farei in modo che se la togliessero da soli
Secondo me il carcere a vita non è una condanna visto come si vive nelle carceri italiane al giorno d'oggi...hanno praticamente tutti i comfort possibili per un carcere.
quoto
Bastard Outside
14/02/2009, 10:23
contrario,perchè a gente così farei in modo che se la togliessero da soli
Nelle carceri italiane??? Magari si suicidano guardando Maria De Filippi nella TV della loro cella!!!
Favorevole, per omicidio volontario, stupro e reati di pedofilia nonchè violenza grave agli anziani.
alessandro2804
14/02/2009, 10:23
lavori in carcere per mantenersi e per risarcimento alla vittima
motomike78
14/02/2009, 10:24
favorevole per omicidio e pedofilia
Bastard Outside
14/02/2009, 10:27
lavori in carcere per mantenersi e per risarcimento alla vittima
Sarebbe una soluzione...a patto che non ci sia un altro indulto!!!
595Abarth
14/02/2009, 10:28
Favorevole per i reati accertati e gravi, in primis omicidio e pedofilia.
p.s.:BastardOutside ora arrivano quelli dell'associazione "nessuno tocchi caino", e ci denunciano... :D (che cogl.....i, scusate, ma non li sopporto, troppo loffi...)
maxsamurai
14/02/2009, 10:28
Nelle carceri italiane??? Magari si suicidano guardando Maria De Filippi nella TV della loro cella!!!
non intendevo nel nostro attuale sistema,ma farli spaccare pietre 25 ore al giorno
anche per Evasione fiscale! :rolleyes:
595Abarth
14/02/2009, 10:30
anche per Evasione fiscale! :rolleyes:
si va bhe... e per chi butta le carte dal finestrino...
Bastard Outside
14/02/2009, 10:30
p.s.:BastardOutside ora arrivano quelli dell'associazione "nessuno tocchi caino", e ci denunciano... :D (che cogl.....i, scusate, ma non li sopporto, troppo loffi...)
E chi vuole toccarlo Caino...i morti non si toccano!!!:tongue:
E poi si parla al condizionale!!!
Quoto
Assolutamente CONTRARIO,lo stato deve essere super partes,non può ragionare x vendetta o istinto,tu condannando a morte un detenuto anche x pene gravi condanni direttamente la sua famiglia che non ha nessuna colpa.
che le colpe dei padri non ricadano sui figli:wink_::wink_:
Io sono favorevole al carcere duro,lavori forzati e quant'altro,ma assolutamente uno stato non si deve e può macchiare di certi REATI come l'omicidio
se ti scopro colpevolo di omicidio ti sbatto dentro,ma non come da noi con tv e quant'altro,1 giornale x non rimaere fuori dal mondo e poi lavorare lavorare lavoare,anche se 1 fa buchi x terra e un'altra li tappa
Favorevole solo per chi ha commesso più omicidi con volontà.
Per gli altri reati molto gravi, come pedofilia o stupro, applicherei pene molto pesanti tali da limitare al massimo la libertà della persona e da colpire la psiche della stessa:mad:
Big Marino
14/02/2009, 10:51
Contrario
ma favorevole a:
la pena deve essere scontata integralmente, niente sconti,
il condannato non dovrà in nessun modo pesare sulla società
dovrà lavorare, e per lavoro intendo un duro lavoro con la catena al piede
Lady veRSys
14/02/2009, 10:56
contraria.............
è una vita.....ma il reato deve essere punito in tutti i suoi aspetti,,,,,
non sono per le attenuanti
Brandhauer
14/02/2009, 10:58
ehi...
-intanto Giudicare è umanamente impossibile;
-chi sbaglia deve pagare, vero ma... chi lo decide? cose che qui ed ora sono un vero orrore altrove o in altri tempi erano norma. Con questo non voglio giustificare nessuno ma le "convenzioni" sono solo opinioni non condanne! caspita!
-ammesso che l'e(o)rrore sia davvero tale condanne come ergastolo o morte sono contraddizioni in termini: che recupuro si può avere se lo si esclude in partenza? faccio un esempio: ognuno di noi, pur non avendo ammazzato, stuprato o chissàcchè, ha qualcosa, nel passato, di cui vergognarsi ma da cui ha imparato ed oggi è un'altra persona. E ancora (esempio) perchè ci sc@@za così tanto l'acquisto a rate? perchè bisogna pagare oggi per qualcosa che "si è già avuto";
-sono d'accordissimo, invece con tutti coloro che qui hanno scritto che le pene da comminare ai delinquenti debbano essere di sollievo alla società che ne è stata colpita: ma perchè ci devono andare i padri di famiglia a penzolare dai viadotti quando le galere son strapiene di ladri?
winter1969
14/02/2009, 11:04
Favorevole.
Lo scrofo
14/02/2009, 11:06
nettamente contrario!!!!
Quotone.
winter1969
14/02/2009, 11:09
mi devo esprimere?
si,grazie.
armageddon
14/02/2009, 11:23
sinceramente fate/faccio/fanno ridere.
non riusciamo a tenere in carcere gente che ha pluriassassinato e parlate di pena di morte?:laugh2::laugh2::laugh2:
l'unica soluzione ,per chi è favorevole alla pena di morte resta la vendetta.
e affanculo lo stato che deve essere superpartes,tanto lo vediamo tutti i giorni da che parte sta:sick::sick:
mi devo esprimere?
non ce ne bisogno almeno io so gia la risp:tongue:
sinceramente fate/faccio/fanno ridere.
non riusciamo a tenere in carcere gente che ha pluriassassinato e parlate di pena di morte?:laugh2::laugh2::laugh2:
l'unica soluzione ,per chi è favorevole alla pena di morte resta la vendetta.
e affanculo lo stato che deve essere superpartes,tanto lo vediamo tutti i giorni da che parte sta:sick::sick:
E così terresti vivi delle persone che vegetano, anche contro il loro volere e faresti fuori gente, anche se delinquenti, che non vorrebbero morire. Sicuramente c'é una ragione a questa tua scelta, é che non mi é chiara.
armageddon
14/02/2009, 11:45
E così terresti vivi delle persone che vegetano, anche contro il loro volere e faresti fuori gente, anche se delinquenti, che non vorrebbero morire. Sicuramente c'é una ragione a questa tua scelta, é che non mi é chiara.
dove hai letto che vorrei tenere vivo chi vegeta? in post dedicati a fatti recenti si evince il contrario. per chi si macchia di delitti efferati ,siccome mi riesce difficile rimanere superpartes lascerei sfogo ai sentimenti:vendetta.
il tutto condito da: io rispetto le tue idee anche se a volte non le condivido.
con affetto armageddon
595Abarth
14/02/2009, 12:01
ehi...
-intanto Giudicare è umanamente impossibile;
-chi sbaglia deve pagare, vero ma... chi lo decide? cose che qui ed ora sono un vero orrore altrove o in altri tempi erano norma. Con questo non voglio giustificare nessuno ma le "convenzioni" sono solo opinioni non condanne! caspita!
-ammesso che l'e(o)rrore sia davvero tale condanne come ergastolo o morte sono contraddizioni in termini: che recupuro si può avere se lo si esclude in partenza? faccio un esempio: ognuno di noi, pur non avendo ammazzato, stuprato o chissàcchè, ha qualcosa, nel passato, di cui vergognarsi ma da cui ha imparato ed oggi è un'altra persona. E ancora (esempio) perchè ci sc@@za così tanto l'acquisto a rate? perchè bisogna pagare oggi per qualcosa che "si è già avuto";
-sono d'accordissimo, invece con tutti coloro che qui hanno scritto che le pene da comminare ai delinquenti debbano essere di sollievo alla società che ne è stata colpita: ma perchè ci devono andare i padri di famiglia a penzolare dai viadotti quando le galere son strapiene di ladri?
scusami eh...ma che hai fumato? :blink:
ragazzi e andiamooo il recupero???? ma che cazz vuoi recuperare...??? se in Italia avessimo avuto la pena di morte, molti reati dovuti a reiterazione non ci sarebbero stati... e questo dovrebbe far riflettere....
voi parlate di "omicidio"....
vi racconto una storiella... in giappone c'era una persona, che ha iniziato a stuprare delle bambine dai 6 agli 8/10 anni.... poi ha iniziato ad ucciderle... le sezionava e le MANGAIVA... dopo tutto questo, scriveva una lettera indirizzata ai genitori delle piccole, descrivendo minuziosamente ciò che aveva fatto loro.
Lo hanno arrestato e condannato alla pena capitale.
arrivato il momento dell'esecuzione, dall'Italia (:sick::sick::sick:) e da qualche altro paese è partita la mobilitazione contro la sua esecuzione.
Fortunatamente il Giappone è una nazione seria che non si fa mettere in testa i piedi da ideologie elaborate dal perbenismo ipocrita ed ha eseguito la condanna.
tra "l'amarezza" delle associazioni (:sick:) tipo nessuno tocchi caino.
Ora mi dico... un elemento tale... per quale motivo dovrebbe continuare a respirare e vedere la luce del sole?
saluti.
Herbie 53
14/02/2009, 12:02
nettamente contrario!!!!
la penso esattamente come te....
Contrario!!! Carcere a vita! Dico bene a vita senza possibilità di sconti di pena e cazzate varie, altrimenti do ragione a chi è a favore della pena di morte.
nettamente contrario!!!!
quoto alla grande ottimo ragionamento...
speedcane
14/02/2009, 12:28
Favorevole, per omicidio volontario, stupro e reati di pedofilia nonchè violenza grave agli anziani.
quoto!
io sare anche favorevole a tortura e linciaggi da parte del popolo,vedi quello str... che ha ucciso quel poveretto e poi si è andato a bere una birra come se niente fosse!
io l'avrei lasciato in mano ai cittadini!
dove hai letto che vorrei tenere vivo chi vegeta? in post dedicati a fatti recenti si evince il contrario. per chi si macchia di delitti efferati ,siccome mi riesce difficile rimanere superpartes lascerei sfogo ai sentimenti:vendetta.
il tutto condito da: io rispetto le tue idee anche se a volte non le condivido.
con affetto armageddon
Mi era sembrato che tu avessi dei dubbi sull'eutanasia, e anche sull'accanimento terapeutico. Dovrò rileggere bene, potrei essermi sbagliato. La vendetta non é un buon modo di agire, anche se concordo che chi uccide per reazione ad una violenza non é da paragonarsi a chi uccide a sangue freddo, fosse anche con il consenso dello Stato. Non volevo non rispettare le tue idee, al contrario non avrei chiesto chiarimenti... :wink_:
Bastard Outside
14/02/2009, 12:57
Assolutamente CONTRARIO,lo stato deve essere super partes,non può ragionare x vendetta o istinto,tu condannando a morte un detenuto anche x pene gravi condanni direttamente la sua famiglia che non ha nessuna colpa.
che le colpe dei padri non ricadano sui figli:wink_::wink_:
Io sono favorevole al carcere duro,lavori forzati e quant'altro,ma assolutamente uno stato non si deve e può macchiare di certi REATI come l'omicidio
se ti scopro colpevolo di omicidio ti sbatto dentro,ma non come da noi con tv e quant'altro,1 giornale x non rimaere fuori dal mondo e poi lavorare lavorare lavoare,anche se 1 fa buchi x terra e un'altra li tappaHai idea di quanto in passato lo Stato sia stato coinvolto negli omicidi di Mafia???
Favorevole solo per chi ha commesso più omicidi con volontà.
Per gli altri reati molto gravi, come pedofilia o stupro, applicherei pene molto pesanti tali da limitare al massimo la libertà della persona e da colpire la psiche della stessa:mad:
E tu giudicheresti la pedofilia e lo stupro meno gravi di un omicidio???
ragazzi e andiamooo il recupero???? ma che cazz vuoi recuperare...??? se in Italia avessimo avuto la pena di morte, molti reati dovuti a reiterazione non ci sarebbero stati... e questo dovrebbe far riflettere....
vi racconto una storiella... in giappone c'era una persona, che ha iniziato a stuprare delle bambine dai 6 agli 8/10 anni.... poi ha iniziato ad ucciderle... le sezionava e le MANGAIVA... dopo tutto questo, scriveva una lettera indirizzata ai genitori delle piccole, descrivendo minuziosamente ciò che aveva fatto loro.
arrivato il momento dell'esecuzione, dall'Italia (:sick::sick::sick:) e da qualche altro paese è partita la mobilitazione contro la sua esecuzione.
Fortunatamente il Giappone è una nazione seria che non si fa mettere in testa i piedi da ideologie elaborate dal perbenismo ipocrita ed ha eseguito la condanna.
Ora mi dico... un elemento tale... per quale motivo dovrebbe continuare a respirare e vedere la luce del sole?
saluti.
Straquoto.
disciplina e pulizia....
http://www.nolimit.it/imago/nidodelcuculo.jpg
E tu giudicheresti la pedofilia e lo stupro meno gravi di un omicidio?
L'omicido toglie definitivamente la vita ad una persona.
La pedofilia e lo stupro, non ho detto che sono meno gravi, ma gli effetti sono diversi. Infatti darei comunque pene molto severe.
Non interpretate ciò che una persona non scrive; non mi sembra affatto di aver detto che sono meno gravi:ph34r:
http://www.nolimit.it/imago/nidodelcuculo.jpg
:ph34r:
Bastard Outside
14/02/2009, 13:11
L'omicido toglie definitivamente la vita ad una persona.
Lapedofilia e lo stupro, non ho detto che sono meno gravi, ma gli effetti sono diversi.
Non interpretate ciò che una persona non scrive.:ph34r:
I pedofili e gli stupratori rovinano per sempre la vita delle loro vittime...secondo me dovrebbe essere loro impedito di farlo nuovamente e sempre secondo me l'unico sistema è la pena di morte.
I pedofili e gli stupratori rovinano per sempre la vita delle loro vittime...secondo me dovrebbe essere loro impedito di farlo nuovamente e sempre secondo me l'unico sistema è la pena di morte.
Rovinano la vita, ma non la tolgono.
Sono d'accordo che dev'essere impedito che lo facciano nuovamente ma non con la pena di morte.
Bastard Outside
14/02/2009, 13:14
Rovinano la vita, ma non la tolgono.
Sono d'accordo che dev'essere impedito che lo facciano nuovamente ma non con la pena di morte.
Io credo che le vittime di stupratori e pedofili preferirebbero essere state uccise piuttosto che vivere con il ricordo di quanto accaduto ed avere sempre paura di subirlo di nuovo.
Io credo che le vittime di stupratori e pedofili preferirebbero essere state uccise piuttosto che vivere con il ricordo di quanto accaduto ed avere sempre paura di subirlo di nuovo.
Credo che quanto subisce una vittima di tali essere sia atroce, ma non da preferire la morte.
Punti di vista, ma chi l'ha subito davvero a tale proposito potrebbe esprimere realmente cosa prova.
Secondo me molto schifo!
Bastard Outside
14/02/2009, 13:20
Credo che quanto subisce una vittima di tali essere sia atroce, ma non da preferire la morte.
Punti di vista, ma chi l'ha subito davvero a tale proposito potrebbe esprimere realmente cosa prova.
Secondo me molto schifo!
E secondo me vorrebbe che sparissero dalla faccia della terra!!!
joebar71
14/02/2009, 13:41
...BISOGNA FAR PRIMA FUNZIONARE COME SI DEVE IL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO!!!
Una vita condannati a durissimi lavori forzati sono peggio della pena di morte............
CONTRARIO...
favorevole ad un carcere serio e pene sicure....
ronciolo
14/02/2009, 13:47
STRAQUOTO!!!
una società che non prevede la morte come pena massima,opera una scelta di civiltà.
sulle pene alternative,avete detto tutto voi.
ma....credo che la vendetta sia una reazione personale e comprensibile da parte di chi ha subito violenza.........
francamente chi inneggia al linciaggio ...mi fà paura.. da miscredente, mi permetto di ricordare che la folla trà Gesù e Barabba non fù molto avveduta nella scelta di chi mandare a morte..
discussione impegnativa, comunque la pensiate
ordine e pulizia potrebbero anche creare altro che non il giusto ...
ordine e pulizia potrebbero anche creare altro che non il giusto ...
allora "un pò di pulizia"...
S1m0ne75
14/02/2009, 14:17
Quoto,aggiungo anche stupro.
giulianaspeed
14/02/2009, 14:30
nettamente contrario!!!!
quoto....no alla pena di morte....ma ad una forte e pesante punizione....
Notturno
14/02/2009, 14:31
Per me ha gia' detto tutto Filo. :oook:
allora "un pò di pulizia"...
La repressione ha in se il seme della delinquenza ... ogni volta che un regime é caduto ne sono uscite le peggior barbarie ............................ non é attraverso la violenza, anche se giustificata e di Stato, che si arriverà a migliorare questo mondo. Ora mi chiedo: ma é di vendetta, di giustizia nel senso vendicativo che si vuole parlare o quel che conta é creare una società dove sempre meno ci si debba confrontare con certe barbarie?
giulianaspeed
14/02/2009, 14:35
ma anche l'ergastolo .......
la vita è vita e non va interrotta secondo me...
la pena per le colpe commesse certo invece deve essere scontata...
Bastard Outside
14/02/2009, 14:37
ma anche l'ergastolo .......
Sei mai stata stuprata??? Spero per te di no, perchè se la risposta fosse si saresti favorevole alla pena di morte.
giulianaspeed
14/02/2009, 14:45
Sei mai stata stuprata??? Spero per te di no, perchè se la risposta fosse si saresti favorevole alla pena di morte.
non è che quello che pensi tu debba per forza essere anche il mio pensiero......quindi ti ripeto che sono contraria alla pena di morte e ti dico anche che se il mio cane in uno scatto d'ira mordesse o facesse male a qualche mio familiare io non lo abbatterei di certo....sono CONTRARIA alla pena di morte......perche' cmq non si risolve nulla uccidendo...puoi solo punire le persone e noi non siamo nessuno per decidere della vita degli altri....ma come fai a a scrivere quello che mi hai scritto????? mha:wacko::wacko::wacko::wacko:
595Abarth
14/02/2009, 14:46
la vita è vita e non va interrotta secondo me...
la pena per le colpe commesse certo invece deve essere scontata...
Scusami Mr T. ma non mi riesce d'esser d'accordo...
hai letto il mio post precedente?
bhe come fai a dire la Vita è Vita??
boh...:rolleyes:
Bastard Outside
14/02/2009, 14:47
non è che quello che pensi tu debba per forza essere anche il mio pensiero......quindi ti ripeto che sono contraria alla pena di morte e ti dico anche che se il mio cane in uno scatto d'ira mordesse o facesse male a qualche mio familiare io non lo abbatterei di certo....sono CONTRARIA alla pena di morte......perche' cmq non si risolve nulla uccidendo...puoi solo punire le persone e noi non siamo nessuno per decidere della vita degli altri....ma come fai a a scrivere quello che mi hai scritto????? mha:wacko::wacko::wacko::wacko:
Lo hai detto tu: non è che quello che tu pensi debba per forza essere anche il mio pensiero.
E se il tuo cane uccidesse un tuo nipotino o un tuo figlio?
chi uccide o violenta, non è degno di vivere....
595Abarth
14/02/2009, 14:52
chi uccide o violenta, non è degno di vivere....
tanto per la cronaca, la scorsa notte (22.00)a Bologna, c'è stato un altro stupro a scapito di una 15enne...
Il tunisino che l'ha aggredita, l'ha malmenata rompendogli il setto nasale, stuprata e picchiata ancora...
il tunisino era stato arrestato per diversi precedenti, ma ovviamente, rilasciato, aveva precedenti gravissimi, è clandestino, con un decreto di espulsione, ma liberissimo di circolare nelle nostre città compiendo orrorifici atti come quello qui sopra...
e dobbiamo tenerli in ITAGLIA.... :sick: che vergogna....
giulianaspeed
14/02/2009, 14:55
Lo hai detto tu: non è che quello che tu pensi debba per forza essere anche il mio pensiero.
E se il tuo cane uccidesse un tuo nipotino o un tuo figlio?
ripeto non punirei con la morte.....
quindi ora azzardo io usando la tua stessa sensibilita'......:
se tuo figlio un giorno uccidesse tua moglie e quindi sua madre....tu lo vorresti far uccidere??????:blink:....ma smettiamola con ste cagate di discorsi...i casi di certo non sono uguali.....c'è chi uccide senza volerlo( come il caso del tabaccaio che ha ucciso per autodifesa contro un rapinatore)...c'è chi uccide per pazzia....c'è chi uccide per vendetta......punire con la morte non serve a nulla ne tanto meno a far spaventare i possibili assassini del domani.....io sono CONTRARIA e punirei solo con l'ergastolo ......rinchiusi a vita a meditare dei loro errori....a volte questa è la punizione piu' amara .......limitare la propria liberta' è una delle punizioni piu' brutte che si possano infliggere ad un uomo
tanto per la cronaca, la scorsa notte (22.00)a Bologna, c'è stato un altro stupro a scapito di una 15enne...
Il tunisino che l'ha aggredita, l'ha malmenata rompendogli il setto nasale, stuprata e picchiata ancora...
il tunisino era stato arrestato per diversi precedenti, ma ovviamente, rilasciato, aveva precedenti gravissimi, è clandestino, con un decreto di espulsione, ma liberissimo di circolare nelle nostre città compiendo orrorifici atti come quello qui sopra...
e dobbiamo tenerli in ITAGLIA.... :sick: che vergogna....
ordine e disciplina...
Bastard Outside
14/02/2009, 14:57
se tuo figlio un giorno uccidesse tua moglie e quindi sua madre....tu lo vorresti far uccidere??????:blink:....ma smettiamola con ste cagate di discorsi...i casi di certo non sono uguali.....c'è chi uccide senza volerlo( come il caso del tabaccaio che ha ucciso per autodifesa contro un rapinatore)...c'è chi uccide per pazzia....c'è chi uccide per vendetta......punire con la morte non serve a nulla ne tanto meno a far spaventare i possibili assassini del domani.....io sono CONTRARIA e punirei solo con l'ergastolo ......rinchiusi a vita a meditare dei loro errori....a volte questa è la punizione piu' amara .......limitare la propria liberta' è una delle punizioni piu' brutte che si possano infliggere ad un uomo
La risposta è semplice: SI
Finiamola con questi falsi moralismi fatti sulla pelle degli altri...cerchiamo di immedesimarci nelle vittime e nei familiari di esse.
E con questo per oggi faccio basta. Buona domenica.
595Abarth
14/02/2009, 15:00
faccio anche a te lo stesso appunto, hai letto il mio post precedente?
fai tu...
per quanto riguarda il grassetto, valo a dire ad angelo Izzo, tanto per fare un esempio...
Se fosse ipoteticamente condannato a morte:
a.:non avrebbe più ucciso
b.:sarebbe a costo zero per lo stato e quindi per noi
c.:al processo non avrebbe offeso le madri delle vittime
giulianaspeed
14/02/2009, 15:01
La risposta è semplice: SI
Finiamola con questi falsi moralismi fatti sulla pelle degli altri...cerchiamo di immedesimarci nelle vittime e nei familiari di esse.
E con questo per oggi faccio basta. Buona domenica.
:blink::blink::blink::blink::blink::blink: non ho parole....chiudo anche io perche' con questa tua risposta credo che abbiamo toccato il fondo
fai tu...
per quanto riguarda il grassetto, valo a dire ad angelo Izzo, tanto per fare un esempio...
c.:al processo non avrebbe offeso le madri delle vittime
quotone!!!!!!
Scusami Mr T. ma non mi riesce d'esser d'accordo...
hai letto il mio post precedente?
bhe come fai a dire la Vita è Vita??
boh...:rolleyes:
no non l'ho letto... scusa...
cmq sia tu hai le tue idee e io le mie... quindi siam tranquilli... secondo me la pena di morte non ha senso.. indipendentemente da quello che pensi o dici tu... e la mia idea non la cambio... quindi rispetto quello che hai scritto e che non leggo e mi aspetto che tu rispetti quello che ho scritto io anche se non lo condividi...:wink_:
595Abarth
14/02/2009, 15:07
cmq sia tu hai le tue idee e io le mie... quindi siam tranquilli... secondo me la pena di morte non ha senso.. indipendentemente da quello che pensi o dici tu... e la mia idea non la cambio... quindi rispetto quello che hai scritto e che non leggo e mi aspetto che tu rispetti quello che ho scritto io anche se non lo condividi...:wink_:
ma ci mancherebbe altro, Mr.T, era per discutere, tutto qui, non era ne voleva essere un affermare "io ho ragione e tu hai torto", se è passato questo, me ne scuso. anche se mi piacerebbe mi segnalassi una mancanza di rispetto dell'idea nel mio intervento...
la mia era solo un esternazione del mio pensiero riguardo la tua opinione. :wink_:
giulianaspeed
14/02/2009, 15:09
giuste parole:wink_:
ma ci mancherebbe altro, Mr.T, era per discutere, tutto qui, non era ne voleva essere un affermare "io ho ragione e tu hai torto", se è passato questo, me ne scuso. anche se mi piacerebbe mi segnalassi una mancanza di rispetto dell'idea nel mio intervento...
la mia era solo un esternazione del mio pensiero riguardo la tua opinione. :wink_:
:wink_::wink_:
trenzi ;)
cmq io rispetto le tue esternazioni .. anche sul mio pensiero ..:wink_::rolleyes:
cmq io penso che la giustizia per come è adesso non va bene.... affatto... sono per una giustizia forte e ordinata... comq peraltro vedo richiesta in questo topic.... ma la vita .... quella ... anche se la persona si è abbassata al livello delle bestie (con tutto il rispetto per quest'ultime) ... quella non si può interrompere....
giustizia, pena e condanne serie .. questo si:rolleyes:
e cmq se ti ci trovi dento... è sempre molto molto difficile...
595Abarth
14/02/2009, 15:12
mah...
giulianaspeed
14/02/2009, 15:18
mah...
mi riferivo al fatto che siete stati bravi ad esprimere i propri punti di vista senza litigare o sbaglaire a parlare come spesso avviene...avrei dovuto scrivere GIUSTE PAROLE anche a te infatti...... non pensar sempre male:wink_:
Qui leggo di chi ha e di chi non ha diritto a vivere ... sembra che la vita sia diventata una merce e c'é chi la merita e chi non la merita ... mah!!!
Non starebbe a noi discutere della vita, né quando questa vuol essere lasciata né quando vuol essere tenuta ...
bisognerebbe, a parer mio, preoccuparsi di creare le premesse per una società maggiormente sana e non accanirsi continuamente, anche quando questo potrebbe sembrare giusto ...
secondo il mio parere la pena di morte non serve a nulla,piuttosto questi '' DISGRAZIATI'' mandiamoli ai lavori forzati ma FORZATI !!! altro che mantenerli in prigione a fare un C...O
papitosky
14/02/2009, 16:19
assolutamente favorevole per certi reati
sono decisamente contrario. credo invece che se ci fosse la certezza della pena per i reati commessi le cose potrebbero andare meglio.lavori forzati e carcere duro sarebbero un ottimo deterrente!
favorevole...ma solo con l'assoluta certezza della colpevolezza e solo per reati gravissimi
saluti.
Si bella storielle specialmente se pensi che chi hanno condannoto è uno malato,allora diventa proprio il massimo
ti sembra che nei paesi dove esiste ci siano meno crimini violenti????
NO quindi????? non serve ad un cazzo
Hai idea di quanto in passato lo Stato sia stato coinvolto negli omicidi di Mafia???
Lo stato ha fatto tante cose perchè aggiungere un'ulteriore porcata alla gia lunga lista?????
cme sopra serve a qualcosa???? chi ne trarrebbe beneficio della morte di un carcerato?????,la vittima,non pcredo i famigliari,forse un po x vendetta,ma poi il loro caro torna indietro lo riportano in vita???? no
invece vai a colpire altre persone come i famigliari della vittima che non hanno fatto nulla
tonidaytona
14/02/2009, 16:41
pur ritenendo che molti delinquenti la meritano sono contrario alla pena di morte.
troppi errori giudiziari nel ns. paese e anche in tutti quelli dove si ritiene di far giustizia e dare esempio con le condanne capitali.
eseguite sempre solo sui poveracci.
lasciamo stare va.
cominciamo ad assicurare la detenzione a chi se la merita magari contribuendo con qualche lavoro di pubblica utilita'.
saluti ragazzi.
Ci vorrebbe la certezza della pena non inasprire la gravita' della stessa . Sia essa una multa o l'ergastolo bisogna avere la certezza che chi sbaglia nella vita paga.
Lo scrofo
14/02/2009, 18:01
favorevole...ma solo con l'assoluta certezza della colpevolezza e solo per reati gravissimi
Cosa assurda, vedi i casi di errore giudiziario negli States....
Lordsinclair
14/02/2009, 18:34
saluti.
QUOTO!!!!!!!!!!! QUOTO!!!!!!!!!!!!! SUPER QUOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SpongeBob
14/02/2009, 18:37
secondo il mio parere la pena di morte non serve a nulla,piuttosto questi '' DISGRAZIATI'' mandiamoli ai lavori forzati ma FORZATI !!! altro che mantenerli in prigione a fare un C...O
Infatti.
La morte per gente del genere è una liberazione, un sollievo quasi, senza contare che ad applicarla ci si espone come Stato ad una serie enorme di polemiche e critiche morali. Inoltre il condannato a morte medio in un Paese come gli Stati Uniti trascorre tantissimo tempo in carcere, in attesa della sentenza definitiva, naturalmente a spese dei contribuenti.
Vai con i lavori forzati, così scontano e si rendono utili.
Big Marino
14/02/2009, 18:44
no qualcosa fanno, dopo le prime volte di "botte" poi si inc..... e alla fine godono alla faccia nostra che paghiamo loro l'INPS vitto e alloggio.
E vai col tango
allora le carceri sarebbero strapiene più di adesso, tra primo grado, secondo grado, ricorso, cassazione, vai avanti 10 anni
come la mettiamo???
o si fà come i cinesi e si manda pure il connto ai parenti che devono pagare altrimenti carcere, oppure espiare la pena lavorando senza sconti di sorta.
Indulti e cazzate varie
Mr. Number
14/02/2009, 18:53
quoto chiunque dissenta dalla pena di morte in favore di lavori forzati utili e di una certezza della pena.
si alla pena di morte.....un bel deterrente e meno spese a carico nostro!!!
Lordsinclair
14/02/2009, 19:03
Penso che i lavori forzati non servano a niente solo ad aggravare i costi a spese dei contribuenti, perche' in tal caso bisognerebbe assumere maggior numero di guardie carcerarie per la sorveglianza con immaginabili costi... per i reati di elevata entita' tipo pedofilia, stupro e omicidio di primo grado e' sicuramente l' unica soluzione dopo aver bene accertato i casi istaurare la pena di morte, forse non caleranno piu' di tanto questi reati ma sicuramente gli individui in questione non saranno piu' nocivi alla societa'.
quoto
Statisticamente la pena di morte non é mai stato un deterrente ...
statisticamente!!!
da dove arriva questa statistica???
da dove arriva questa statistica???
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" .... in più ... come sostiene Beccaria "La pena di morte, rendendo meno sacro e intoccabile il valore della vita, incoraggerebbe, più che inibire, gli istinti omicidi".
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" ....
pensa se non ci fosse!!!
dagli stati americani in cui vige questo "deterrente" ....
non l avevo mai sentita questa....
Herbie 53
14/02/2009, 19:51
dai però non si può dire una cosa del genere
non l avevo mai sentita questa....
sei l'unico al mondo
sei l'unico al mondo
ciao luigi ... dalle mie parti c'é un linciaggio proprio domani in mattinata ... che fai? passi?
ciao luigi ... dalle mie parti c'é un linciaggio proprio domani in mattinata ... che fai? passi?
no mi dispiace, ho il cappuccio in lavanderia, sai , non mi va di linciare a volto scoperto
no mi dispiace, ho il cappuccio in lavanderia, sai , non mi va di linciare a volto scoperto
potresti fare lo spettatore .... comunque io di cappucci ne ho fin che vuoi ... :rolleyes:
sei l'unico al mondo
dove c è la pena di morte ci sono più omicidi, stupri ecc ecc....????
Vengo io, vengo io.:biggrin3:
mi deludi ero convinto ne avessi sempre uno di ricambio:biggrin3:
ciao luigi
il discorso è molto semplice e non ci viole una particolare intelligenza per capirlo : la pena di morte , in genere, è applicata per reati particolarmente gravi, perfino qui è stato ribadito (tra cui non c'è la stupro), omicidi particolarmente efferati, quindi dovresti riuscire a capirlo perfino tu che chi compie questo tipo di delitti non sta tanto li' a fare calcoli tipo se mi prendono vado a finire sulla sedia elettrica, i calcoli li fanno i truffatori e i ladri di professione
una cosa del genere ... tipo: se uno commette un assassineo, scappando, visto che il tipo di verdetto che rischia, si abbasserebbe il livello delle remore ... e se deve farne fuori altri per poter scappare non ci penserebbe due volte ...
e altri esempi simili ...
mi deludi ero convinto ne avessi sempre uno di ricambio:biggrin3:
ciao luigi
ciao Medoro, è vero ne ho uno bianco e uno nero, quello bianco è in lavanderia , quello nero non è elegante per una matinee
ciao Medoro, è vero ne ho uno bianco e uno nero, quello bianco è in lavanderia , quello nero non è elegante per una matinee
In svizzera il nero sta andando di moda ... soprattutto durante il mattino ... con la colazione .... un cornetto alla marmellata e via ... :wink_:
devi essere pronto x queste cose:tongue:
In svizzera il nero sta andando di moda ... soprattutto durante il mattino ... con la colazione .... un cornetto alla marmellata e via ... :wink_:
OK ma dipende, ma il linciaggio è di un nero o un bianco ? No perchè nero su nero non si nota , magari mi metto una sciarpa bianca che risalta
OK ma dipende, ma il linciaggio è di un nero o un bianco ? No perchè nero su nero non si nota , magari mi metto una sciarpa bianca che risalta
non saprei ... ora vado a indagare ........... :ph34r::ph34r::ph34r:
armageddon
14/02/2009, 21:10
una cosa del genere ... tipo: se uno commette un assassineo, scappando, visto che il tipo di verdetto che rischia, si abbasserebbe il livello delle remore ... e se deve farne fuori altri per poter scappare non ci penserebbe due volte ...
e altri esempi simili ...
in america pero' se non ti friggono sulla sedia ti danno un ergastolo per ogni omicidio, da sommare e scontare tutti.
pensa che qui in italia se ne ammazzi uno ti fai 10 anni (forse) se son di piu' ti dichiarano pazzo e non vai in carcere,se poi vai di strage ti nominano collaboratore di giustizia e a spese nostre ti riciclano come cittadino modello.
la città di utopia la conosci vero? ecco è li che si trova la piu' avanzata civiltà,in alternativa c'è il regno dei cieli,ma io non sono credente quindi voglio immaginarmi seduto con te su una panchina in un parco della città di utopia a darci ragione a vicenda.
in america pero' se non ti friggono sulla sedia ti danno un ergastolo per ogni omicidio, da sommare e scontare tutti.
pensa che qui in italia se ne ammazzi uno ti fai 10 anni (forse) se son di piu' ti dichiarano pazzo e non vai in carcere,se poi vai di strage ti nominano collaboratore di giustizia e a spese nostre ti riciclano come cittadino modello.
la città di utopia la conosci vero? ecco è li che si trova la piu' avanzata civiltà,in alternativa c'è il regno dei cieli,ma io non sono credente quindi voglio immaginarmi seduto con te su una panchina in un parco della città di utopia a darci ragione a vicenda.
mah...per me questa è un po' una generalizzazione perchè non è vero che in Italia dànno 10 anni an un assassino . L'ergastolo invece è previsto quando si sommano più reati per ciascuno dei quali è prevista una pena non inferiore a 24 anni. Il fatto è che le condanne esemplari non fanno notizia, le scarcerazioni facili si. Con questo , ovviamente, non voglio dire che non esista un problema della giustizia e che non sia leggittimo pretendere, in Italia, la certezza della pena, ma è un altro discorso questo
Nella città di utopia si sono costruite più realtà che in qualunque altra città ... sarò felice di sedermi accanto a te su una panchina, in quel parco che tutti sognano ma nel quale pochi osano entrare ... :wink_:
Nella città di utopia si sono costruite più realtà che in qualunque altra città ... sarò felice di sedermi accanto a te su una panchina, in quel parco che tutti sognano ma nel quale pochi osano entrare ... :wink_:
sappii che questa me la segno e la riciclo spacciandola per mia alla prima occasione
sappii che questa me la segno e la riciclo spacciandola per mia alla prima occasione
Sono sicuro che la prenderanno per tua ... non potrebbe darsi altrimenti ... :wink_:
armageddon
14/02/2009, 21:35
Sono sicuro che la prenderanno per tua ... non potrebbe darsi altrimenti ... :wink_:
voi due siete già seduti su quella panchina,è mezz'ora che vi state dando ragione:biggrin3:
Pistacoppo
14/02/2009, 21:36
il discorso è molto semplice e non ci viole una particolare intelligenza per capirlo : la pena di morte , in genere, è applicata per reati particolarmente gravi, perfino qui è stato ribadito (tra cui non c'è la stupro), omicidi particolarmente efferati, quindi dovresti riuscire a capirlo perfino tu che chi compie questo tipo di delitti non sta tanto li' a fare calcoli tipo se mi prendono vado a finire sulla sedia elettrica, i calcoli li fanno i truffatori e i ladri di professione
Proprio perchè così efferati la pena peggiore è farli stare in carcere il pù possibile, se no gli togli il pensiero troppo facilmente. Forse sarebbe da fare una riflessione su che tipo di carcere far scontare, magari torniamo ai piombi di Venzia?
voi due siete già seduti su quella panchina,è mezz'ora che vi state dando ragione:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in realtà io in quel parco ci sono con un piede solo...purtroppo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in realtà io in quel parco ci sono con un piede solo...purtroppo
e io ci sto guardando dentro dalla cancellata ... :rolleyes:
Proprio perchè così efferati la pena peggiore è farli stare in carcere il pù possibile, se no gli togli il pensiero troppo facilmente. Forse sarebbe da fare una riflessione su che tipo di carcere far scontare, magari torniamo ai piombi di Venzia?
Ma i piombi di Venezia han creato un mondo migliore? Meno delinquenza ... maggiore consapevolezza della sacralità di chi ci sta a fianco?
non sono d'accordo con te sull'idea di fondo (mi rifersico ai piombi di Venezia) ma dici una cosa molto vera che dovrebbe far riflettere chi cerca vendetta attraverso la pena di morte (perchè di quello si tratta, c'è poco da girarci intorno). Se proprio volete vendetta immaginate quanto sia peggio finire i propri giorni chiuso in una cella senza nessuna possibilità di uscire se non da morti e col rimorso che erode tutte le notti.....si il rimorso..perchè entrare in carcere a trent'anni e ritrovarsi a settant'anni una persona inevitabilmente diversa, alla fine il rimorso ti viene
Lordsinclair
14/02/2009, 22:11
Per omicidi di primo grado (non per legittima difesa che' e' ben diverso) ci vuole una giustizia piu' seria e non confondere la vendetta con la giustizia. chi ammazza chi stupra non e' degno di stare in societa' la pena di morte in diversi casi e' a mio parere una cosa necessaria sara' brutto dirsi ma quella sarebbe vera giustizia! la prigione non cambia nessuno quando uno e' un assassino lo sara' sempre! anche in prigione! trovo pertanto inutile e oneroso mantenere certi individui per tutta una vita .
Secondo me lo Stato non può prendersi la resposabilità di togliere la vita,non puo fare le veci del desiderio di vendetta di una persona lesa,visto che noi siamo lo Stato allora dovremmo essere complici di un assasinio?
Lo Stato dovrebbe proteggere i cittadini, e far pagare una vera pena senza condizionali e scamotage vari,guardate che non è poco togliere la libertà ad una persona per tutta la vita,rinchiuderla dentro quattro mura e buttare via la chiave...avra tutto il tempo per pensare al motivo per cui sta dentro e a fare i conti con il proprio inferno.
Invece capisco la vendetta personale mossa da forze istintive che fanno parte dell'essere umano.
Ecco voi volete che qualcuno faccia il lavoro sporco al posto vostro...avete desiderio di giustizia (cosa che non fa parte di questo mondo)....allora se avete le palle fate i giustizzieri ...... e se poi vi scoprono e approvano la pena di morte?:w00t:
Il mio pensiero è questo:
Favorevole: per certi reati che hanno aggiunto, al reato stesso, la crudeltà
Poi c'è da dire che non comprendo il semplice ergastolo...cioè: hai commesso reati e ti devo pure mantenere?!?! Renditi utile, ci sono tanti lavori (anche schifosi e malsani) che puoi fare per pagare il tuo debito!!!
PS aboliamo tutte queste comodità alle carceri...TV? Perchè non ti passa? Sai a quanta gente non passa il lavoro che fa, ma deve provvedere alla famiglia?
Per omicidi di primo grado (non per legittima difesa che' e' ben diverso) ci vuole una giustizia piu' seria e non confondere la vendetta con la giustizia. chi ammazza chi stupra non e' degno di stare in societa' la pena di morte in diversi casi e' a mio parere una cosa necessaria sara' brutto dirsi ma quella sarebbe vera giustizia! la prigione non cambia nessuno quando uno e' un assassino lo sara' sempre! anche in prigione! trovo pertanto inutile e oneroso mantenere certi individui per tutta una vita .
anche questa storia del risparmio di denaro, oltre che cinico, è infondato. Ma se davvero , per pura ipotesi perchè non accadrà mai, mettetevi l'anima in pace, dovesse essere istituita la pena di morte, ma quanti pensi che sarebbero i condannati alla pena capitale ? Quanti pensi che siano i crimini di cui parli commessi in un anno ? Quanto sarebbe questo risparmio ? Ne varrebbe la pena di mettersi a fare "vera giustizia" come la chiami tu , l'equivalente di scendere allo stesso livello dell'assassino ? Iio continuo a chiamarla vendetta di stato.
Concetratevi piuttosto sui veri problemi della giustizia, tempi e certezza, piuttosto che perdere tempo con queste chiacchiere da bar
anche questa storia del risparmio di denaro, oltre che cinico, è infondato. Ma se davvero , per pura ipotesi perchè non accadrà mai, mettetevi l'anima in pace, dovesse essere istituita la pena di morte, ma quanti pensi che sarebbero i condannati alla pena capitale ? Quanti pensi che siano i crimini di cui parli commessi in un anno ? Quanto sarebbe questo risparmio ? Ne varrebbe la pena di mettersi a fare "vera giustizia" come la chiami tu , l'equivalente di scendere allo stesso livello dell'assassino ? Iio continuo a chiamarla vendetta di stato.
Concetratevi piuttosto sui veri problemi della giustizia, tempi e certezza, piuttosto che perdere tempo con queste chiacchiere da bar
Volevo far notare che siamo nella sezione bar... poi, vendetta di stato? Beh in taluni casi allora nominiamo te come ambasciatore a dire alla famiglia di una poveraccia 20enne che è stata stuprata per due giorni e poi ammazzata in comode rate orarie... spiega loro che è una vendetta di stato va... comprenderanno le tue parole
Volevo far notare che siamo nella sezione bar... poi, vendetta di stato? Beh in taluni casi allora nominiamo te come ambasciatore a dire alla famiglia di una poveraccia 20enne che è stata stuprata per due giorni e poi ammazzata in comode rate orarie... spiega loro che è una vendetta di stato va... comprenderanno le tue parole
Invece a te daremo il compito di andare a far visita alla stessa famiglia e a spiegargli come mai, pur essendoci la pena capitale, la sua figlia 20enne ci ha lasciati, ci ha comunque lasciati ... spiega loro che si tratta pur sempre di giustizia ... :wink_:
Invece a te daremo il compito di andare a far visita alla stessa famiglia e a spiegargli come mai, pur essendoci la pena capitale, la sua figlia 20enne ci ha lasciati ci ha comunque lasciati ... spiega loro che si tratta pur sempre di giustizia ... :wink_:
Conoscendo l'Italia-legge sappiamo bene come andrebbe a finire... metti incensurato e le "attenuanti generiche" del caso concesse perchè incensurato appunto, se se lo ritrovano a passeggiare per strada...non credi che potrebbe istigare alla giustizia fai da te? Dai su siamo realisti, so che la malcapitata non c'è cmq più, ma non rischio di rivedere chi l'ha portata via...
Conoscendo l'Italia-legge sappiamo bene come andrebbe a finire... metti incensurato e le "attenuanti generiche" del caso concesse perchè incensurato appunto, se se lo ritrovano a passeggiare per strada...non credi che potrebbe istigare alla giustizia fai da te? Dai su siamo realisti, so che la malcapitata non c'è cmq più, ma non rischio di rivedere chi l'ha portata via...
non conosco il termine realista ... la realtà ha molte facce ... una é quella di prendere l'attuazione della legge italiana non per migliorarla o per fare in modo che diventi efficace, bensì per alzare il tiro e proporre pene esemplari e radicali. Ma se la giustizia italiana continuasse ad essere quella che é anche in caso di legge capitale cosa diventerebbe? Essere realisti non vuol dire prendere atto della realtà, vuol dire pensare a soluzioni reali che portino a dei miglioramenti, a migliorare la condizione e non fare il muscolo per sentirsi più forti e più giusti ................... se il tuo problema é quello di non rivedere chi ha commesso l'omicidio é ben poca cosa davanti alla giustizia... riuscire a prevenire é un atto di giustizia, perché vorrebbe dire salvare vite umane e non vendicarle ...
Concordo sulla revisione radicale del sistema giudiziario... ma non credere che salvare certe vite sia il compito di una società civile, dicutibile moralmente, certo.
Se c'è una legge (come in alcuni stati) che prevede la pena capitale, mi spiace non sono io giudice ad ucciderti, ma tu stesso infrangendo la legge. Sinceramente della tua perdita...me ne frego. Se credi in Dio sarà lui a perdonarti...e non la nostra società a tollerarti.
Concordo sulla revisione radicale del sistema giudiziario... ma non credere che salvare certe vite sia il compito di una società civile, dicutibile moralmente, certo.
Se c'è una legge (come in alcuni stati) che prevede la pena capitale, mi spiace non sono io giudice ad ucciderti, ma tu stesso infrangendo la legge. Sinceramente della tua perdita...me ne frego. Se credi in Dio sarà lui a perdonarti...e non la nostra società a tollerarti.
bravo,sono pienamente d'accordo!
Contrario, non c'è alcun paese dove è applicata la pena di morte e hanno risolto i problemi della violenza.
È un opinione per me non condivisibile ma con una sua linea chiara. Spero tanto che non diventerai mai un gestore delle nostre vite ...
:wink_:
Favorevole hai lavori forzati a vita, ma con l'eccezione che se qualcuno facesse del male hai miei figli lo ammazzerei con le mie mani!!! Scusate il pensiero di parte!!:mad:
DocHollyday
15/02/2009, 09:16
Sarei favorevole, ma il pensiero di manodopera a costo zero, come fanno in Cina, mi solletica la fantasia!
Lascerei la scelta(tipo 1999 Fuga da New York): lavorare senza prendere un euro uno oppure una bella scaricuccia da mooooooooooolti kw.
framasotti
15/02/2009, 09:31
ho votato si, ma non ho voglia di spiegare il perchè avendolo già spiegato troppe volte.
Guitarman
15/02/2009, 09:35
Lavori forzati e ergastolo, questi si!!!:mad:
Quoto a pieno il pensiero NATAN.
alexander675
15/02/2009, 11:26
nettamente contrario!!!!
Ti quoto a palla de foco.....e continuerei con cave da riempire,incendi da spegnere,strade da asfaltare etc etc....:rolleyes:
Quoto a pieno il pensiero NATAN.
E io quoto a pieno la scelta della moto ... e il tuo quotare ... :wink_:
Sarei favorevole, ma il pensiero di manodopera a costo zero, come fanno in Cina, mi solletica la fantasia!
Lascerei la scelta(tipo 1999 Fuga da New York): lavorare senza prendere un euro uno oppure una bella scaricuccia da mooooooooooolti kw.
TI quoto, nel senso che, come ho già spiegato, non vorrei estendere indiscriminatamente la pena di morte, sia chiaro. Ma per gli altri i lavori certo, come ho detto più sopra...
EL BASTARD
15/02/2009, 12:00
lavori forzati!!!altro che galera a spese dei contribuenti a guardare la televisione e a mangiare spaghetti!!e nemmeno la pena di morte perchè per ogni stronzo che muore ne salta comunque fuori un altro in barba all'esempio "esemplare"dato dall'altro che l'ha preceduto,in ogni caso poi la morte per certe persone e sottolineo certe sarebbe troppo veloce ed asettica.C'è da dire poi che l'applicazione della pena di morte non è uno strumento valido di repressione in nessun paese in cui essa è applicata,non c'è flessione nei reati per cui è comminata,inoltre è un mezzo troppo strumentalizzato dalla politica( vedi Usa con il governatore di turno che si vuole far rieleggere facendo un pò di "pulizia")
Quoto Guxx con i lavori forzati,ma i più infimi,i più putridi all'occorrenza,i più utiliper la collettività ,senza sconti,senza possibilità di ravvedimento,senza indulti ,senza associazioni che si mobilitino in favore dei "poveri forzati".
Favorevole hai lavori forzati a vita, ma con l'eccezione che se qualcuno facesse del male hai miei figli lo ammazzerei con le mie mani!!! Scusate il pensiero di parte!!:mad:
penso farei lo stesso anch'io con le mie proprie mani,non voglio che qualcuno faccia il lavoro per me,la vendetta è una cosa strettamente personale,delegare qualcuno è da codardi.
Come volevasi dimostrare...finchè non ci tocca da vicino, son tutti bravi a parlare di crudeltà, immoralità, incivilismo e chi più ne ha più ne metta!
Come volevasi dimostrare...finchè non ci tocca da vicino, son tutti bravi a parlare di crudeltà, immoralità, incivilismo e chi più ne ha più ne metta!
Ci mancherebbe altro. Quale pazzo furioso vorrebbe mai construire le regole di una società basandosi sui propri sentimenti quando questi sono dettati da tragedie o fasi estreme? Una società civile deve saper valutare in modo distaccato la giustizia ... comprensione per le sofferenze profonde che la gente vive ma nello stesso tempo valutazioni equilibrate, equilibrio che nella sofferenza verrebbe meno. Che discorso stai facendo? Scusami ma ha dell'incredibile ... :cry:
stai facendo confusione...-un conto è la pena di morte,altra cosa è la vendetta personale
Il discorso è molto semplice, sempre lo stesso: per alcuni crimini si alla pena capitale, per la maggior parte lavori forzati senza possibilità di scelta per i reati minori il carcere...
Che ci posso fare, cambio idea perchè qualcuno non è d'accordo?
Il discorso è molto semplice, sempre lo stesso: per alcuni crimini si alla pena capitale, per la maggior parte lavori forzati senza possibilità di scelta per i reati minori il carcere...
Che ci posso fare, cambio idea perchè qualcuno non è d'accordo?
Nessuno vuole che tu cambi idea per fare un favore ... qui si cerca di ragionare su di un tema e di mettere ordine tra i valori che una società dovrebbe abbracciare. Se tu mi parli di un dramma personale e della reazione di chi l'ha subito in prima persona per farne poi delle leggi dello Stato é un discorso, se al contrario parli di civiltà nel costruire leggi, allora il discorso é un altro. Per me la tua opinione la puoi tenere, quel che vedo é che non la sai difendere attraverso il dialogo, il confronto. Sei chiuso a riccio sulla tua posizione. Se per te questo é confrontare delle idee, va bene così. :blink:
Nessuno vuole che tu cambi idea per fare un favore ... qui si cerca di ragionare su di un tema e di mettere ordine tra i valori che una società dovrebbe abbracciare. Se tu mi parli di un dramma personale e della reazione di chi l'ha subito in prima persona per farne poi delle leggi dello Stato é un discorso, se al contrario parli di civiltà nel costruire leggi, allora il discorso é un altro. Per me la tua opinione la puoi tenere, quel che vedo é che non la sai difendere attraverso il dialogo, il confronto. Sei chiuso a riccio sulla tua posizione. Se per te questo é confrontare delle idee, va bene così. :blink:
:rolleyes:MI HAI TOLTO LATASTIERA DALLE MANI
vedo che anche tu "sei chiuso a riccio"sulla tua posizione.secondo me deve esserci,comunque il rispetto delle idee altrui!non tutti la pensano come te!
vedo che anche tu "sei chiuso a riccio"sulla tua posizione.secondo me deve esserci,comunque il rispetto delle idee altrui!non tutti la pensano come te!
Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno. Io rispondo a quel che leggo, come sto facendo adesso con te. Tu mi dici una cosa e io la tengo in considerazione, magari criticandola, portando tesi differenti, ma la tengo in considerazione. È questa considerazione che definisce il rispetto delle idee altrui, non l'assecondarle o far finta che va bene così, si dica quel che si dica. In questo non mi sento chiuso a riccio. Non dico: io la penso così e di quello che dite voi non me ne frega. Questo é chiudersi a riccio. Avere un idea e difenderla non é essere chiusi a riccio. È il non saperla confrontare con le idee degli altri che ne determina la chiusura o meno.
scusami ma mi sembra di dover ripartire dall'ABC del dialogare. Di tanto in tanto rimango basito.
FILM DA VEDERE IN TEMA
FUNNY GAMES (DOPO AVERLO VISTO SARETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE SOLO PER IL REGISTA):laugh2:
DEAD MAN WALKING :rolleyes:
IL MIGLIO VERDE:wink_:
FILM DA VEDERE IN TEMA
FUNNY GAMES (DOPO AVERLO VISTO SARETE FAVOREVOLI ALLA PENA DI MORTE SOLO PER IL REGISTA):laugh2:
DEAD MAN WALKING :rolleyes:
IL MIGLIO VERDE:wink_:
:wink_::wink_::wink_:
Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno. Io rispondo a quel che leggo, come sto facendo adesso con te. Tu mi dici una cosa e io la tengo in considerazione, magari criticandola, portando tesi differenti, ma la tengo in considerazione. È questa considerazione che definisce il rispetto delle idee altrui, non l'assecondarle o far finta che va bene così, si dica quel che si dica. In questo non mi sento chiuso a riccio. Non dico: io la penso così e di quello che dite voi non me ne frega. Questo é chiudersi a riccio. Avere un idea e difenderla non é essere chiusi a riccio. È il non saperla confrontare con le idee degli altri che ne determina la chiusura o meno.
scusami ma mi sembra di dover ripartire dall'ABC del dialogare. Di tanto in tanto rimango basito.
ti ho capito,ma se qualcuno la pe nsa in maniera diversa non c'e' da insistere!!!
Brandhauer
15/02/2009, 14:46
e va bene, ho fumato! però almeno una riflessione su questi due dati me la concederete:
-chi è morto non può più dare alcunchè;
-se facciamo "occhio per occhio"... entro mezz'ora siamo tutti ciechi!
ti ho capito,ma se qualcuno la pe nsa in maniera diversa non c'e' da insistere!!!
Se qualcuno mi risponde e nella risposta io trovo un aggancio per dire di più, io rispondo. Questa non é insistenza. O no? :blink:
e va bene, ho fumato! però almeno una riflessione su questi due dati me la concederete:
Mi sa di si! :rolleyes::wink_:
winter1969
15/02/2009, 16:02
Mica deve essere applicata per gli eccessi di velocità,basta anche solo per l'omicidio volontario.
Mica deve essere applicata per gli eccessi di velocità,basta anche solo per l'omicidio volontario.
Ma se non limiti la velocità sei cosciente che potresti mettere in pericolo la vita degli altri, fino alla morte ...
Ma se non limiti la velocità sei cosciente che potresti mettere in pericolo la vita degli altri, fino alla morte ...
Mi pare che stiamo esagerando ora, qui non c'è premeditazione ne intenzionalità, benchè un comportamento di questo genere possa procurare la morte di qualcuno...
Non mi riferivo certo a situazioni di questo genere! Penso che le condizioni che ho descritto affinchè si proceda con la pena capitale sarebbero una o due all'anno, non certo la possibilità di fare "pulizia" per le strade. Qualcuno qua sta fraintendendo le mie parole!!!
In tutti i casi vedo che i favorevoli sono aumentati notevolmente...siamo tutti pazzerelli o ne abbiamo tutti le scatole piene?
A voi l'ardua sentenza.
Pit-Trip
15/02/2009, 19:12
Anch'io,....ti copio fratello....
Pistacoppo
15/02/2009, 19:22
e io ci sto guardando dentro dalla cancellata ... :rolleyes:
Ma i piombi di Venezia han creato un mondo migliore? Meno delinquenza ... maggiore consapevolezza della sacralità di chi ci sta a fianco?
Senza dubbio non cambierebbero la mente di gente malata o talmente disperata da non avere niente da perdere. Penso però che uno a cui viene in mente di stuprare una ragazzina di 14 anni se sa che dovrà farsi 30 anni di piombi, forse la voglia gli passa
[QUOTE=natan;1755968]Se qualcuno mi risponde e nella risposta io trovo un aggancio per dire di più, io rispondo. Questa non é insistenza. O no? :blink:
ANCORAAAAAAAAAAAAAA!!!BASTA ADESSO!!!!DEVI AVERE SEMPRE L'ULTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:
IlReverendoWolfwood
15/02/2009, 19:33
favorevole...ma sarebbero più utili i lavori forzati!
non si tratta di insistere, si tratta semplicemente di portare argomenti a pro o a favore, e quando si rimane a corto di argometi per controbbattere , il tuo, scusami, è il modo piu' infantile per cercare di sostenere ancora la discussione
Mi pare che stiamo esagerando ora, qui non c'è premeditazione ne intenzionalità, benchè un comportamento di questo genere possa procurare la morte di qualcuno...
Non mi riferivo certo a situazioni di questo genere! Penso che le condizioni che ho descritto affinchè si proceda con la pena capitale sarebbero una o due all'anno, non certo la possibilità di fare "pulizia" per le strade. Qualcuno qua sta fraintendendo le mie parole!!!
In tutti i casi vedo che i favorevoli sono aumentati notevolmente...siamo tutti pazzerelli o ne abbiamo tutti le scatole piene?
A voi l'ardua sentenza.
Ardua ? Credi davvero che gli interventi in questa discussione rappresentino un campione statistico serio ?
comunque questo dibattito è vecchio come il cucco , vai su wikipedia e troverai già riassunte esattemente tutte le motivazioni a favore che sono state già postate :
La pena di morte sarebbe un efficace deterrente e un definitivo impedimento
al reiterarsi di omicidi (serial killer).
La necessità di punizioni esemplari per i delitti più efferati.
Il non funzionamento del sistema carcerario.
Le spese eccessive per il mantenimento dei detenuti.
Carceri troppo affollate
queste sono motivazioni globali , non sono ristrette agli italiani, quindi o tutto il mondo è paese e non venitemi a parlare piu' di Itaglia o non Itaglia, o certa gente la pensa allo stesso modo A PRESCINDERE da dove vive e dall'efficacia o meno del sistema giudiziario con il quale si deve relazionare
per contro, già nel 1794 un certo Cesare Beccaria (quindi non un comunistaccio rompiballe o uno snob utopista) sosteneva che :
La pena di morte, rendendo meno sacro e intoccabile il valore della vita, incoraggerebbe, più che inibire, gli istinti omicidi.
L'inumanità della procedura.
La possibilità dell'errore (cioè l'impossibilità di ridare la vita nel caso in cui un uomo, condannato alla morte, fosse ritenuto innocente in seguito ad un successivo processo)
Il non funzionamento della pena di morte come deterrente per i delitti più efferati. Piuttosto, si pensa che la sua introduzione potrebbe avere un effetto contrario
La possibilità che bisogna dare al reo di redimersi e di rendersi in qualche modo utile alla comunità cui ha arrecato danno
L'esecuzione di una sentenza di morte può avvenire dopo anche decenni dal giudizio. Nel frattempo vengono celebrate numerosissime sedute di appello e di riesame con un coinvolgimento di uomini e mezzi che comportano anch'essi costi eccessivi
Al momento dell'esecuzione pochissimi possono ricordarsi del condannato e del crimine commesso, ad eccezione delle persone legate alla vittima. La condanna diviene un deterrente inefficace e si riduce da pena d'esempio alla collettività ad una pura vendetta in favore dei congiunti delle vittime
La mancanza di diritto da parte dello Stato di decidere per la vita umana, che non gli appartiene. Il controverso filosofo francese Marchese De Sade considerava ipocrita tale diritto quando lo Stato stesso condanna a morte l'omicidio da parte dei cittadini
Lo stato togliendo la vita al colpevole egli stesso commette un omicidio
tu stesso hai ammesso che le pene capitali alla fine sarebbero una o due all'anno, quindi alla fin fine cosa risolveresti di concreto se non la tua sete di vendetta ?
Herbie 53
15/02/2009, 21:20
solo una considerazione...il sondaggio ci vede decisamenti spaccati a metà
non si tratta di insistere, si tratta semplicemente di portare argomenti a pro o a favore, e quando si rimane a corto di argometi per controbbattere , il tuo, scusami, è il modo piu' infantile per cercare di sostenere ancora la discussione
quoto,bravo!!!:oook:
angeloyzf
16/02/2009, 06:56
Favorevole per crimini gravi e deliberatamente commessi ... le persone cosi' non cambiano e al giorno d'oggi non si fanno nemmeno la galera :mad:
assolutamente contrario :w00t:
Nessun essere umano o giudice o tribunale o giuria può decidere della morte di una persona!!!!
Anche perchè a certe persone che non hanno nessun rispetto della vita umana e che hanno ucciso con freddezze e senza motivo, faresti solo un piacere ad ammazzarle subito.... invece è molto peggio farle scontare la galera a vita e magari con lavori forzati e socialmente utili (tipo asfaltare le autostrade...)
ed io che credevo che l'Italia era un paese cattolico
Contrario.
E aggiungo che i lavori forzati vanno bene solo per i casi meno gravi.
1) tolgono lavoro a gente che potrebbe viverci con quei soldi
2) la peggior tortura che puoi infliggere ad un uomo è privarlo di uno scopo, uno qualsiasi.
Io non voglio dare a dei criminali biechi ed abietti, la soddisfazione, chessò di vedere un ponte, una capanna, un modellino lego costruito da loro.
Devono marcire in una cella a pane ed acqua, oppure vivere a contatto con loro simili, ma che per qualche motivo li considerano essi stessi delle bestie (come già succede ai pedofili o ai vari Olindo in carcere).
C'è da dire che non sono nemmeno d'accordo a chi considera omicidio, stupro e pedofilia sullo stesso piano, ma grazie al cielo, non si fanno le leggi sui forum.
Bastard Outside
16/02/2009, 07:47
:blink::blink::blink::blink::blink::blink: non ho parole....chiudo anche io perche' con questa tua risposta credo che abbiamo toccato il fondo
mi riferivo al fatto che siete stati bravi ad esprimere i propri punti di vista senza litigare o sbaglaire a parlare come spesso avviene...avrei dovuto scrivere GIUSTE PAROLE anche a te infatti...... non pensar sempre male:wink_:
Ma non dovevi fare basta pure tu???:blink::blink::blink:
fai tu...
c.:al processo non avrebbe offeso le madri delle vittime:wink_:
Si bella storielle specialmente se pensi che chi hanno condannoto è uno malato,allora diventa proprio il massimo
ti sembra che nei paesi dove esiste ci siano meno crimini violenti????
NO quindi????? non serve ad un cazzo
Lo stato ha fatto tante cose perchè aggiungere un'ulteriore porcata alla gia lunga lista?????
cme sopra serve a qualcosa???? chi ne trarrebbe beneficio della morte di un carcerato?????,la vittima,non pcredo i famigliari,forse un po x vendetta,ma poi il loro caro torna indietro lo riportano in vita???? no
invece vai a colpire altre persone come i famigliari della vittima che non hanno fatto nullaSbagliato, vai ad evitare che il tipo lo rifaccia.
Finalmente.:wink_:
solo una considerazione...il sondaggio ci vede decisamenti spaccati a metà
NO, per adesso vince il favorevole.
A voi l'ardua sentenza.
Ed é perché tu non ti riferivi a situazioni di questo genere che ho risposto a winter1969 e non a te ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sulla statistica non saprei che dire ... mi sento disarmato ... forse che la maggioranza vince ma non sempre con buone ragioni? :wink_:
Senza dubbio non cambierebbero la mente di gente malata o talmente disperata da non avere niente da perdere. Penso però che uno a cui viene in mente di stuprare una ragazzina di 14 anni se sa che dovrà farsi 30 anni di piombi, forse la voglia gli passa
Se tu avessi veramente ragione potrei anche farci un pensierino ... é che le persone di cui tu parli (quelli a cui dovrebbe passare la voglia) hanno bisogno molto, ma molto di meno di piombi per rinunciarvi ... e spesso rinunciano già, ed é per questo che non si conoscono, ed é perché non si conoscono che qualcuno pensa che non ci sia prevenzione e che il seguire certi casi a livello psicologico o psichiatrico sia una presa in giro ... per tutti gli altri bisogna impegnarsi affinché ci sia maggiore prevenzione, maggiore attenzione umana da parte dei cittadini (che gridano con disgusto ma spesso girano la faccia dall'altra parte quando é il momento di agire) e una giustizia che dia il senso della giustizia (questo a partire dai nostri/vostri politici).
ANCORAAAAAAAAAAAAAA!!!BASTA ADESSO!!!!DEVI AVERE SEMPRE L'ULTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:
Ognuno di noi ha i suoi difetti e anche i suoi eccessi ... :wink_::wink_::wink_:
Herbie 53
16/02/2009, 08:28
mi sa che di 2 post potremmo farne uno.......
se si continua con sto andazzo (in Italia) credo che qualche casino succederà
BlackRain
16/02/2009, 08:31
Per fortuna non siamo un popolo di forcaioli considerando tutti gli errori giudiziari che si fanno credo sarebeb insopportabile per chiunque sapere di avere desiderato la morte di un innocente. Ma a prescidere da questo è una questione di etica e di morale, lo stato non si puo abbassare allo stesso livello barbaro di chi non rispetta la vita e toglierla . Carcere a vita si , pena di morte no .
Bastard Outside
16/02/2009, 08:31
mi sa che di 2 post potremmo farne uno.......
se si continua con sto andazzo (in Italia) credo che qualche casino succederà
Non succederà mai niente perchè siamo un popolo di pecoroni.
Quello ceh allimite potrebbe succedere, vista la velocità delle forze dell'ordinme a giungere sul luogo, potrebbe essere un linciaggio tipo quello del tipo che ha investito una persona e poi è andato a bere una birra.
Herbie 53
16/02/2009, 08:32
Per fortuna non siamo un popolo di forcaioli considerando tutti gli errori giudiziari che si fanno credo sarebeb insopportabile per chiunque sapere di avere desiderato la morte di un innocente. Ma a prescidere da questo è una questione di etica e di morale, lo stato non si puo abbassare allo stesso livello barbaro di chi non rispetta la vita e toglierla . Carcere a vita si , pena di morte no .
con te...su tutta la linea
posso essere dacc ma il carcere deve essere duro devono lavorare x la comunità ...non che la comunità li debba mantenere :mad:
Bastard Outside
16/02/2009, 08:56
posso essere dacc ma il carcere deve essere duro devono lavorare x la comunità ...non che la comunità li debba mantenere :mad:
Impossibile.
BlackRain
16/02/2009, 09:36
Daccordissimo , ci fossero le mieniere andrebbero bene anche quelle, il porblam non è la pena di morte ma che nessuno sconta la pena .
Il porblam è ch enessuno la sconta fino in fondo anzi quai nessuno arriva a farne metà ... se becchi 30 anni per rapina almeno 20 te li devi a fare senza repsiare sulgi ultimi 10 si puo valutare se sei stato bravo , no che dopo 7 anni sono tutti fupri con condanne a 30 anni ... che merda
black panther
16/02/2009, 09:42
Assolutamente contraria.
Favorevole
Da valutare però caso per caso
pienamente d'accordo
LucaLuca
16/02/2009, 09:59
Contrario
ma favorevole a:
la pena deve essere scontata integralmente, niente sconti,
il condannato non dovrà in nessun modo pesare sulla società
dovrà lavorare, e per lavoro intendo un duro lavoro con la catena al piede
Quoto, in parte.
A volte però sono favorevole alla tortura, con morte lenta. Dipende dai casi.
Il quorum dei votanti è senza dubbio basso e poco realistico, però al momento i favorevoli hanno compiuto il sorpasso... bene? male? Senz'ombra di dubbio identifica un malcontento generalizzato, oggi stesso al tg ho sentito dare ragione, da una signora, a quel gruppo di ragazzi che hanno linciato quei 4 rumeni che forse non c'entravano niente con lo stupro commesso. Beh questo deve far riflettere, se la situazione carceraria fosse diversa (lavori forzati ecc ecc) quindi senza sconti e senza spese sociali così ingenti (vedi tv in carcere ecc ecc) la gente sarebbe meno morbosa nel volere quella che qualcuno qui chiama VENDETTA. Io la chiamo giustizia...
si va bhe... e per chi butta le carte dal finestrino...
Esatto!
Ciauz
Esatto!
Ciauz
chi butta le carte dal finestrino, consapevole che se dovessi passare lì vicino, in moto, e mi arrivasse la sua cartaccia in faccia .... non dico altro ... :rolleyes::biggrin3:
Bastard Outside
17/02/2009, 08:39
Quoto, in parte.
A volte però sono favorevole alla tortura, con morte lenta. Dipende dai casi.
Andrebbe bene pure quella!!!
Bastard Outside
18/02/2009, 10:12
I favorevoli si fanno strada.
giulianaspeed
18/02/2009, 10:51
sono sempre piu' triste ..........................
I favorevoli si fanno strada.
accidenti , ma allora ci dobbiamo preoccupare sul serio
adesso questo post arriverà in parlamento, la lega non perderà occasione per racimolare qualche voto in piu', Fini si dissocia perchè altrimenti gli danno del fascista e a lui questo darebbe molto fastidio, viene indetto il referendum, vanno a votare solo i bast.....i bastard outside, il referendum passa, viene ripristinata la pena di morte per strangolamento con le mani (cosi' non si spendono soldi in attrezzature e bastard outside è piu' contento), l'Unione Europea ci butta fuori a calci, usciamo dall'Euro, ripristiniamo la lira, tempo due mesi e siamo alla bancarotta, fame , miseria, scontri in piazza, interviene Obama coi carrarmati e diventiamo ufficialmente una colonia americana, e tutto questo per colpa di bastard outside
pensa alle cose serie,magari firmando una petizione per dare alla polizia i soldi per mettere la benzina nelle volanti
sono sempre piu' triste ..........................
Giuly non ti preoccupare , sono chiacchiere da bar
giulianaspeed
18/02/2009, 11:04
adesso questo post arriverà in parlamento, la lega non perderà occasione per racimolare qualche voto in piu', Fini si dissocia perchè altrimenti gli danno del fascista e a lui questo darebbe molto fastidio, viene indetto il referendum, vanno a votare solo i bast.....i bastard outside, il referendum passa, viene ripristinata la pena di morte per strangolamento con le mani (cosi' non si spendono soldi in attrezzature e bastard outside è piu' contento), l'Unione Europea ci butta fuori a calci, usciamo dall'Euro, ripristiniamo la lira, tempo due mesi e siamo alla bancarotta, fame , miseria, scontri in piazza, interviene Obama coi carrarmati e diventiamo ufficialmente una colonia americana, e tutto questo per colpa di bastard outside
pensa alle cose serie,magari firmando una petizione per dare alla polizia i soldi per mettere la benzina nelle volanti
armageddon
18/02/2009, 11:04
luigi sta tranquillo ,noi siamo italiani ricordatelo,tanto fumo e niente arrosto.
luigi sta tranquillo ,noi siamo italiani ricordatelo,tanto fumo e niente arrosto.
ma io sono tranquillissimo, non mi dispiacerebbe diventare una colonia americana :biggrin3::tongue: magari sopprimono sanremo :rolleyes:
ma io sono tranquillissimo, non mi dispiacerebbe diventare una colonia americana :biggrin3::tongue: magari sopprimono sanremo :rolleyes:
Non solo in America si adotta la pena di morte, ma anche in paesi che di americano hanno BEN poco :wink_: ( e forse giustiziano anche con molta più facilita che negli USA :rolleyes:)
Non solo in America si adotta la pena di morte, ma anche in paesi che di americano hanno BEN poco :wink_: ( e forse giustiziano anche con molta più facilita che negli USA :rolleyes:)
credo almeno che sia giusto fare un paragone con un paese civile o ci dobbiamo paragonare alla cina??????
Notturno
18/02/2009, 11:36
Quella e' una soppressione per cui firmerei subito...
595Abarth
18/02/2009, 11:41
credo almeno che sia giusto fare un paragone con un paese civile o ci dobbiamo paragonare alla cina??????
Il giappone lo considero ancora più civile dell'america... :wink_:
Il giappone lo considero ancora più civile dell'america... :wink_:allora paragoniamoci al giappone
Intesa come mi sembrava la frase di Luigi era formulata in maniera dispregiativa nei confronti degli USA, io ho solo ricordato che ci sono anche altri paesi che adottano la pena di morte.
Big Marino
18/02/2009, 11:44
quello è il tragico purtroppo hi
io direi la castrazione chimica da una parte i lavori forzati dall'altra(e vedi come si svuotano le carceri poi),a mettere a posto sto schifo di strade.... credo che la morte sia un percorso troppo breve e facile....lavorare a pane e acqua per sempre,sia pagare dazio:dry:
bastamoto
18/02/2009, 12:44
favorevole
595Abarth
18/02/2009, 12:48
bhe un forum infine è un piccolo spaccato di società... no?
specialmente perchè non si tratta di un forum politico, ne tantomeno con orientamenti politici...
secondo me se si svolge un sondaggio a livello nazionale si hanno ne più ne meno questi risultati... :wink_:
giulianaspeed
18/02/2009, 12:51
specialmente perchè non si tratta di un forum politico, ne tantomeno con orientamenti politici...
secondo me se si svolge un sondaggio a livello nazionale si hanno ne più ne meno questi risultati... :wink_:
spero di no:cry:
non saprei... ma se il reato è certo al 100000% x violenza di qualsiasi tipo...allora i discorsi cambiano..... sarebbe da metterla in vigore (anche senza applicarla e nascosta dai media) per intimidire tutti i potenziali omicidi e stupratori d'italia.... vedrete come calano poi questi casi ormai all'ordine del giorno
favorevole
anch'io!!! .... lancia il frisbee .. riporta il frisbee .... lancia il frisbee .... riporta il frisbee .....
favorevolissimo ....
bastamoto
18/02/2009, 13:29
spero di no:cry:
i delinquenti non chiedono alle vittime se sono favorevoli o meno ad uno stupro o ad una pallottola
i delinquenti non chiedono alle vittime se sono favorevoli o meno ad uno stupro o ad una pallottola
ma io chiedo ad una società civile di essere civile ....
anch'io!!! .... lancia il frisbee .. riporta il frisbee .... lancia il frisbee .... riporta il frisbee .....
favorevolissimo ....
:laugh2::laugh2::laugh2:
te lo porto in svizzera????
giulianaspeed
18/02/2009, 13:35
MA COSI' DIVENTIAMO ESATTAMENTE COME LORO:cry::cry::cry:.......DEVI PUNIRE SI...MA NON CON LA MORTE......non si risolve nulla con la morte....di certo non calano i crimini.....
MA COSI' DIVENTIAMO ESATTAMENTE COME LORO:cry::cry::cry:.......DEVI PUNIRE SI...MA NON CON LA MORTE......non si risolve nulla con la morte....di certo non calano i crimini.....
Di sicuro non potranno rimacchiarsi dello stesso reato però.
bastamoto
18/02/2009, 13:37
si lo sappiamo Natan
....aumentano i posti di lavoro pero' ....Boia , pompe funebri , casse da morto
Di sicuro non potranno rimacchiarsi dello stesso reato però.
appunto
hai ragione, ma se capitasse a te, vorrei vedere.......
bastamoto
18/02/2009, 13:42
In Svizzera certe cose non succedono perche' se fai una scorreggia ti tappano il culo con un tassello ad espansione
In Svizzera certe cose non succedono perche' se fai una scorreggia ti tappano il culo con un tassello ad espansione
:laugh2::laugh2::laugh2:che pirla....
giulianaspeed
18/02/2009, 13:44
....aumentano i posti di lavoro pero' ....Boia , pompe funebri , casse da morto
[B][COLOR="Green"]appunto
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: questo non l'ho scritto io
bastamoto
18/02/2009, 13:44
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry: questo non l'ho scritto io
non c'e' alcun dubbio
:laugh2::laugh2::laugh2:
te lo porto in svizzera????
Che é? Me lo hai già spedito che vedo che sei passato al bastone? :rolleyes::biggrin3::biggrin3:
me ne guardo bene di fare dei miei sentimenti delle leggi civili .... me ne guardo molto ma molto bene ..... e così dovrebbero fare in molti ... :wink_:
Solo i dittatori pensano che quel che é giusto per loro sia giusto per tutti ...
bastamoto
18/02/2009, 13:49
Che é? Me lo hai già spedito che vedo che sei passato al bastone? :rolleyes::biggrin3::biggrin3:
me ne guardo bene di fare dei miei sentimenti delle leggi civili .... me ne guardo molto ma molto bene ..... e così dovrebbero fare in molti ... :wink_:
Solo i dittatori pensano che quel che é giusto per loro sia giusto per tutti ...
Se nel sondaggio del forum siamo 50 a 50 , i dittatori non c'entrano
ah già......
me lo puoi ridare x favore???:rolleyes:
si, nel forum .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stavo parlando dei sentimenti tradotti in legge .... al di la della pena di morte ...
ma io che scrivo a fare??? :blink:
propniamo un sondaggio : Giuly deve darla a tutti quelli del forum (:tongue:) ? Votare SI o NO . Secondo te chi vince ? Secondo te lo stato trasformerà in legge il sondaggio ?
io non sono un dittatore, ma ti dico che dopo aver subito una rapina in casa quei bastardi li avrei presi volentieri a bastonate sui denti....:mad:
e ridammi il mio freesby....:dry:
ah già......
me lo puoi ridare x favore???:rolleyes:
come! Prima me lo dai e poi me lo togli? ...... :dry:
come! Prima me lo dai e poi me lo togli? ...... :dry:
io non sono un dittatore, ma ti dico che dopo aver subito una rapina in casa quei bastardi li avrei presi volentieri a bastonate sui denti....:mad:
e ridammi il mio freesby....:dry:
Come ti capisco!!!
Ti ricordi quel film di quel brav'uomo che tornando a casa, tra un ostacolo e l'altro, decide di reagire?
Più che comprensibile e quante volte nella vita si avrà la voglia di reagire in quel modo? ..... Comunque é bene che non avvenga ... non credi?
Il freesby....naturalmente!!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
bastamoto
18/02/2009, 14:10
si, nel forum .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stavo parlando dei sentimenti tradotti in legge .... al di la della pena di morte ...
ma io che scrivo a fare??? :blink:
si certo intendevi i sentimenti del dittatore
propniamo un sondaggio : Giuly deve darla a tutti quelli del forum (:tongue:) ? Votare SI o NO . Secondo te chi vince ? Secondo te lo stato trasformerà in legge il sondaggio ?
vedo che hai colto nel segno
Come ti capisco!!!
Ti ricordi quel film di quel brav'uomo che tornando a casa, tra un ostacolo e l'altro, decide di reagire?
Più che comprensibile e quante volte nella vita si avrà la voglia di reagire in quel modo? ..... Comunque é bene che non avvenga ... non credi?
gia' , la vita e' tutto un film , peccato che le ultime violentate della serie erano attrici involontarie
Come ti capisco!!!
sai cos' è il bello??? è che i carabinieri ci hanno detto: siete stati fortunati che non vi hanno fatto del male!
ti rendi conto, mi entrano in casa, mi fanno una rapina e sono "fortunato"...
assurdo!!!!
giulianaspeed
18/02/2009, 14:19
:blink::blink::blink::blink: Luigi...ma che mi combini???? ....
ste.fa.no
18/02/2009, 14:31
favorevole
si certo intendevi i sentimenti del dittatore
vedo che hai colto nel segno
gia' , la vita e' tutto un film , peccato che le ultime violentate della serie erano attrici involontarie
:blink::blink::blink::blink::blink::wacko:
sai cos' è il bello??? è che i carabinieri ci hanno detto: siete stati fortunati che non vi hanno fatto del male!
ti rendi conto, mi entrano in casa, mi fanno una rapina e sono "fortunato"...
assurdo!!!!
ripeto! ...... quello che può essere il sentimento di una persona che vive in prima persona un fatto del genere, anche se violento, é piÙ che comprensibile. È che uno Stato le leggi non le può fare basandosi su sentimenti istintivi. Ci sono persone che ucciderebbero per essere stati derubati di uno stereo in auto ... che facciamo allora? Estendiamo delle pene esagerate solo perché la gente é esausta? ........
:blink::blink::blink::blink: Luigi...ma che mi combini???? ....
leggi tra le righe, e anche non troppo e vedrai che le faccine cambieranno espressione .....
luigi ha colto nel centro .... l'esempio é azzeccato -.....:wink_:
giulianaspeed
18/02/2009, 14:50
:
leggi tra le righe, e anche non troppo e vedrai che le faccine cambieranno espressione .....
avevo compreso.....volevo solo fargli una battutina:wink_::wink_:
Favorevole (e non parlo di quello che dovrebbe fare Giuliana...)
595Abarth
18/02/2009, 15:07
:blink::blink::blink::blink::blink::wacko:
ripeto! ...... quello che può essere il sentimento di una persona che vive in prima persona un fatto del genere, anche se violento, é piÙ che comprensibile. È che uno Stato le leggi non le può fare basandosi su sentimenti istintivi. Ci sono persone che ucciderebbero per essere stati derubati di uno stereo in auto ... che facciamo allora? Estendiamo delle pene esagerate solo perché la gente é esausta? ........
io trovo che l'esempio non sia azzeccato per niente, o meglio...
è ovvio e logico che rimangono chiacchiere...
però l'esempio accostato non ha senso...
La gente è stufa semplicemente perchè fino ad oggi le pene non sono state eque o meglio adeguate al crimine.
ed è altrettanto normale che esausta arrivi a pensare all'extrma ratio.
ma è scontato che se ci fossero pene commisurate al crimine, la gente non ci penserebbe nemmeno più.
Se grazie a Gozzini, oggi in Italia diamo i permessi premio a "brusca" e gli stupratori ed i pedofili sono liberi, è ovvio che viene da pensare "caput" e risolviamo il problema...
(ah, e Nessuno mai si sognerebbe di mettere la pena di morte per chi ruba uno stereo...e nessuno lo ha mai detto in questo topic (tranne in cina).)
io trovo che l'esempio non sia azzeccato per niente, o meglio...
è ovvio e logico che rimangono chiacchiere...
però l'esempio accostato non ha senso...
La gente è stufa semplicemente perchè fino ad oggi le pene non sono state eque o meglio adeguate al crimine.
ed è altrettanto normale che esausta arrivi a pensare all'extrma ratio.
ma è scontato che se ci fossero pene commisurate al crimine, la gente non ci penserebbe nemmeno più.
Se grazie a Gozzini, oggi in Italia diamo i permessi premio a "brusca" e gli stupratori ed i pedofili sono liberi, è ovvio che viene da pensare "caput" e risolviamo il problema...
(ah, e Nessuno mai si sognerebbe di mettere la pena di morte per chi ruba uno stereo...e nessuno lo ha mai detto in questo topic (tranne in cina).)
non aggiungo altro....:wink_:
Tranquilliziamo i "contro"... viviamo in uno stato di diritto(?), dove chi governa (destra sinistra, non faccio distinzioni) è già delinquente di suo...faranno mai delle leggi eque con pene eque da scontare equamente E DARE SODDISFAZIONE A CHI LA MERITA????
Qualcuno qui si sta preoccupando del nulla assoluto...purtroppo.
Propongo un emendamento all'eventuale legge: nessuno autorizza la pena di morte ma il malvivente verrà lasciato in pasto alla persona, famiglia, paese, città, regione o NAZIONE che ha subito il reato (in base al reato stesso ovviamente)...finchè si tratta di un piccolo campione di persone, presumibilmente ne uscirà vivo. Non molti, anche davanti alla possibilità, avrebbe il coraggio di uccidere un simile (inteso in senso fisico).
Diversamente...
Dai su movimentiamo questa discussione, piena di benpensanti e buoni propositisti!:wink_:
Tranquilliziamo i "contro"... viviamo in uno stato di diritto(?), dove chi governa (destra sinistra, non faccio distinzioni) è già delinquente di suo...faranno mai delle leggi eque con pene eque da scontare equamente E DARE SODDISFAZIONE A CHI LA MERITA????
Qualcuno qui si sta preoccupando del nulla assoluto...purtroppo.
Propongo un emendamento all'eventuale legge: nessuno autorizza la pena di morte ma il malvivente verrà lasciato in pasto alla persona, famiglia, paese, città, regione o NAZIONE che ha subito il reato (in base al reato stesso ovviamente)...finchè si tratta di un piccolo campione di persone, presumibilmente ne uscirà vivo. Non molti, anche davanti alla possibilità, avrebbe il coraggio di uccidere un simile (inteso in senso fisico).
Diversamente...
Dai su movimentiamo questa discussione, piena di benpensanti e buoni propositisti!:wink_:
e di perbenisti...:wink_:
Chryguitar
18/02/2009, 18:43
Contrario assolutamente. L'uomo non deve avere secondo me il potere di decidere sulla morte di un suo simile. La punizione dev'essere vivere in un regime di carcere duro. Ma CARCERE non arresti domiciliari.
Contrario assolutamente. L'uomo non deve avere secondo me il potere di decidere sulla morte di un suo simile. La punizione dev'essere vivere in un regime di carcere duro. Ma CARCERE non arresti domiciliari.
chi uccide, decide di uccidere o sbaglio?
Chryguitar
18/02/2009, 18:51
Si ma mi sembra sbagliato uccidere per fare "giustizia" no? Se sei giusto, punisci in modo durissimo, ma non uccidi. Si finirebbe per essere sullo stesso piano dell'assassino, secondo me.
(per carcere duro intendo a pane e acqua a vita e a spaccar pietre nei fiumi dall'alba al tramonto eh...) senza la possibilità di uscire...
SI ma non si può scendere al loro livello...:tongue:
Bastard Outside
19/02/2009, 07:02
Carina ma a quanto pare non hai capito il concetto del 3D.
secondo me se si svolge un sondaggio a livello nazionale si hanno ne più ne meno questi risultati... :wink_::wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
propniamo un sondaggio : Giuly deve darla a tutti quelli del forum (:tongue:) ? Votare SI o NO . Secondo te chi vince ? Secondo te lo stato trasformerà in legge il sondaggio ?Piano piano ci stai arrivando a capire il concetto del 3D.
Si ma mi sembra sbagliato uccidere per fare "giustizia" no? Se sei giusto, punisci in modo durissimo, ma non uccidi. Si finirebbe per essere sullo stesso piano dell'assassino, secondo me.
(per carcere duro intendo a pane e acqua a vita e a spaccar pietre nei fiumi dall'alba al tramonto eh...) senza la possibilità di uscire...
Ma anche il quel caso arriverebbero i tizi di caino a rompere e alla fine lo scarcererebbero per troppa crudeltà in carcere.