Visualizza Versione Completa : Filtro racing
Parlando con jack,mi diceva che anzi che rimappare la centralina x lo scarico aperto di cambiare semmai il filtro x dare x aria...
ora che filtro devo prendere?
delucidazioni varie?
speed four '04
bastard inside
22/08/2006, 20:21
prendi un filtro k&n, ma la centralina devi riprogrammarla ugualmente, a maggior ragione col filtro, più aria più benzina
dove lo trovo e a che +/- prezzo?
si guadagna veramente su qlcosa oppure solo euri spesi?
bastard inside
22/08/2006, 20:33
dove lo trovo e a che +/- prezzo?
si guadagna veramente su qlcosa oppure solo euri spesi?
lo trovi su www.carpimoto.it, costerà sui 60 euro, comunque controlla
x me scarico aperto e filtro sono fondamentali, avrai sicuramente dei miglioramenti
bastard inside
22/08/2006, 20:35
in più il filtro kn è in spugna e in teoria ti dura x sempre, basta lavarlo ogni tanto, mentre quello originale ogni 20'000 km devi cambiarlo e spendere almeno 30 euro
in più il filtro kn è in spugna e in teoria ti dura x sempre, basta lavarlo ogni tanto, mentre quello originale ogni 20'000 km devi cambiarlo e spendere almeno 30 euro
quoto
stò guardando ma ci sono diverse misure x la mia,come faccio a sapè qual'è il giusto?
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
costano sui 35 euri max
bastard inside
22/08/2006, 21:11
stò guardando ma ci sono diverse misure x la mia,come faccio a sapè qual'è il giusto?
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 50 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco centrale, top cromato aspirazione diretta
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco dx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
filtro aria BMC conico Ø 55 imbocco sx, top cromato aspirazione diretta filtro aria
costano sui 35 euri max
non è quello conico che devi comprare
ho guardato sul sito e non c'è ne kn ne bmc.
mi verrebbe da pensare che non lo facciano x la four, ma mi sembra strano.
ti conviene telefonare direttamente a carpimoto e chiedere a loro
non è quello conico che devi comprare
ho guardato sul sito e non c'è ne kn ne bmc.
mi verrebbe da pensare che non lo facciano x la four, ma mi sembra strano.
ti conviene telefonare direttamente a carpimoto e chiedere a loro
ca maiala,ho capito che mi tocca lascialla così e prendere qlche paccottaglia di roba estetica se ne ho voglia...
è già vecchia :cry:
Marsellus
22/08/2006, 21:42
prendi un filtro k&n, ma la centralina devi riprogrammarla ugualmente, a maggior ragione col filtro, più aria più benzina
in fatti se con lo scaico puoi anche andare lo stesso se cambi anche il filtro devi x forza riprogamare . io ho un BMC dovrebbe farlo anche x la four
Il filtro lo la K&N, lo trovi su molti siti: www.gallimoto.it, www.redracingpatrs.com.
Costa circa 50/60 euro; lo danno fornito di grasso da dare sul contorno.
Sul sito di Carpi c'è il kit di pulizia e olio della K&N.
Attenzione che con il solo filtro smagrisci il titolo della miscela.
Terminale e filtro: mappatura e CO (a seconda dei casi).
I filtri che hai visto tu sono da attaccare direttamente sui corpi farfallati al posto dell'aribox ma rendono ancora più scorbutica l'erogazione e poi dai cornetti entra troppa sporcizia per la strada, sono filtri da usare su strade con poca polvere e puliti/oliati molto di frequente.
Però quel rumorino d'aspirazione... ARGHH!!!
C'è per la Four, l'ho preso ma poi ho venduto la moto... E' K&N, il codice lo trovi dal sito www.knfilters.com (TB-6000)
http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=TB-6000
In italia viene importato da Società Generale Ricambi
http://www.sgr-it.com/
Ciao
grazie
ho mandato 1 mail x sapere il prezzo e la disponibilità
De nada!
Avevo anch'io la stessa moto. Ciao Henry, ho visto che stai facendo un ottimo uso del mio manuale d'officina!
pippopoppi
23/08/2006, 14:19
Ciao ragazzi. Io ho una speed 1050. Vorrei cambiare il filtro dell'aria. BMC o K&N adesso non sò ma la mia domanda è questa:
la mappatura..ok...si deve fare...ma la posso fare io o devo portarla in officina?
C'è sul manuale?
Grazie.
Yes, devi portarla alla Triumph per farla rimappare, a meno che non aggiungi una PowerCommander/RapidBike etc. e lo fai tu con il PC
pippopoppi
23/08/2006, 15:07
Ciao. Grazie per la risposta.
Ma con una Power command.....migliora le prestazioni della moto?
Fai un 'cerca' nel forum tecnico, troverai valanghe di discussioni!
Cmq in linea di principio si, metti lo scarico aperto, filtro etc, e con la mappa giusta elimini i buchi dovuti all'Euro 2 etc.
Se poi la porti a qualcuno con un banco dinamometrico che ti fa la mappatura adhoc, ottimizzi l'iniezione sulla tua particolare moto.
pippopoppi
23/08/2006, 15:37
Grazie mille del suggerimento dubo..
Ciao.
ho chiesto dove ho preso il casco e bada culo lui vende sia k&n sia bmc,capace anche la power commander...
ora il dubbio è k&n o bmc?
Per quello che ne so sono uguali! Prendi quello che costa meno!
bastard inside
24/08/2006, 12:51
Per quello che ne so sono uguali! Prendi quello che costa meno!
kn dovrebbe costare meno
se riesco a piazzare 1 paio di cpu che ho in casa,in settimana mi faccio il filtro e la mappatura...
la power commander quanto costa e eventualmente,come faccio x vedere se il precedente proprietario nn avesse già messo su 1 filtro nn originale?
SMONTA IL SERBATOIO E CONTROLLA DENTRO L'AIRBOX LA SCATOLA NERA CHE VEDI LA POWER COMMANDER COSTA 296 EURO SU EBAY NUOVA
alla quella la lascio li x 1 pò va,solo filtro e mappa
A me hanno detto ieri che non esiste una mappatura x la baby con scarico aperto e filtro,io ho montato uno scarico apereto e volevo fare lo stesso lavoro ma l'unica cosa che mi fanno e ingrassarmi o smagrirmi la benzina,invece con un power commander mi hanno detto che si puo fare....
Pero e anche che io abito in un posto pieno di incompetenti infatti nel forum molti dicono di averlo fatto quindi e possibile o cmq qualcosa si tira fuori
bho,anche io avevo letto che esisteva 1 mappatura x scarico aperto...
nn so se può cambiare anche dal modello baby a four,le due dovrebbero avere differenze anche di potenza mi pare...
no sono la stessa cosa cambia solo il nome e non ho capito xche
La mia e speed four ma la scritta baby mi piace di piu tipo piccola belva
no sono la stessa cosa cambia solo il nome e non ho capito xche
La mia e speed four ma la scritta baby mi piace di piu tipo piccola belva
il nome cambia xchè la baby era nata prima ma poi è stata commercializzata solo in Italia mi pare e il cambio di nome a spd 4 è stato x poterla mandare anche all'estero credo...
Esteticamente la moto si differenza dalla Baby Speed solo per il nuovo cupolino e per la diversa forma dell’airbox