Visualizza Versione Completa : Arai Viper Gt Vs Shoei Xr-1000
whitestreet
21/02/2009, 23:31
ciao a tutti..
devo acqustare il mio primo casco per la mia futura street bianca ma sono molto indeciso.. avrei bisogno del vostro aiuto..
i caschi presi in considerazione sono
ARAI VIPER GT
- Thunder White (http://www.berracing.it/popup_image.php?image=AR2505THWH.jpg&idMan=6&osCsid=v8f0mphd3t2hiqshnuapoqbud3)
- Flag Uk (http://www.berracing.it/popup_image.php?image=AR2505UK.jpg&idMan=6&osCsid=v8f0mphd3t2hiqshnuapoqbud3)
SHOEI XR-1000
- Camino Tc-6 (http://www.shoei-europe.com/upload/models/p17_camino%20tc-6_b.jpg)
- Straight Tc-5 (http://www.shoei-europe.com/upload/models/p17_straight%20tc-5_b.jpg)
del xr-1000 ho visto anche il voyager ma il nero-violetto cangiante non mi ha convinto..
so che shoei e arai hanno 2 calzate completamente differenti ma io mi trovo allo stesso modo con tutti e 2.. non so dire con quale mi trovi meglio.. tutti e 2 mi stringono sulle guance, ma il rivenditore mi ha detto che è normale e che deve essere così!! che il casco deve stringere se no in caso di caduta non protegge, anzi tederebbe a girarsi facendo più danni.
voi tra le due marche quale mi consigliate?
e come grafica secondo voi quale sta meglio sulla street white considerando che ho anche intenzione di prendere la giacca Triumph Hawk (http://www.pure-triumph.com/images/prod/hawk1.jpg)?
Attendo i vostri consigli :rolleyes::biggrin3:
ciao... io non ti do un consiglio riguardo alla grafica (è soggettivo ed in tutta sincerità non mi entusiasmano quelle che hai postato; il flag uk è un classico tra i triumphisti), mi pare però un po' strano che tu non abbia notato differenze di calzata tra arai e shoei: prima di acquistare il mio xr1000 ho provato di tutto e la differenza era abissale... considera anche che da pochi giorni gli ho affiancato un xspirit (top di gamma shoei) che calza in modo ancora diverso (e parliamo sempre di shoei), lo sento più protettivo, forse anche per il fatto che l'xr1000 è di taglia L mentre xspirit M, taglia quest'ultima che non mi entrava neanche a martellate con l'xr... questo per dirti che già all'interno della stessa marca la calzata cambia da modello a modello, figuriamoci tra marche diverse... inoltre conosco gente che ha acquistato prima uno, credendo fosse la sua calzata, per poi essere costretto a prendere l'altro... con questo non voglio assolutamente dire che hai detto una caxxata (ci mancherebbe altro :laugh2:), solo però ti consiglio di non avere fretta, non so tra quanto prenderai la street, ma il casco è la base per un motociclista: trova IL TUO! :oook:
whitestreet
22/02/2009, 00:27
ciao... io non ti do un consiglio riguardo alla grafica (è soggettivo ed in tutta sincerità non mi entusiasmano quelle che hai postato; il flag uk è un classico tra i triumphisti), mi pare però un po' strano che tu non abbia notato differenze di calzata tra arai e shoei: prima di acquistare il mio xr1000 ho provato di tutto e la differenza era abissale... considera anche che da pochi giorni gli ho affiancato un xspirit (top di gamma shoei) che calza in modo ancora diverso (e parliamo sempre di shoei), lo sento più protettivo, forse anche per il fatto che l'xr1000 è di taglia L mentre xspirit M, taglia quest'ultima che non mi entrava neanche a martellate con l'xr... questo per dirti che già all'interno della stessa marca la calzata cambia da modello a modello, figuriamoci tra marche diverse... inoltre conosco gente che ha acquistato prima uno, credendo fosse la sua calzata, per poi essere costretto a prendere l'altro... con questo non voglio assolutamente dire che hai detto una caxxata (ci mancherebbe altro :laugh2:), solo però ti consiglio di non avere fretta, non so tra quanto prenderai la street, ma il casco è la base per un motociclista: trova IL TUO! :oook:
grazie per la risposta..
la street conto di prenderla (firmare il contratto) tra 1 o 2 settimane.. non di più..
per quanto riguarda la differenza fra arai e shoei so perfettamente che esistono grandi differenze a livelli di calzata.. sono io che non sono riuscito a notarle.. da inesperto per me andavano tutti e 2 allo stesso modo e, ad essere sinceri, un po scomodi!!
tieni presente, però, che ho sempre utilizzato caschi jet..questo è il mio primo integrale serio! cmq seguirò il tuo consiglio.. li andrò a provare e riprovare..
ciao
grazie per la risposta..
la street conto di prenderla (firmare il contratto) tra 1 o 2 settimane.. non di più..
per quanto riguarda la differenza fra arai e shoei so perfettamente che esistono grandi differenze a livelli di calzata.. sono io che non sono riuscito a notarle.. da inesperto per me andavano tutti e 2 allo stesso modo e, ad essere sinceri, un po scomodi!!
tieni presente, però, che ho sempre utilizzato caschi jet..questo è il mio primo integrale serio! cmq seguirò il tuo consiglio.. li andrò a provare e riprovare..
ciao
...e prova anche a valutare altre marche, come ad esempio x-lite, suomy, shark, agv, ecc... :wink_:
Grandi caschi, dopo averli provati scelsi lo Shoei proprio per calzata più stretta
Dopo 1 anno ne sono più che soddisfatto
Verissimo: io avevo uno Shoei e mi ci trovavo/trovo perfettamente; poi ho preso un Arai e adesso lo metto in vendita (qui) (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/81737-vendo-casco-arai-viper-gt-uk.html) perchè (come un pollo) non ho notato al momento dell'acquisto che mi calzava male .......
el_bandito
22/02/2009, 22:31
prova a cambiare negozio!! almeno avrai 2 pareri sullo stesso argomento : la calzata.
inoltre, se sembrano scomodi, prova il CHASER di Arai : è uno dei più confortevoli. Non è una vergogna :)
el_bandito
ciao a tutti..
devo acqustare il mio primo casco per la mia futura street bianca ma sono molto indeciso.. avrei bisogno del vostro aiuto..
i caschi presi in considerazione sono
ARAI VIPER GT
- Thunder White (http://www.berracing.it/popup_image.php?image=AR2505THWH.jpg&idMan=6&osCsid=v8f0mphd3t2hiqshnuapoqbud3)
- Flag Uk (http://www.berracing.it/popup_image.php?image=AR2505UK.jpg&idMan=6&osCsid=v8f0mphd3t2hiqshnuapoqbud3)
SHOEI XR-1000
- Camino Tc-6 (http://www.shoei-europe.com/upload/models/p17_camino%20tc-6_b.jpg)
- Straight Tc-5 (http://www.shoei-europe.com/upload/models/p17_straight%20tc-5_b.jpg)
del xr-1000 ho visto anche il voyager ma il nero-violetto cangiante non mi ha convinto..
so che shoei e arai hanno 2 calzate completamente differenti ma io mi trovo allo stesso modo con tutti e 2.. non so dire con quale mi trovi meglio.. tutti e 2 mi stringono sulle guance, ma il rivenditore mi ha detto che è normale e che deve essere così!! che il casco deve stringere se no in caso di caduta non protegge, anzi tederebbe a girarsi facendo più danni.
voi tra le due marche quale mi consigliate?
e come grafica secondo voi quale sta meglio sulla street white considerando che ho anche intenzione di prendere la giacca Triumph Hawk (http://www.pure-triumph.com/images/prod/hawk1.jpg)?
Attendo i vostri consigli :rolleyes::biggrin3:
ti potrei consigliare sulla scelta della grafica degli Shoei.
anche a me piace molto il tc-6 però alla fine ho preso quello cangiante perlato con i tribali che a te non piace... :tongue:
per il semplice motivo che ha una grafica più racing, mentre il tc-6 nonostante sia bellissimo ha una grafica più sborrona...più da "bar" :tongue:
sono un neofita e se non era per il tc-6 non avrei mai conosciuto nè comprato l'XR-1000 che per me è un casco di ottima fattura... :coool:
pedro_1989
23/02/2009, 18:49
la grafica piu bella ce l'ha il Patriot Xr 1000 della shoei!
MANDRAKE
23/02/2009, 20:35
Io ho il Flag UK. Dopo aver provato diversi caschi ho scelto Arai perchè era il più comodo e mi dava più fiducia. Cmq dal momento che sono omologati, tutti sono sicuri. Solo che Arai fa qualche test in più... Ora dopo mesi di utilizzo, posso dirti che anche dopo uscite di due ore, scendo dalla moto senza avere il minimo fastidio, neanche d'estate con 40 gradi:biggrin3: Fai un controllo su e-bay, io ho risparmiato quasi 200€:w00t::wink_:
Ciao , per la grafica il gusto è prettamente personale , quoto el bandito ... prova + caschi in differenti negozi, la differenza di calzata è notevole tra SHOEI E ARAI. Considera che io per RX-7 dovevo prendere una XL mentre con SHOEI xr1000 L e x-spirit M. E' importante non solo quanto ti stringe sulle guance ma come ti sta sulla fronte, se senti del peso o dopo 5-10 min che lo calzi ti fa male la fronte devi prendere una misura in più. Io ho preso uno Shoei x-spirit e mi trovo benissimo. Buona scelta :)
http://www.harpersraceshop.co.uk/usrimage/cat6012.jpg
XR 1000, comprato lo scorso anno, 400€ su internet
FENOMENALE!!
comodo, silenzioso, confortevole anche in estate, bellissimo!
Arai lo trovavo sinceramente scomodo, de gustibus....
Io ho guidato 10 anni con Suomy ( calza + o - come l' Arai ), ora ho preso l' xr-1000, la taglia è la medesima S, ma lo Shoei strige un po di più a livello guancia - zigomi.Vedremo....
speedtigre
15/03/2009, 20:39
io ho il flag italy.trovavo troppo scontato la colorazione uk,poi mi piaceva di più.
anche io ero indeciso, ma alla fine ho scelto arai x la calzata.
non mi piace lo shoei per quell'appendice che ha nella parte posteriore.....
Uelanino
16/03/2009, 12:29
Shoei XR-1000 e non sbagli comodissimo e silenziosissimo
Ho avuto diversi arai e shoei ...credo che alla fine gli arai siano meglio ...ora ho il viper e va benissimo.
Arai dura complessivamente di più ma ha spesso qualche difettuccio ... piccole rotture, cambio visiera da capire nel tempo...
Shoei a mio avviso dura complessivamente meno ma ha meno problemi.
E poi l'arai ha una forma più bella
L' xr 1000 a me non piace.
E poi sarebbe ora di dar credito ad altri ... ottimi produttori di caschi.
ho entrambi...risultato...Arai nell'armadio e shoei sempre in testa...troppo comodo e silenzioso...però come tutte le cose è soggettivo....per le grafiche sec me è migliore Arai, ma per forma silenziosità e comodità lo Shoei è il massimo...
marco.bus
19/03/2009, 05:52
io ti dico Camino TC-6 perchè l'ho preso 2 mesi fa!!
Ho avuto diversi arai e shoei ...credo che alla fine gli arai siano meglio ...ora ho il viper e va benissimo.
Arai dura complessivamente di più ma ha spesso qualche difettuccio ... piccole rotture, cambio visiera da capire nel tempo...
Shoei a mio avviso dura complessivamente meno ma ha meno problemi.
E poi l'arai ha una forma più bella
L' xr 1000 a me non piace.
E poi sarebbe ora di dar credito ad altri ... ottimi produttori di caschi.
quoto...
mi son preso l'xr1000 per sfizio... un ottimo casco. ma il premier che avevo prima e pagato quasi la metà, non vale la metà! e in termini di comodità e silenziosità non ha nulla da invidiare allo shoei