Visualizza Versione Completa : Ragazzi AIUTATEMI!!!! (Street d' occasione, la prendo?)
Come tutti voi sono follemente innamorato della Street fin dalla prima volta che l'ho vista.
Ma a volte per un motivo,a volte x un altro ho dovuto sempre rimandare l'acquisto:cry:
Ora però sembra essersi presentata l'occasione giusta,quella della vita,quella da non lasciarsi scappare:
Una street fusion white del 2008 con soli 3000 km e,credetemi,immacolata.
Il prezzo poi un ottimo affare(pare che il tizio che l'ha data indietro abbia optato x uno spooterone:sick:).
Ora xò ho un dilemma:vale la pena?o meglio vale la pena non aspettare e prendere la R?
io sarrei quasi convinto a prenderla,ma poi leggo una marea di commenti su quanto sia morbida la forca,su quanto freni meno rispetto ai radiali ecc ecc...
Ma è davvero così inguidabile?
Io continuo a credere che sia un'ottima moto,ma alcuni forumendoli tutto ad un tratto ne hanno cominciato a parlare come un cesso!!
Vi prego toglietemi alcuni dubbi,e così finalmente,mi sentirò anch'io un triumphista completo!!!
AIUTATEMI!!!!!
VegetaTriple
06/03/2009, 00:37
l'unica cosa di scandaloso ke ha è il mono posteriore!!!!
le forke sn sufficienti ma se proprio le vuoi cambiare.....
mentre i freni sono già buoni quelli sulla N (sicuramente xò quelli della R sn migliori)
dipende tutto dal prezzo ke t fanno.....
parlo da profano,
per me è la prima moto e di scandaloso non ha niente, dipende da quel che cerchi da una moto, se non vai in pista o non forzi al limite va più che bene la street normale, poi, comunque, calcola che se la prendi r la devi comunque riverniciare...
io mi ci trovo bene, benissimo, se è davvero un affare prendila e poi con la differenza ci compri dei signori optional:triumphpride:
Bellideapaolo
06/03/2009, 01:43
dipende solo da te... se sei un motociclista "da bar" che godi solo nel far vedere la moto... allora molla quell'occasione e prendi la R!
Se invece sei un motociclista intelligente prendi la N e poi NEL CASO e solo dopo aver sfruttato la moto al massimo delle sue possibilità, valuta le migliorie... che farai con i soldi risparmiati all'acquisto... NO?....
se si desiderasse andare in pista, la cosa più intelligente da fare sarebbe rivedere un bel po' di cosette questo vale ANCHE PER R... perchè la street è una NUDA! e questo vuol dire che non è fatta per andare solo in pista... per andare SOLO in pista è meglio la Daytona...
SCEGLI CHE MOTOCICLISTA SEI
Disagiato
06/03/2009, 06:53
se fossi indeciso tra una N (7.900) o una R (8.700)Nuova ti consiglierei la R....
Tra una R (8.700) nuova ed una N usata (circa 6.500) di 3000 km (nuovissima) comprala subito le modifiche le fai tu;)
E' Vero! La prima versione della street è molto morbidona... ma posso garantirti che va più che bene per un utilizzo non agonistico e inoltre non è certo peggio di tante altre naked in circolazione (chiaro che parlo delle sole sospensioni... per tutto il resto non c'è storia:wink_:).
Certo che l'estetica fa la sua bella parte... pinze radiali e pompa radiale gustano parecchio anche a me... ma se proprio un domani sentirai la necessità di un upgrade, ci sono tanti kit in commercio che ti offrono la possibilità di incrementare le potenzialità della moto.
Anche riguardo ai freni... montando pastiglie specifiche e pompa radiale, otterresti un netto miglioramento che ti farebbe avvicinare alle prestazioni della "R".
Se la moto che hai visto è veramente tenuta bene, il mio consiglio è di acquistarla adesso.:wink_:
Ciau.
Io continuo a credere che sia un'ottima moto,ma alcuni forumendoli tutto ad un tratto ne hanno cominciato a parlare come un cesso!!
CAZZATE!!!
E' un ottima moto.. Vorrei proprio vedere quanti veramente riescono a mettere in crisi la N.. Certo se prendi la R segui la moda è sicuramente ti porti a casa una moto migliore, con dotazioni di tutto rispetto...però il colore ti deve piacere... Per i Freni non ti preoccupare sono ottimi..
CIAO
Il Morri
06/03/2009, 08:22
Se il prezzo è un'affare COMPRALA, vai tranquillo che la moto è già perfetta così come mamma l'ha fatta, il motivo delle varie modifiche è solamente che noi siamo un pò tutti delle prime donne :biggrin3::tongue::tongue::biggrin3::wub::wub:
CAZZATE!!!
E' un ottima moto.. Vorrei proprio vedere quanti veramente riescono a mettere in crisi la N.. Certo se prendi la R segui la moda è sicuramente ti porti a casa una moto migliore, con dotazioni di tutto rispetto...però il colore ti deve piacere... Per i Freni non ti preoccupare sono ottimi..
CIAO
Straquoto Blade!!
Io sono motociclista da 10 anni...ok non un corsaiolo ma la N non ha niente da invidiare alla maggior parte delle Naked del ns semento...anzi è davanti a tutte nelle comparazioni fatte sino ad oggi!!
Poi che il mono e l'impianto frenante possa essere meglio ok...ma caxxo, non è che non ci si può andare in giro, questo ci tengo sia chiaro!!
Con la configurazione iniziale della N hai una moto stupenda con caratteristiche "da tanto di cappello"...poi in base all'utilizzo che uno ne fa la si può modificare, come ogni moto ovviamente!!
Poi per la tua scelta devi vedere la differenza solo di prezzo tra le 2!!:wink_:
Sono tutte cazzate!!!!!
Mi spigo,
La street è una moto stradale da 8000€, e rispetto al prezzo a cui è venduta è dotata di motore e telaio fantastici e sospensioni buone, solo che noi motociclisti non ci accontentiamo mai, quindi essendo le sospensioni la parte meno eccelsa della street, quando la genete VUOLE spenderci un po' sopra, investe nelle sospensioni.
La cosa che mi fa incaxxare è che poi qualche malcapitato (come te) ci crede davvero!
Fidati che la street è un ottima moto e che quegli 8000 euro li vale tutti, su strada le sue sospensioni vanno benissimo, anche per andare forte! di quelli che cambiano le sospensioni forse 1% le sfrutta davvero, gli altri dicono che lo fanno per render + sicura la frenata...
Comunque il discorso è semplice: se la usi su strada compra la street, se la usi in pista compra il CBR600rr o una R6!!!
Poi ovviamente se decidi di prendere il nuovo puoi considerare anche la street R, ma da qui a dire che la N non va bene...
Ciao
Il Morri
06/03/2009, 08:49
Sono tutte cazzate!!!!!
Mi spigo,
La street è una moto stradale da 8000€, e rispetto al prezzo a cui è venduta è dotata di motore e telaio fantastici e sospensioni buone, solo che noi motociclisti non ci accontentiamo mai, quindi essendo le sospensioni la parte meno eccelsa della street, quando la genete VUOLE spenderci un po' sopra, investe nelle sospensioni.
La cosa che mi fa incaxxare è che poi qualche malcapitato (come te) ci crede davvero!
Fidati che la street è un ottima moto e che quegli 8000 euro li vale tutti, su strada le sue sospensioni vanno benissimo, anche per andare forte! di quelli che cambiano le sospensioni forse 1% le sfrutta davvero, gli altri dicono che lo fanno per render + sicura la frenata...
Comunque il discorso è semplice: se la usi su strada compra la street, se la usi in pista compra il CBR600rr o una R6!!!
Poi ovviamente se decidi di prendere il nuovo puoi considerare anche la street R, ma da qui a dire che la N non va bene...
Ciao
Straquoto!!!
Per me, chi dice che la N non va bene ( in strada ) è solo perchè gli manca il manico e incolpa la moto delle carenze del pilota.
Poi ok, c'è un 2-3% di gente che arriva a tirarla al limite, ma se sei a quel punto, e solo quando ci sei, ti puoi sempre prendere un bel mono che ti risolve tutto.
Per me, chi dice che la N non va bene ( in strada ) è solo perchè gli manca il manico e incolpa la moto delle carenze del pilota.
Poi ok, c'è un 2-3% di gente che arriva a tirarla al limite, ma se sei a quel punto, e solo quando ci sei, ti puoi sempre prendere un bel mono che ti risolve tutto.
Sono d'accordo al 100%
ce ne vuole prima di strizzarla come un limone la street, prima arriva al limite meccanico del mezzo e poi pensa pure a migliorarlo :wink_:
wonderwall
06/03/2009, 09:18
Guarda, io ho avuto fino all'anno scorso una Morini Corsaro 1200 che ho venduto per continui problemi di affidabilità che a livello non solo di motore ma anche di sospensioni e freni monta componenti top, poi ho provato a fondo la street di un amico e ti posso dire che la differenza la senti solo a ritmi che per strada non si dovrebbero neanche avvicinare, se poi vuoi andare in pista io cambierei totalmente genere e prenderei la daytona.
Robi evergreen
06/03/2009, 09:20
dipende solo da te... se sei un motociclista "da bar" che godi solo nel far vedere la moto... allora molla quell'occasione e prendi la R!
Se invece sei un motociclista intelligente prendi la N e poi NEL CASO e solo dopo aver sfruttato la moto al massimo delle sue possibilità, valuta le migliorie... che farai con i soldi risparmiati all'acquisto... NO?....
se si desiderasse andare in pista, la cosa più intelligente da fare sarebbe rivedere un bel po' di cosette questo vale ANCHE PER R... perchè la street è una NUDA! e questo vuol dire che non è fatta per andare solo in pista... per andare SOLO in pista è meglio la Daytona...
SCEGLI CHE MOTOCICLISTA SEI
son daccordo con paolo che ha sempre delle belle idee:tongue:
The President1
06/03/2009, 09:30
Qui sul forum , c'è troppa gente che si fa troppe s...e mentali !!!!! Innanzi tutto da che moto provieni , se è la prima moto va fin troppo bene e sei fortunato se cominci con un simile mezzo . Ricorda sempre che la strada non è una pista e quindi comincia a provarla e poi se proprio vorrai comincierai a fare qualche modifica , ma prima impara a conoscerla e non farti prendere troppo la mano , consiglio da uno che in strada si gode le proprie moto e che ogni tanto va in pista , con una stradale modificata nei settaggi delle sospensioni ( secondo Andreani) e si è anche avvicinato al Supermotard con pochi soldi . Io parto dal presupposto CHE NON DEVI DIMOSTRARE NIENTE A NESSUNO e che la moto deve essere un divertimento , non farti traviare troppo da quel che leggi ,in strada le moto dei giorni nostri sono tutte stupende da guidare . Io ho amici che con una Hornet standard danno paga in pista a mezzi preparati allinverosimile , se manca il manico non ci puoi far nulla . Mio consiglio fai esperienza e impara a capire il tuo mezzo poi se vorrai la pista arriverà , ma poco per volta non aver fretta .:wink_:
Celticus
06/03/2009, 10:08
Comprala che va benissimo! (ma non hai detto che prezzo ti fanno)
Tra l'alltro le R sono più brutte della mia bellissima Roulette Green!:tongue:
Al limite quando ne sentirai l'esigenza ti compri un kit per le forcelle.
Con tutto il rispetto quelli che magari non li hanno (nessun utente di questi tipi di forum) cosa sono 180euro? Adesso sul forum c'è un GDA x il kit matris a quella cifra.:wink_:
Ti compri i tamponi con 180euro.
Come tutti voi sono follemente innamorato della Street fin dalla prima volta che l'ho vista.
Ma a volte per un motivo,a volte x un altro ho dovuto sempre rimandare l'acquisto:cry:
Ora però sembra essersi presentata l'occasione giusta,quella della vita,quella da non lasciarsi scappare:
Il prezzo poi un ottimo affare(pare che il tizio che l'ha data indietro abbia optato x uno spooterone:sick:).
Ora xò ho un dilemma:vale la pena?o meglio vale la pena non aspettare e prendere la R?
io sarrei quasi convinto a prenderla,ma poi leggo una marea di commenti su quanto sia morbida la forca,su quanto freni meno rispetto ai radiali ecc ecc...
Vi prego toglietemi alcuni dubbi,e così finalmente,mi sentirò anch'io un triumphista completo!!!
AIUTATEMI!!!!!
Comprala se il prezzo è al massimo di 6500 euro.......altrimenti si trova di meglio....
Provala, e poi reputa tu, col tempo e secondo la tua guida, se sia il caso o meno di metter mano alle sospesioni.
Se non sei in sovrappeso, se non hai una guida proppo cattiva, va benissimo il set-up di serie.
Se invece sei già certo di voler qualcosa di più sportivo, senza andare a modificare la moto, orientati sulla R; sono già disponibili anche alcune versioni DEMO sul mercato, a circa 7.000 euro (con tutti i rischi conseguenti)
CAZZATE!!!
CIAO
QUOTO!!!
Solo in pista (e soprattutto se si è capaci) si possono sentire i limiti della ciclistica della Street. Su strada va più che bene, fidati:wink_:
QUOTO!!!
Solo in pista (e soprattutto se si è capaci) si possono sentire i limiti della ciclistica della Street. Su strada va più che bene, fidati:wink_:
Per piacere, però smettiamola con 'sta storia della pista..... che se n'è già discusso anche troppo..... poi si fanno altre 50 pagine di discussioni con opinioni più che lecite ma assolutamnte soggettive; non potete continuare a dare del pirla a quelli che non la pensano come voi.....
Vi consiglierei prima di sparar sentenze, di provare una R o una street kittata, e poi riparliamone:wink_:
StreetCasual
06/03/2009, 11:38
AIUTATEMI!!!!!
prezzo?:rolleyes:
lorisss83
06/03/2009, 12:23
Se il prezzo è un'affare COMPRALA, vai tranquillo che la moto è già perfetta così come mamma l'ha fatta, il motivo delle varie modifiche è solamente che noi siamo un pò tutti delle prime donne :biggrin3::tongue::tongue::biggrin3::wub::wub:
quoto
P.S. vedi il avatar...
Ok ragazzi,siete stati davvero esaustivi e vi ringrazio davvero molto!!!
Alla fine mi avete dato conferma di quello che sospettavo ovvero che la Street per quello che è il mio utilizzo è un'ottima scelta(forse pure troppo)!!
Alcuni di voi mi hanno fatto notare che si,ho parlato di affare,ma non ho messo il prezzo.
Beh,non è stata una dimenticanza......diciamo che l'ho fatto apposta per evitare che la netta differenza di prezzo potesse condizionare il giudizio ed i consigli di ogniuno.
Oraperò posso anticiparvi qualcosina:
quando ho parlato di affare intendevo dire che tirando abbastanza il prezzo sono riuscito a farmela lasciare a 5800€ con cupolino ecoprisella originali!!
Che dite firmo?
CORROOOOOOOOOO!!!!!
VegetaTriple
06/03/2009, 14:57
ma ancora ke stai aspettando ke te la regalano???????????
MUOVITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un vero affare!!!!!!!!!!!!!
falla controllare xò xkè mi sembra davvero poco come prezzo....
Alla fine mi avete dato conferma di quello che sospettavo ovvero che la Street per quello che è il mio utilizzo è un'ottima scelta(forse pure troppo)!!
Alcuni di voi mi hanno fatto notare che si,ho parlato di affare,ma non ho messo il prezzo.
Beh,non è stata una dimenticanza......diciamo che l'ho fatto apposta per evitare che la netta differenza di prezzo potesse condizionare il giudizio ed i consigli di ogniuno.
quando ho parlato di affare intendevo dire che tirando abbastanza il prezzo sono riuscito a farmela lasciare a 5800€ con cupolino ecoprisella originali!!
Che dite firmo?
CORROOOOOOOOOO!!!!!
Caxxo fai ancora collegatoooo!!!!
VAI SUBITO!!!
Se no la prendo io e poi te la rivendo a 6.800€ :wink_:
MANDRAKE
06/03/2009, 16:09
Le prove fatte da tutte le riviste del settore PRIMA che uscisse la R la davano come la migliore moto del segmento:wink_: Vai tranquillo
Vai Facile
06/03/2009, 17:32
scandalosoooo??????? ma skerziamo...mah
AIUTATEMI!!!!!
ma stiamo skerzando vero....
Che dite firmo?
CORROOOOOOOOOO!!!!!
5.800?????????????????????????????
una stret 2008?????????????????????????????
cosi poco!!!!!!!
controlla bene che non abbia qualche sfiga, mi sembra davvero esageratamente basso come prezzo; una N del 2800 vale 6300-6500
Disagiato
06/03/2009, 17:45
5.800?????????????????????????????
una stret 2008?????????????????????????????
cosi poco!!!!!!!
controlla bene che non abbia qualche sfiga, mi sembra davvero esageratamente basso come prezzo; una N del 2800 vale 6300-6500
è il prezzo di mercato...:ph34r::ph34r:......
pensa che tu la tua non la puoi neanche vendere...:ph34r::ph34r:
p.s. domenica?!?!?!:ph34r::ph34r:
thehobbit
06/03/2009, 19:06
QUOTO!!!
Qui secondo me ti sbagli.
Non occorre essere un grande manico per capire che le sospensioni della Street sono migliorabili. Per carità, non vanno male, anzi in giro, come configurazione base, è seconda solo alla Hornet (parlo di sospensioni, nient'altro).
Molti di noi hanno fatto un aggiornamento alle sospensioni non perchè dovessimo tirare giù secondi dai nostri tempi, ma perchè una moto più "giusta" ti dà una sicurezza maggiore per quelle poche volte che la guiderai ad andatura meno turistica.
Riguardo al consiglio, per 5800€ quasi la comprerei io!
I quasi 3000€ di differenza li investirai in accessori estetici e tecnici, ed avrai la "tua" Street, non una R qualsiasi.
Cosa aspetti, stai ancora qui? :biggrin3:
Dammi retta,se la moto è nuova come dici,e x quel prezzo poi,corri a prenderla subito,e credimi,con lei ti divertirai da matti e ti dara' un saccco di soddisfazioni!:rolleyes::rolleyes::wink_::wink_:
P.S...poi bianca è uno spettacolo....:coool::coool:
Le prove fatte da tutte le riviste del settore PRIMA che uscisse la R la davano come la migliore moto del segmento:wink_: Vai tranquillo
Qui tanti se ne sono un pò dimenticati !!!!!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
fino all'uscita della R è sempre stata la migliore del segmento(e qualcosa di più!!),:w00t::w00t:
prendila senza nessun timore però guarda bene sotto il vestito perchè è un prezzo
"fin troppo"vantaggioso!!!!:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
Mr. Number
06/03/2009, 19:44
x la questione 'prezzo affare':................http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=6030828&sid=xz0abcp5OMT077627
questa però è una 2007 a 5500,quella che vuole prendere lui è 2008 3000km a 5800euro cazzo valla a prendere subito............
Sapete ragazzi mi state facendo sorgere un dubbio:
non è che il conce si è sbagliato o forse ho capito male io e si tratta di una 2007 anzichè di una 08?
Boh,comunque domattina appuntamento dal conce e mi tolgo qualsiasi dubbio.
Comunque credo che anche per una 07 il prezzo non sia male viste le condizioni supernuove della moto!!!
Approfitto per ringraziarvi di nuovo per i consigli che mi avete dato e spero di diventare a tutti gli effetti "uno di famiglia" il più presto possibile!!!!
Grazie raga......................
se è 2007 prezzo onesto cmq buono però non è più un affare,ma che ti frega se sta bene e ti piace prendila al volo.........
VegetaTriple
06/03/2009, 22:39
è sempre un buon prezzo!!!!
xò mi raccomando falla controllare da qualcuno di fiducia.....
:dry:ma l'hai mai provata?
dopo ti risponderai da solo!:wink_:
Bellideapaolo
07/03/2009, 01:28
son daccordo con paolo che ha sempre delle belle idee:tongue:
:biggrin3: grazie socio
Antriple
07/03/2009, 13:51
l'unica cosa di scandaloso ke ha è il mono posteriore!!!!
le forke sn sufficienti ma se proprio le vuoi cambiare.....
mentre i freni sono già buoni quelli sulla N (sicuramente xò quelli della R sn migliori)
dipende tutto dal prezzo ke t fanno.....
vero, ma anche se il mono con tutto in set originale se la cava,
Vai tranquillo, oggi con un r fatta da me mi rendo conto che il punto di partenza non era male!
Che dite firmo?
CORROOOOOOOOOO!!!!!
Mi pare che il prezzo sia buono :biggrin3:, ma se hai ancora dubbi... :dry:
Hei raga dimenticavo di dirvi una cosa importante:
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamattina deciso,ispezionata e controllata a fondo e firmato!!!
Finalmente posso dire di essere uno di voi al 100%.....
Un'unica incomprensione c'era stata sull'anno di immatricolazione:io credevo fosse un 08 invece si tratta di un ottobre 07,ma credetemi ,non ho indugiato x questo perchè è davvero nuova di zecca!!!
ancora qualche giorno di attesa e vado a ritirarla;vi ringrazio ancora tutti per i consigli utilissimi e sulle delucidazioni che mi avete dato....
CIAUZ!!!!!!!!
P.S. DIMENTICAVO
nel prezzo sono compresi cupolino e cupolino fumè ancora imballato
codino monoposto in tinta
borsa serbatoio originale
VegetaTriple
07/03/2009, 18:10
complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!
ottimo affare
ora comincerai a divertirti:tongue::tongue:
Un'unica incomprensione c'era stata sull'anno di immatricolazione:io credevo fosse un 08 invece si tratta di un ottobre 07,ma credetemi ,non ho indugiato x questo perchè è davvero nuova di zecca!!!
ancora qualche giorno di attesa e vado a ritirarla;vi ringrazio ancora tutti per i consigli utilissimi e sulle delucidazioni che mi avete dato....
CIAUZ!!!!!!!!
P.S. DIMENTICAVO
Ah ecco!!
Se dopo tutto quello che ti abbiamo postato ed il prezzo da fame del mezzo se nn la prendevi eri da galera!! :w00t:
Complimenti e ben arrivato nella tribù :wink_:
Complimenti,e benvenuto nella nostra grande famigghia.....:wink_::wink_:
Bellideapaolo
08/03/2009, 02:58
complimenti e auguri per il mezzo ;-D
CIAUZ!!!!!!!!
P.S. DIMENTICAVO
Ah. ecco! Era una '07! Allora ci siamo col prezzo....comunque buono
Io proprio sabato, ho acquistato una R 2008 con 350 km....a 6950:rolleyes:
è il prezzo di mercato...:ph34r::ph34r:......
pensa che tu la tua non la puoi neanche vendere...:ph34r::ph34r:
p.s. domenica?!?!?!:ph34r::ph34r:
domenica cosa? Il pranzo? ma non era sabato? comunque non ce l'avrei fatta....per vari motivi che non ti sto ad elencare.....
PS: finalmente acquistata la R.....
Complimenti!!
Già la moto di per se è un ottimo acquisto, considerando anche gli accessori hai fatto un vero affare!
Ma soprattutto i complimenti sono per la scelta del mezzo, vedrai che non te ne pentirai ;)
complimenti per averla presa comunque riguaro la questione r o n vorrei vedere anche in pista quanti di noi farebbero meglio con la r ,secondo me pochi , pochissimi
Ah. ecco! Era una '07! Allora ci siamo col prezzo....comunque buono
Io proprio sabato, ho acquistato una R 2008 con 350 km....a 6950:rolleyes:
Allora l'hai presa!!!:w00t:
Ottimo giova, grigia giusto?....ottimo anche il prezzo :wink_:
Allora l'hai presa!!!:w00t:
Ottimo giova, grigia giusto?....ottimo anche il prezzo :wink_:
grazie......
Non ho avuto il coraggio di contrattare ulteriormente il prezzo, perchè è veramente nuova... ha 350 km all'attivo; io la provai quando ne aveva una quarantina; altri 20 li ha fatti Franco56, altri 5 Marco66, e gli altri 320 spero non siano stati fatti da "assassini".... ma la velocità max registrata sul computer è pari a 152, e credo di averli fatti io quando ho voluto provare la frenata (a momenti mi ribaltai:biggrin3:)
Uelanino
09/03/2009, 13:12
complimenti
:wtcp: