Visualizza Versione Completa : smontare serbatoio
Priscilla675
08/03/2009, 13:13
Ragazzi devo cambiare serbatoio e volevo sapere se qualcuno ha provato e sa darmi dritte. A parte i 2 bulloni anteriori e il perno sotto la sella, poi x la pompa della benzina? Anke perchè dentro di benzina ce n'è, meglio ciucciar fuori il tutto prima?:blink:
Ciao Priscilla675,
io ho gia smontato varie volte il serbatoio, allora una volta svitati i bulloni anteriori alza il servatoio metti una pezza sotto allo sgancio rapido del tubo della poma che va al serbatoio. Allora devi spingere una delle due parti bianche dello sgancio rapido e tirare leggermente. Di benzina ne uscira poco ecco xke il panno e se non apri il serbatoio non esce il contenuto. Ovvio una volta smontato se vuoi recuperare la benzia metti una bottiglia in corrispondenza dell'attaco dello sgancio rapido e apri il serbatoio, ovviamente una volta smontato. sganciato il tubo e i relativi sfiati e connettori elettrici
svita il perno posteriore del sernatorio ed il gioco è fatto.
Se riesco ti faccio delle foto in settimana.
Ma dove hai preso il serbatoio??????
Priscilla675
08/03/2009, 20:10
Ho chiesto qui sul forum e l'ho trovato ammaccato,portato a riparare pare nuovo :biggrin3:
andambra
10/03/2009, 09:03
Io ne vendo uno, magari vi può interessare.
Ho messo l'annuncio nella sezione compro/vendo per Daytona.
ciao
michele0105
17/03/2009, 11:50
Quì c'è una guida molto utile se non lo hai mai fatto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/50155-sostituzione-olio-motore-filtro-olio-filtro-aria.html?highlight=filtro+aria
Piccolo consiglio.....puoi "ciucciare" tutta la benza che vuoi.....ma quando smonti la pompa (a proposito, i relativi contatti elettrici sono tranquillamente annegati nella benzina:blink: bah! chiaramente non succederà nulla, ma la cosa mi mette un po' a disagio) un po' di benzina rimane sempre sul fondo del serbatoio, quindi è consigliabile "scrollarlo" all'aperto, e farlo asciugare all'aria, prima di impestare il garage......
michele0105
17/03/2009, 12:30
Piccolo consiglio.....puoi "ciucciare" tutta la benza che vuoi.....ma quando smonti la pompa (a proposito, i relativi contatti elettrici sono tranquillamente annegati nella benzina:blink: bah! chiaramente non succederà nulla, ma la cosa mi mette un po' a disagio) un po' di benzina rimane sempre sul fondo del serbatoio, quindi è consigliabile "scrollarlo" all'aperto, e farlo asciugare all'aria, prima di impestare il garage......
Giova ma la pompa la si lascia attaccata al serbatoio...si toglie tutto il serbatoio in blocco! Lascia il tappo serbatoio chiuso e vedrai che uscirà solo qualche goccia...
Giova ma la pompa la si lascia attaccata al serbatoio...si toglie tutto il serbatoio in blocco! Lascia il tappo serbatoio chiuso e vedrai che uscirà solo qualche goccia...
Intendo successivamente.... quando (e se) si vuol mettere a nudo il serbatoio.....
Priscilla675
18/03/2009, 00:27
Sabato provo, beh allora prima lo tolgo e quando sono lontano dal fare disastri posso aprire il tappo e togliere anke la pompa:rolleyes: perchè l'altro serbatoio è serbatoio e basta, il resto devo recuperarlo dalla mia.
michele0105
18/03/2009, 08:03
Sabato provo, beh allora prima lo tolgo e quando sono lontano dal fare disastri posso aprire il tappo e togliere anke la pompa:rolleyes: perchè l'altro serbatoio è serbatoio e basta, il resto devo recuperarlo dalla mia.
In questo caso allora fai così...una volta tolto il serbatoio lo svuoti e togli la pompa!
P.s. Se pensi di inter-cambiarlo molte volte ti conviene comprarti un'altra pompa della benzina da lasciare sempre sul secondo serbatoio, tra l'altro ne vendono una anche nel mercatino.:wink_:
Disagiato
18/03/2009, 08:05
In questo caso allora fai così...una volta tolto il serbatoio lo svuoti e togli la pompa!
P.s. Se pensi di inter-cambiarlo molte volte ti conviene comprarti un'altra pompa della benzina da lasciare sempre sul secondo serbatoio, tra l'altro ne vendono una anche nel mercatino.:wink_:
Michele è bravo.. l'ho visto all'opera...:ph34r::ph34r::ph34r:
michele0105
18/03/2009, 08:18
Michele è bravo.. l'ho visto all'opera...:ph34r::ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le hai montate poi?
Non vorrei portar sfiga.... ma ti do una news; un ragazzo con la street qui del forum, dice d'aver cambiato il serbatoio (causa incidente) prendendone uno usato; ebbene, dice d'aver trovato la sorpresina; gli attacchi dei tappi serbatoio non erano gli stessi, e non ha potuto rimontare il suo.....non ho capito come abbia poi risolto...non ha specificato se sia o meno riuscito a smontare il barilotto della serratura.....
Disagiato
18/03/2009, 14:10
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Le hai montate poi?
non ancora...
michele0105
18/03/2009, 15:23
non ancora...
Io aspetterei un altro po'...
...tanto in primavera fa schifo andare in moto!:rolleyes:
Disagiato
18/03/2009, 15:37
Io aspetterei un altro po'...
...tanto in primavera fa schifo andare in moto!:rolleyes:
è dal conce....... settimana prossima nel mio garage:biggrin3::biggrin3::tongue:
p.s. stò facendo verniciare i paratacchi:ph34r:, da te rovinati...:rolleyes:
michele0105
18/03/2009, 15:45
è dal conce....... settimana prossima nel mio garage:biggrin3::biggrin3::tongue:
Immagino che con i tuoi piedi da fata invece rimarranno sempre intonsi!!!:wacko::wacko:
Tu ricordati che ogni promessa è debito......e io di notte non riesco a prendere sonno col pensiero del fanalino bianco......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
18/03/2009, 16:28
Tu ricordati che ogni promessa è debito......e io di notte non riesco a prendere sonno col pensiero del fanalino bianco......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se se...:wink_:
Priscilla675
22/03/2009, 19:27
Serbatoio smontato...pensavo fosse più difficile :rolleyes: In settimana ritiro i pezzi verniciati dal carroziere e provvederò con lo svuotarlo e fare il cambio di pompa:laugh2: e non vedo l'ora di poterla finireeeeee:w00t: