Leon
15/08/2006, 13:16
Ciao a tutti,
Sono giovanissimo del forum, in effetti questo è il mio primo ingresso. Non so se chiedere subito aiuto è il modo migliore di cominciare, ma sono veramente demoralizzato perchè amo la mia moto:wub: e non riesco a trovare la cura per il suo "male":cry: . Ecco schematicamente il problema...ah dimenticavo, la mia moto è una Daytona 955i del 2002:
Caratteristiche della moto:
-scarico sportivo in titanio Triumph
-filtro K&N
-rimappatura conseguente
Descrizione problema:
3 mesi fa ho dovuto fare alcuni lavori sulla moto perchè un cancello automatico senza fotocellule:mad: aveva buttato la moto a terra e mia veva graffiato il serbatoio, spezzato la pedalina e graffiato il coperchio dell'alternatore. Sostituisco il coperchio alternatore con tutti i caxxi e mazzi derivanti, sostituisco il serbatoio e mentre ci sono cambio il filtro e metto il K&N. A distanza di una settimana circa da questi lavori la moto ha cominciato ad avere problemi di partenza a freddo, non so se è pura coincidenza o le cose abbiano una correlazione.
In particolare ci vogliono diversi tentativi, dai 3 ai 6 pe farla restare in moto, perchè in alcuni casi parte e dopo un secondo si rispegne, fa così un paio di volte e poi si accende. A caldo il problema non esiste.:blink:
Tentativi fatti:
-Rimappatura centralina
-Cambio candele
-Controllo pressione carburante e impianto in generale
-Controllo compressione cilindri
-Sostituzione batteria
-Apertura serbatoio prima dell'accensione
-Accensione, spegnimento e riaccensione del quadro prima dello start
In pratica mi manca solo l'aspersione di acqua santa, poi le ho provate tutte.:mad: Il meccanico non sa piu' che pesci pigliare...
Avete qualche idea?
Grazie fin d'ora per l'aiuto:wink_:
Sono giovanissimo del forum, in effetti questo è il mio primo ingresso. Non so se chiedere subito aiuto è il modo migliore di cominciare, ma sono veramente demoralizzato perchè amo la mia moto:wub: e non riesco a trovare la cura per il suo "male":cry: . Ecco schematicamente il problema...ah dimenticavo, la mia moto è una Daytona 955i del 2002:
Caratteristiche della moto:
-scarico sportivo in titanio Triumph
-filtro K&N
-rimappatura conseguente
Descrizione problema:
3 mesi fa ho dovuto fare alcuni lavori sulla moto perchè un cancello automatico senza fotocellule:mad: aveva buttato la moto a terra e mia veva graffiato il serbatoio, spezzato la pedalina e graffiato il coperchio dell'alternatore. Sostituisco il coperchio alternatore con tutti i caxxi e mazzi derivanti, sostituisco il serbatoio e mentre ci sono cambio il filtro e metto il K&N. A distanza di una settimana circa da questi lavori la moto ha cominciato ad avere problemi di partenza a freddo, non so se è pura coincidenza o le cose abbiano una correlazione.
In particolare ci vogliono diversi tentativi, dai 3 ai 6 pe farla restare in moto, perchè in alcuni casi parte e dopo un secondo si rispegne, fa così un paio di volte e poi si accende. A caldo il problema non esiste.:blink:
Tentativi fatti:
-Rimappatura centralina
-Cambio candele
-Controllo pressione carburante e impianto in generale
-Controllo compressione cilindri
-Sostituzione batteria
-Apertura serbatoio prima dell'accensione
-Accensione, spegnimento e riaccensione del quadro prima dello start
In pratica mi manca solo l'aspersione di acqua santa, poi le ho provate tutte.:mad: Il meccanico non sa piu' che pesci pigliare...
Avete qualche idea?
Grazie fin d'ora per l'aiuto:wink_: