Visualizza Versione Completa : Rodaggio Street
wonderwall
19/02/2009, 11:07
Tra qualche giorno la ritiro,cosa mi consigliate per il rodaggio? Seguire le istruzioni alla lettera? Altra cosa, ho già a casa i Leovince li monto subito o aspetto dopo il primo tagliando?
Prova a guardare su "cerca" in alto a dx ed inserisci rodaggio street, troverai decine di post che parlano di questo argomento!
Per i Leo non aspettare ; )...
Tra qualche giorno la ritiro,cosa mi consigliate per il rodaggio? Seguire le istruzioni alla lettera? Altra cosa, ho già a casa i Leovince li monto subito o aspetto dopo il primo tagliando?
Se le segui alla lettera inizia ma modificare il titolo......Rodaggio Street:yess:
wonderwall
19/02/2009, 11:27
Se le segui alla lettera inizia ma modificare il titolo......Rodaggio Street:yess:Magari volevi dire "inizia A modificare il titolo". Comunque hai ragione mi sà che non sono predisposto a seguire le istruzioni alla lettera.
Prova a guardare su "cerca" in alto a dx ed inserisci rodaggio street, troverai decine di post che parlano di questo argomento!
Per i Leo non aspettare ; )...Hai ragione non mi sono accorto della funzione "cerca" sono nuovo ed inesperto,comunque grazie.
Ciao.. Quando monti i Leovince.. fammi qualche foto, anche io l'ho presa da poco nera e vorrei vedere come ci stanno!!! non ho trovato tante foto con la street nera e leovince.. Sono intenzionato tra questi e gli SC Evo..:biggrin3:Grazie
si, mi sono sbagliato anchio!!!!!!!!:botteee::oops::yess:
fearless
19/02/2009, 11:36
per quanto possibile cerca di attenerti a quello che dice l'adesivo!!!
evita le tirate a freddo poi.
gli scarichi montali subito!!!!!!!
VegetaTriple
19/02/2009, 11:37
x me conviene ke gli scariki li monti dopo....
tanto mesetto+ mesetto -
così puoi farteli montare al 1 tagliando
wonderwall
19/02/2009, 11:54
x me conviene ke gli scariki li monti dopo....
tanto mesetto+ mesetto -
così puoi farteli montare al 1 tagliandoPer montarli li monto io tanto l'ho già fatto altre volte, a loro faccio fare solo la mappatura, il dubbio è solo il quando anche se dubito che resisterò....
lorisss83
19/02/2009, 12:04
io ho fatto il rodaggio cn l'arrow 3in1..quindi tranquillo,montali subito
Come gia' detto cerca di non esagerare e di attenerti piu' o meno all'adesivo,ma nn fartene una fissa pero'!
X i Leo ottima scelta,li montero' anch'io,e se nn riesci ad aspetta montali subito!:rolleyes::rolleyes:
-Johnny-
19/02/2009, 12:25
Hai ragione non mi sono accorto della funzione "cerca" sono nuovo ed inesperto,comunque grazie.
Il "toro" che hai nell'avatar è tuo??? :wub::wub::wub:
Allora sei ultraperdonato! :laugh2:
Scherzo, mi accodo ai consigli, montali tranquillamente, evita strapazzate durante il rodaggio e sei a posto! ;)
P.S.: Aspetta solo che The Dog veda il tuo avatar... :biggrin3:
usa il buon senso, a freddo non la tirare, come non si dovrebbe tirare nessun mezzo a motore!
Per il resto usala normalmente, e cerca di usare tanto il cambio. Abbiamo acquistato una moto, non una bambola di cristallo....
si, mi sono sbagliato anchio!!!!!!!!:botteee::oops::yess:
....anch'io!! :risatona:
winter1969
19/02/2009, 17:59
Quando parti da freddo fai subito un fuorigiri
whitestreet
19/02/2009, 18:36
e possibilmente un bel burn out per far abituare anche la frizione..:w00t:
e possibilmente un bel burn out per far abituare anche la frizione..:w00t:
SSSIIIII :w00t::w00t::w00t::w00t:........E ricorda che la gomma davanti costa......
Per cui falla toccare a terra il meno possibile...!!!!!!:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Pensa a divertirti "con moderazione" fino al primo tagliando poi ...Vai di GASSE!!!!!
Gaffiere
19/02/2009, 22:49
seconda moto: prima nuova. il rodaggio sto' cercando di farlo rispettando l'adesivo, anche se una puntatina breve oltre il limite indicato mi è scappata... non è colpa mia: è lei che và! mi è invece pianto il cuore quando non è entrata la 6° (capita dopo qualche anno che non sali in moto :P) ed è schizzata su...
lamps
seconda moto: prima nuova. il rodaggio sto' cercando di farlo rispettando l'adesivo, anche se una puntatina breve oltre il limite indicato mi è scappata... non è colpa mia: è lei che và! mi è invece pianto il cuore quando non è entrata la 6° (capita dopo qualche anno che non sali in moto :P) ed è schizzata su...
lamps
Cerca di aver pazienza almeno fino al primo tagliando........Poi sarà meno dura.....:tongue::tongue:
Gaffiere
19/02/2009, 23:09
Cerca di aver pazienza almeno fino al primo tagliando........Poi sarà meno dura.....:tongue::tongue:
sicuro :wink_: le puntatine si contano sulle dita di una mano, di durata extra limitata (sotto i 10 secondi) e non troppi giri in là rispetto al limite riportato dall'adesivo... già in rodaggio questa moto è uno spettacolo puro!
wonderwall
20/02/2009, 11:36
Il "toro" che hai nell'avatar è tuo??? :wub::wub::wub:
Allora sei ultraperdonato! :laugh2:
Scherzo, mi accodo ai consigli, montali tranquillamente, evita strapazzate durante il rodaggio e sei a posto! ;)
P.S.: Aspetta solo che The Dog veda il tuo avatar... :biggrin3:
Si la bestia è mia, è un Bull Terrier di 3 anni e 32 chili, ho visto un'altro con un Bull tigrato come avatar chi è?
-Johnny-
20/02/2009, 12:14
Si la bestia è mia, è un Bull Terrier di 3 anni e 32 chili, ho visto un'altro con un Bull tigrato come avatar chi è?
L'altro utente è buzaki.
Razza stupenda, il bull terrier taglia grande ce l'aveva una mia ex ragazza, ero affezionatissimo a quel cane! Mai vista tanta forza e dolcezza messi assieme!
A me quelli del concessionario il famoso adesivo non me l'hanno nemmeno fatto vedere! :w00t:
-Johnny-
20/02/2009, 12:58
A me quelli del concessionario il famoso adesivo non me l'hanno nemmeno fatto vedere! :w00t:
Perchè è un adesivo che non riguarda i motori Street/Daytona, ma Speed!!!
E questo concetto sembra non afferrarlo nessuno... :rolleyes:
-Johnny-
20/02/2009, 13:29
Cioè?
Cioè l'adesivo è riferito al rodaggio dei motori corsa lunga di Speed, Tiger e Sprint. ;)
Cioè l'adesivo è riferito al rodaggio dei motori corsa lunga di Speed, Tiger e Sprint. ;)
Allora perchè metterlo anche nella street?:rolleyes:
VegetaTriple
20/02/2009, 13:43
xkè non avevano i soldi per stampare un nuovo adesivo!!!!:tongue:
-Johnny-
20/02/2009, 13:56
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :biggrin3:
E perchè secondo te gli adesivi sono tutti uguali per tutte le moto? Capisco per i 1050, ma che gli adesivi del 675 siano gli stessi del 1050, dove la tipologia di motore è totalmente diversa....... in pratica hanno riciclato gli adesivi. ;)
E aggiungo, so che è così, poi si è liberi di credere ciò che si vuole. :wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :biggrin3:
E perchè secondo te gli adesivi sono tutti uguali per tutte le moto? Capisco per i 1050, ma che gli adesivi del 675 siano gli stessi del 1050, dove la tipologia di motore è totalmente diversa....... in pratica hanno riciclato gli adesivi. ;)
E aggiungo, so che è così, poi si è liberi di credere ciò che si vuole. :wink_:
Guarda detto in tutta franchezza, a parte che l'adesivo non l'ho mai cagato.. ho letto della sua esistenza qui.. e leggendo il libretto della moto. Ma guardando la moto che ho in garage appena ritirata...non c'è.
E sulle altre street che vedevo mi soffermavo più a guardare altri particolari piuttosto che agli adesivi.
Non pensavo fosse lo stesso per tutte le moto.
Certo che la tipologia dei motori che hai citato è diversa. Però per fare il rodaggio di una moto basta rispettarla...quegli adesivi sono linee di guida da rispettare nel limite del possibile non alla lettera
-Johnny-
20/02/2009, 14:18
Però per fare il rodaggio di una moto basta rispettarla...quegli adesivi sono linee di guida da rispettare nel limite del possibile non alla lettera
Esattamente! Bisogna andarci piano, i motori delle moto sono motori spinti, bisogna rispettarli per i primi chilometri e a freddo. Ma non è che scoppino se si superano i 5000 giri.
Chiaro che con l'olio del rodaggio starei molto lontano dal limitatore, perchè tra olio più denso e porcheria varia dovuda dal rodaggio degli accoppiamenti non c'è da stare allegri. ;)
Ancora sta storia dell'adesivo. Sulla mia non c'era. Raccomandazione del conce. Da nuovissima cercare di non superare i 5000 giri. Dopo il primo tagliando fai ciò che ti pare ma a motore ben caldo. Incredibile ma ci sono riuscito. 850 km. al massimo 6000 giri. Avevo perfino tarato i led della strumentazione. Ora ne ha quasi 5000 e va che è uno spettacolo.
Io l'adesivo ce l'ho e dice 5000 fino a 480 KM poi ha varie fasi 6000-7000-8000 fino ai 1600 KM. Da li in poi come si vuole.
Io rispetterò alla lettera queste indicazioni perché la durata e la qualità di un motore dipende anche da un ottimo rodaggio.
Suvvia ragazzi siate bravi che mille chilometri si fanno in 15 giorni con il bel tempo!!!