PDA

Visualizza Versione Completa : street o monster?

Lucas
17/02/2009, 23:18
Ciao, per favore non insultatemi....
Premetto che non ho mai provato nessuna moto prima della street :wub:,
ma mi chiedevo e meglio la nostra moto o e meglio (come guida tenuta , motore ecc...) la cara vecchia ducati???
Se qualcuno di voi le ha provate entrambe mi sa dire che differenze ci sono??
Grazie

F@bio
17/02/2009, 23:24
visto che hai specificato di non insultarti non ti rispondo :dry:

Marco Manila
17/02/2009, 23:32
Premettendo che essendo su Triumphchepassione non puoi pretendere che la risposta sia altro che "meglio la Street" credo che sarebbe comunque sensato indicare perlomeno quale tra le 248 versioni della Monster vorresti affiancare alla Street in questa comparativa. :oook:

VegetaTriple
17/02/2009, 23:33
quoto fabio!!!!!!!
ma dai......
con tutte quelle ke ci sono proprio con la moster la dovevi paragonare la nostra splendida motina?

nanni
18/02/2009, 00:02
non meriti risposta:angry:

whitestreet
18/02/2009, 00:22
secondo me non ha fatto un paragone stupido.. anzi..
le 2 moto, viste da 1 utente medio, non ancora innamorato del mitico 3 cilindri, potrebbero apparire simili.. anche io sono stato indeciso fino all'ultimo fra street e monster 696..poi mi sono spinto verso la street perchè a me piace moltissimo il doppio faro e mi fa schifo quello del monster. certo, quì siamo sul tcp ma con un minimo di obbiettività si può fare un paragone..

ciao

Disagiato
18/02/2009, 06:27
ma mi chiedevo e meglio la nostra moto o e meglio (come guida tenuta , motore ecc...) la cara vecchia ducati???
Grazie

Come siete maleducati a non rispondere.....BRAVI:ph34r:

cmq.... caro lucas.... dipende a che monster lo paragoni... se me lo metti contro il modello base (quello che costa come la street) la differenza, è che al semaforo con la street si parte, e col monster si deve ancora arrivare...

per le categorie superiori, sarebbe bene paragonare street R a monster...
una persona che ti saprebbe rispondere molto correttamente è Franco56, patito DUCATISTA da anni, ma Triumphista dagli ultimi 2....e ti voglio ricordare che quando gli han portato via la bimba, lui l'ha ripresa uguale...:rolleyes:... quindi..... (non è inerente ai freni, alla tenuta, ma è inerente al fatto che un cinquantenne, qui sopra dimostri solo 5 anni...:biggrin3::biggrin3:)

cowboy
18/02/2009, 06:46
Bella la risposta di Fabio:oook:...in effetti bisognerebbe capire prima con quale modello vuoi paragonare...io ne ho avute 2 prima di passare alla street, vecchio modello si intende, il 620 e l'S2r 1000, e diciamo che a livello di motore, essendo il paragone fatto a parità di cavalli (circa), il 3 cilindri è cmq molto + godurioso...l'erogazione è veramente unica! Ho provato anche i vari S4r, e li di cavalli e coppia ce ne sono, però per sfruttarli bene in strada ci vuole un bel manico e un po' di incoscenza!!
La ciclistica anche se molto diversa come impostazione, probabilmente si potrebbe anche equivalere..secondo me la componentistica ducati è di un livello superiore, brembo di serie anche sulle versioni base (pensa che il mio 620 aveva brembo serie oro, lo stesso che c'èra sull'S4R), e ohlins nelle varie versioni S..certo alla fine queste cose le paghi eccome, e forse anche troppo..ora le ducati hanno dei prezzi che mi sembrano esagerati cmq!!sono forse 2 filosofie di moto simili, Ducati e Triumph non sono per tutti, voglio dire che c'è passione nelle moto che costruiscono, e viene trasmessa anche ai potenziali acquirenti..poi, ovvio, c'è anche chi le compra solo perchè è la moto del momento..però avendo avuto delle ducati, non denigro affatto le sue moto. Secondo me chi compra ducati o triumph non è il solito acquirente di jap, è tutta un'altra filosofia costruttiva, commerciale, esasperando le prestazione e la tecnologia..A me poi esteticamente il monsteer ultimo modello non mi va giù, sarà che sono uno di quelli affezionati al vecchi style!!
alla fine è cmq questione di gusti, tecnicamente sono ok entrambi..

bender
18/02/2009, 07:01
Per fare un paragone dal punto di vista prestazionale bisognerebbe prendere il 1100, ma a quel punto hai speso talmente tanto in piu' con il monster che volendo utilizzare la differenza per modificare una street, ti esce la street RRRRR una specie di missile:biggrin3:

Siccome mi pare di aver capito che si tratterebbe della prima moto, facendo un confronto con il 696, di sicuro un attima moto, premettendo che dal punto di vista delle prestazioni non c'è storia... io ti consiglio di provarle, unica cosa che ti posso dire è che con 65 CV c'è il rischio di sentire il bisogno di + cv dopo poco che ci hai fatto la mano, con la street è una necessita' meno evidente...

Mamba
18/02/2009, 07:32
Sicuramente la 696 è inferiore alla Street.....anche esteticamente la nuova Monster non si può guardare.....

Sharky80
18/02/2009, 07:44
Io nel garage ho un monster 695 ed una street comprata lo scorso anno.
Da quando la street e' entrata nella mia vita non ho piu' neanche guardato il monster, tanto che questo week end lo do via!!!:w00t:

Fulvioz
18/02/2009, 08:10
Se ti riferisci all'ultimo 696 be ci sono 30 cv di differenza, vabbè che la potenza non è tutto, ma 30 cv

Per non parlare di quel telaio in 2 pezzi, anche se sarei curioso di sentire cosa dicono nel forum Ducati

MANDRAKE
18/02/2009, 08:27
A parità di prezzo non c'è confronto. Il 696 ha 30 cv in meno e quando sali nelle strade di collina, già a 400mt. di altezza il motore spinge meno. Pensa che non c'è neanche la frizione a secco che rende caratteristico il rumore ducati. Per cominciare a ragionare dovresti prendere ALMENO un S2, ma allora avresti speso di più e allora alla Street dovresti aggiungere diverse "R". In sostanza se prendi una Street N la puoi kittare come vuoi e spendere il giusto. E poi il 3 cilindri...:wub:

S1m0ne75
18/02/2009, 08:31
Penso che la street puo essere paragonata al monster 1000 nuovo ,con la 696:sick:

jimmy27
18/02/2009, 08:41
il monster 1100 nuovo non è male, il 696 è un po' fermo.

S1m0ne75
18/02/2009, 08:48
il monster 1100 nuovo non è male, il 696 è un po' fermo.
Non è male pero ha pochi cavalli per una mille, mi sembra 94,pero' penso che abbia una bella coppia e su moto molto leggera penso che sia molto divertente.

Vitriple
18/02/2009, 09:11
ho la street ma ho provato il 696. lo comprerei come trattorino per la campagna. scherzi a parte nn c'è paragone; la componentistica del monster è di primo livello ma nn c'è storia, fidati. c sono pure uscito, io con la street e un mio amico con il monster;ancora si chiede come sia possibile che una moto sia cosi piu veloce dell'altra. naturalmente nn parlo del trattorino...

Lo zar
18/02/2009, 09:20
Beh,risposta abbastanza scontata direi..........Street:wub::wub::wub:

dadiboy155
18/02/2009, 09:21
Ciao io di monster ne ho avuti due, un 620 e un s4r e ti dico..tieniti la street!
se parli del monster 696, lascia perdere, l'unica cosa che forse puoi trovare migliore rispetto alla street è la scritta sul serbatoio.
Se invece ti riferisci al monster 1100..ti dico lascia perdere un altra volta!costa 4500 euro più della street, ha meno cavalli, costa più di manutenzione, è meno versatile, è più facile che te la fottono e altri mille motivi.
se invece pensi di prendere un s4r il discorso cambia, sappi però che non è una moto proprio da neofita, costa un botto di manutenzione(il tagliando dei 10000 se sui 400-450 euro)ed è cmq una moto fuori produzione che si svaluterà ancora di più con l'uscita della streetfighter..fai te!

concludendo: io sull's4r ci ho lasciato il cuore, tanto da mettere la street in vendita per ricomprarla..ma poi ho pensato con quello che mi danno della street(2008) prendo un s4r del 2004 col doppio dei km..pesa 20 kg, consuma una cifra, di tagliandi spendo un'altra cifra e bla bla bla..
poi, una mattina, aprendo la saracinesca del box, e vedendo la street lì ferma a guardarmi con i suoi occhioni...fancxxo mi sono affezionato anche a questa, non la lascio!!!mi tengo la street!
pensaci bene!
per quanto mi riguarda puoi prendere quello che vuoi, basta che non compri uno scooterone!

F@bio
18/02/2009, 09:35
questa è la domanda da porre nel forum Ducati...poi trai te le conclusioni :biggrin3:

Premetto che non ho mai provato nessuna moto...
ma mi chiedevo e meglio la vostra moto o e meglio (come guida tenuta , motore ecc...) la Street Triple??
Grazie

Blade80
18/02/2009, 09:49
Prima di prendere la street ho a valutato a lungo il monster 696.. Poi ho preso la street a Gennaio.. All'epoca avevo dato un occhiata al loro forum.. beh non c'era uno che non si lamentava!! tutti avevano problemi!! Forse perchè erano le prime produzioni..
Cmq Vai di Street!!! non ti deluderà...:biggrin3: Fidati!

giotriple79
18/02/2009, 11:34
blade ,premesso che anche io preferisco il motore della street......ma il 696 che guida ha?????

sampey88
18/02/2009, 11:53
......ed è cmq una moto fuori produzione che si svaluterà ancora di più con l'uscita della streetfighter..

OT

No regaz,
allora ho letto bene mesi fà un articolo di giornale che faceva capire una prossima probabile uscita di una street bombata??
Allora mi sà che mi tocca aspettare gennaio 2010..:cry:
cheppalle

markdimark
18/02/2009, 11:55
la cosa che invido al monster 1000 è solo il monobraccio.. ma poi avrebbe fatto troppa concorrenza alla speed..

giova66
18/02/2009, 12:09
Non sono moto paragonabili, perchè hanno prestaizoni e prezzi differenti

Se per prestazioni la street è paragonabile alla monster 1100, non lo è per prezzo, che equivale a quello della speed
Se per prezzo la street è paragonabile alla 696, non lo è per le maggiori prestazioni del motore; anche se a livello di ciclistica credo sia è meglio la 696, ma la R pareggia i conti, ma costa un pelo di più....
In generale la monster è più rigida della street ed ha una guida più caricata sull'anteriore, quindi maggior rigore e feeling sull'anteriore.
La street è invece molto più performante del 696 ed agile come una gazzella.

Insomma, è una questine di gusti personali, ed anche di portafoglio

Celticus
18/02/2009, 12:14
OT

No regaz,
allora ho letto bene mesi fà un articolo di giornale che faceva capire una prossima probabile uscita di una street bombata??
Allora mi sà che mi tocca aspettare gennaio 2010..:cry:
cheppalle

???

Gurada che la Streetfighter è questa qui:
Ducati Streetfighter || Sito Ufficiale (http://www.streetfighter.ducati.it/main_it.html)

winter1969
18/02/2009, 12:16
Una Monster non la vorrei nemmeno per regalo.

pitpro
18/02/2009, 12:46
non c'è confronto........la street vince su tutti i fronti

sampey88
18/02/2009, 16:07
???

Gurada che la Streetfighter è questa qui:
Ducati Streetfighter || Sito Ufficiale (http://www.streetfighter.ducati.it/main_it.html)

OOOH...Ho toppato,x fortuna....Scsate:laugh2:

okland
18/02/2009, 16:11
io prenderei senza nessuna esitazione la street:icon_moto:

lasty78
18/02/2009, 16:15
Monster?? NO GRAZIE!!!

Lucas
18/02/2009, 16:46
Scusate ma ho il pc che come me sta facendo cassa integrazione (a volte si collega e a volte no).
La mia curiosità era sapere proprio se street e monster 696 erano entrambe ottime moto o una delle due (sappiamo quale) è superiore all'altra.

whitestreet
18/02/2009, 17:01
io posso dire solo una cosa.. oggi ho riprovato la street r.. dopo 2 ore ho ancora il sorristo stampato sulla faccia... che moto.. che motore..
ho anche provato la 696 quest'state, più volte e per più tempo.. il motore spinge bene e si guida facilmente.. è anche quella una bella moto..
io però preferisco la street perchè ha più stile e ha un motore migliore.. delle forcelle e ammo post non mi interessa più di tanto se sono migliori quelli del monster.. io non devo mica fare le staccate alla valentino rossi.. ho una guida abbastanza tranquilla e sicuramente non noterei la differenza fra una pinza radiale brembo e una normale nissin..
ciao

marmor
18/02/2009, 17:05
... se street e monster 696 erano entrambe ottime moto E una delle due (sappiamo quale) è superiore all'altra.

Provale!

tyler78
18/02/2009, 17:08
Ancora ci stai a pensà?:w00t:

ste-3
18/02/2009, 18:32
Mah... mi è venuto anche a me il dubbio...
street o smonter??? :rolleyes:

giotriple79
18/02/2009, 18:52
whitestreet,sei stato l unico a dire che anche la ducati.....non è male.sono d accoro con te,le cose vanno dette come stanno.

tyler78
18/02/2009, 19:26
whitestreet,sei stato l unico a dire che anche la ducati.....non è male.sono d accoro con te,le cose vanno dette come stanno.

Si ma devi prendere almeno il 1100...
€ 11200 (li mortacci loro) per avere uno stupendo motore 2 valvole nato circa 40 anni or sono che eroga 90 (forse) miseri cavallini. Il 696 non lo considero neppure... fa cagare!

giotriple79
18/02/2009, 19:37
se mi parli di cavalli niente da dire ma credimi il 696 non è fermo,ed ha un agilita' che poche moto hanno.detto questo anche io preferisco la street

puccio73
18/02/2009, 20:19
ho inziato con uno z750 ma non essendo soddisfatto l'ho sostituito con un s2r800,diciamo che a mio modesto parere non c'è storia.Gia' la ducati aveva una ciclistica da paura pur essendo semplice ma allo stesso tempo molto efficace. Si parlava di forca da 43 marzocchi mono sachs con regolazione di precarico ed estensione ,frizione idraulica ed antisaltellamento,impianto frenante brembo con i tubi in treccia ecc ecc. ma con solo 78 cavalli rispetto alla z750 non c'era paragone , il bicilindrico spingeva in modo pauroso.Finche' un amico mio mi ha quasi costretto ad andare in un concessionario Triumph per vedere la nuova nata (parlo dell'agosto 2007).Dopo un pressante invito del mio amico provo la mitica street e' dopo 15 minuti di prova scendo dalla moto sconvolto.Considerando il fatto che non dovevo cambiare moto alla fine ho ceduto ed a giugno 2008 avevo la mia street.Ribadisco che la s2r800 costava di listino 9000 € quindi qualcosa in piu' rispetto all'attuale prezzo della street n ma per quanto riguarda la ciclistica vi giuro non si sentiva la necessita' di sostituire nulla,anzi mezzo giro di precarico e via la moto era perfetta.Pazienza sulla street n purtroppo c'è da intervenine ma il motore e' una cosa spettacolareeeeeeeeee.:wink_:

Hinck
18/02/2009, 20:25
thèèè...ma sei fuoriiii!!!!!

2cati...no no...:tongue::tongue::tongue:

cianche
18/02/2009, 20:32
Scusate ma ho il pc che come me sta facendo cassa integrazione (a volte si collega e a volte no).
La mia curiosità era sapere proprio se street e monster 696 erano entrambe ottime moto o una delle due (sappiamo quale) è superiore all'altra.

Non ho ben capito se l'hai già la street (come scitto nel tuo avatar)o ci stai
pensando...:cipenso::cipenso::cipenso:

Riguardo alla monster 696 anch'io l'ho provata per una trentina di km di curve , è una bella moto, maneggevole ben frenata con un buono spunto sull'accellerata, ma gli manca quel gap di cavalli e soprattuttoL'EROGAZIONE del tre cilindri PIENA anche in sesta a 50kmh con tutto quell'allungo.........:w00t::w00t::w00t:

Concordo anche che per avere circa le solite prestazioni della street devi prendere almeno l's2r o la 1100 Però il portafoglio a quel punto ti potrebbe
consentire di prendere la speed , e a quel punto il punto di equilibrio si alzerebbe ancora di più a favore della speed........:smoke_::smoke_::smoke_:

In parole povere il tre è sempre avanti a parità di prezzo........:biker::biker:

Se guardi l'estetica allora non c'è paragone.......(però è soggettivo quello..!!)

:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

VegetaTriple
18/02/2009, 22:16
ho inziato con uno z750 ma non essendo soddisfatto l'ho sostituito con un s2r800,diciamo che a mio modesto parere non c'è storia.Gia' la ducati aveva una ciclistica da paura pur essendo semplice ma allo stesso tempo molto efficace. Si parlava di forca da 43 marzocchi mono sachs con regolazione di precarico ed estensione ,frizione idraulica ed antisaltellamento,impianto frenante brembo con i tubi in treccia ecc ecc. ma con solo 78 cavalli rispetto alla z750 non c'era paragone , il bicilindrico spingeva in modo pauroso.Finche' un amico mio mi ha quasi costretto ad andare in un concessionario Triumph per vedere la nuova nata (parlo dell'agosto 2007).Dopo un pressante invito del mio amico provo la mitica street e' dopo 15 minuti di prova scendo dalla moto sconvolto.Considerando il fatto che non dovevo cambiare moto alla fine ho ceduto ed a giugno 2008 avevo la mia street.Ribadisco che la s2r800 costava di listino 9000 € quindi qualcosa in piu' rispetto all'attuale prezzo della street n ma per quanto riguarda la ciclistica vi giuro non si sentiva la necessita' di sostituire nulla,anzi mezzo giro di precarico e via la moto era perfetta.Pazienza sulla street n purtroppo c'è da intervenine ma il motore e' una cosa spettacolareeeeeeeeee.:wink_:

Q8!!!!!!! :wacko:

whitestreet
19/02/2009, 00:12
boo.. io non vi capisco.. parlate di 90 cv come se fossero noccioline.. ok che 110 cv è meglio di 90.. ma siamo su una naked.. a 150-160 km/h il vento già comincia ad essere fastidioso.. non so come fate voi.. per me la cosa più importante su una moto del genere è la coppia, la prontezza del motore, la manegevolezza.. e sono doti che a dire la verità ho riscontrato sia sul monster che sulla fantastica street.. certo la street ha una marcia in più nel senso che quando voglio spremere il motore fino ai 12000 va che è una bomba, ma non per questo mi sento di dire che il monster fa schifo.. nelle stade piene di curve ne esce a testa alta.. tanto quanto la street.. poi sarò io un "pilota della domenica" ma nella guida normale di tutti i giorni le 2 moto sono molto simili..
ciao

Vitriple
19/02/2009, 09:06
prova ad uscire da una curva lentissima in seconda con il monster, sentirai il bisogno di mettere la prima. io con la street giro in città anche in terza, senza problemi. prova a camminare al minimo in città con il monster, ti sembrera di essere su un trattore per le vibrazioni che ha. e cmq il 696 ha 82 cv all'albero, e addirittura 70 scarsi alla ruota. pensi che la differenza con la street nn si noti? se mi dici che il monster ha ottime sospensioni e ottimi freni sono d'accordo, ma nn paragonatemi i motori, è come paragonare una moto ad una motozappa.

VegetaTriple
19/02/2009, 09:53
:risate::risate::risate::risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate::risate:

se mi dici che il monster ha ottime sospensioni e ottimi freni sono d'accordo, ma nn paragonatemi i motori, è come paragonare una moto ad una motozappa.

:yess::yess:

BlackRain
19/02/2009, 10:10
Bhe mnon so se mai uno di voi moto praticanti abbia mai provato 2 cilindri 2 valvole .....

Ricordo giusto per fare un esempio , il primo M 900 anche quello con appena 90 CV ... bhe ragazzi non c'è paragone con la street . Non sono i CV afare la differenza , se la mettete su questo piano allora W le Jap e buttate sti cessi di moto con solo 120 CV ...

La differenza si vede nell'erogazione della coppia ... e di quanta coppia parliamo ... e di quanto pesa la moto .... ovviamnete non andiamo a vedere dati di ciclistica , freni e sospensioni ...

Vitriple
19/02/2009, 10:17
quindi l'erogazione della coppia del monster sarebbe migliore di quella della street? si vede che nn hai mai provato il 675. la street ne ha gia a 2000 giri, con il monster se nn sei sui 3500 nn se ne parla di camminare. la street ti sembra pesante? pesera un paio di chili piu del monster. senza contare che con il monster il bello arriva e finisce subito.

BlackRain
19/02/2009, 10:32
No no non riggiriamo la frittata. Qui state parlando di cavalli .. e si definisce la ducati una motozappa ... la differnza in CV è fra 107 ultimo modello Street contor 80 monster .
La coppia la prendono grosso modo entrambe a 2500 giri , ma la ducati ad 7000 è in piena coppia , la Street deve superare i 9000 ... in Kg ... la street pesa 4 Kg di piu'
Anche la coppia è di mezzo Kg/m inferiore ... adesso guardiamo la curva di erogazione e poi parliamo :) se c'è quest'abbisso da voi descritto

VegetaTriple
19/02/2009, 10:44
No no non riggiriamo la frittata. Qui state parlando di cavalli .. e si definisce la ducati una motozappa ... la differnza in CV è fra 107 ultimo modello Street contor 80 monster .
La coppia la prendono grosso modo entrambe a 2500 giri , ma la ducati ad 7000 è in piena coppia , la Street deve superare i 9000 ... in Kg ... la street pesa 4 Kg di piu'
Anche la coppia è di mezzo Kg/m inferiore ... adesso guardiamo la curva di erogazione e poi parliamo :) se c'è quest'abbisso da voi descritto

:nonono::nonono: non sono daccordo x me l'abisso esiste!!!!!
la monster avrà un ottima ciclistica ma come motore sembra un giocattolino!!!

Cino
19/02/2009, 10:51
ragazzi pero stiamo parlando di una moto che ha fatto storia..ridurla ad un giocattolino e niente piu mi sembra un po azzardato, concordo che sia meglio la street ma con 80 cv ci si diverte eccome tra le curve.

BlackRain
19/02/2009, 11:36
non so che dirvi , io il 696 non l'ho provato ma l'800 e la 900 si ... non mi sembrano giocattolini. Scusate vale lo stesso giudizio per l'SV 650 ??
Potrei dire lo stesso delle vostre moto ... rispetto alla mia ...

VegetaTriple
19/02/2009, 11:39
non so che dirvi , io il 696 non l'ho provato ma l'800 e la 900 si ... non mi sembrano giocattolini. Scusate vale lo stesso giudizio per l'SV 650 ??

non penso!!!!!!

quello ke devi vedere è il rapporto peso potenza....
o sbaglio?

giotriple79
19/02/2009, 11:58
ragazzi non esageriamo,il rapporto peso potenza è il discorso giustissimo ma io voglio capire se chi dice che il 696 non ha motore lo abbia almeno guidato

Vitriple
19/02/2009, 12:31
io si. però ho dei dubbi che chi paragona i due motori nn abbia provato la street.chi nn l'ha mai provata pensa che sia il solito 600 esasperato spompato in basso. voi che avete la speed, andatevi a leggere i rilevamenti delle due moto, vedrete che la differenza nn è cosi abissale. cosa che è invece tra street e monster. ma poi come si puo essere credibili dopo aver dichiarato di nn avere provato nessuna delle due? rimango allibito
ps: nn capisco l'accanimento e il disprezzo di molti di quelli che dovrebbero essere nostri alleati con la speed. volete sempre puntualizzare di "averlo piu grosso e piu potente" di noi con la street. nn pensate che a molti di noi nn importi averlo piu piccolo ma che c importi che funzioni alla grande?

grazie, la tua è 1000, se nn andasse piu forte io la cambierei

BlackRain
19/02/2009, 13:04
non ho provato la street ma ho provato a fondo .... molto a fondo la Daytona 675 :) ora non per dire ... ma non sono cosi imbecille da parlre senza un minimo di cognizione ;)
il mio punto di riferimento è il M900 e l'SV 650 ... e onestamente un SV in basso va piu' forte ;) per esempio. comunque sono pronto a ricredermi e cambiare idea ;)

ste-3
19/02/2009, 16:41
... e onestamente un SV in basso va piu' forte ;) per esempio. comunque sono pronto a ricredermi e cambiare idea ;)

Guarda, per quanto il motorino dell'sv sia molto molto valido :biggrin3: all'atto pratico in basso non riesce ad andare di più della street.
Ma non per i valori di coppia in sè, per le caratteristiche di erogazione (la street non scalcia) ed i rapporti nelle marce alte (più lunghi sull'sv). :rolleyes:

Ah, lo dico perchè l'ho avuta di proprietà (n) ed in prestito (s) :wink_:

Disagiato
19/02/2009, 16:43

:risate2::risate2:

non ho provato la street ma ho provato a fondo .... molto a fondo la Daytona 675 :) ora non per dire ... ma non sono cosi imbecille da parlre senza un minimo di cognizione ;)
il mio punto di riferimento è il M900 e l'SV 650 ... e onestamente un SV in basso va piu' forte ;) per esempio. comunque sono pronto a ricredermi e cambiare idea ;)

allora vai a provare la street:wink_:

Ma voi speeddisti e daytonisti da dove saltate fuori.?!?!:wacko:

Intanto prima di parlare di una moto, bisogna provarla, o quanto meno bisogna conoscerla....

"entra in coppia a 9000"...... :rolleyes: la daytona entra in coppia a 9000 perchè ha un motore con più allungo, la street entra in coppia a 7000.. questo perchè il motore della street è stato rivisto, alleggerito di cavalli, ma cresciuto di coppia... giusto per dire 2 cosette...

seconda cosa, capisco che la ducati monster (vecchia) abbia un suo fascino, abbia una sua storia, ma tra le 2 moto non c'è paragone... la street è la street e guidandola uno la sera non c'ha voglia manco de troxba con la morosa perchè è già venuto in moto....

....detto questo... prima di parlare di una cosa bisogna provarla....

come io non mi esprimo sul 955, non mi piace che uno venga ad esprimersi qua, in questa sezione così..:wink_:

VegetaTriple
19/02/2009, 17:12
GRANDE FABIO!!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

SIAMO TUTTI CON TE!!!!!:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Vitriple
19/02/2009, 17:38
c' è da dire in piu che la street avra si la coppia max a 8000\9000 giri, ma che gia a 3000 giri si parla gia di avere una coppia di 50 nm. sfido il monster o qualsiasi jap 600 a fare meglio.
chi parla di street in questi termini , ripeto , o nn la conosce oppure fa finta di nn capire. comprate ducati

Cino
19/02/2009, 17:57
qui nessuno dice che è meglio il monster...solo che molti la giudicano un cesso di moto che va piano solo perche' ha 80 cv...vabbe che siamo tutti triumphisti pero un po di obiettivita!!!
p.s io ho provato la street...moto favolosa!!!!

Gambero
19/02/2009, 18:07
qui nessuno dice che è meglio il monster...solo che molti la giudicano un cesso di moto che va piano solo perche' ha 80 cv...vabbe che siamo tutti triumphisti pero un po di obiettivita!!!
p.s io ho provato la street...moto favolosa!!!!

io la giudico un cesso di moto non perchè ha 80 cavalli ma perchè l'ho provata e confronto alla street il monster è un triciclo.. secondo me non sono neppure paragonabili... la street va paragonata al limite con il monster 1100... ma vince anche con quello il confronto.. (è uscito a riguardo un articolo su qualche rivista...) :rolleyes:

dalla_vi
19/02/2009, 18:37
come direbbe una famosa pubblicità di una nota carta di credito....
vuoi avere una moto nostrana...monster...
vuoi uscire dal tornante e avere una leggera prontezza in più della nostra...monster...
vuoi sentire adrenalina che sale e sale ancora a 10000rpm con street si può!
vuoi avere un controllo della moto e leggerezza e una guida piacevolissima...con street...
vuoi avere un bel mezzo che per usi "comuni" ti soddisfi,con street si può...
avere la tua moto ideale che faccia quello e come vuoi tu...non ha prezzo!!!

Drake72
19/02/2009, 18:41
Ciao E' 100 volte meglio la street per me, ma l'unico modo per decidere sono i fatti, vai dai concessionari e provale entrambe... Non avrai dubbi... Street for ever :)
Ciao e buon divertimento.

Gambero
19/02/2009, 18:44
come direbbe una famosa pubblicità di una nota carta di credito....
vuoi avere una moto nostrana...monster...

ci sto...

vuoi uscire dal tornante e avere una leggera prontezza in più della nostra...monster...

assolutamente NO! prontezza in più?!?? ma dove?!???

vuoi sentire adrenalina che sale e sale ancora a 10000rpm con street si può!

:biggrin3:

vuoi avere un controllo della moto e leggerezza e una guida piacevolissima...con street...

ok in questo si difende bene anche il monster..

vuoi avere un bel mezzo che per usi "comuni" ti soddisfi,con street si può...

:biggrin3:

avere la tua moto ideale che faccia quello e come vuoi tu...non ha prezzo!!!

:w00t:

dalla_vi
19/02/2009, 18:45
approvo drake72...va in ducati e prova un paio di "scafandri"...poi dimmi:-)

Gambero
19/02/2009, 18:48
le uniche ducati da considerare sono nell'ordine:

1198
1098
848
StreetFighter

:wub:

giotriple79
19/02/2009, 18:51
io sono d accordo che la street ha un bel motore,l ho provata e la conosco bene...ho solo detto che il monster con i suoi 80 cv non è fermo!

katta
19/02/2009, 18:57
premetto che la mia street non la cambierei per un monster 696, però è un'ottima moto, l'ho potuta provare per un piccolo giro, è leggera ed agile anche se più caricata sul davanti...
come motore ragazzi la street è ovvio che è più potente, fluida ed allunga nettamente meglio, però concedetemi che anche con 80cv ci si diverte lo stesso...impenna facilmente in seconda, ed anche a piccoli movimenti sull'acceleratore il motore risponde pronto regalando una bella spinta di coppia, chiaro che va tenuto nei medi regimi, sotto scalcia ed agli alti è corto di fiato, ma tra le curve è godibilissima!

ok che è un forum triumph però non tutto il resto è spazzatura, cerchiamo di essere obbiettivi...
e poi quel gap di cv lo si nota solo nelle sparate a limitatore....non credo siamo tutti piloti che spremono ogni cv per strada...

giotriple79
19/02/2009, 19:12
premetto che la mia street non la cambierei per un monster 696, però è un'ottima moto, l'ho potuta provare per un piccolo giro, è leggera ed agile anche se più caricata sul davanti...
come motore ragazzi la street è ovvio che è più potente, fluida ed allunga nettamente meglio, però concedetemi che anche con 80cv ci si diverte lo stesso...impenna facilmente in seconda, ed anche a piccoli movimenti sull'acceleratore il motore risponde pronto regalando una bella spinta di coppia, chiaro che va tenuto nei medi regimi, sotto scalcia ed agli alti è corto di fiato, ma tra le curve è godibilissima!

ok che è un forum triumph però non tutto il resto è spazzatura, cerchiamo di essere obbiettivi...
e poi quel gap di cv lo si nota solo nelle sparate a limitatore....non credo siamo tutti piloti che spremono ogni cv per strada...

mi hai tolto le parole di bocca,nel misto stretto ci si diverte di brutto..

whitestreet
19/02/2009, 19:34

benissimo... concordo in pieno.. quello scritto da te è perfettamente ciò che penso anche io..
in definitiva per me la street è meglio.. (se no mica me la compravo..:biggrin3:) ma anche il monster è una bella moto che sa dare le giuste soddisfazoni nei percorsi giusti (intendo nel misto..)

cianche
19/02/2009, 22:56

Forse quello che noti di più su strada è la facilità con cui la street riprende
in qualsiasi marcia a qualunque velocità.............non solo L'allungo che ha .
Credo siano poche le occasione per spremerla fino in fondo su strada la street ma è la sensazione di velocità che frega la monster per averla da lei devi stare nè troppo in basso nè troppo in alto........comunque non è "spazzatura" è molto divertente da guidare nel misto.
L'ho provata anch'io e mi sono divertito sulle curve (molto di più che con la z.):tongue::tongue:

Disagiato
20/02/2009, 06:04

QUOTO!...

BlackRain
20/02/2009, 09:08
Bhe ragazzi forse sul forum ducati dicono le stesse cose di voi . COmuqnue anche a me piace molto di piu' il motore della sTREE OVVIAMENTE . E sono concorde che di Ducati vere si possono considerare le poche sopra citate , io avrei affiunto anch eil 1000 DS , che per me è una moto ottima. Questa comunque è una discussione fra integralisti ;) hahaha h

E comunque la mia moto va di opiu' della vostra ahahhahahahaah:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Scherzi a parte che nessuno metta in dubibo la fede Triumph , ma cerchiamo di essere solo un po piu' diplomatici nei giudizi di alcune moto .

VegetaTriple
20/02/2009, 09:15
bhe alla fine in parole povere non è ke stiamo dicendo ca*****!!!!
tutte e 2 sono delle moto divertentissime e leggerissime dove la ducati è superiore nella ciclistica ma la street ha un motore ke la monster se lo può sognare.....
siamo tutti daccordo?
il punto debole della monster è solo la cavalleria sotto la sella!!!!!
a sto punto aspetta la street fighter ke sarà sicuramente un mostro!!!
(ma kissà quanto se la faranno pagare...) :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

BlackRain
20/02/2009, 12:30
bhe alla fine in parole povere non è ke stiamo dicendo ca*****!!!!
tutte e 2 sono delle moto divertentissime e leggerissime dove la ducati è superiore nella ciclistica ma la street ha un motore ke la monster se lo può sognare.....
siamo tutti daccordo?
il punto debole della monster è solo la cavalleria sotto la sella!!!!!
a sto punto aspetta la street fighter ke sarà sicuramente un mostro!!!
(ma kissà quanto se la faranno pagare...) :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:yess:

Quoto .

katta
20/02/2009, 18:51
circa 16.000euro la Ducati StreetFighter....e altrti 2mila euro in più per la "S".
con quella cifra si prende una Speed e la si prepara per il monomarca, in più avanzano gli spicci per bollo ed assicurazione

tyler78
21/02/2009, 00:01
boo.. io non vi capisco.. parlate di 90 cv come se fossero noccioline.. ok che 110 cv è meglio di 90.. ma siamo su una naked.. a 150-160 km/h il vento già comincia ad essere fastidioso.. non so come fate voi.. per me la cosa più importante su una moto del genere è la coppia, la prontezza del motore, la manegevolezza.. e sono doti che a dire la verità ho riscontrato sia sul monster che sulla fantastica street.. certo la street ha una marcia in più nel senso che quando voglio spremere il motore fino ai 12000 va che è una bomba, ma non per questo mi sento di dire che il monster fa schifo.. nelle stade piene di curve ne esce a testa alta.. tanto quanto la street.. poi sarò io un "pilota della domenica" ma nella guida normale di tutti i giorni le 2 moto sono molto simili..
ciao

Perdonami, ma l'hai capita la differenza tra cavalli e velocità massima?:wacko:

whitestreet
21/02/2009, 00:48
Perdonami, ma l'hai capita la differenza tra cavalli e velocità massima?:wacko:

io si, e molto bene.. :wink_: non capisco il perchè di questa tua affermazione.. scusa che ho detto di sbagliato?? e poi non è forse vero che la potenza massima si ha in prossimità dell'intervento del limitatore? e non è forse vero che a maggior numero di giri corrisponde per forza una maggiore velocità?? a meno che tu non tieni semore il motore a 12000 giri, anche in 2° o 3° quando affronti un percorso misto.. io in queste condizioni (cioè l'us di tutti i giorni) preferisco avere una moto "pronta" che quando giro il gas mi da spinta e, per me, una cosa del genere si riscontra sia sul monster che, in maggior misura, sulla street. ho detto semplicemente che nell'uso giornaliero sto immenso gap di cavalli fra le 2 moto non si nota... se poi uno ci va in pista il discorso cambia.. ma a quel punto si va su un 4 cilindri jap..
per finire dico solo che va be che per noi la street sia il massimo ( se no avremmo comprato altro!:biggrin3:) ma non per questo bisogna avere i paraocchi e dire che il monster è una moto di mexda! tutto qui!:rolleyes:

ciao

Disagiato
21/02/2009, 06:12
circa 16.000euro la Ducati StreetFighter....e altrti 2mila euro in più per la "S".
con quella cifra si prende una Speed e la si prepara per il monomarca, in più avanzano gli spicci per bollo ed assicurazione

dovrebbe essere 14500 il modello "base" e per la S 2000 in più... ....però lì vale tutti quei soldi... è uno spettacolo..

katta
21/02/2009, 11:10
anche se sono 14.500 e 2000 in più per la S, piuttosto vado sul brutale 1078

tyler78
21/02/2009, 12:14
io si, e molto bene.. :wink_: non capisco il perchè di questa tua affermazione.. scusa che ho detto di sbagliato?? e poi non è forse vero che la potenza massima si ha in prossimità dell'intervento del limitatore? e non è forse vero che a maggior numero di giri corrisponde per forza una maggiore velocità?? a meno che tu non tieni semore il motore a 12000 giri, anche in 2° o 3° quando affronti un percorso misto.. io in queste condizioni (cioè l'us di tutti i giorni) preferisco avere una moto "pronta" che quando giro il gas mi da spinta e, per me, una cosa del genere si riscontra sia sul monster che, in maggior misura, sulla street. ho detto semplicemente che nell'uso giornaliero sto immenso gap di cavalli fra le 2 moto non si nota... se poi uno ci va in pista il discorso cambia.. ma a quel punto si va su un 4 cilindri jap..
per finire dico solo che va be che per noi la street sia il massimo ( se no avremmo comprato altro!:biggrin3:) ma non per questo bisogna avere i paraocchi e dire che il monster è una moto di mexda! tutto qui!:rolleyes:

ciao

Non è importante solo il picco di potenza max, ma anche la linearità con il quale questa viene erogata. La Street è bella proprio per questo: dopo i 3000 giri non scende mai sotto i 55 nm (qualcuno mi corregga se sbaglio). La bicilindrica inevitabilmente è più coppiosa, ma anche più scorbutica.

bender
21/02/2009, 12:22
La bicilindrica inevitabilmente è più coppiosa, ma anche più scorbutica

1) la bicilindrica è + coppiosa nel caso del monster solo se state parlando del 1100, tutta sta coppia nel 696 la devo vedere...:tongue::biggrin3:
2) + scorbutica??? ma hai mai provato cosa è il godimento di sentire le pistonate di un 1100 bicilindrico sottocoppia???:biggrin3::biggrin3:

Gambero
21/02/2009, 12:23
1) la bicilindrica è + coppiosa nel caso del monster solo se state parlando del 1100, tutta sta coppia nel 696 la devo vedere...:tongue::biggrin3:

quoto

2) + scorbutica??? ma hai mai provato cosa è il godimento di sentire le pistonate di un 1100 bicilindrico sottocoppia???:biggrin3::biggrin3:

riquoto

io la 696 l'ho provata.. la coppia è ridicola a confronto con la street..

Celticus
21/02/2009, 12:27
Ma si basta con 'sta monster...:dry:

ste-3
21/02/2009, 13:43

Stamane bicilindrico 1200 (morini)... però... :rolleyes:
sì rumore di motore e scarico travolgente... sì pistonate... sì ero in terza alla medesima velocità della mia in 6° a parità di giri (circa èh :wink_: )...
sì... ma.....

IL 3 DELLA SPEED E' UN'ALTRA COSA :biggrin3:

lupen III
21/02/2009, 13:53
Per quanto mi riguarda di moto ne ho provate diverse. Se per monster intendi il 696 ti dico lascia perdere perchè dopo un giro sei già stufo :sick:
io avevo il multistrada 1000 e spesso ero al limitatore perchè a 7.500 giri ha praticamente già dato tutto. Non oso pensare quindi una motorizzazione più piccola.
Se poi mi parli del monster S4rs Testastretta con kit termignoni aperto e 145 cavalli che ho guidato diverse volte, allora :yess: :homer:
ma quello è un altro mondo :biggrin3: se ti piacciono le bicilindriche ovviamente.
Lamp

tyler78
22/02/2009, 09:46

Io ho avuto, nel 2001, una raptor 650 e devo dirvi chei monster li lasciavo dietro tutti!

Ovviamente si parlava del 1100... il 696 non lo considero neanche una moto:ph34r:
per quanto riguarda gli strappi a bassi regimi, a me danno veramente sui nervi, ma mentre sulla raptor 650 erano minimi, sul monster 600 non si sopportavano proprio!

Fabri83
22/02/2009, 10:54
Ovviamente si parlava del 1100... il 696 non lo considero neanche una moto:ph34r:

Addirittura? :ph34r::wacko:

tyler78
22/02/2009, 12:19
Addirittura? :ph34r::wacko:

Ovviamente... :wacko::wacko:
a me da fastidio che se la facciano pagare cosi tanto quando i motori sono di un secolo fa.

danistreet08
22/02/2009, 15:38
chi ha una moster è sl un poveretto

lo superano anche cn un si

Gambero
22/02/2009, 15:43

:risate2:

Mr. Number
22/02/2009, 15:48

una risposta davvero tecnica, ed approfondita:dry:

comunque io direi che il paragone andrebbe fatto con l's2r 800 o 1000. il 696 lasciamolo proprio stare.

puccio73
22/02/2009, 15:54
una risposta davvero tecnica, ed approfondita:dry:

comunque io direi che il paragone andrebbe fatto con l's2r 800 o 1000. il 696 lasciamolo proprio stare.

Bravo Mr Number ripeto io ho avuto un s2r800 e non sono d'accordo su quello che si dice sulla Ducati anche perche' se non si provano non si puo' dare un commento.
Poi che la Street è migliore lo si sa' ma anche Ducati ha i suoi punti forti.:wink_:

Umberto34
22/02/2009, 17:01
Anche io ho avuto questo dubbio....ero molto indeciso...le ho provate entrambe
ora ho una street, ne sono innamorato e nn la cambierei per nulla al mondo...

Chillhouse
22/02/2009, 17:07
Direi che è una non scelta ... Street, per motivi estetici, di motore e di marchio.
Sarà che la Ducati non la sopporto in quanto tale - chissà perchè!
E poi le Ducati con quel rumore di ferraglia ... vuoi mettere con il sibilo del Triple?

Lex987
22/02/2009, 17:14
A parte ogni discorso tecnico sul quale mi sembra si siano già spese parecchie parole(chi + chi - a ragione)!
Avere una street è un "segno distintivo", giri per strada ed inevitabilmente attiri gli sguardi! così come la Speed, che è "sempre uguale" da 15 anni, è una moto che ha fascino e carisma da vendere!
Purtroppo per la Ducati il Monster, che è VERAMENTE sempre uguale dal '92(cambiati i nuovi, dopo 17anni xD ), non è invecchiato altrettanto bene, se per strada se ne vede uno ormai è una consuetudine, come vedere una hornet o un fazer!

E sinceramente, quando uno compra una Ducati o una Triumph, non è propriamente quello che ci si aspetta!

Insomma, anche a "carisma", la street è su un altro livello!! :D :D :D

whitestreet
22/02/2009, 17:25
Direi che è una non scelta ... Street, per motivi estetici, di motore e di marchio.
Sarà che la Ducati non la sopporto in quanto tale - chissà perchè!
E poi le Ducati con quel rumore di ferraglia ... vuoi mettere con il sibilo del Triple?

bhè, ferraglia... :wacko: il rumore tipico del bicilindrico ducati con frizione a secco (in questo caso non del 696!) non credo proprio che si possa dire che sia brutto.. anzi.. :biggrin3:

Mr. Number
22/02/2009, 18:38
bhè, ferraglia... :wacko: il rumore tipico del bicilindrico ducati con frizione a secco (in questo caso non del 696!) non credo proprio che si possa dire che sia brutto.. anzi.. :biggrin3:

quoto, e poi con dei termignoni vibrano i vetri e iniziano a suonare gli antifurti delle auto:laugh2:

VegetaTriple
22/02/2009, 19:41
quoto, e poi con dei termignoni vibrano i vetri e iniziano a suonare gli antifurti delle auto:laugh2:

:sick::sick::sick:si tremano i muri e poi arrivo io sulla street e non si accorge nemmeno ke lo passo....
sente solo un fiskio in lontananza :wacko: ma ormai è troopo tardi.......

Mr. Number
22/02/2009, 19:45
:sick::sick::sick:si tremano i muri e poi arrivo io sulla street e non si accorge nemmeno ke lo passo....

sei troppo competitivo :laugh2:

VegetaTriple
22/02/2009, 19:54
:yess::yess::yess::linguaccia2::winner_1::winner_1::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
sei troppo competitivo :laugh2:

whitestreet
22/02/2009, 21:53

dico l'ultima cosa e poi la chiudo quà...
vegeta, non la prendere male.. io stavo parlando del "vero" motore ducati..
ma hai mai visto da vicino ad es una 848? caxxo... ha un rumore da paura!! ma nel vero senso della parola.. se ti ci metti vicino e dai qualche colpo di gas ti senti tremare e ti viene la pelle d'oca!!
io amo la street (inoltre ancora la devo comprare quindi sarei libero di acquistare qualsiasi altra moto).. ma mi reputo anche una persona obbiettiva e, secondo me, quel suono (non quello del 696) è più bello del sibilo del 3 triumph.. poi de gustibus..:biggrin3:

Vitriple
22/02/2009, 22:14
ragazzi, la domanda era se è meglio il monster o la street. secondo me se si parla di componentistica allora ducati puo dire la sua, anzi, la dice eccome. pero quando sento paragonare, soprattutto da chi nn hai mai provato una street , le prestazioni delle due moto su strada o anke in pista mi pento di nn indossare il pannolino.

pacpeter
22/02/2009, 22:15
848? caxxo... ha un rumore da paura!! ma nel vero senso della parola..

e il rumore del 1198????? da pelle d'oca.................

comunque: la street è più divertente da guidare...............

VegetaTriple
22/02/2009, 22:31
dico l'ultima cosa e poi la chiudo quà...
vegeta, non la prendere male.. io stavo parlando del "vero" motore ducati..
ma hai mai visto da vicino ad es una 848? caxxo... ha un rumore da paura!! ma nel vero senso della parola.. se ti ci metti vicino e dai qualche colpo di gas ti senti tremare e ti viene la pelle d'oca!!
io amo la street (inoltre ancora la devo comprare quindi sarei libero di acquistare qualsiasi altra moto).. ma mi reputo anche una persona obbiettiva e, secondo me, quel suono (non quello del 696) è più bello del sibilo del 3 triumph.. poi de gustibus..:biggrin3:

no guarda ke io non stavo parlando della 848 (ke per altro non ho mai provato e non ho sentito il rumore...)
io parlavo della monster....
e t posso assicurare ke è tutto rumore!!!!!
ma poi poca sostanza:biggrin3:

Gambero
22/02/2009, 23:57
secondo me, quel suono (non quello del 696) è più bello del sibilo del 3 triumph

:blink:

ragazzi questa poi è da scomunica immediata!! :papa: :papa: :papa: :papa:

:biggrin3::biggrin3:

btj76
23/02/2009, 01:20

Straquoto!!!

whitestreet
23/02/2009, 09:25

Straquoto!!!

dai.. come siete cattivi...:cry::wacko::biggrin3::biggrin3:

no.. cmq quello che ho scritto lo penso vermente!
mi dispiace ma è così.. spero possiate accettarmi lo stesso da eretico quale sono :biggrin3:

ciao

Tiello
23/02/2009, 09:33
provate entrambe… la monster vince in agilità e in ciclistica, ma la street ha l’erogazione potenza più fluida, è più comoda per pilota e anche per passeggero, il feeling è immediato e le rifiniture (tachimetro in primis) sono molto più carine..
la 696 è tutto fumo poco arrosto, un trattorone con poco allungo e poco stile secondo me, troppo plasticoso…
vai di street mitico…. e non te ne pentirai!!!

Chillhouse
24/02/2009, 20:55

Scomunichiamo subito .....!!!!!!

Steven Flower
24/02/2009, 22:34

permettimi di dissentire dalla cazzata che hai detto..

la scelta di una moto viene fatta per n mila motivi, non ti permettere di giudicare!

vieni a farti un giro su qualche passo qui al nord, poi li vedi i monster che ti passano sulle orecchie..

tyler78
24/02/2009, 23:30

la scelta di una moto viene fatta per n mila motivi, non ti permettere di giudicare!

vieni a farti un giro su qualche passo qui al nord, poi li vedi i monster che ti passano sulle orecchie..

E' facile... (se si stende a terra senza muoversi):biggrin3:

cowboy
25/02/2009, 06:37

Esatto!!:wink_:

Steven Flower
25/02/2009, 10:54
E' facile... (se si stende a terra senza muoversi):biggrin3:

non è così e lo sai bene..

solito discorso.. a parità di moto, molto è dato dal pilota...

Lo zar
25/02/2009, 11:00

Anzi,se uno ci sa fare di + sta davanti anche con una moto inferiore!:wink_:

VegetaTriple
25/02/2009, 11:01

giustissimo (a parità di moto)
ma non mi sembra il nostro caso!!!!!!
ne capirò poco di moto, ma la so distinguere la differenza ke passa tra una monster e la street....:biggrin3:

bender
25/02/2009, 11:34
cari ragazzi:tongue::tongue::tongue: per strada non è come in pista dove un mille con 200Cv da 2 sec a un seicento solo sul rettilineo, e anche se il monster ha meno cv, quello che conta per stare davanti per strada è
1) il pilota (deve essere bravo e pazzo!!!)
2) la ciclistica

VegetaTriple
25/02/2009, 11:41
cari ragazzi:tongue::tongue::tongue: per strada non è come in pista dove un mille con 200Cv da 2 sec a un seicento solo sul rettilineo, e anche se il monster ha meno cv, quello che conta per stare davanti per strada è
1) il pilota (deve essere bravo e pazzo!!!)
2) la ciclistica

il pilota è normale ke fa la differenza x esempio a me valentino rossi mi passa anke se è sul vespino....
quà noi stiamo parlando del mezzo
giusto?
nel caso specifico stiamo comparando di una monster 696 ed una street 675
e x mio modesto parere mi sembra ke c siano delle belle differenze a favore della street.....
poi se qualcuno mi vuole smentire.....
prego!!!:tongue:

Vitriple
25/02/2009, 11:52
la discussione nn è conta piu la moto o il pilota ma STREET o MONSTER. qualcuno sostiene che il monster sia migliore della street? io penso che il monster sia fatto ottimamente ed abbia buone sospensioni. ma vogliamo paragonare i motori? nn si puo.
poi è logico che se chi guida il monster è piu bravo supero quello con la street. ma quello è un altro paio di maniche

street clau
25/02/2009, 12:22
la discussione nn è conta piu la moto o il pilota ma STREET o MONSTER. qualcuno sostiene che il monster sia migliore della street? io penso che il monster sia fatto ottimamente ed abbia buone sospensioni. ma vogliamo paragonare i motori? nn si puo.
poi è logico che se chi guida il monster è piu bravo supero quello con la street. ma quello è un altro paio di maniche

straquoto e cmq street 4ever :wink_:

p.s. non me ne ero accorto ma sono Triumphista junior che emozione:secchione:::love2::icon_welcome::wtcp::triumphpride::biker::botteee::sbornia3::ipno::yess:

cowboy
25/02/2009, 12:43
siamo d'accordo, ma Steven Flower aveva giustamente risposto alle battute tipo, il monster si supera con un si (paiggio credo...)...quindi il discorso era passato un po OT dal paragone fra le 2 moto, a qual è quella che va di +...e quindi era ovvio venisse fuori questo discorso...poi è chiaro che che i motori non sono paragonabili...:biggrin3:

Steven Flower
25/02/2009, 14:35
siamo d'accordo, ma Steven Flower aveva giustamente risposto alle battute tipo, il monster si supera con un si (paiggio credo...)...quindi il discorso era passato un po OT dal paragone fra le 2 moto, a qual è quella che va di +...e quindi era ovvio venisse fuori questo discorso...poi è chiaro che che i motori non sono paragonabili...:biggrin3:

Esatto, hai fatto centro...

ok con i paragoni, ma ho sempre molto fastidio quando sento qualcuno denigrare una moto, mi immedesimo nel proprietario che magari si è fatto un culo quadro per comprarsela e qualcuno lo titola o lo deride.. per cosa poi??? mah!

anche perchè un Monster costa come una street quindi accantoniamo il discorso economico (riferito ovviamente alla sola moto, senza fare i conti in tasca a nessuno..).

cowboy
25/02/2009, 15:04

ok con i paragoni, ma ho sempre molto fastidio quando sento qualcuno denigrare una moto, mi immedesimo nel proprietario che magari si è fatto un culo quadro per comprarsela e qualcuno lo titola o lo deride.. per cosa poi??? mah!

anche perchè un Monster costa come una street quindi accantoniamo il discorso economico (riferito ovviamente alla sola moto, senza fare i conti in tasca a nessuno..).
Concordo, ed è giusto paragonare le varie prestazioni (motore,ciclistica, frenata, ecc.) fra le varie moto, e alla fine si può anche dire che una moto "va + forte di un'altra", è indubbio, basta guardare i cavalli e tutto ciò che ci va dietro...ma quel che conta, per un buon 60% su strada normale, è il polso destro...

tyler78
25/02/2009, 20:26

Io invece rispetto l'opinione altrui e comunque qui nessuno sta denigrando nessuno, diciamo semplicemente la verità: il monster è un cesso per quel che se lo fanno pagare!

VegetaTriple
25/02/2009, 21:02
Io invece rispetto l'opinione altrui e comunque qui nessuno sta denigrando nessuno, diciamo semplicemente la verità: il monster è un cesso per quel che se lo fanno pagare!

dai un cesso magari no.....
solo ke effettivamente rapporto qualità prezzo non la prenderei mai!!!!!
ma solo xkè ha quel motore un po vekkiotto e con poki cavalli
x il resto è un ottima moto......

Steven Flower
25/02/2009, 22:23

punto primo, sentire dire che chi ha la monster è un poverino, a casa mia non è un complimento.

secondo, tu stesso dici che il monster è un cesso. il monster è uscito nel 1994 e ad oggi sono 15 anni di progetto, ancore nelle prime posizioni come vendita.

percui ci aggiorniamo al 2022 per riparlare di Street Triple, che sia N o R.

street clau
25/02/2009, 23:56
punto primo, sentire dire che chi ha la monster è un poverino, a casa mia non è un complimento.

secondo, tu stesso dici che il monster è un cesso. il monster è uscito nel 1994 e ad oggi sono 15 anni di progetto, ancore nelle prime posizioni come vendita.

percui ci aggiorniamo al 2022 per riparlare di Street Triple, che sia N o R.

da come parli sembri "leggermente" ducatista pro monster allora perchè invece di stare sul forum del "tuo amato bicilindrico" vieni qui sul forum triumph a parlar male della miglior naked 600 mai prodotta fino ad ora [COLOR="Black"] e non sono certo io a dirlo che potrei essere di parte, ma tutti quei giornalisti che non fanno altro che provare moto e che non sono gli ultimi arrivati!!! Poi sono d'accordo con te che il monster non è una moto da buttar via anzi, dopo la street è sicuramente quella che preferisco però tra le due per me e sottolineo per me, c'è un abisso!!!!!!!!!

Steven Flower
26/02/2009, 08:07
da come parli sembri "leggermente" ducatista pro monster allora perchè invece di stare sul forum del "tuo amato bicilindrico" vieni qui sul forum triumph a parlar male della miglior naked 600 mai prodotta fino ad ora e non sono certo io a dirlo che potrei essere di parte, ma tutti quei giornalisti che non fanno altro che provare moto e che non sono gli ultimi arrivati!!! Poi sono d'accordo con te che il monster non è una moto da buttar via anzi, dopo la street è sicuramente quella che preferisco però tra le due per me e sottolineo per me, c'è un abisso!!!!!!!!!

Come sempre detto e chi mi "conosce" qui sul forum già lo sa, l'unica marca per cui parteggio è l'obiettività!

Sono qui sul forum perchè ritirerò in un futuro imminente una street, che ho comperato perchè come tanti la ritengo un ottimo, se non il migliore compromesso tra sostanza e stile. Aspetto quindi di capire dove ne ho parlato male, sarei un pazzo.

Questo però non comporta che si debba parlare male delle altre moto ed essere totalmente di parte.

Sottolineo che, se il Monster è arrivato a 15 anni di progetto e di successo, questo mi fa pensare che i suoi pregi li ha e chi non lo possiede non può conoscerli tutti.

Qualcuno vada pure avanti a denigrarlo, poi quando per strada farà fatica a stargli in scia, allora (pilota) si faccia un esamino e tutti i discorsi legati a potenza, erogazione e quant'altro li faccia seduto al tavolo di un bar.

Neanche ti rispondo in merito alla tua affermazione riguardo la mia presenza sul forum... che te lo dico a fare!

bastamoto
26/02/2009, 08:25
Grazie

io andrei di Hornet 600 o Suzuki Gladius

Lucav
26/02/2009, 08:28
io andrei di Hornet 600 o Suzuki Gladius

o Aprilia Mana GT :wink_:

Cino
26/02/2009, 08:34
tutte ottime moto!!!:wink_:

S1m0ne75
26/02/2009, 09:07
tutte ottime moto!!!:wink_:
Carina mi sembra anche quella nuova yamaha xj6.

barba
26/02/2009, 09:28
Il mio modesto parere (sperando di essere obiettivo, visto che non sono un grande amante del marchio italiano)è che le Ducati di fascia alta hanno avuto un notevolissimo miglioramento rispetto a qualche anno fa, soprattutto al motore e soprattutto in affidabilità, tutto questo confermato anche da un amico meccanico che lavora nel trofeo americano AMA proprio in un team Ducati.
Forse nella fascia più bassa hanno economizzato un pò il prodotto, magari per renderlo alla portata di più tasche, a partire dal 695 e credo (anche se non ne ho la certezza) anche la nuova 696..per quanto riguarda il motore è una questione di guida e gusto personale. Io personalmente ho avuto tre bicilindrici e un 4 cilindri e adesso che ho provato il tre ho capito che per la mia guida è il giusto compromesso di scatto-coppia-velocità e non tornerei assolutamente ad un bicilindrico. Saluti, Barba.

Uelanino
26/02/2009, 09:46
provate entrambe… la monster vince in agilità e in ciclistica, ma la street ha l’erogazione potenza più fluida, è più comoda per pilota e anche per passeggero, il feeling è immediato e le rifiniture (tachimetro in primis) sono molto più carine..
la 696 è tutto fumo poco arrosto, un trattorone con poco allungo e poco stile secondo me, troppo plasticoso…
vai di street mitico…. e non te ne pentirai!!!

Ti quoto in toto

street clau
27/02/2009, 01:00
Come sempre detto e chi mi "conosce" qui sul forum già lo sa, l'unica marca per cui parteggio è l'obiettività!

Sono qui sul forum perchè ritirerò in un futuro imminente una street, che ho comperato perchè come tanti la ritengo un ottimo, se non il migliore compromesso tra sostanza e stile. Aspetto quindi di capire dove ne ho parlato male, sarei un pazzo.

Questo però non comporta che si debba parlare male delle altre moto ed essere totalmente di parte.

Sottolineo che, se il Monster è arrivato a 15 anni di progetto e di successo, questo mi fa pensare che i suoi pregi li ha e chi non lo possiede non può conoscerli tutti.

Qualcuno vada pure avanti a denigrarlo, poi quando per strada farà fatica a stargli in scia, allora (pilota) si faccia un esamino e tutti i discorsi legati a potenza, erogazione e quant'altro li faccia seduto al tavolo di un bar.

Neanche ti rispondo in merito alla tua affermazione riguardo la mia presenza sul forum... che te lo dico a fare!

Da come parli ribadisco che forse la moto migliore per te era il monster cmq posso dirti solo bravo per aver preso una street e cmq (a parità di "pilota" e non io, visto che NON SONO COSì PRESUNTUOSO DA RITENERMICI) voglio vedere se una street non sta in scia ad un monster (intendo in montagna su strade tortuose perchè su strade senza curve non c'è gara!!!!!) visto che lo nostra street in quanto a peso ed agilitià non ha niente da invidiare al monster!!!! E poi ripeto non sono io a dirlo ma tante persone MOLTO più competenti di me che le moto le provano tutti i giorni per lavoro!!!!!!!
Per quanto riguarda la tua presenza sul forum era una battuta perchè da come parlavi pensavo fossi un sostenitore ducati e non un possesore "felice" di street e quindi ti ho detto quella frase, se ti ha offeso ti chiedo scusa non era quello che volevo fare!!!!!!!!

Disagiato
27/02/2009, 06:14
visto che si stanno creando dei conflitti...... e visto che questo forum è di parte...:rolleyes:.....

la decisione la prendo io.....

e tra le 2 contendenti vince

:ph34r:.....

sempre questa:D

http://i44.tinypic.com/jjpc79.jpg:biggrin3::biggrin3:

Concordate??

barba
27/02/2009, 07:32
visto che si stanno creando dei conflitti...... e visto che questo forum è di parte...:rolleyes:.....

Concordate??

Mmh..direi che il forcellone posteriore sembra ben piantato e pronto a ricevere anche i colpi più duri, lo scarico nonostante sia molto in alto non dovrebbe far sentire odori addosso..e anche se fosse potrebbero essere piacevoli. L'avantreno lo vedo robustissimo e sul motore giurerei che tra le curve garantisca ore di guida estrema senza cedere un colpo..insomma nel complesso direi che la vera vincitrice della sfida è senza dubbio lei.
L'unico problema dopo esser montato su questo mezzo(confermato che quel tipo di sella crea dei gonfiori nella zona di seduta..) credo sia questo: quando ti fermi a fare un goccio in un wc, per fare centro...devi far la verticale?!?:tongue:

Vitriple
27/02/2009, 08:26
si, ma il rapporto qualità prezzo? sara favorevole? boh

VegetaTriple
27/02/2009, 10:27
Da come parli ribadisco che forse la moto migliore per te era il monster cmq posso dirti solo bravo per aver preso una street e cmq (a parità di "pilota" e non io, visto che NON SONO COSì PRESUNTUOSO DA RITENERMICI) voglio vedere se una street non sta in scia ad un monster (intendo in montagna su strade tortuose perchè su strade senza curve non c'è gara!!!!!) visto che lo nostra street in quanto a peso ed agilitià non ha niente da invidiare al monster!!!! E poi ripeto non sono io a dirlo ma tante persone MOLTO più competenti di me che le moto le provano tutti i giorni per lavoro!!!!!!!
Per quanto riguarda la tua presenza sul forum era una battuta perchè da come parlavi pensavo fossi un sostenitore ducati e non un possesore "felice" di street e quindi ti ho detto quella frase, se ti ha offeso ti chiedo scusa non era quello che volevo fare!!!!!!!!

cmq infatti se non sbaglio ancora steven non ce l'ha la street:ph34r:

The Dog
27/02/2009, 10:33
Carina mi sembra anche quella nuova yamaha xj6.

no le Jaap...:sick:

Steven Flower
27/02/2009, 11:06
Da come parli ribadisco che forse la moto migliore per te era il monster

perdonami ma non capisco da cosa deduci questo

a parità di "pilota" voglio vedere se una street non sta in scia ad un monster (intendo in montagna su strade tortuose perchè su strade senza curve non c'è gara!

infatti io non ho mai detto " a parità di pilota", semplicemente ho detto che il pilota fa tanto se non tutto ed è a questo proposito che non sempre la miglior moto sta davanti.

Ho sempre dato il giusto peso ai giornali in quanto, quando non finanziati da noi sono pagati dalle case attraverso pubblicità

Per quanto riguarda la tua presenza sul forum era una battuta, se ti ha offeso ti chiedo scusa non era quello che volevo fare!

l'ho capito, nessun problema..

pacpeter
27/02/2009, 11:08
a parità di "pilota" voglio vedere se una street non sta in scia ad un monster (intendo in montagna su strade tortuose perchè su strade senza curve non c'è gara!

sembra la gara a chi lo ha più lungo..............

ma qualcuno compra una moto solo perchè più veloce di un'altra????????

VegetaTriple
27/02/2009, 11:14

no io ho comprato la più lenta:biggrin3::tongue:

street clau
27/02/2009, 11:52

ragazzi prendetele con il giusto peso le parole che uno dice!!!!!! Qui uno non puo dire niente che c'è subito chi deve rispondere per attaccarti su 3 parole dette in un discorso molto più ampio!!!!!!!!!!!!! Ho detto solo la verità che la nostra va più forte ma non era quello che volevo dire, volevo solo dire che il confronto più giusto era tra le curve, che è il terreno dove puoi apprezzare al meglio le qualità di queste due naked!! E ripeto naked quindi se volevo una moto per fare le gare di velocità prendevo un carenato mille, non una naked 600, dai non stiamo li a vedere il pelo nell' uovo perchè presa così come l'hai detta sembra che della moto uno vede solo: "se fa 300 è un' ottima moto se fa 200 fa schifo e per me non è cosi) :mad:

Concordate??

Cmq dai vabbè le incomprensione ci posso essere finiamola qui sennò si va avanti all'infinito e pensiamo a questa ragazza qui sopra che è meglio ok? :biggrin3::tongue:

Fabri83
27/02/2009, 20:02
Quoto Steven Flower!
La Street è più bella e migliore rispetto soprattutto alla 695 o 696 però condivido quando dici che è una naked che ha fatto storia e va rispettata. Io personalmente l'ho sempre apprezzato molto!

Concordate??

STRAQUOTO! :wink_:

tyler78
27/02/2009, 21:26
vabbè... pace... mmm... mmm... mmm...

non ce la faccio... il monster fa schifo!!!!!!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

C1P8
03/03/2009, 17:45

E'un cesso. Punto e a capo.:tongue:

ma solo xkè ha quel motore un po vekkiotto e con poki cavalli

E dici niente. Vecchiotto ?? Forse risale alle guerre puniche. Pochi cavalli e pure bolsi.:laugh2::laugh2:

ste-3
03/03/2009, 18:08
148 messaggi e ancora vi sbagliate... :dry:
si chiama Smonter!!! :wink_: