Visualizza Versione Completa : additivi motore??
ciao a tutti,
sapetedirmi se esistono additivi dedicati alla moto da aggiungere alla benzina, magari dopo un periodo di fermo,per proveddere alla pulizia degl' inniettori?
quelli per auto opportunamente dosati potrebbero andare bene?
tHANK:biggrin3:
ciao a tutti,
sapetedirmi se esistono additivi dedicati alla moto da aggiungere alla benzina, magari dopo un periodo di fermo,per proveddere alla pulizia degl' inniettori?
quelli per auto opportunamente dosati potrebbero andare bene?
tHANK:biggrin3:
Ne esistono di diversi tipi, ma fidati che non servono praticamente a niente.
ma potrebbero causare danni al motore?
una delle migliori ditte è la sintoflon, prova a fare una ricerca qui sul forum, si è ampiamente discusso sugli additivi per olio motore della stessa casa...
S1m0ne75
24/02/2009, 09:19
Ha me il meccanico ha dato questo qua! dato che ho avuto il problema con lo sporco che si formava sui corpi farfallati,mi ha detto di aggiungerlo sul pieno e di finirlo e rifare il pieno un'altra volta.Sto aspettando una bella giornata da fare un bel giro per fare l'operazione.
http://img3.imageshack.us/img3/5706/foto0146.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=foto0146.jpg)
fare un bel pieno di blu super?
gli additivi mi lasciano parecchio perplesso...io non li uso mai
-Johnny-
24/02/2009, 09:36
Oppure fare un pieno di V-Power. ;)
avevo intenzione di mettere questo della sintoflon (ottoclen)Sintoflon - Ottoclean (http://www.sintoflon.com/prodotti/21/)
qualcuno l'ha gia provato è si è ritrovato con le bielle in mano!!??:biggrin3:
ma potrebbero causare danni al motore?
Non causano problemi al motore... sono semplicemente inutili.
fare un bel pieno di blu super?
la uso fissa da circa due anni sul tiger e day..........alla lunga si sente la differenza.
VonRichthofen
24/02/2009, 16:39
Non causano problemi al motore... sono semplicemente inutili.
non è assolutamente vero.....io uso periodicamente prodotti per ripulire i condotti della mia auto,quelli che si spruzzano nel corpo farfallato....devi vedere che merd@ esce dallo scarico....certo non tornano come nuovi ma il loro sporco lavoro lo fanno.....
Stessa cosa per l'aereo....quando si incroppano i getti dei carburatori,anzi prima che si incroppano se no son caxxi :D.....un pò di additivo nella benza,qualche sgasata a terra e poi controllando i carburatori sono perfettamente lindi ;)
framasotti
24/02/2009, 17:41
non lo so se fanno bene o no, io mi limito a mettere la blu super e la motina non ha problemi:wink_:
MissionTriple955i
24/02/2009, 19:55
la uso fissa da circa due anni sul tiger e day..........alla lunga si sente la differenza.
IP plus seconde me è meglio...si sente di più rispetto la blu super, che a mio parere sembra più raffinata e basta. Gli ottani si sentono di più nella IP plus98
IP plus seconde me è meglio...si sente di più rispetto la blu super, che a mio parere sembra più raffinata e basta. Gli ottani si sentono di più nella IP plus98
ip, agip, shell... come differenze, immediate o meno, io non sento un caxxo! :blink: ...probabilmente (o sicuramente :cipenso:) lo noterà il mio meccanico all'atto dei vari check... :rolleyes:
...noto invece il protector (sintoflon) additivato all'olio, anche durante l'utilizzo, soprattutto grazie al cambio bastardo che ci ritroviamo... :wink_:
-Johnny-
24/02/2009, 21:11
ip, agip, shell... come differenze, immediate o meno, io non sento un caxxo! :blink: ...probabilmente (o sicuramente :cipenso:) lo noterà il mio meccanico all'atto dei vari check... :rolleyes:
...noto invece il protector (sintoflon) additivato all'olio, anche durante l'utilizzo, soprattutto grazie al cambio bastardo che ci ritroviamo... :wink_:
Io invece la 98 o 100 ottani la sento. Diciamo che sento la 95, che ogni tanto ha qualche piccolo battimento in testa... :dry:
Vado giù di Sintoflon - Ottoclean.:biggrin3:
Aspetto solo una bella giornata, faccio il pieno e via fino al mare così se la sgargarozza tutta quanta:tongue:!
La confezione dice che va bene per 40 litri, quindi faccio a metà con un mio amico che ha una giapu....così se fonderemo saremo in due e almeno potrò dire di aver eliminato un'altra giapu!!:ph34r:
poi vi farò sapere le mie considerazioni.
-Johnny-
24/02/2009, 22:33
così se fonderemo saremo in due e almeno potrò dire di aver eliminato un'altra giapu!!:ph34r:
Ma guarda che i kamikaze erano giapponesi! :laugh2:
MissionTriple955i
25/02/2009, 01:09
flash, se hai montate le candele normali non senti la differenza...se monti le candele con punta all'iridio o al platino la senti e come...e poi tu hai la moto come la mia...spegni le luci e mi dirai!!!:wink_:
Cmq, la si sente molto meglio sulle moto da competizione...dove la ''corrente'' va tutta sulla candela, specie i 2t da cross.
sulla speed si sente che va meglio, e subito pronta ad andare a zona rossa, e le incertezze a bassi sparisconooo:wink_:
framasotti
25/02/2009, 17:45
flash, se hai montate le candele normali non senti la differenza...se monti le candele con punta all'iridio o al platino la senti e come...e poi tu hai la moto come la mia...spegni le luci e mi dirai!!!:wink_:
Cmq, la si sente molto meglio sulle moto da competizione...dove la ''corrente'' va tutta sulla candela, specie i 2t da cross.
sulla speed si sente che va meglio, e subito pronta ad andare a zona rossa, e le incertezze a bassi sparisconooo:wink_:
ma perchè le vostre speed hanno incertezze ai bassi?:blink::wacko:
blackhound
25/02/2009, 18:17
rispetto a v power eccetera vi racconto questa:
mettiamo al banco una R1 preparazione stock, e si fanno dei lanci con dentro il serbatoio la benzina racing; circa 1,5 CV in più rispetto alla benzina normale.
seconda prova con la v power, circa 0,5 CV sempre rispetto alla benzina normale, e parliamo di una moto con circa 160 CV.
morale: uso la vpower sul vecchio speed non perchè dia + potenza ma perchè la fa girare più liscia, così come uso il sintoflon perchè rende + liscio il cambio; sulla 675 uso benzina normale e la moto va benissimo, e non è detto che non provi col gasolio....:laugh2::laugh2:
framasotti
25/02/2009, 18:27
mettiamo al banco una R1 preparazione stock, e si fanno dei lanci con dentro il serbatoio la benzina racing; circa 1,5 CV in più rispetto alla benzina normale.
seconda prova con la v power, circa 0,5 CV sempre rispetto alla benzina normale, e parliamo di una moto con circa 160 CV.
morale: uso la vpower sul vecchio speed non perchè dia + potenza ma perchè la fa girare più liscia, così come uso il sintoflon perchè rende + liscio il cambio; sulla 675 uso benzina normale e la moto va benissimo, e non è detto che non provi col gasolio....:laugh2::laugh2:
io devo essere sincero, ho utilizzato anch'io il sintoflon, ma tutte queste migliorie a livello di cambio non le ho notate:wacko:
-Johnny-
25/02/2009, 22:21
La mia no, ma gira meglio con la V-Power, sembra un po' più piena.
Anzi, con la 95 ottani può capitare qualche piccolo battito in testa. ;)
;)
io devo essere sincero, ho utilizzato anch'io il sintoflon, ma tutte queste migliorie a livello di cambio non le ho notate:wacko:
Io ho ascoltato il Tiger, ho messo il Motul 7100 ed il cambio non è mai stato così morbido!
MissionTriple955i
25/02/2009, 22:29
non dico che non tira hai bassi...ma invece di strappare e basta..strappa anche la sella e lo sterzo...:tongue:...e si proietta per il limitatore! provare per credere.
metti terza, arrivi a 1500rpm e spalanchi...e poi mi dici la differenza!