PDA

Visualizza Versione Completa : rodaggio?

diggio
19/02/2009, 16:46
consigli sul come va fatto per avere il meglio della moto dopo?

intendo n°di km.. giri massimi che si possono raggiungere.. ecc..

grazie

dave90
19/02/2009, 18:51
io lo sto facendo come ce scritto sul serbatoio..

Certo85
19/02/2009, 19:08
Leggete :biggrin3: (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/28376-rodaggio-675-filoni-di-pensiero.html)

matty675cagliari
19/02/2009, 20:01
continuate a seguire il serbatoio e non sbaglierete....:wink_:

Carletto
19/02/2009, 20:07
Ma che rodaggio, fategli subito capire chi comanda http://forum.skateboarding.ru/images/smilies/vb_iconsex-fuckdog.gif

Ovviamente scherzo :tongue: io ho fatto come raccomanda il libretto:wink_:

Sbirulino86
19/02/2009, 21:04
Come c'è scritto sul serbatoio!!!!Magari una tiratina ogni tanto non fa male giusto per sentire il ruggito dei 7000 giri!!!!!:coool::coool:Troppo stupenda la sua voce rauca!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub:

Dennis
19/02/2009, 21:18
Fai come dice il serbatoio per quanto riguarda km e n° di giri, tanto è un freddo cane e tutta la voglia di tirare forte non penso che ti venga.
Per il resto, non tenere la moto ferma né al minimo né sgasando per troppo tempo, parti quando 4-5 tacche nel display si sono accese, usa il cambio ma trattalo con cura e dolcezza, visto che a bassi giri e con il freddo in generale sarà certamente legnoso, non guidare mai ad un regime costante di giri: sii fluido nel manovrare il motore insomma, e non richiedere tanta coppia aprendo troppo il gas a bassi regimi per fare ad esempio un sorpasso inutile.
La ciclistica in generale richiede meno attenzioni, fai attenzione a non stressare troppo l'impianto frenante, anche se con le modeste velocità che potrai raggiungere in rodaggio e l'asfalto freddo non verranno richiamati con troppa energia, fai poi attenzione a non percorrere strade tanto dissestate, anche se cuscinetti delle sospensioni e dello sterzo ed ammortizzatori sono componenti che non hanno bisogno di lunghi cicli di adattamento dopo il montaggio è bene non approfittare della loro benevolenza.

Sii dolce nel guidare insomma, senza far necessariamente addormentare la moto, e vedrai che questa dopo va come un gioiello.

diggio
19/02/2009, 22:06
grazie mille per la risposta molto esauriente!

mh900e
20/02/2009, 13:54
io il rodaggio lo sto facendo e lo finiro' in pista...purtroppo la moto e solo pista!!!

mh900e
21/02/2009, 14:36
approposito:
ho il cambio che tra la prima e la seconda e molto duro (in rodaggio) e fa fatica ad entrare...e normale? si molla con i chilometri?
perche lo speed in rodaggio non aveva la seconda così ostica!!!

Dennis
22/02/2009, 20:24
Bisogna vedere a che regimi senti il cambio così duro, e cosa intendi per "duro".
Io mi ricordo comunque che la leva sembrava "finta" e bloccata sul motore rispetto alla mia precedente moto, adesso invece in velocità il cambio è leggero, ma secco e preciso.
Mboh, vai avanti con i chilometri e vedi come si comporta, al massimo controlla ora se la frizione è correttamente tarata oppure "stacca" poco.

mh900e
24/02/2009, 10:46
Bisogna vedere a che regimi senti il cambio così duro, e cosa intendi per "duro".
Io mi ricordo comunque che la leva sembrava "finta" e bloccata sul motore rispetto alla mia precedente moto, adesso invece in velocità il cambio è leggero, ma secco e preciso.
Mboh, vai avanti con i chilometri e vedi come si comporta, al massimo controlla ora se la frizione è correttamente tarata oppure "stacca" poco.

te lo spigo in parole povere:
tra la prima e la seconda il cambio si impunta e la seconda entra a fatica, a volte mi tocca dargli due colpi come se dovessi fare 2/4.spero che andando avanti con i km si ammorbidisca un po'...e entri in maniera piu' diretta!!!

crisgas
24/02/2009, 11:33
si il cambio all'inizio risulta un po duro poi col tempo (poco) si ammorbidisce questa cosa è nota ...non ti preoccupare un po di km e di pratica e va tutto ok!

D74
24/02/2009, 11:42
tranquillo ci farai l'abitudine e come ti hanno detto si ammorbidirà

Dennis
24/02/2009, 11:45
Al massimo parti in seconda.. :D

mh900e
24/02/2009, 15:14
si il cambio all'inizio risulta un po duro poi col tempo (poco) si ammorbidisce questa cosa è nota ...non ti preoccupare un po di km e di pratica e va tutto ok!

di pratica? dopo 16 moto e 3 trofei monomarca?
portata stamattina dal mecca triumph,
la cosa era insostenibile perche' la seconda non ne vuole sapere di entrare.
il mecca la provata e dopo la prova e tornato in prima!!! adesso e sotto i ferri...vi faro' sapere... intanto e in garanzia

crisgas
24/02/2009, 15:42
di pratica? dopo 16 moto e 3 trofei monomarca?
portata stamattina dal mecca triumph,
la cosa era insostenibile perche' la seconda non ne vuole sapere di entrare.
il mecca la provata e dopo la prova e tornato in prima!!! adesso e sotto i ferri...vi faro' sapere... intanto e in garanzia

ma non intendevo di pratica a guidare la moto ma col cambio triumph:biggrin3:
anch'io e` 21 anni che guido moto e ben 3 gare amatoriali in minimoto:laugh2:
e all'inizio col cambio della daytona ci ho fatto a pugni:wink_:
evidentemente il tuo e` un problema di ben altra entita.....in bocca al lupo!