PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro racing

Wallace
22/08/2006, 20:07
Parlando con jack,mi diceva che anzi che rimappare la centralina x lo scarico aperto di cambiare semmai il filtro x dare x aria...
ora che filtro devo prendere?
delucidazioni varie?

speed four '04

bastard inside
22/08/2006, 20:21
prendi un filtro k&n, ma la centralina devi riprogrammarla ugualmente, a maggior ragione col filtro, più aria più benzina

Wallace
22/08/2006, 20:26
dove lo trovo e a che +/- prezzo?
si guadagna veramente su qlcosa oppure solo euri spesi?

bastard inside
22/08/2006, 20:33
dove lo trovo e a che +/- prezzo?
si guadagna veramente su qlcosa oppure solo euri spesi?

lo trovi su www.carpimoto.it, costerà sui 60 euro, comunque controlla

x me scarico aperto e filtro sono fondamentali, avrai sicuramente dei miglioramenti

bastard inside
22/08/2006, 20:35
in più il filtro kn è in spugna e in teoria ti dura x sempre, basta lavarlo ogni tanto, mentre quello originale ogni 20'000 km devi cambiarlo e spendere almeno 30 euro

Jack_70
22/08/2006, 20:36
in più il filtro kn è in spugna e in teoria ti dura x sempre, basta lavarlo ogni tanto, mentre quello originale ogni 20'000 km devi cambiarlo e spendere almeno 30 euro

quoto

Wallace
22/08/2006, 20:55
stò guardando ma ci sono diverse misure x la mia,come faccio a sapè qual'è il giusto?

filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria

costano sui 35 euri max

bastard inside
22/08/2006, 21:11
stò guardando ma ci sono diverse misure x la mia,come faccio a sapè qual'è il giusto?

filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria

costano sui 35 euri max

non è quello conico che devi comprare

ho guardato sul sito e non c'è ne kn ne bmc.

mi verrebbe da pensare che non lo facciano x la four, ma mi sembra strano.

ti conviene telefonare direttamente a carpimoto e chiedere a loro

Wallace
22/08/2006, 21:18
non è quello conico che devi comprare

ho guardato sul sito e non c'è ne kn ne bmc.

mi verrebbe da pensare che non lo facciano x la four, ma mi sembra strano.

ti conviene telefonare direttamente a carpimoto e chiedere a loro
ca maiala,ho capito che mi tocca lascialla così e prendere qlche paccottaglia di roba estetica se ne ho voglia...
è già vecchia :cry:

Marsellus
22/08/2006, 21:42
prendi un filtro k&n, ma la centralina devi riprogrammarla ugualmente, a maggior ragione col filtro, più aria più benzina

in fatti se con lo scaico puoi anche andare lo stesso se cambi anche il filtro devi x forza riprogamare . io ho un BMC dovrebbe farlo anche x la four

Hentour
22/08/2006, 23:43
Il filtro lo la K&N, lo trovi su molti siti: www.gallimoto.it, www.redracingpatrs.com.
Costa circa 50/60 euro; lo danno fornito di grasso da dare sul contorno.
Sul sito di Carpi c'è il kit di pulizia e olio della K&N.
Attenzione che con il solo filtro smagrisci il titolo della miscela.
Terminale e filtro: mappatura e CO (a seconda dei casi).
I filtri che hai visto tu sono da attaccare direttamente sui corpi farfallati al posto dell'aribox ma rendono ancora più scorbutica l'erogazione e poi dai cornetti entra troppa sporcizia per la strada, sono filtri da usare su strade con poca polvere e puliti/oliati molto di frequente.
Però quel rumorino d'aspirazione... ARGHH!!!

mquadro
23/08/2006, 10:01
C'è per la Four, l'ho preso ma poi ho venduto la moto... E' K&N, il codice lo trovi dal sito www.knfilters.com (TB-6000)

http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=TB-6000

In italia viene importato da Società Generale Ricambi

http://www.sgr-it.com/

Ciao

Wallace
23/08/2006, 10:34
grazie
ho mandato 1 mail x sapere il prezzo e la disponibilità

mquadro
23/08/2006, 11:54
De nada!
Avevo anch'io la stessa moto. Ciao Henry, ho visto che stai facendo un ottimo uso del mio manuale d'officina!

pippopoppi
23/08/2006, 14:19
Ciao ragazzi. Io ho una speed 1050. Vorrei cambiare il filtro dell'aria. BMC o K&N adesso non sò ma la mia domanda è questa:
la mappatura..ok...si deve fare...ma la posso fare io o devo portarla in officina?
C'è sul manuale?
Grazie.

mquadro
23/08/2006, 14:32
Yes, devi portarla alla Triumph per farla rimappare, a meno che non aggiungi una PowerCommander/RapidBike etc. e lo fai tu con il PC

pippopoppi
23/08/2006, 15:07
Ciao. Grazie per la risposta.
Ma con una Power command.....migliora le prestazioni della moto?

mquadro
23/08/2006, 15:22
Fai un 'cerca' nel forum tecnico, troverai valanghe di discussioni!
Cmq in linea di principio si, metti lo scarico aperto, filtro etc, e con la mappa giusta elimini i buchi dovuti all'Euro 2 etc.
Se poi la porti a qualcuno con un banco dinamometrico che ti fa la mappatura adhoc, ottimizzi l'iniezione sulla tua particolare moto.

pippopoppi
23/08/2006, 15:37
Grazie mille del suggerimento dubo..
Ciao.

Wallace
24/08/2006, 07:59
ho chiesto dove ho preso il casco e bada culo lui vende sia k&n sia bmc,capace anche la power commander...
ora il dubbio è k&n o bmc?

mquadro
24/08/2006, 09:55
Per quello che ne so sono uguali! Prendi quello che costa meno!

bastard inside
24/08/2006, 12:51
Per quello che ne so sono uguali! Prendi quello che costa meno!

kn dovrebbe costare meno

Wallace
25/08/2006, 07:21
se riesco a piazzare 1 paio di cpu che ho in casa,in settimana mi faccio il filtro e la mappatura...
la power commander quanto costa e eventualmente,come faccio x vedere se il precedente proprietario nn avesse già messo su 1 filtro nn originale?

Medoro
25/08/2006, 07:35
SMONTA IL SERBATOIO E CONTROLLA DENTRO L'AIRBOX LA SCATOLA NERA CHE VEDI LA POWER COMMANDER COSTA 296 EURO SU EBAY NUOVA

Wallace
25/08/2006, 07:41
alla quella la lascio li x 1 pò va,solo filtro e mappa

Medoro
25/08/2006, 07:49
A me hanno detto ieri che non esiste una mappatura x la baby con scarico aperto e filtro,io ho montato uno scarico apereto e volevo fare lo stesso lavoro ma l'unica cosa che mi fanno e ingrassarmi o smagrirmi la benzina,invece con un power commander mi hanno detto che si puo fare....
Pero e anche che io abito in un posto pieno di incompetenti infatti nel forum molti dicono di averlo fatto quindi e possibile o cmq qualcosa si tira fuori

Wallace
25/08/2006, 07:54
bho,anche io avevo letto che esisteva 1 mappatura x scarico aperto...
nn so se può cambiare anche dal modello baby a four,le due dovrebbero avere differenze anche di potenza mi pare...

Medoro
25/08/2006, 08:27
no sono la stessa cosa cambia solo il nome e non ho capito xche
La mia e speed four ma la scritta baby mi piace di piu tipo piccola belva

Wallace
25/08/2006, 08:40
no sono la stessa cosa cambia solo il nome e non ho capito xche
La mia e speed four ma la scritta baby mi piace di piu tipo piccola belva
il nome cambia xchè la baby era nata prima ma poi è stata commercializzata solo in Italia mi pare e il cambio di nome a spd 4 è stato x poterla mandare anche all'estero credo...

Esteticamente la moto si differenza dalla Baby Speed solo per il nuovo cupolino e per la diversa forma dell’airbox