consigli sul come va fatto per avere il meglio della moto dopo?
intendo n°di km.. giri massimi che si possono raggiungere.. ecc..
grazie

consigli sul come va fatto per avere il meglio della moto dopo?
intendo n°di km.. giri massimi che si possono raggiungere.. ecc..
grazie

io lo sto facendo come ce scritto sul serbatoio..

Ma che rodaggio, fategli subito capire chi comanda
Ovviamente scherzoio ho fatto come raccomanda il libretto
![]()

Come c'è scritto sul serbatoio!!!!Magari una tiratina ogni tanto non fa male giusto per sentire il ruggito dei 7000 giri!!!!!Troppo stupenda la sua voce rauca!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
Fai come dice il serbatoio per quanto riguarda km e n° di giri, tanto è un freddo cane e tutta la voglia di tirare forte non penso che ti venga.
Per il resto, non tenere la moto ferma né al minimo né sgasando per troppo tempo, parti quando 4-5 tacche nel display si sono accese, usa il cambio ma trattalo con cura e dolcezza, visto che a bassi giri e con il freddo in generale sarà certamente legnoso, non guidare mai ad un regime costante di giri: sii fluido nel manovrare il motore insomma, e non richiedere tanta coppia aprendo troppo il gas a bassi regimi per fare ad esempio un sorpasso inutile.
La ciclistica in generale richiede meno attenzioni, fai attenzione a non stressare troppo l'impianto frenante, anche se con le modeste velocità che potrai raggiungere in rodaggio e l'asfalto freddo non verranno richiamati con troppa energia, fai poi attenzione a non percorrere strade tanto dissestate, anche se cuscinetti delle sospensioni e dello sterzo ed ammortizzatori sono componenti che non hanno bisogno di lunghi cicli di adattamento dopo il montaggio è bene non approfittare della loro benevolenza.
Sii dolce nel guidare insomma, senza far necessariamente addormentare la moto, e vedrai che questa dopo va come un gioiello.

grazie mille per la risposta molto esauriente!
io il rodaggio lo sto facendo e lo finiro' in pista...purtroppo la moto e solo pista!!!
approposito:
ho il cambio che tra la prima e la seconda e molto duro (in rodaggio) e fa fatica ad entrare...e normale? si molla con i chilometri?
perche lo speed in rodaggio non aveva la seconda così ostica!!!